Mailing list  

 















PAGINA 17


IRON MAIDEN AL TOP (04/09/2006)
Il metal, bisogna proprio dirlo, non invecchia mai. O se invecchia porta bene i suoi anni.

E' il caso degli Iron Maiden, il cui nuovo album - "A Matter Of Life And Death" - nei negozi da una settimana, ha debuttato al primo posto degli album più venduti in Italia.
Un vero e proprio trionfo che conferma il successo della band inglese sul suolo italiano, tanto che il concerto del 2 dicembre al Datch Forum di Milano è stato raddoppiato e si ripeterà anche il 3.
(fonte: mtv.it)

KISS + QUEEN (01/09/2006)
Super tour di mostri sacri del rock l'anno prossimo.

Gene Simmons, bassista e anima dei Kiss ha annunciato che il prossimo anno la sua band sarà protagonista di un 'super-tour' insieme ai Queen.
Il linguacciuto rocker ha tenuto a precisare però, nel suo solito stile, "Sono i Queen a suonare con noi, non noi a suonare coi Queen".

Per il momento non è ancora chiaro se il 'carrozzone rock' arriverà anche in Europa e in particolare in Italia.

TORNANO I LEMONHEADS (31/08/2006)
Buone nuove per gli amanti dell'indie-rock anni '90: i Lemonheads torneranno a ottobre con un nuovo album.

La band capitanata da Evan Dando pubblicherà a fine settembre un disco omonimo su etichetta Vagrant Records.
Anticipato dal singolo "Poughkeepsie" la release arriva a dieci anni da "Car Button Cloth" del 1996.
Il silenzio dei Lemonheads era stato interrotto nel 2004 dall'album solista di Dando, "Baby I'm Bored".
(fonte: mtv.it)

GREEN DAY AL LAVORO (30/08/2006)
Dopo il meritato riposo seguito al successo planetario di "American Idiot", i Green Day sono finalmente pronti per tornare in studio.

Billie Joe Armstrong e soci sono finalmente tornati in studio per ultimare le writing session del nuovo album, su cui vige ancora il riserbo più assoluto.
Della nuova release si sa solo che: 1) verrà registrata in uno studio della East Bay Area in California; 2) non è ancora stato scelto un producer; 3) vi saranno presto aggiornamenti online sul lavoro in studio.
(fonte: mtv.it)

PAPA ROACH IN ITALIA (23/08/2006)
Groove, hard rock e adrenalina saranno gli ingredienti dello show milanese dei Papa Roach.

La band americana sarà in Italia il 12 ottobre per un unico concerto al Rainbow, storico locale del capoluogo lombrado. La gig segnerà l'atteso ritorno sulle scene, preceduto a settembre dalla pubblicazione di "The Paramour Sessions", nuovo lavoro del gruppo.

Ecco tutte le info sul live:

12.10.06 MILANO - Rainbow
Apertura cancelli ore 19
Inizio concerto ore 20
Prezzo del biglietto: 20 Euro+ d.p.
(fonte: mtv.it)

UN FILM SUGLI OASIS (22/08/2006)
Gli Oasis hanno deciso di fare le cose in grande per l'uscita novembrina del loro best of "Stop The Clocks": realizzeranno un film.

Ad accompagnare la raccolta di brani significativi scelti dal gruppo ci sarà quindi il film "Lord Don't Slow Me Down" che conterrà materiale video filmato durante il tour mondiale di "Don't Believe The Truth". Il rockumentary è stato diretto dal regista Baillie Walsh che ha seguito gli Oasis in tutto il mondo. Per la prima proiezione è stata indetta anche una competition, per saperne di più potete visitare il sito della band.
(fonte: mtv.it)

SEX PISTOLS MAIL (16/08/2006)
Gli organizzatori della Rock And Roll Hall of Fame non si sono persi d'animo quando hanno appreso del rifiuto - in perfetto stile Rotten - espresso dai Sex Pistols una volta contattati per l'induction nella classe 2006 del blasonato museo di Cleveland.
La lettera scritta di proprio pugno lo scorso marzo dal frontman John Lydon non è rimasta a giacere tra le cartacce poco desiderate, visto che è stata utilizzata proprio per chiudere il filmato che spiega i motivi per cui certi artisti sono chiamati nell'Olimpo americano del R'n'R.

Dopo la presentazione degli artisti premiati per quest'anno - tra cui spiccano i grandissimi nomi di Black Sabbath, Blondie, Miles Davis e Lynyrd Skynyrd - lo schermo dissolve in nero per lasciar spazio alla missiva che scorre per intero, permettendo agli spettatori di leggere personalmente una delle ultime testimonianze dello spirito ribelle dei Pistols...
(fonte: mtv.it)

BLOC PARTY 2.0 (03/08/2006)
Manca poco alla fine della fase di mixaggio del nuovo album dei Bloc Party.

Il seguito del notevole "Silent Alarm" arriverà nei negozi entro la fine dell'anno, anche se la band non ha ancora rivelato una data ufficiale nè un titolo.
Sul sito ufficiale della band, però, Kele Oreke, il frontman della formazione londinese, ha reso nota la tracklist quasi definitiva, pur specificando che potranno esserci delle variazioni da oggi all'uscita effettiva.
I brani scelti per il momento sono 13, alcuni dei quali già presentati ai fan nel corso dell'intensa attività live che il Bloc Party hanno intrattenuto prima di chiudersi in studio.

Queste le track emerse finora:

"A Prayer to the Lord"
"England"
"Hunting for Witches"
"It Started in an Afternoon"
"Kreuzberg"
"On"
"Seroxat"
"Song for Clay (Disappear Here)"
"Sunday"
"Uniform"
"Waiting for the 7:18"
"We Were Lovers"
"Where Is Home?"
(fonte: mtv.it)

INCUBUS - NUOVO ALBUM A SETTEMBRE (03/08/2006)
La band californiana, in silenzio dal 2004, pubblicherà a novembre un nuovo album, "Light Grenades", prodotto da Brendan O'Brian.
"Questo album", ha detto il frontman Brandon Boyd, "Riflette quanto più siamo vicini a essere la band che abbiamo sempre voluto essere".

Il seguito di "A Crow Left Of The Murder" darà il via a un tour mondiale, che, si spera, vedrà gli Incubus transitare anche dall'Italia.
(fonte: mtv.it)

I DEPECHE MODE INTERROMPONO IL TOUR (02/08/2006)
La guerra ferma la vita e con essa, naturalmente, anche la musica.

Alla luce del costante aggravarsi della situazione in Medio Oriente, fra Israele e Libano, i Depeche Mode hanno deciso di annullare il concerto che avrebbero dovuto tenere a Tel Aviv domani.
Lo show all'Hayarkon Park avrebbe dovuto chiudere il tour mondiale di Dave Gahan e soci, ma il management del gruppo non se l'è sentita di onorare l'impegno per ovvie e comprensibili ragioni di sicurezza.

Intanto, è confermata per il 22 settembre la release di "Touring The Angel: Live In Milan", il DVD dal vivo che la band ha realizzato in Italia all'inizio dell'anno.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 17

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA