|
| PAGINA 3 | |
| Limp Bizkit, un disco alla Daft Punk (04/03/2010) Secondo quanto dichiarato in un'intervista dal chitarrista dei Limp BizkitWes Borland, il nuovo disco della band avrà un sound "alla Daft Punk". Gold Cobra, questo il titolo del nuovo lavoro in studio, sarà pubblicato quest'anno ma non è ancora stata fissata una data ufficiale. "Credo che chiunque odiasse i Limp Bizkit continuerà ad odiarli anche oggi - ha detto Borland - il disco sarà una sorta di ritmi da party, è un po' come il nostro vecchio repertorio ma con dei ritmi alla Daft Punk". (delrock) | | Chris Martin: nuovo album nel 2010 (04/03/2010) Secondo quanto dichiarato da Chris Martin, i Coldplay pubblicheranno un nuovo disco entro Natale 2010. Il cantante lo ho detto in un'intervista al sito Globo.com: "Speriamo per Natale" ha dichiarato il frontman. Martin ha poi proseguito fugando ogni dubbio rispetto all'ipotesi di abbandono della EMI: "Penso che ne abbiamo ancora 500 (dischi, ndr) da fare - ha detto il musicista - scherzi a parte abbiamo firmato per molti altri album". (delrock) | | Iggy Pop torna in studio con gli Stooges (04/03/2010) Dopo la recente riedizione di Raw Power e del tour celebrativo, Iggy Pop ha dichiarato l'intenzione di registrare nuovo materiale con gli Stooges. Il cantante starebbe anche pensado all'idea di registrare vecchi brani che, pur non essendo mai stati pubblicati ufficialmente, circolano da anni nei bootleg. Iggy Pop e il chitarrista James Williamson, membro della formazione originale di Raw Power nel 1973, starebbero già collaborando alla stesura di nuovi brani. Altro materiale su cui lavorare era già stato composto con Ron Asheton, il chitarrista scomparso lo scorso anno.
Attualmente, la band è impegnata nel tour promozionale di Raw Power, che toccherà l'Europa a partire da aprile.
(delrock.it) | | Nuovo album per i Deftones (04/03/2010) I Deftones hanno annunciato la pubblicazione del loro prossimo album, Diamond Eyes, per il 18 maggio. Per avere un'anteprima, a partire dal 23 febbraio è possibile scaricare gratuitamente il brano Rocket Skates dal sito ufficiale della band.
Si tratta del primo album registrato con il bassista Sergio Vega in sostituzione di Chi Cheng, vittima di un incidente stradale nel 2008. Dopo Saturday Night Wrist (2006), la band stava lavorando a un album che si sarebbe intitolato Eros, contenente materiale registrato con Cheng, ma ha abbandonato quelle session per via delle condizioni del bassista. (delrock.it) | | Slash alla ricerca del vocalist dei Velvet Revolver (04/03/2010) E dire che per coprire il ruolo di vocalist dei Velvet Revolver si sono proposti in molti, tra cui Corey Taylor degli Slipknot, ma Slash non ha ancora preso una decisione al riguardo: "Abbiamo sentito un bel numero di cantanti fino ad ora - ha detto il musicista a Rolling Stone - ma non c'è stato nessuno che ci abbia convinto fino in fondo". Slash comunque è certo che non si tratterà di un nome famoso: "E' molto difficile fare cose nuove con una voce legata ad una band di successo. Noi cerchiamo un vocalist molto bravo ma che non sia immediatamente riconoscibile, qualcuno che si lasci scoprire da pubblico". Esclusi a priori personaggi ingombranti come Axl Rose o Scott Weiland che, nonostante l'indubbio talento, sono "personalità difficili da gestire". (delrock.it) | | Cypress Hill: la tracklist di Rise Up (04/03/2010) E' stata resa nota la tracklist del nuovo album dei Cypress Hill, Rise Up, in uscita il 6 aprile per Priority/EMI.
Nel disco, oltre alle collaborazioni con i già annunciati Tom Morello (Rage Against the Machine) e Mike Shinoda (Linkin Park), figura anche l'ex chitarrista dei System of a Down Daron Malakian, che ha partecipato al brano Trouble Seeker.
Gli altri 'special guest' dell'album sono: Marc Anthony, Pitbull, Everlast, Young De, Evidence e The Alchemist.
Di seguito la tracklist ufficiale:
1. It Ain't Nothin' (feat. Young De) 2. Light It Up 3. Rise Up (feat. Tom Morello) 4. Get It Anyway 5. Pass The Dutch (feat. Evidence and Alchemist) 6. Bang Bang 7. K.U.S.H 8. Get 'Em Up 9. Carry Me Away (feat. Mike Shinoda) 10. Trouble Seeker (feat. Daron Malakian) 11. Day Destroys the Night (feat. Everlast) 12. I Unlimited 13. Armed & Dangerous 14. Shut 'Em Down (feat. Tom Morello) 15. Armada Latina (feat. Marc Anthony and Pitbull) (delrock.it) | | Nick Cave e Johnny Depp insieme a Shane MacGowan per Haiti (04/03/2010) Shane MacGowan (Pogues) in occasione degli Shockwaves NME Awards, ha presentato il suo nuovo brano, I put a spell on you, prodotto a sostegno dei terremotati di Haiti. Si tratta di una cover del celebre brano degli Screamin' Jay Hawkins del 1956, riarrangiato insieme ad artisti del calibro di Nick Cave, Bobby Gillespie (Primal Scream), Mick Jones (Clash), Chrissie Hynde e Paloma Faith. Al progetto ha preso parte anche l'attore Johnny Depp, che nel brano si esibisce in un pregevole assolo di chitarra elettrica. (delrock.it) | | GORILLAZ: NUOVO VIDEO DI STYLO (04/03/2010) E' disponibile on-line da oggi il video del nuovo singolo dei Gorillaz: Stylo. Il brano anticipa l'album della band, Plastic Beach, in uscita il prossimo 8 marzo. La regia del videoclip è stata affidata a Jamie Hewlett (ormai storico collaboratore e disegnatore, insieme al leader Murdoc, dei cartoon della band) e vede la straordinaria partecipazione di Bruce Willis nei panni di un gangster in un inseguimento mozzafiato tra scenografie 'on the road'.
(delrock.it) | | Tornano gli AFRICA UNITE (04/03/2010) A quattro anni dalla pubblicazione di Controlli, uscirà venerdì 5 marzo il nuovo album degli Africa Unite: Rootz.
Si tratta del quindicesimo lavoro discografico per il gruppo più longevo e rappresentativo del reggae 'made in Italy'.
Numerosi gli ospiti nel disco: da Alborosie ai Franziska, a Patrick 'Kikke' Benifei dei Casino Royale, fino ai tarantini Mama Marjas e ai giovanissimi Mellow Mood.
La band in merito dichiara: "Stavolta abbiamo voluto invitare al nostro tavolo alcuni amici per condividere e cesellare il nostro lavoro. Tutti quanti gli invitati ci danno un assaggio della scena reggae nostrana, assolutamente viva e non meno rigogliosa di quella europea. Ognuno degli ospiti si esprime sulle tunes secondo il proprio stile e aggiunge, con il suo intervento, un sapore nuovo al brano. L'uscita di Rootz - continuano gli Africa - sarà preceduta da un 'anti-singolo' dal titolo Cosa Resta, disponibile in streaming e downloadabile gratuitamente da tutti i web-spazi in nostro possesso" (vedi MySpace). (delrock.it) | | Evanescence al lavoro sul terzo album (04/03/2010) Gli Evanescence sono entrati ufficialmente in studio il 22 febbraio per le registrazioni del loro nuovo album.
Si tratta del terzo lavoro in studio della band, scritto dalla vocalist Amy Lee insieme al produttore e polistrumentista Will Hunt, già collaboratore con la cantante nel 2008 per Sally's Song (brano incluso nella raccolta di cover Nightmare Revisited).
L'album verrà realizzato sotto la supervisione di Steve Lillywhite, famoso produttore di Rolling Stones, Dave Matthews band, ma soprattutto U2 (ben 8 gli album all'attivo con la band inglese).
Secondo Amy Lee, per questo nuovo capitolo pare che gli Evanescence si siano ispirati a sonorità 'more electronic oriented', influenzati da gruppi come Depeche Mode, Massive Attack, Portishead e MGMT.
"Ci sarà un sacco di materiale che non suonerà più come Evanescence - ha dichiarato la cantante a RollingStone - ma il cuore della band rimane ancora vivo. Si tratta di un lavoro ritmicamente molto complesso: ci saranno suoni di drum-machine campionati, insieme a batterie registrate dal vivo. Stiamo anche noleggiando strumenti tra i più strani, come i tamburi taiko giapponesi".
E sempre sulle nuove sonorità, la cantante rivela: "Ho sempre adorato la musica elettronica. E' un luogo dove so chi sono - afferma la Lee - Non cercherò di dimostrare niente questa volta: in The Open Door (ultimo album della band, ndr) ho avuto un sacco di peso sulle mie spalle. Questa volta voglio divertirmi con la musica".
In studio sono stati reclutati i compagni di squadra Terry Balsamo (chitarre), Tim McCord (basso) e Dave Campbell (archi e fiati), mentre per quanto riguarda le batteria, dopo l'abbandono di Rocky Gray, le tracce ritmiche verranno registrate direttamente dal produttore Will Hunt.
Rocky Gray e John LeCompt, rispettivamente ex batterista e chitarrista della band, attualmente figurano nel progetto We are the fallen creato nel 2009 dell'altro storico membro (e fondatore) degli Evanescence, Ben Moody. Voce della band una ex concorrente di American Idol del 2007, Carly Smithson.
(delrock.it) |
| PAGINA 3 | |
| |