|
| GODDAM SUPERSTAR (tributo Marilyn Manson) + LUST to DUST (tributo HIM)
Data: | 31/05/2008
| Città: | Moncalieri (TO) | Dove: | Faster |
GODDAM SUPERSTAR Il gruppo nasce nel 1997 da un‘idea di Pier Tagliabue suggellata da un primo concerto nello stesso anno nel locale “Thunder-Road” nelle vicinanze di Pavia, posto rinomato per le serate dedicate alle bands che eseguono tributi ai gruppi più famosi, italiani ed internazionali. A quella prima data ne seguirono molte altre, tra cui la più riuscita fu quella del ”Rainbow Club” di Milano alla quale parteciparono gli stessi MARIYLN MANSON in persona perchè invitati da Pier dei GODAMN S.S., dal fan club italiano di MANSON, nella persona del suo Presidente, Gianni Buccigrossi, e dall’ importatore del loro Tour Europeo: la Universal !!! Così vennero contattati di persona nel pomeriggio nel loro albergo milanese (era il giorno prima della loro data italiana di Milano ,venerdì 02/02/2001) e ufficialmente invitati a presentarsi come graditi ospiti al “Rainbow C.”e così fecero!!! La scelta di Pier, di eseguire un tributo ai MANSON, fu deliberata appena dopo aver assistito al primo concerto italiano, (il più maledettamente devastante & “decadente”) il 04/06/1997 al Palalido di Milano. Da li un interessamento sempre piu’ profondo e maniacale al personaggio di Brian Warner (non chiamatelo mai così o lo vedrete veramente arrabbiato!!!) MARILYN MANSON, fino alla realizzazione di un doppio viaggio negli States, prima dall’ Ohio, alla Florida fino a Fort Lauderdale, Boca Raton e dintorni, poi in California a Los Angeles .
L’ idea era quella di vedere di persona tutto il background che generò Mister MANSON per poter essere il più obbiettivi e realistici possibile, nonchè per calarsi ulteriormente nel personaggio e nella sua personalità per poi riportare il tutto sul palco. Così Pier visitò i locali, i Clubs, le città ed incontro‘ le persone che avevano avuto a che fare con MANSON, finchè un giorno riuscì a conoscerlo di persona. Il target dei GODAMN SUPERSTAR, la tribute band ufficiale italiana del fan club di MARILYN MANSON, è quello di far rivivere in modo fedelissimo, le atmosfere più tetre e gotiche del primo MANSON, quello dell' Album: "ANTICHRIST SUPERSTAR”, senza però trascurare alcuni dei brani meglio riusciti dell' Album –Glam-“MECHANICAL ANIMAL”, del primissimo, ”PORTRAIT OF AN AMERICAN FAMILY” e dell'ultimi “HOLY-WOOD” e "THE GOLDEN AGE OF THE GROTESQUE" che include, fondendole, TUTTE le tipologie e le atmosfere sceniche e musicali Mansoniane. Tutto ciò con un impatto “On Stage” da parte dei GODAMN S.S., impressionante e molto fedele anche musicalmente agli ORIGINALI!!! La prima uscita dei GODAMN SUPERSTAR creò qualche problema a Pier e suscitò molto scalpore generando una forte eco tra i Media, per il realismo a 360°dell’ esibizione che Pier fece sul palco. Fu qualcosa che nessuno aveva ancora visto eseguire nelle zone dove venne presentata. Lo Show fu giudicato troppo forte per molte delle menti “non preparate” che vi assistirono, però divenne anche un degno trampolino di lancio per la band. Le date che seguirono questa, infatti vennero riportate su molti :quotidiani, riviste, radio e periodici e seguite da numerosi fans.
LUST to DUST I "Lust to Dust" nascono a Torino nei primi mesi del 2008, inizialmente come progetto destinato ad esibirsi in un’unica data al Fabrik di Moncalieri, in occasione di una serata tributo agli Him per la festa della donna. Il successo strepitoso del concerto in questione, in termini di pubblico e di performance, ha convinto i membri della band, spinti dall’amore comune per la musica degli HIM, a continuare la loro avventura all’insegna del love metal, proponendo quindi un particolare tributo caratterizzato dalla presenza di due chitarristi che conferiscono un maggior impatto in sede live e una maggior fedeltà ai brani originali. Tutti i componenti dei "Lust to Dust" hanno alle spalle una lunga esperienza in varie band dell’underground torinese e non solo (nella line up figurano ex membri di Tearsfall, Vampire Heart, MayDie, Terremoto, Infected, Lestat, Hatefable, ecc.). Il loro obiettivo è quello di portare in giro per l’Italia (e si spera presto anche all’estero) uno show il più fedele possibile a quello proposto dal gruppo finlandese.
Sito web: www.godamnsuperstar.com/home.html
|
| |