Mailing list  

 















PAGINA 15


GUNS'N'ROSES IL 17.11 (09/10/2006)
17 novembre 2006. Segnatevi bene questa data. Potrebbe essere la definitiva, ufficiale, finale data di release di uno degli album più attesi della storia: "Chinese Democracy", il disco a cui Axl Rose e i suoi Guns'N'Roses stanno lavorando da bene 9 anni.

La notizia arriva da una fonte autorevole come l'edizione americana di Rolling Stone, resa ancora più plausibile da un criptico messaggio apparso sul sito ufficiale della band: "Ci sono 13 martedì fra oggi e la fine dell'anno". Che vorrà dire? Fatto sta che la release è più che possibile se si considera la comprensibile pressione della Geffen Record, che per questo album fantasma ha speso 13 milioni di dollari.
(www.mtv.it)

MUSE, NUOVO SINGOLO (09/10/2006)
Sarà la cavalcata epica "Knights Of Cydonia" il prossimo singolo targato Muse.

Il trio UK ha scelto il terzo estratto dall'ultimo album, "Black Holes And Revelations", campione d'incassi in Europa. Matthew Bellamy e soci non hanno ancora annunciato quali brani sono stati selezionati come B-Side della release, attesa nei negozi alla fine di novembre.
In questi giorni il trio UK realizzerà un video per il singolo, sui cui è ancora massimo riserbo.
Intanto rimangono confermate le attesissime date dei Muse in Italia a dicembre: l'1 a Roma, il 2 a Bologna e il 4 a Milano.
(www.mtv.it)

MOTEL CONNCECTION'S - TOUR E ALBUM (09/10/2006)
Uscirà il 20 ottobre "Do I Have A Life", il secondo studio album dei Motel Connection, il progetto dance di Samuel dei Subsonica, che spesso ha intrecciato il proprio lavoro con il cinema.

Il nuovo album sarà anticipato dal singolo "Nothing More" in radio da venerdì scorso.
Samuel, che già come cantante dei Subsonica sa bene come si fa a sedurre il pubblico in un live set, alterna microfono, macchine, chitarre e giradischi; Pierfunk è un vero e proprio scienziato del funk (e fino ai primi due dischi sempre dei Subsonica, era lui l'artefice delle linee di basso) sia che si tratti di usare strumenti che macchine; Pisti è quello dalla biografia più strettamente dance oriented, ma sono pochi i dj in Italia altrettanto comunicativi come presenza scenica.
Nei live di Motel Connection la trama si infittisce, voci strumenti e macchine si incrociano in un'interazione rara - riuscendo a parlare sia chi è abituato a vedere solo concerti rock, sia a chi pratica con rigore l'alfabeto della club culture. Ecco perché le date live, qui sotto, sono assolutamente imperdibili:

02 DICEMBRE 2006 - NONANTOLA (MO) @ VOX CLUB
06 DICEMBRE 2006 - PESCARA @ MEGA'
07 DICEMBRE 2006 - NAPOLI @ DUEL BEAT
08 DICEMBRE 2006 - BARI @ ZENZERO CLUB
09 DICEMBRE 2006 - RIMINI @ VELVET
15 DICEMBRE 2006 - RONCADE (TV) @ NEW AGE CLUB
16 DICEMBRE 2006 - MILANO @ ROLLING STONE
(www.mtv.it)

OASIS - NUOVO ALBUM NEL 2007 (06/10/2006)
Sebbene la raccolta "Stop The Clocks", con il meglio della carriera dei fratelli Gallagher, vedrà la luce a novembre, gli Oasis fanno sapere di avere già raccolto parecchio materiale per il prossimo album.

Un un'intervista con NME, Noel ha dichiarato: "Abbiamo avanzato moltissimo materiale dalle recording session di 'Don't Believe The Truth', abbastanza per registrare altri due o tre album".
Mr Gallagher ha fatto intendere che un nuovo album potrebbe essere pubblicato già l'anno prossimo, ma non esistono conferme certe in merito.

Ma prima, i fan si dovranno 'accontentare' del Best Of, che - ha spiegato Noel - non è stata un'idea della band, ma della label.
(MTV.IT)

U2 - BEST OF (03/10/2006)
Uscirà il 17 novembre "Best Song", raccolta contenente 16 dei brani più famosi della band irlandese e, udite udite, due nuove canzoni, prodotte da Rick Rubin. Una delle due è la cover di un brano della band scozzese The Skids - "The Saints Are Coming" - frutto di una recente collaborazione con i Green Day. I ricavati dalle vendite del singolo, come già comunicato, andranno alle vittime dell'Uragano Katrina.

Il Best Of in questione, la cui tracklist non è ancora stata comunicata, si aggiunge ai precedenti "The Best of 1980-1990" del 1998 e a "The Best of 1990-2000" del 2002.
(MTV.IT)

CD/DVDFOO FIGHTERS ACUSTICI (02/10/2006)
La band di Dave Grohl ha annunciato oggi l'uscita di un nuovo lavoro acustico, registrato live nel corso di tre concerti tenuti a Los Angeles lo scorso agosto.
La release in questione si intitola "Skin And Bones" e arriverà nei negozi il prossimo 3 novembre. 15 saranno i brani che compongono la tracklist, fra cui le hit "Walking After You" e "Best Of You".

Da segnalare anche la presenza di "Marygold", b-side dei Nirvana, recuperata da Grohl come tributo alla sua vecchia band. Ecco la tracklist:

 "Razor" "Over & Out"
"Walking After You"
"Marigold"
"My Hero"
"Next Year"
"Another Round"
"Big Me"
"Cold Day in the Sun"
"Skin and Bones"
"February Stars"
"Times Like These"
"Friend of a Friend"
"Best of You"
"Everlong
(mtv.it)

SLIPKNOT IN DVD (29/09/2006)
La metal band mascherata pubblicherà il 1° dicembre un nuovo DVD intitolato "Voliminal: Inside The Nine".
Composto da due dischi, la release offre una carrellata di diverse ore nel mondo degli Slipknot nel corso del tour di "Vol. 3: The Subliminal Verses".
Grazie ai filmati realizzati in tour, "Voliminal: Inside The Nine" permette ai fan di scoprire lo studio, il palco, il backstage, il tour bus e tutti quei luoghi in cui il gruppo vive, respira e si batte per difendere la musica che ha creato.
Il disco 1, intitolato, "Voliminal", contiene un filmato di 90 minuti creato e realizzato da Shawn Crahan, meglio conosciuto come il Clown, e dà ai fan degli Slipknot l'opportunità di scoprire il gruppo attraverso l'occhio del suo realizzatore. Il film, girato con la camera a mano, è davvero una cosa unica. Grazie ai suoni e agli effetti visivi intensi e spiazzanti, lo spettatore si trova al centro dell'azione.
Il disco 2 è incentrato su due elementi principali: estratti dal vivo,  filmati e interviste con ciascun membro della band. I concerti sono stati filmati in posti diversi in giro per il mondo e mostrano gli Slipknot da un punto di vista unico e poco convenzionale.
(MTV.IT)

MARILYN MANSON AL LAVORO (28/09/2006)
Marilyn Manson ha iniziato a lavorare al suo prossimo album e sembra che sia già a buon punto.

Non esiste ancora un titolo ufficiale del disco, ma una delle tracce sarà "Rebels Without Applause".
Gli impegni di Manson sono sempre più divisi tra musica e cinema. Ultimamente ha inciso il brano "This Is Halloween" che sarà nella colonna sonora di 'Nightmare Before Christmas' la versione in 3d del film di Tim Burton del '93 che uscirà nelle sale a novembre.

Tra i progetti futuri c'è anche il grande schermo. Manson interpretarà Lewis Carroll, il matematico autore di "Alice Nel Paese Delle Meraviglie", in un film intitolato "Phantasmagoria: The Visions Of Lewis Carroll".
(mtv.it)

MORRISSEY & MORRICONE (28/09/2006)
Collaborazione live in vista fra Morrissey e uno dei suoi idoli: Ennio Morricone.

L'ex leader degli Smiths ha rivelato che potrebbe esserci spazio in futuro per un concerto unico alla Carnegie Hall di New York, dove potrebbe esibirsi insieme al Maestro italiano e alla sua orchestra.
L'idea sarebbe arrivata proprio da Morricone, nel cui studio romano Morrissey ha registrato l'ultimo album, "Ringleader Of The Tormentors", che sta portando in giro per il mondo da alcuni mesi.
"Il fatto che Ennio Morricone si sia rivolto a me è esaltante", ha detto Morrissey, "Mi ha anche domandato di scrivere il testo e cantare una sua composizione. Che gioia!".
(mtv.it)

CONCEPT ALBUM PER I MUSE (26/09/2006)
Nonostante sia ancora freschissimo il successo di "Black Holes And Other Revelations", i Muse pensano già al prossimo album.

In una recente intervista, Matthew Bellamy ha dichiarato che il prossimo lavoro sarà un concept album alla maniera dei Pink Floyd.
"Vogliamo diventare una specie di band prog, con canzoni che contengano assoli di piano da 15 minuti", ha scherzato il frontman/chitarrista, rivelando poi che approfitterà dei tempi morti del tour per scrivere nuovi brani.
Addirittura la rivista Q, a cui Bellamy ha rilasciato l'intervista, sostiene che un nuovo lavoro potrà già arrivare nella prima metà del 2007.

Intanto, rimangono confermate (e attesissime) le tre date italiane dei Muse a dicembre: 1 dicembre a ROMA - PALALOTTOMATICA -EUR; 2 dicembre a BOLOGNA - PALAMALAGUTI - Casalecchio di Reno (Bo); 4 dicembre a MILANO - DATCHFORUM - Assago (Mi).
(mtv.it)

PAGINA 15

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA