|
| PAGINA 20 | |
| NUOVO DOCUMENTARIO SUI CLASH IN DVD (15/06/2006) Arriverà nei negozi domani il DVD "Let's Rock Again!", ritratto affascinante e approfondito di Joe Strummer", l'indiscusso pioniere del punk e leggendario frontman dei Clash.
Diretto da Dick Rude, filmaker e amico di vecchia data di Strummer, la release getta uno sguardo in profondità sulla vita e sulla carriera dell'artista, con interviste commoventi e immagini significative legate agli ultimi 18 mesi di Strummer, la cui scomparsa è avvenuta nel 2002. Il film comincia con un montaggio dedicato al celebre esordio di Strummer come frontman dei Clash per poi seguirlo negli anni successivi documentando i tour che intraprese con i Mescaleros, il nuovo gruppo che aveva fondato. Allontanando la figura del punk, il documentario rivela il performer instancabile che sul palco dava tutto, impegnandosi in concerti vibranti e ricchi di passione. "Let's Rock Again" evidenzia anche il candore tagliente proprio dell'intelligenza di Strummer e il suo fascino innato come narratore. Con questo DVD Rude apre le porte per offrire una visione inedita e privata di un uomo leggendario. "E' un film", ha dichiarato Dick Rude, "che ho fatto per colpire il pubblico e ispirarlo a cercare le cose per cui vale la pena vivere. Nel mio piccolo è stata una benedizione dividere con il mondo la musica e il messaggio di Joe Strummer e spero che tutto questo riesca a scuotere la vostra anima, proprio come è riuscito a scuotere la mia". (fonte: mtv.it) | | SEX PISTOLS - NUOVA RACCOLTA (15/06/2006) Per celebrare il trentesimo anniversario dall'ingresso in studio dei Sex Pistols, la Edel Italia ha annunciato l'uscita di "The Original Spunk Bootleg", rarissime registrazioni demo fino ad ora ufficialmente inedite pubblicate su etichetta Castle Music/Sanctuary.
Queste registrazioni - che arriveranno nei negozi il 14 luglio - erano state pubblicate in vinile illegalmente poco prima dell'uscita dell'album di debutto "Never Mind The Bollocks" e nel corso degli anni avevano raggiunto quotazioni di mercato significative, una copia "originale" era venduta a più di 250 sterline. Si tratta di una rara testimonianza del lavoro realizzato con la presenza di Glen Matlock al basso, che poco dopo lascerà la band, sostituito da Sid Vicious."The Original Spunk Bootleg" è un ritratto crudo, essenziale e senza compromessi del momento della nascita di una leggenda, per il punk, il rock e l'intera storia della musica. Una delle uscite discografiche più importanti dell'anno.
Questa la tracklist:
01. Seventeen 02. Satellite 03. Feelings (aka No Feelings) 04. Just Me (aka I Wanna Be Me) 05. Submission 06. Nookie (aka Anarchy In The UK) 07. No Future (aka God Save The Queen) 08. Problems 09. Lots Of Fun (aka Pretty Vacant) 10. Liar 11. Who Was It (alias EMI) 12. Looking For A Kiss (aka New York) Bonus Tracks: 13. Anarchy In The UK (Denmark Street Demo July '76) 14. Pretty Vacant (Denmark Street Demo July '76) 15. No Fun (Unedited version Oct '76) (fonte: mtv.it) | | DIAMANDA GALÀS LIVE (14/06/2006) Due date nel nostro Paese per Diamanda Galas.
La controversa cantante americana, amata dagli estimatori di rock gotico e opera, sarà nel nostro Paese per due date: il 28 luglio a Bologna (Piazza Santo Stefano) e il 30 dello stesso mese ad Alberobello (BR), in Piazza Indipendenza. Nelle due tappe italiane, Diamanda presenterà il suo ultimo spettacolo in musica, "GUilty Guilty Guilty", sintesi del suo lavoro, unico al mondo, sulla musica e il corpo. (fonte: mtv.it) | | RITORNANO LE SPICE GIRLS (08/06/2006) Le Spice Girls hanno deciso di festeggiare i dieci anni dalla pubblicazione del loro primo singolo, "Wannabe", con un regalo ai fan nostalgici.
Victoria Beckham, Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B ed Emma Bunton hanno registrato un nuovo brano, intitolato "Woman", che dovrebbe debuttare in radio a luglio. Stando a indiscrezioni, il singolo dovrebbe anticipare un fantomatico nuovo album che potrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno. (mtv.it) | | SLIPKNOT IN DVD (08/06/2006) La band mascherata dell'Iowa sta lavorando a un nuovo DVD, seguito di "Disasterpieces" del 2002. "Sarà diverso dal precedente", ha detto il chitarrita Mick Thomson, "Non sarà solo il video di un concerto, ma avrà un'impostazione più documentaristica e personale. Sarà molto più divertente". In attesa della release, prevista entro la fine dell'anno, gli Slipknot hanno cominciato a lavorare a un nuovo album, seguito di "Vol 3: The Subliminal Verses" del 2004. (mtv.it) | | DURAN DURAN - NUOVO ALBUM NEL 2007 (08/06/2006) La band inglese tornerà all'inizio del 2007 con un nuovo album che dovrebbe chiamarsi "GLOSS", destinato a stupire tutti gli ammiratori della vecchia e nuova guardia. Per Simon Le Bon e compagni si parla infatti di un disco dalle influenze hip-hop. Il gruppo al momento è in studio e sta lavorando su alcune canzoni. Nick Rhodes, membro e fondatore del gruppo, ha dichiarato: "Le nostre canzoni avranno il suono inconfondibile dei Duran Duran, ma saranno più moderne". E, a riprova di questa dichiarazione, la band si sarebbe affidata ad un team di produttori americani della urban music. (mtv.it) | | KASABIAN AL LAVORO (08/06/2006) Torna l'indie rock di matrice britannica dei Kasabian.
Il quartetto capitanato da Tom Meighan pubblicherà a fine luglio il suo nuovo singolo, intitolato "Empire", primo estratto dal disco ancora senza titolo atteso per settembre. "Empire" sarà però disponibile inizialmente solo in rete, sul sito ufficiale www.kasabian.co.uk. Intanto, la band inglese parteciperà quest'estate a vari festival internazionali tra cui l'inglese V Festival, ad agosto.
Il debutto omonimo dei Kasabian era uscito nel 2004 e conteneva i singoli "Club Foot" e "L.S.F.". (mtv.it) | | TORNANO GLI WHO (08/06/2006) Gli Who tornano con un nuovo singolo, il primo inedito da 23 anni a questa parte.
"Wire And Glass", questo il titolo della release, debutterà in radio a breve e sarà uno dei singoli più lunghi della storia (11 minuti) a tentare la scalata in classifica. Il brano parla dalla prospettiva di una rockband di adolescenti che trovano la fama attraverso internet. Il singolo anticiperà l'uscita di un album, atteso nei negozi per l'inizio del 2007. (mtv.it) | | SERVANT - NUOVO ALBUM (08/06/2006) Si chiama "How To Destroy A Relationship" il nuovo atteso album dei Servant, atteso per settembre.
L'album sarà anticipato da un singolo, anch'esso intitolato "How To Destroy A Relationship", che debutterà in radio il 2 luglio. "Abbiamo spento i computer e ora ci sentiamo liberi. Il suono sexy, scarno ed essenziale che abbiamo scoperto e migliorato nel corso dell'ultimo tour è stato l'elemento fondamentale su cui abbiamo costruito il nuovo album", ha detto il frontman Dan Black. Con queste premesse, la release si preannuncia imperdibile.
I più impazienti potranno ascoltare qualche anticipazione su myspace.com/theservantuk (MTV.IT) | | ASH AL LAVORO (08/06/2006) La band irlandese - orfana della chitarrista Charlotte Hatherley, che lo scorso anno ha deciso di perseguire la carriera solista - si trova al momento in uno studio di New York per registrare i brani destinati al nuovo album, seguito di "Meltdown" del 2004. "Vogliamo che questo sia un disco casalingo", ha spiegato il frontman Tim Wheeler, "Per il momento siamo contentissimi del sound di noi tre che suoniamo in una stanza e saremo sempre noi a curare la produzione". (MTV.IT) |
| PAGINA 20 | |
| |