Mailing list  

 















PAGINA 25


THE CULT REUNION TOUR (26/04/2006)
Tra le grandissime glorie del rock anni '80, un posto d'onore tocca senz'altro a The Cult.
Si tratta della creatura sonora nata per volere del favoloso vocalist Ian Astbury sulle ceneri dell'esperienza denominata Southern Death Cult (poi Death Cult) e dovuta all'incontro magico con l'alter-ego del chitarrista Billy Duffy.

Insieme, i due hanno scritto pagine memorabili raccolte in album immancabili come "Love" (1985) ed "Electric" (1987).

Dopo l'improbabile parentesi come sostituto di Jim Morrison nel tour dei Doors del nuovo millennio - appena conclusasi in Spagna - Astbury ha pensato bene di tornare on the road con Mr Duffy per un imperdibile 'The Cult Reunion Tour'.
Un giro di concerti partito in febbraio dagli States che toccherà anche l'Italia per una sola apparizione, in cartellone il Primo Luglio al MamaMia di Senigallia.
(fonte: mtv.it)

PEARL JAM IN ITALIA (25/04/2006)
Saranno ben cinque le date italiane del tour della band di Seattle che - dopo l'anteprima di giovedi scorso all'Astoria di Londra - prenderà ufficialmente il via il 9 maggio da Toronto, in Canada.
Eddie Vedder & Co si esibiranno nel nostro paese a partire dal 14 settembre (Bologna), per poi suonare il 16 a Verona, il 17 a Milano, il 19 a Torino e concludere quindi il 20 a Pistoia.
I biglietti per assistere ai concerti verranno messi in vendita a partire dalle ore 9 del prossimo 28 aprile.

Ecco i dettagli delle date nel BelPaese:
14 settembre - Bologna, PalaMalaguti
16 settembre - Verona, Arena
17 settembre - Milano, Forum
19 settembre - Torino, PalaIsozaki
20 settembre - Pistoia, Piazza Duomo
(fonte: mtv.it)

SMASHING PUMPKINS - NEWS SUL NUOVO ALBUM (21/04/2006)
Ormai è ufficiale: il futuro vedrà un nuovo album degli Smashing Pumpkins.

La band americana, recentemente riformatasi per la gioia dei fan, ha pubblicato un comunicato ufficiale per confermare che presto ci sarà un nuovo disco di inediti, il primo da "Machina/The Machine Of God" del 2000.
"Confermiamo che gli Smashing Pumpkins sono in fase di scrittura di un nuovo album", si legge online, "Non c'è ancora una data di release precisa, ma sicuramente la band quest'estate entrerà in studio di registrazione".
(fonte: mtv.it)

RANCID - DVD E RACCOLTA (21/04/2006)
Ritorno imminente per i Rancid.

La punkband di Tim Armstrong, inattiva dal 2003 (anno d'uscita di "Indestructable"), ha deciso di interrompere la pausa con la release di un DVD.
Uscirà a luglio un doppio DVD, per il momento ancora senza titolo, con tanto di 31 video, realizzati dal 1993 al 2003.
Alla release dovrebbe seguire un tour negli Stati Uniti.
(fonte: mtv.it)

CARMEN CONSOLI - NUOVO ALBUM (19/04/2006)
Si chiamerà "Eva Contro Eva" e uscirà il 12 maggio il nuovo, attesissimo album di Carmen Consoli.

La cantantessa siciliana ha svelato nel corso di un'intervista con il Corriere i dettagli sul suo nuovo lavoro - il cui titolo richiama l'omonimo film con Bette Davis.
"Sarà un disco quasi acustico, ridotto all'osso", ha spiegato Carmen, "Ho utilizzato molto la chitarra acustica, più vicina alle nostre radici di quella elettrica, suonandola però con potenza."
Il primo singolo tratto dal disco, in radio dal 21 aprile, è "Signor Tentenna", "il ritratto di un uomo abituato ad avere ambizioni più grandi di lui", ha detto Miss COnsoli, che nell'album ha potuto beneficiare dell'apporto della cantante africana Angelique Kidjo.
"Eva Contro Eva" avrà presto un'espressione live, nel tour che partirà il 9 maggio da Palermo e raggiungerà le principali capitali europee per concludersi a giugno. Il tutto a bordo di un tourbus, molto rock&roll.
(fonte: mtv.it)

MORRISSEY LIVE IN ITALIA! (18/04/2006)
Morrissey ha deciso di celebrare la sua nuova casa, l'Italia, nel migliore dei modi: con un tour.

Nel mese di luglio, l'ex Smiths - che ormai ha preso residenza a Roma, dove ha registrato il suo ultimo, favoloso album , "Ringleader Of The Tormentors" - delizierà il pubblico italiano con ben sei date.
A queste va aggiunta l'attesissima apparizione che si consumerà invece il 16 giugno, in occasione dell'Heineken Jammin' Festival".
Trattasi di un'occasione più unica che rara per vedere sul palco una delle figure più iconiche del pop (post)moderno.

Questi i preziosi appuntamenti:

12/07 - Sesto Fiorentino (FI) @ Villa Solaria
14/07 - Napoli @ Neapolis Festival
15/07 - Zafferana Etnea (CT) @ Anfiteatro
16/07 - Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica
18/07 - Bollate (MI) @ Villa Arconati
19/07 - Codroipo (UD) @ Villa Manin
(fonte: mtv.it)

WHITE STRIPES DAL GIUDICE (18/04/2006)
Causa legale per i White Stripes.

Il duo di Detroit è stato trascinato in tribunale da Jim Diamond, produttore del primo album della band, "De Stijl". Il musicista chiede un risarcimento spese in quanto sostiene di essere il responsbile del 'suono White Stripes', di averlo inventato e plasmato in quello che è oggi.
Dal canto loro, Jack e Meg hanno dichiarato di non avere conti in sospeso con Diamond, avendogli pagata a suo tempo la cifra pattuita di 35 dollari all'ora, per l'utilizzo del suo studio.
(fonte: mtv.it)

IGGY POP & THE STOOGES - ALBUM DI INEDITI (18/04/2006)
Gli Stooges, nella loro formazione originale, stanno lavorando a un nuovo album di inediti, il primo dal 1973 a questa parte.

Il glorioso ritorno discografico della band di Detroit sarà prodotto da Steve Albini e Jack White dei White Stripes.
"Abbiamo ritrovato la stessa passione e gli stessi problemi degli esordi", ha detto Iggy, "Io sono ancora la prima donna e i miei compari mi odiano per questo. Tutto è com'era al lice".
(fonte: mtv.it)

IL FUTURO DEI NEGRAMARO (18/04/2006)
Il futuro dei Negramaro è più radioso che mai.

Se il 2005 è stato l'anno decisivo per la band salentina, il 2006 non è da meno e questa prima metà lo dimostra.
Tre gli appuntamenti imperdibili con la band guidata da Giuliano Sangiorgi, due dei quali svelati dalla band al termine della febbrile esibizione a MTV Storytellers, lo scorso 5 aprile al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.
Il primo appuntamento riguarda la release in spagnolo di "Mentre Tutto Scorre", per la quale non è ancora stata svelata una data. "Abbiamo deciso di scegliere lo spagnolo", ha detto Giuliano, "Perché ci sembra che riesca a rappresentare molto bene il lato caliente e passionale della nostra musica. Avevamo provato con l'inglese, ma ci siamo accorti che in qualche modo raffreddava il calore del nostro sound. Vogliamo presentarci come band italiana all'estero, non come un progetto latino. Per questo nell'album ci saranno brani rimasti in italiano, che ci caratterizzano in pieno".
La seconda rivelazione riguarda invece l'uscita, a metà maggio, di un DVD prodotto da MTV e registrato durante l'ultimo concerto del PalaTour, consumatosi di fronte a un Forum di Assago sold out, lo scorso 28 gennaio.
La release raccoglierà tutta la passione e l'energia live che contraddistingue i Negramaro e che da molti è indicata come la chiave del loro successo.
Infine la terza sorpresa riguarda la partecipazione della band all'Heineken Jammin Festival, nella prima giornata, quella del 16 giugno, a Imola.
Giuliano e il co. avranno il privilegio di salire sullo stesso palco che in quel giorno sarà calcato da, fra gli altri, Morrissey e Depeche Mode.
(fonte: mtv.it)

VOLUMI ALL'IDROGENO (18/04/2006)
"Volumi all'Idrogeno - l'atteso evento (completamente gratuito), organizzato dai Subsonica, che si svolgerà al Palaisozaki di Torino domenica 23 aprile, per l'inaugurazione di Torino Capitale Mondiale del Libro con Roma - non sarà un semplice concerto, ma l'occasione di un incontro originale tra musica e letteratura.

Sul palco, oltre ai Subsonica (unico concerto previsto per il 2006) ci saranno gli Africa Unite, Linea77, Marlene Kuntz, Mau Mau, Perturbazione, Lalli e Gatto Ciliegia in una serata che non vuole essere un semplice concerto ma un grande happening in cui i gruppi, interagendo tra loro, daranno vita anche ad inediti omaggi letterari in chiave musicale.
Parteciperanno anche i Wu-Ming, per costruire una narrazione trasversale attraverso un gioco di citazioni che scorrerà sui diversi schermi video.
Anche lo scrittore Alessandro Baricco sarà presente e salirà sul palco insieme ai Subsonica per un brano inedito ispirato ad una pagina di 'Moby Dick'.
La produzione è della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. La produzione esecutiva è affidata a CasaSonica. La regia è di Michele di Mauro, la regia degli schermi video di Luca Pastore. L'ideazione del palco e della struttura scenografica è di Mamo Pozzoli (lighting designer). Il direttore di produzione è Mirco Veronesi. L'ideazione è di Max Casacci dei Subsonica e della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 25

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA