Mailing list  

 















PAGINA 13


GLI OASIS STRONCANO LOVE DEI BEATLES (20/11/2006)
Noel e Liam Gallagher degli Oasis hanno stroncato il nuovo album dei Beatles "Love", che come si sa consiste in rielaborazioni delle storiche canzoni dei Fab Four per lo spettacolo omonimo del Cirque Du Soleil. Le considerazioni dei due fratelli sono arrivate ieri, durante un incontro con i loro fan alla proiezione a Londra del film "Lord Don't Slow Me Down" che racconta gli Oasis in tour. Noel ha detto che "Love" è un "esercizio inutile" e che ha smesso di ascoltare il CD "dopo cinque canzoni". Liam è stato più deciso definendo semplicemente "immondizia" il nuovo disco dei Beatles e consigliando l'ascolto del repertorio originale. "Lord Don't Slow Me Down" è stato proiettato per l'unica volta in Gran Bretagna ieri al cinema Curzon Mayfair di Londra. La pellicola di Baillie Walsh racconta l'ultimo tour mondiale degli Oasis, terminato a marzo di quest'anno, e verrà trasferita su DVD per la pubblicazione nel 2007.
(www.musiclink.it)

SMASHING PUMPKINS: MAGNIFICO! (20/11/2006)
Solo un nome: Smashing Pumpkins. E ora una notizia: un nuovo album nel 2007. Il commento del batterista Jimmy Chamberlin: «Magnifico». Billy Corgan sta dando il meglio di sé, in un periodo in cui è anche impegnato ad aiutare, insieme a Jack White dei White Stripes e Paul Buchanan dei The Blue Nile, l'amica Shirley Manson, cantante dei Garbage, a fare il suo prossimo debutto da solista. Gli Smashing sono sempre stati una rilettura melodica, malinconica e raffinata del punk. Un misto fra rabbia e delusione. Il loro secondo album "Siamese dream" ha ottenuto un successo planetario sia di critica, sia di pubblico. La loro consacrazione è stato il doppio cd del 1994: "Mellon Collie and the Infinite Sadness". Dopo "Machina/The Machines of God" del 2000 il gruppo ha avuto una brutta crisi: Billy Corgan dopo aver bisticciato con la manager (tra l'altro, la moglie di Ozzy Osbourne ndr), molla tutto e forma gli Zwan. Dopo una serie di insuccessi ed esperimenti solisti il cantante decide di ritornare all'ovile. E speriamo che questa sia la volta buona.

MORRISSEY ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO (17/11/2006)
Sarà "I Just Want To See The Boy Happy" il quarto ed ultimo singolo tratto dal fortunato album "Ringleader Of The Tormentors". La sua pubblicazione è programmata per il 4 dicembre 2006. Nella tracklist del CD singolo e del 7 pollici anche l'inedita "Sweetie-Pie" e altri brani come "Speedway", "I Want The One I Can't Have" e "Late Night, Maudlin Street", tutti registrati dal vivo alla Royal Albert Hall di Londra nel 2002.
(www.worldofmorrissey.com)

I BEATLES RIUNITI? (15/11/2006)
La notizia ha dell'incredibile, ma appare fondata.

I due elementi rimanenti dei Beatles, Paul McCartney e Ringo Starr, potrebbero riunirsi sullo stesso palco l'anno prossimo per un concerto unico. L'evento in questione dovrebbe avere luogo a Liverpool, in occasione delle celebrazioni per la Capitale della Cultura 2007. "Si sa già che Sir Paul parteciperà", ha rivelato una fonte interna all'organizzazione, "E ora stiamo cercando di convincere Ringo Starr a partecipare all'evento. Le possibilità sono buone."

Per i due ex Beatles sarebbe la prima performance insieme, nella loro città Natale, dalla metà degli anni '60. Tornate da queste parti per saperne di più.
(fonte: mtv.it)

BLUR - NUOVO ALBUM (11/11/2006)
Nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata al sito web Gigwise, Alex James ha rivelato che Graham Coxon tornerà nei Blur in vista delle registrazioni del nuovo album della band. "Siamo tutti contenti del fatto che abbiamo ricominciato a parlare con Graham" ha spiegato James, che si è detto ottimista sul rientro pur precisando: "Qualunque cosa accada, torneremo in studio l'anno prossimo per registrare un nuovo album, con o senza di lui".

GARBAGE BEST OF (10/11/2006)
L'avventura discografica sembra giunta al capolinea, anche se la conferma non è mai giunta, ma i fan dei Garbage potranno consolarsi il prossimo anno, a marzo per la precisione, con un greatest hits che ripercorre la fortunata carriera della band guidata da Shirley Manson.

Ad arricchire la release, un brano inedito per il quale la band non ha ancora scelto un titolo. Ciononostante, la tracklist della raccolta è già stata decisa. Eccola:

'Vow'
'Queer'
'Only Happy When It Rains'
'Stupid Girl'
'Milk'
'#1 Crush'
'Push It'
'I Think I'm Paranoid'
'Special'
'When I Grow Up'
'You Look So Fine'
'The World Is Not Enough'
'Cherry Lips (Go Baby Go)'
'Shut Your Mouth'
'Why Do You Love Me'
'Bleed Like Me'
'It's All Over But The Crying'
'New track (untitled)'
(FONTE: MTV.IT)

NUOVA BAND PER NICK CAVE (08/11/2006)
Nuovo progetto musicale per Nick Cave.

Il cantautore australiano ha annunciato per l'inizio del 2007 il debutto dei Grinderman. La super band include oltre a Cave, Martyn Casey dei Triffids, Jim Sclavunos dei Cramps e Warren Ellis dei Dirty Three.

La neo-band ha già aperto una pagina su MySpace, dove ha pubblicato un brano, "No Pussy Blues", mentre il debutto live è atteso per aprile 2007, in occasione dell'All Tomororrow's Parties Festival, nel Somerset.
(fonte: mtv.it)

GENESIS AL COLOSSEO (07/11/2006)
Si concluderà con una data imperdibile, anche perché assolutamente gratuita (l'unica gratuita della tourneé) al Colosseo di Roma, il 14 luglio 2007, l'attesissimo reunion tour dei Genesis.

La storica band prog-rock ha deciso di tornare all'esperienza live dopo 15 anni di assenza dal palcoscenico.
Orfani di Peter Gabriel, che per impegni solisti ha declinato la reunion, i membri originali del gruppo Tony Banks, Phil Collins e Mike Rutherford hanno annunciato oggi le date di un tour di due mesi che toccherà diversi Paesi: dalla Finlandia alla Germania, dalla Francia alla Gran Bretagna, per terminare proprio in Italia.
La tappa romana sarà il grande evento Telecomcerto 2007, promosso da Telecom Progetto Italia.
Un evento assolutamente gratuito, che continua la tradizione cominciata da Paul McCartney nel 2003 e portata avanti da Simon And Garfunkel nel 2004, Elton John nel 2005 e da Billie Joel e Bryan Adams nel 2006.
(fonte: mtv.it)

OASIS AL LAVORO (07/11/2006)
Deve ancora arrivare nei negozi la raccolta "Stop The Clocks", ma gli Oasis guardano già avanti.

La band di Manchester entrerà in questi giorni in studio per registrare il seguito di "Don't Believe The Truth" del 2005. La notizia è stata svelata da Liam Gallagher nel corso di un'intervista con la rivista Uncut.
"Inizieremo a incidere qualcosa questo mese, nel nostro studio", ha detto il frontman, "Staremo chiusi lì dentro finché Noel avrà finito di scrivere i pezzi. Voglio che questo disco apra una nuova era per noi, dopo tutti quegli anni con la Sony è ora di cambiare.

Nel mentre gli Oasis sono protagonisti di una mostra fotografica a Londra, che ne ripercorre l'evoluzione da band simbolo del brito pop e eroi del rock britannico nel mondo.
(fonte: mtv.it)

AUDIOSLAVE PER 007 (06/11/2006)
Porterà la firma di Chris Cornell degli Audioslave il theme tune del nuovo film di 007, il primo ad avere per protagonista Daniel Craig, nuova incarnazione dell'agente segreto britannico più famoso del mondo.

"You Know My Name", questo il titolo del brano, è stata scritta da Cornell in collaborazione con il compositore David Arnold. Il brano guida di "Casino Royale" sarà scaricabile in rete dal 13 novembre, in contemporanea con la release britannica del film, che riprende la saga dell'agente segreto a servizio di Sua Maestà.
(FONTE: MTV.IT)

PAGINA 13

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA