Mailing list  

 
















KOROVA + GLAMORY

Data:22/01/2010
Città:Torino
Dove:Xò - via Po 46

Rock potente e aggressivo che affonda le sue radici nella tradizione grunge, stoner e crossover d’oltreoceano con però un’impronta made in italy.
Brani dalla complessità compositiva si sposano con melodie spontanee e d’impatto, energia e potenza si alternano ad atmosfere tenebrose e psichedeliche.
Viscerali, intensi, veri, abrasivi: questo e molto altro sono i Korova, che si spogliano di ogni orpello e mirano all’essenza delle emozioni, colpendo l’ascoltatore come un cazzotto nello stomaco.
I KOROVA sono:
Simo – Voce
Baro – Chitarra
Lele – Chitarra
Luca – Basso
Marco – Batteria

I Glamory nascono a Febbraio 2009. Paola e Manuele, cantante e batterista della band Plastic Siorai scioltasi a Gennaio 2009, decidono di continuare la collaborazione in un progetto che riesca a rappresentare al meglio le tendenze artistiche e musicali di entrambi.
Ricchi dell’esperienza precedente che ha portato molte soddisfazioni (tra cui la vittoria di concorsi nazionali quali BRESCIAONLINE e RITMIKA, l’ aftershow di Meg presso l’Hiroshima Mon Amour, la selezione come band del mese sul portale Popup.net e le numerose recensioni positive dell’EP 001), i Glamory iniziano un nuovo percorso, ricco di sonorità elettroniche unite da linee melodiche morbide e più vellutate.
Sonorità che si avvicinano ad attitudini più Inglesi, quali Lamb o Portishead, non tralasciando però le radici e la scrittura in italiano.
Il nucleo centrale dei Glamory, formato da Paola (voce) e Manuele (batterista/noise maker artigianale), decide di circondarsi di collaboratori che, partecipando attivamente alla scrittura e all’arrangiamento dei brani, donano al suono un’eterogeneità che permette al progetto di allargarsi anche ad altri ambienti musicali.
Il responsabile delle “corde” è Simone Roseo, chitarrista e bassista Torinese, co-arrangiatore e live performer.
Si consolida anche la collaborazione con il pianista Alberto Cipolla, che permette ai Glamory di esplorare ambientazioni acustiche e più intimiste.
Svestendo completamente i brani della componente elettrica, nasce una strada che, viaggiando parallelamente alla realtà elettronica, permette il confronto con sonorità apparentemente molto distanti dall’intenzione iniziale, ma che mostrano la seconda anima del progetto.
Ad Aprile 2009 è già pronto un primo piccolo esperimento “321” che è stato presentato a Torino il 16 aprile e a Milano il 24 aprile. Sarà scaricabile online quanto prima.

Sito web: www.myspace.com/korovamilkbarband


 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA