Mailing list  

 















PAGINA 27


MORRISSEY - NO ALLA REUNION DEGLI SMITHS (30/03/2006)
In caso non si fosse ancora capito, Morrissey non ha alcuna intenzione di riformare gli Smiths.

Dopo avere rivelato, poco tempo fa, di aver rifiutato un'offerta di 5 milioni di dollari per una reunion live, il frontman inglese ha liquidato la questione con una frase a dir poco colorita.
"Piuttosto mi mangerei le parti intime, il che sarebbe tanto per un vegetariano come me", ha detto, senza lasciare repliche, in una recente intervista a Uncut.
"La nostra storia è finita 18 anni fa", ha aggiunto alla già esplicita immagine, "Non ci conosciamo più. Io non conosco loro e loro non conoscono me. Tutto quel che so di loro non mi fa piacere, dunque perchè dovrei aver voglia di ritrovarmi su un palco con loro?"

Morrissey vive ormai stabilmente a Roma, dove ha registrato il suo ultimo album, "Ringleader Of The Tormentors", ma purtroppo non ha ancora annunciato nessuno show live in Italia.
(fonte: mtv.it)

EVANESCENCE A BUON PUNTO CON IL NUOVO ALBUM (29/03/2006)
Secondo quanto ha scritto la frontwoman Amy Lee sul sito ufficiale della band, al completamento delle recording session mancherebbero solo pochi ritocchi.
"Fra una settimana faremo il mix", ha scritto un'entusiasta Amy, "Ancora non riesco a credere che abbiamo quasi finito. E' cos tanto tempo che lavoriamo su questo album, ma il risultato è eccellente. E' un lungo viaggio finito bene, vedrete che varrà la pena aver atteso così tanto."

La curiosità a questo punto è molto alta, ma bisognerà attendere almeno fino all'estate per saperne di più.
(fonte: mtv.it)

KORN LIVE AND RARE (28/03/2006)
I Korn pubblicheranno un CD live, disponibile a partire dai primi giorni di maggio.

Il disco, dal titolo provvisorio "Live & Rare", raccoglie alcune canzoni eseguite durante un concerto tenutosi al CGBG di New York nel 2003. Tra i brani in scaletta figura anche la cover di "Another Brick In The Wall" dei Pink Floyd, registrata a St. Louis e due pezzi eseguiti al festival di woodstock nel '99: "Gift" e "A.d.i.d.a.s.".

La band californiana è attualmente impegnata in un tour negli Stati Uniti, ma il 4 giugno salirà sul palco del Gods Of Metal di Milano.
(fonte: mtv.it)

QUEEN IN DVD (24/03/2006)
Esce oggi "Queen - The Making Of A Night At The Opera", dvd che celebra lo storico disco che la band britannica pubblicò nel 1975. La release racconta i dietro le quinte, con interviste inedite ai restanti Queen, materiale d'archivio e 50 minuti di immagini in più, inclusi brani live e versioni acustiche.
(fonte: mtv.it)

PJ HARVEY IN DVD (23/03/2006)
Arriva finalmente nei negozi il primo DVD della cantautrice del Dorset, intitolato "PJ Harvey On Tour - Please Leave Quietly". La release è prevista per il 28 aprile.
Trattasi di un documento video unico, che raccoglie il meglio di alcune performance live di Polly Jean, svoltesi fra il 2003 e il 2004, dopo l'uscita del suo ultimo album, "Uh Huh Her". Oltre agli estratti di vari concerti, il DVD contiene anche momenti inediti tratti dal backstage e dai viaggi on the road di PJ e della sua crew.

Questa la tracklist dei brani live:

Meet Ze Monsta
Dress
Uh Huh Her
Taut
Down By The Water
It's You
Big Exit
Harder
The Darker Days Of Me & Him
A Perfect Day Elise
Victory
Catherine
Who The Fuck?
Evol
My Beautiful Leah
The Letter
(fonte: mtv.it)

ISOLA DI WIGHT (23/03/2006)
E' programmato per il 9, 10 e 11 giugno prossimi il festival musicale dell'Isola di Wight, in Gran Bretagna tutto esaurito già da una settimana.

La scaletta della kermesse non è ancora completa, ma numerosi grandi nomi della musica hanno già confermato la presenza: tra gli altri, Prodigy, Placebo e Foo Fighters, Coldplay, Richard Ashcroft e Lou Reed, che suoneranno l'ultimo giorno. Il palco dell'isola britannica ospiterà anche molte giovani band emerse lo scorso anno come gli Editors, i Maximo Park e i Dirty Pretty Things dell'ex Libertines, Carl Barat.
(fonte: mtv.it)

PRODIGY IN ITALIA (23/03/2006)
Unica data italiana per i Prodigy nel mese giugno.

Il concerto si svolgerà all'interno del Metarock Festival, manifestazione di tre giorni che si svolgerà dall' 1 al 3 presso l'Area Expo di Ospedaletto (Pisa).
Keith Flint e soci saranno headliner della serata di sabato 3 giugno e saranno preceduti da uno special guest d'eccezione: gli Asian Dub Foundation.
(fonte: mtv.it)

I VIOLENT FEMMES DAL VIVO A BOLOGNA (20/03/2006)
Appuntamento imperdibile con un ritorno live incredibile, quello dei Violent Femmes!

La band costiuita da Gordon Gano, Brian Ritchie e Victor De Lorenzo sarà il 1° giugno a Bologna (Bosound RockER @ Estragon) per uno show unico.
Il gruppo si è in realta da sempre definito un quartetto, il cui quarto fondamentale membro è il pubblico. Un pubblico che dal 1980, anno di costituzione del gruppo, non lo ha mai abbandonato, facendone una delle realtà più longeve nella storia del rock moderno.
I Violent Femmes hanno rivoluzionato il concetto di "folk revival", sia per la strategia volutamente approssimativa ed amatoriale da loro adottata sia per il "folk" che hanno deciso di resuscitare, un genere che, di fatto, non esisteva e loro hanno inventato.
(fonte: mtv.it)

I LIMP BIZKIT POTREBBERO SCIOGLIERSI (17/03/2006)
Scioglimento per i Limp Bizkit? L'ultima intervista rilasciata dal chitarrista Wes Borland fa propendere per questa idea.

Il giutar-hero della band americana - riunitosi con i compagni di band un paio di anni fa, dopo un periodo di distacco - ha lasciato intuire che, alla luce dei recenti flop, il gruppo avrebbe deciso di abbandonare l'attività.
"Abbiamo dato tutto quello che avevamo da dare", ha detto Borland, "Ogni singolo membro si sta occupando dei propri progetti individuali, non saprei neanche dire se siamo ancora una band. Io non ho mollato la band, ma semplicemente non ho più voglia di pensare ai Limp Bizkit. Non voglio cercare di resuscitare un animale morente".

Per il momento, Borland sta concentrando tutte le sue energie sulla sua nuova band, i Black Light Burns.
(fonte: mtv.it)

GLI ALICE IN CHAIN CAMBIANO CANTANTE (16/03/2006)
Phil Anselmo ex voce e volto dei Pantera potrebbe cantare negli Alice In Chains.

La band americana, orfana di Layne Staley, si è già esibita con Anselmo lo scorso 10 marzo in occasione di una trasmissione televisiva in onore delle Heart. Gli AIC saranno in Italia il 4 giugno per l'ultima giornata del Gods Of Metal e ci si chiede chi sarà il lead vocalist insieme al chitarrista/seconda voce Jerry Cantrell, dopo questo show in TV in molti indicano come possibile candidato proprio il potente Phil. Nel frattempo Jerry ha chiarito le motivazioni della reunion in un'intervista, "Non vogliamo rovinare la memoria di quello che abbiamo fatto, ma c'è ancora molta musica scritta insieme che vogliamo suonare perché amiamo", e sul nuovo cantante "E' importante che non sia un clone di Layne, vogliamo una persona che abbia il suo stile ma che riesca a entrare in modo perfetto in quello che faccia.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 27

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA