Mailing list  

 















PAGINA 16


NUOVO GRUPPO PER DAMON ALBARN (26/09/2006)
Il nuovo progetto di Damon Albarn ha una data di release.


Uscirà il 27 ottobre, "Herculean", il primo singolo di The Good, The Bad And The Queen, il nuovo gruppo del leader dei Blur e dei Gorillaz, in cui milita anche Paul Simonon dei Clash.
Il lancio del singolo sarà festeggiato con il primo concerto ufficiale, in programma il 26 ottobre al Roundhouse di Londra.

Per il momento, mistero assoluto sullo stile musicale della band, che unisce gli ultimi trent'anni di musica britannica.
(mtv.it)

NIRVANA IN DVD (21/09/2006)
I fan dei Nirvana saranno felici di sapere che a breve potranno mettere le mani sul primo DVD ufficiale della band di Seattle.

Arriverà nei negozi il 13 novembre "Live! Tonight! Sold Out", resoconto del periodo 1991-92, con materiale live dell'epoca in cui nel mondo era scoppiata la Nirvana-mania e un concerto storico al Festival di Reading del 1992, l'ultimo show tenuto in UK da Kurt Cobain e soci.
La release - che nel 1994 era stata pubblicata in VHS e LaserDisc - è stata arricchita di materiale esclusivo, footage inedito e rarissimo, supervisionato da Krist Novoselic, Dave Grohl e dal regista Kevin Kerslake.
Fra le chicche anche l'apparizione dei Nirvana a Top Of The Pops, dove Kurt cantò un'esilarante (e a tratti inquietante) versione di "Smells Like Teen Spirits".
(mrv.it)

BEACH BOYS RIUNITI (20/09/2006)
Reunion in vista per due membri rimanenti della line up originale dei Beach Boys.

Brian Wilson e Al Jardin si ritroveranno sullo stesso palco per una serie di concerti negli USA atti a celebrare il quarantesimo anniversario di "Pet Sounds", il capolavoro della band californiana.
Non è ancora chiaro se anche Mike Love sarà della partita, ma voci di corridoio sostengono che l'ex co-frontman potrebbe accettare.

MY CHEMICAL ROMANCE LIVE (14/09/2006)
Appuntamento live da non perdere il prossimo 21 novembre con i My Chemical Romance: la band americana sarà in concerto al Transilvania di Milano.

Gerard Way e soci presenteranno dal vivo "The Black Parade", il loro nuovo album, in uscita il 23 ottobre. Il nuovo, attesissimo album segue al successo planetario di "Three Cheers For Sweet Revenge" ed è un album che segna, secondo la band, "il legame fortissimo, quasi morboso che si è creato fra di noi".
"The Black Parade" vanta anche un improbabile duetto fra Gerard e Liza Minelli: "Ho sempre sognato di cantare con lei", ha detto il frontman, "Sono cresciuto ascoltando le sue canzoni perché era la cantante preferita di mia nonna".

Questa la tracklist di "The Black Parade":

"The End."
"Dead!"
"This Is How I Disappear"
"The Sharpest Lives"
"Welcome to the Black Parade"
"I Don't Love You Like I Did"
"House of Wolves"
"Cancer"
"Mama"
"Sleep"
"Teenagers"
"Disenchanted"
(fonte: mtv.it)

PANIC AT THE DISCO! - ALBUM IN VISTA (14/09/2006)
Nonostante sia ancora alta l'onda del successo dell'album di debutto, "A Fever You Can't Sweat Out", i Panic! At The Disco hanno già cominciato a scrivere il nuovo album.

Tornata a Las Vegas dopo la gloria raccolta agli MTV Video Music Awards - dove si sono aggiudicati la statuetta più ambita, quella di Video Of The Year e dove si sono esibiti dal vivo (rivedili su MTV Overdrive) - il quartetto emo ha raccontato in una recente intervista i progressi sul prossimo album.
"Siamo esaltatissimi", ha detto il batterista Ryan Ross, "Stiamo migliorando come musicisti ed esprimendo tutto questo scrivendo nuovi brani. Ora dedicheremo le prossime settimane concentrandoci sui testi".
"Il prossimo sarà una specie di concept-album", ha aggiunto, "Ambientato in una specie di realtà parallela. Sarà una fiaba moderna, vissuta in un universo temporale non specificato".
(fonte: mtv.it)

EVANESCENCE IN ITALIA (13/09/2006)
A poco meno di due mesi di distanza dalla pubblicazione del nuovo attesissimo album, prevista per il 30 settembre prossimo, gli Evanescence inizieranno un tour che li porterà, tra gli altri, anche nel nostro paese. Trattasi di un'unica data: il 14 novembre all'Alcatraz di Milano.

Il nuovo lavoro, "The Open Door", anticipato dal singolo "Call Me When You're Sober" riporta il gruppo americano all'attenzione del pubblico dopo ben 3 anni dall'album di debutto, "Fallen".
L'appuntamento live del 14 novembre sarà un'imperdibile occasione per ascoltare brani vecchi e nuovi della band di Little Rock, Arkansas: brani dall'anima rock, che dal vivo si riempiono di una grandissima energia live, resi unici dalle melodie cantate dalla bellissima voce della frontwoman, Amy Lee.

I biglietti saranno in vendita dal 15 settembre, tramite il circuito Ticket One e dal 22 settembre in tutte le prevendite autorizzate.
(fonte: mtv.it)

OFFSPRING AL LAVORO (12/09/2006)
Reunited Swedish hard rockers EUROPE will release their new album, "Secret Society", in Japan on November 18 via JVC/Victor Entertainment Inc. The CD will be issued in Europe on October 27.
U.S. release date has not yet been announced.
(fonte: mtv.it)

EUROPE - NUOVO DISCO (11/09/2006)
Si chiamerà "Secret Society" e uscirà il 27 ottobre il nuovo album della band svedese.
Il seguito di "Start From The Dark" del 2004 è stato registrato l'estate scors a Stoccolma.
Joey Tempest e soci presenteranno l'album dal vivo con un tour che partirà all'inizio del 2007.

Questa intanto la tracklist di "Secret Society":

"Secret society"
"Always the pretenders"
"Love is not the enemy"
"Wish I could believe"
Let the children play"
"Human after all"The getaway plan"
"A mother's son"
"Forever traveling"
"Brave and beautiful soul"
"Devil sings the blues"
(fonte: mtv.it)

IL RITORNO DEGLI WHO (09/09/2006)
Gli Who hanno finalmente rivelato i dettagli del loro primo album di inediti da 23 anni a questa parte.

Il nuovo disco del duo inglese si intitola "Endless Wire" e vedrà la luce il 27 ottobre.
Trattasi della versione 'assemblata' di "Wire & Glass", la mini-opera pubblicata all'inizio dell'anno.
Fra i brani che fanno parte dell'album spicca "Fragments", che - si legge sul sito - "utilizza un metodo musicale pioneristico sviluppato da Pete Townshend in congiunzione con il compositore/matematico Lawrence Ball e il software designer Dave Snowdon.

Ecco la tracklist:

'Fragments'
'Man In A Purple Dress'
'Mike Post Theme'
'In The Ether'
'Black Widow Eyes'
'Two Thousand Years'
'God Speaks To Marty Robbins'
'It's Not Enough'
'You Stand By Me'
'Sound Round'
'Pick Up The Peace'
'Unholy Trinity'
'Trilby's Piano'
'Out On The Endless Wire'
'Fragments Of Fragments'
'We Got A Hit'
'They Made My Dreams Come True'
'Mirror Door'
'Tea & Theatre'
(fonte: mtv.it)

U2 E GREEN DAY: INSIEME PER BENEFICENZA (08/09/2006)
Duetto super-stellare in vista, fra i Green Day e gli U2.

Il trio californiano e la band irlandese hanno unito le forze per registrare un brano per beneficenza.
Trattasi di una cover di "The Saints Are Coming" della punk band scozzese The Skids.
La canzone sarà inclusa nella compilation Music Rising, i cui proventi verranno destinati alle vittime dell'Uragano Katrina.
La raccolta includerà anche molti altri artisti, i cui nomi devono essere ancora svelati.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 16

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA