Mailing list  

 















PAGINA 12


MY CHEMICAL ROMANCE - NUOVO SINGOLO E MINI TOUR (28/11/2006)
I My Chemical Romance faranno uscire il loro nuovo singolo nel 2007.
"Famous Last Words" sarà il seguito di "Thw Black Parade".
L'uscita del singolo sarà preceduta da mini tour nel Regno Unito.
La band suonerà:
Plymouth Pavilions (March 20)
Brighton Centre (21)
Birmingham NIA (22)
Manchester MEN Arena (24)
Cardiff Arena (25)
Nottingham Arena (26)
Glasgow SECC (27)
London Wembley Arena (29, 30)

ASH - QUASI TERMINATO IL NUOVO ALBUM (27/11/2006)
Dopo il cantante Tim Wheeler, anche il bassista Mark Hamilton, parlando col sito dell'NME, ha voluto dire la sua sullo stato dei lavori per il nuovo album degli Ash.

La band irlandese ha pronte 14 tracce alle quali, secondo Hamilton, potrebbero aggiungersi delle altre prima che venga stabilita la scaletta finale.

Mark ha parlato (un po' arditamente, secondo noi) di Bob Dylan, Beck e addirittura dei classici della Motown per descrivere il suono del disco nuovo.

"'Girl Who Can't Be Owned' sembra un pezzo dei Foo Fighters, con una melodia Dylaniana. 'Suicide Girls' è più simile ai primi Ash, a Nathan degli Snow Patrol è piaciuta molto. 'Shadows' è più lenta, ha una linea di basso che ricorda molto le cose della Motown."

"La struttura portante di 'Polaris' è stata scritta da Tim nella villa degli U2 che si trova nel sud della Francia. E' come se ci fosse il loro zampino in tutto lo scorrere della canzone. In 'End of the World', invece, c'è un miscuglio di strumenti e campioni che ricorda i Flaming Lips e Beck. 'What is the Meaning?' è un punk tiratissimo in cui Tim si fa domande sulla propria vita."

Le canzoni registrate fino ad ora sono: 'Girl Who Can't Be Owned'
'Suicide Girls'
'Shadows'
'Roulette'
'Princess Six'
'Polaris'
'Dark and Stormy'
'You Can't Have It All'
'End of the World'
'Blacklisted'
'Shattered Glass'
'Saskia'
'What Is The Meaning?'
'In Hell'
(INDIE-ROCK.IT)

AIR - NEWS SUL NUOVO ALBUM (27/11/2006)
Gli Air, elettro-band francese, pubblicherà nella prossima primavera il loro nuovo album con il titolo "Pocket Symphny". Sono stati capaci di rendere il trip hop un genere palpabile e popolare e adesso, dopo "Walkie Talkie" del 2004, stanno per pubblicare un nuovo disco. Il nuovo album sarà impreziosito dalla presenza di Jarvis Cocker e Neil Hannon dei Divine Comedy, musicisti pop nati all'inizio degli anni '90 e diventati famosi con i dischi "Casanova" e "A short album about love" (la voce di Neil in Perfect Lovesong ha qualcosa di Gino Paoli, non trovate?). I due gruppi si erano incontrati durante la registrazione di "5:55", il secondo album di Charlotte Gainsbourg dopo "Charlotte forever". Il disco è uscito alla fine di quest’estate grazie alla collaborazione di entrambi gli artisti. Gli Air sono due, Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel e vengono da Versailles. Il loro esordio è avvenuto nel 1996 con "Modulor", ma è "Moon Safari" del 1998 a renderli celebri. La canzone "Sexy Boy" è stato il singolo che ha lanciato gli Air nel mondo.

LINKIN PARK PENSANO AL NUOVO ALBUM (27/11/2006)
Nel 2007 arriverà il terzo album dei Linkin Park, in ritardo di una decina di mesi. Ma le registrazioni sono state più lunghe del previsto e ora le canzoni completate sono ben 18! La fonti d'ispirazione per il nuovo album sono stati Pink Floyd e King Crimson, i re della psichedelica e del progressive. Mike Shinoda, il vocalist della band, ha dichiarato a Billboard.com che il nuovo disco suonerà come qualcosa di familiare ma nello stesso tempo di completamente diverso. Il loro intento è quello di stupire con musica all'avanguardia, o con parole sue: «Uscire dalla scatola e provare qualcosa di nuovo». Il gruppo californiano nasce nel 1996 e in breve tempo diventa un nome fra i club più alla moda di Los Angeles. Il loro debutto risale a 5 anni fa con il disco "Hybrid Theory". Il singoli che fanno breccia nei cuori dei fans sono "In the end" e "Crawling". Il secondo lavoro si chiama "Meteora" ed è stato anticipato dal singolo "Somewhere I belong". L'album è entrato al primo posto nelle classifiche americane, inglesi e italiane.

KAISER CHIEF AL LAVORO (27/11/2006)
I Kaiser Chiefs sono al lavoro dallo scorso settembre sul successore del fortunato album d'esordio. Il gruppo di Leeds, nel corso di sei settimane trascorse presso lo studio Hook End nell'Oxfordshire, ha registrato 22 nuove canzoni; l'erede di "Employment" del 2005 ne ospiterà tredici o quattordici. Tra i nuovi brani sono da annoverare "Everything is average nowadays", "Try your best", "Angry mob", "Heat dies down", "Love's not a competition (but I'm winning)" e "Highroyds". Il batterista dei Chiefs, Nick Hodgson, ha riferito a fonti USA che il gruppo è molto ispirato e che, come "Employment" verteva su ciò che stava accadendo allora, il nuovo CD sarà basato sulle esperienze fatte ultimamente dalla band.
(365live.intrattenimento.msn.it)

DA GILMOUR UN TRIBUTO A BARRET (24/11/2006)
David Gilmour realizzerà il prossimo mese un EP come tributo al suo ex compagno di band Syd Barrett, recentemente scomparso.

Sul suo sito ufficiale, Gilmour ha detto che pubblicherà due versioni di 'Arnold Layne', il primo singolo in assoluto dei Pink Floyd scritto proprio da Barrett.

Le due versioni sono state registrate durante i concerti tenuti da David quest'anno alla Royal Albert Hall di Londra: in una canta con Gilmour niente meno che David Bowie, la seconda vede la partecipazione dell'altro ex Pink Floyd Richard Wright.

Oltre alle due versioni di 'Arnold Layne' ce ne sarà una acustica di 'Dark Globe', altro pezzo scritto da Syd Barrett (per il suo primo album solista, 'The Madcap Laughs').

Le tre canzoni saranno scaricabili da internet a partire da Natale e, secondo 'Gigwise.com', a dicembre si dovrebbero trovare anche sugli scaffali dei negozi di dischi.
(www.indie-rock.it)

NEW ORDER - FUTURO IN DUBBIO (24/11/2006)
Potrebbe essere calato definitivamente il sipario sulla lunga carriera dei New Order.

A rivelarlo al quotidiano argentino Pagina 12 sono stati sabato sera il bassista Peter Hook e il batterista Stephen Morris, a margine del concerto tenuto dalla band britannica a Buenos Aires, in Argentina. "Potrebbe essere il nostro ultimo show insieme, non abbiamo nessun programma per il futuro" ha dichiarato Hook poco prima di salire sul palco.

I New Order sono nati nel 1980 dalle ceneri dei Joy Division subito dopo il suicidio del frontman e leader Ian Curtis.
(MTV.IT)

INTERPOL AL LAVORO (23/11/2006)
I fan degli Interpol saranno felici di sapere che la band newyorkese ha cominciato a registrare il terzo album.

Il seguito di "Antics" del 2004 arriverà nei negozi a metà 2007, in modo tale che la band abbia la possibilità di presentarlo live nei festival estivi.
Le recording session si stanno svolgendo a New York e, stando a quanto scrive la band sul proprio sito ufficiale, ""Ci piace stare a casa e decisamente lo studio meraviglioso in cui stiamo registrando sta influenzando le nuove canzoni".
(mtv.it)

BLUR RIUNITI? (22/11/2006)
Dopo tre anni di dinieghi assoluti, Graham Coxon si è mostrato un po' più possibilista di fronte all'opportunità di riprendere a suonare con la sua vecchia band, i Blur.

In una recente intervista, il chitarrista, allontanato dalla band nel 2003 e più volte ricercato da Damon Albarn, pentitosi dell'accaduto, ha detto: "E' un periodo che penso spesso a questa eventualità. Sarebbe spaventoso? Ci sarebbe chimica in studio? Dovrei fare promozione e andare in tour? Sono tutte domande che mi faccio e intanto ci penso."
(MTV.IT)

Nick CAVE - NUOVO DVD E GRINDERMAN (21/11/2006)
Il rocker australiano Nick Cave ha deciso di lasciar riposare ancora un po' i Bad Seeds, gruppo che lo accompagna dal 1984, per dedicarsi ad un progetto parallelo: Grinderman. Trattasi di una band che Cave ha messo sù con dei membri dei Bad Seeds, Martyn Casey, Jim Sclavunos e Warren Ellis, con l'intento di dar vita ad un suono completamente diverso da qualsiasi altro in circolazione, compreso il loro. Secondo indiscrezioni il debutto dei Grinderman è stato registrato presso gli studi RAK di Londra con il produttore Nick Launay e dovrebbe essere nei negozi il 5 marzo 2007. L'album sarà anticipato dal singolo "No Pussy Blues", che può già essere ascoltato nello spazio MySpace della band(http://www.myspace.com/grinderman).

Intanto il 29 gennaio uscirà un doppio dvd live "The Abattoir Blues Tour", testimonianza filmata dei tour di Nick Cave 2003 e 2004. Il primo dvd conterrà infatti la registrazione del concerto dell'11 novembre 2004, secondo di tre concerti sold out alla Brixton Academy di Londra, ricco di pezzi tratti dall'ultimo lavoro in studio firmato dai Bad Seeds, "Abattoir Blues/The Lyre Of Orpheus". Il secondo dvd mostrerà invece il concerto del 7 giugno 2003 all'Hammersmith Apollo, nel corso del tour di "Nocturama", il penultimo lavoro dei Bad Seeds. Non mancheranno tutti i videoclip realizzati dalla band per gli ultimi due album e dei dietro le quinte filmati dal chitarrista Mick Harvey durante le riprese del video di "Bring It On". Oltre a Harvey, accanto a Cave suonano James Johnston, Conway Savage, Thomas Wydler, Jim Sclavunos, Warren Ellis, Martyn Casey.
(www.ilmascalzone.it)

PAGINA 12

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA