|
DJ Dave
Nato a Torino il 7 gennaio 1972, è bassista degli assist dal 1991 con i quali pubblica nel 1998 l’album popclub (Face/Sony).
Dal 1994 “suona” i dischi nei vari locali di Torino e non.
Conoscitore e quindi selezionatore di BritPop e Indie si sposta in seguito verso sonorità più attuali ed efficaci (house, tribal ecc.. ) Nel 1998 è di giovedì sera al Dread Arci Club, locale per i supernottambuli…
In occasione dei concerti della sua band, apre la serata all’Interno 20 di Vicenza. Nel 1999 è di domenica sera allo Storyville, storico locale torinese. Nell’estate dello stesso anno è alla consolle del Cocovillage.
Dall’ottobre del 2000 propone indie nel preserata del venerdì sera del Cafè Blue (BlueNight, Sintonie Rock). Nella primavera dello stesso anno è ospite della “Gothic Gotham Night” del Docks 8.
Nell’estate 2001 è la consolle del KUBO CAFE’ di Pianezza (2000 persone) a vederlo tra i djs resident.
La stagione 2001/2002 si apre con la gestione totale di tutta la programmazione live del mercoledì sera del cafè Blue (Alberto Camerini, Disco Inferno, Andy dei Bluvertigo, tra gli altri) il giovedì House del KIRBY GROVE, con il venerdì del riconfermato CAFE’BLUE e con il sabato del WAXY O’CONNOR.
Nei mesi di luglio e agosto dell’estate 2002 è dj del Chiringuito della zona Marano di Riccione a ridosso del ValleVerde Beach Stadium di Ventaclub dove suona anche nella cornice della finale del campionato italiano di Beach soccer.
Nella stagione 2002/2003 diventa dj ufficiale della più grande organizzazione Erasmus di Torino (www.erasmustorino.com), nelle serate della quale, propone una playlist oltremodo internazionale e revival con particolare attenzione alle hit dei vari paesi di provenienza del pubblico.
Nell’estate 2003 è alla console dell’ ALCATRAZ dei Murazzi di Torino per la prima serata Erasmus estiva in riva al Po.
La stagione invernale 2003/2004 è all’insegna della riconferma dei locali dell’anno precedente e nei mesi estivi suona nuovamente nel martedì del barbiere del Rio giovedì dell’Alcatraz Murazzi e nel venerdì e nel sabato del GREEN RIVER del Parco Valentino di Torino. Da settembre 2004 le sue sequenze mixate trovano spazio in MANILA DANCE PLANET, rubrica del palinsesto di RADIO MANILA. |
| |