Mailing list  

 















PAGINA 14


NUOVO ALBUN PER I QUEEN (31/10/2006)
A quasi 15 anni dalla morte di Freddie Mercury, il mito dei Queen resiste.
Il gruppo si appresta ora a mettersi al lavoro su un nuovo album, il primo con brani inediti dal 1991. Anche se Brian May e Roger Taylor hanno suonato dal vivo con Paul Rodgers alla voc e, la band non era più tornata in studio dalla dipartita di Freddie.

''Ho parlato con Paul, e lui mi ha confermato che entreremo in studio di registrazione a ottobre'', ha dichiarato May all''Independent', precisando che c'è stato uno slittamento a causa della tournee solista di Rodgers. ''Poi ci concentreremo sullo studio che forse ci porterà tutti in un posto nuovo. All'inizio prenderemo le cose con calma, la nostra priorità sarà star bene e trovare l'umore giusto per creare''.
(qn.quotidiano.net)

U2 IN 3D (02/11/2006)
La band irlandese sta assemblando 700 ore di materiale video girato nel corso della branca sudamericana del Vertigo Tour per realizzare un nuovo DVD. Non si tratterà di una release istituzionale, ma di un esperimento ipertecnlogico in 3D.
Il DVD, che dovrebbe vedere la luce alla fine del 2007, utilizzerà la Real D Technology, la stessa usata da Tim Burton in "Nightmare Before Christmas", diventando così la prima ripresa live al mondo realizzata con telecamere 3D.
(fonte: mtv.it)

EUROPE LIVE (31/10/2006)
Gli Europe - noti ai più per aver scritto lo storico brano "The Final Countdown" - hanno confermato il tour mondiale che toccherà l'Italia per ben tre attesissimi show a gennaio 2007. I concerti fanno parte del 'Secret Society World Tour', ovvero il giro in supporto al nuovissimo album "Secret Society" pubblicato il 27 ottobre scorso.

Si tratta di un ritorno attesissimo ed emozionante, che non mancherà di bissare i clamorosi sold out registrati dopo la formidabile reunion avvenuta nel 2004/05 con la formazione originaria: Joey Tempest alla voce, John Norum alla chitarra, Ian Haugland alla batteria, Mic Michaeli alle tastiere e John Leven al basso.

Nell'attesa di conoscere quale sarà lo special guest che accompagnerà gli Europe in Italia, ecco i dettagli del tour 'Secret Society World Tour' versione BelPaese:
23.01 Milano, Alcatraz
24.01 Roma, TendaStrisce
26.01 Nonantola (MO), Vox
(fonte: mtv.it)

OASIS - BRIT AWARD ALLA CARRIERA (19/10/2006)
Riconoscimento per gli Oasis. La band UK verrà insignita a febbraio del prestigioso Outstanding Contribution To Music assegnato ogni anno in occasione dei Brit Awards.

Il 14 febbraio la band di Manchester riceverà l'award più ambito per la musica inglese, che negli anni è andato ad artisti del calibro dei Beatles, U2, Paul Weller, Tom Jones, Sting, David Bowie, Fleetwood Mac, Eurythmics e The Who.

I fratelli Gallagher nel 1996 ricevettero il Best Breakthrough Act per "(What's The Story) Morning Glory?", il Best British Group e il Best Video per "Wonderwall".
(fonte: mtv.it)

BRMC AL LAVORO (18/10/2006)
Nuovo album in vista per i Black Rebel Motorcycle Club. Uscirà a febbraio o marzo il seguito di "Howl" del 2005, la release più acustica e blueseggiante della band.

Il nuovo album, stando a quanto raccontato dalla band di San Francisco, è un mix fra l'impulso psichedelico di "Take Them On, On Your Own" del 2003 e la vena scarna dell'ultimo lavoro. "Alcune canzoni hanno una specie di groove che non ha nulla a che fare con il blues o il country", ha detto il chitarrista Peter Hayes.
(fonte: mtv.com)

I GENESIS IN TOUR (19/10/2006)
I Genesis stanno progettando un tour per la loro reunion, senza Peter Gabriel che fondò il gruppo nel 1975.
La band, Phil Collins, Mike Rutherford and Tony Banks, si riformerà per una serie di concerti, dove, probabilmente, sarà possibile ascoltare anche del nuovo materiale.

A NOVEMBRE UN NUOVO ALBUM DEI BEATLES (17/10/2006)
Uscirà il 20 Novembre LOVE, un album in formato CD/DVD contenente 78 minuti di "nuovo" materiale del gruppo di Liverpool.
Ecco la tracklist

'Because'
'Get Back'
'Glass Onion'
'Eleanor Rigby'/'Julia' (Transistion)
'I Am The Walrus'
'I Want To Hold Your Hand'
'Drive My Car'/' The Word'/'What You're Doing'
'Gnik Nus'
'Something'/'Blue Jay Way' (Transition)
'Being For The Benefit Of Mr Kite!'/'I Want You (She's So Heavy)'/ 'Helter Skelter'
'Help!'
'Blackbird'/'Yesterday'
'Strawberry Fields Forever'
'Within You Without You'/'Tomorrow Never Knows'
'Lucy In The Sky With Diamonds'
'Octopus's Garden'
'Lady Madonna'
'Here Comes The Sun'/'The Inner Light' (Transition)
'Come Together'/'Dear Prudence'/'Cry Baby Cry' (Transition)
'Revolution'
'Back In The USSR'
'While My Guitar Gently Weeps'
'A Day In The Life'
'Hey Jude'
'Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band (Reprise)'
'All You Need Is Love'

RADIOHEAD AL LAVORO (16/10/2006)
Thom Yorke ha rivelato che la band ha ufficialmente cominciato a lavorare sul nuovo album e, a quanto pare, avrebbe trovato finalmente una direzione: "Le recording session sono iniziate in piena regola", ha detto il frontman in un recente post online, "Cominciamo a vedere un obiettivo da raggiungere".

Nel corso dell'intervista, Yorke ha parlato, più che del nuovo lavoro, dell'ultimo progetto sociale a cui la band ha fornito il proprio supporto: The Big Ask, un'associazione che cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'utilizzo di energia pulita. Per ulteriori info: www.thebigask.com
(fonte: mtv.it)

JUSTIN HAWKINS LASCIA I DARKNESS (11/10/2006)
Il cantante e chitarrista dei Darkness, Justin Hawkins ha lasciato la band. Si è ricoverato in una clinica di Londra specializzata nel recupero di alcolisti e tossicodipendenti. La sua voce sarà sostituita da quella del bassista, Richie Edwards. La decisione è stata maturata dallo stesso Justin dopo aver attentamente considerato che la droga lo stava sì abbruttendo, ma soprattutto impoverendo: lo smilzo biondino ha speso qualcosa come 200 mila euro in cocaina negli ultimi 3 anni. «Continuare a suonare sarebbe un danno al mio ricovero - ha dichiarato Hawkins al Sun - non voglio assolutamente incolpare la band del mio problema, sono un tossicodipendente». Justin ha anche parlato dei suoi prossimi progetti: un album da solista e qualche colonna sonora. I Darkness hanno debuttato 2 anni fa con Permission To Land. Quale sarà il loro futuro?

MORRISSEY IN TOUR NEL REGNO UNITO (09/10/2006)
Morrissey ha annunciato un tour invernale nel Ragno Unito.
Partirà da Glasgow il 2 Dicembre e finirà il 23 Dicembre a Manchester.
Le date:
Glasgow SECC (2 Dicembre)
Newcastle Arena (4)
Nottingham Arena (5)
Birmingham NIA (7)
London Wembley Arena (8)
Manchester G-Mex (22, 23)

PAGINA 14

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA