Mailing list  

 















PAGINA 29


SI RIFORMANO GLI SLAYER (07/03/2006)
I fan del metal saranno felici di sapere che gli Slayer hanno deciso di registrare un nuovo studio album, il primo con tutti i membri della formazione originale dai tempi di "Seasons In The Abyss" del 1990.

La band americana è al lavoro con il leggendario produttore Rick Rubin, già responsabile degli album più storici della band, risalenti agli anni '80.
Alla release dell'album - la cui data non è ancora stata fissata - seguirà un tour mondiale, che, speriamo, transiterà anche dall'Italia.

LENNY KRAVITZ AL LAVORO (07/03/2006)
Il cantante americano è al lavoro su un nuovo album, che potrebbe vedere la luce a settembre.
Per il momento si sa poco o nulla del nuovo progetto, se non qualche particolare svelato dallo stesso Kravitz: "Si tratta di canzoni che avevo cominciato a registrare qualche anno fa a New Orleans, all'Allan Toussaint Studio, che poi è stato distrutto. Mi piace definirlo un disco funk, ma è ancora presto per usare definizioni".

SONIC YOUTH - NUOVO ALBUM (07/03/2006)
Il nuovo album dei Sonic Youth avrà un'inedita atmosfera anni '70.

La notizia arriva dalla diretta voce di Thurston Moore, leader della band newyorkese.
Il seguito di "Sonic Nurse", per il momento ancora senza titolo, arriverà nei negozi il 9 giugno e rappresenterà una piccola rivoluzione sonora per la band simbolo della sperimentazione indie.
"Ci siamo ispirati molto a questa band anni '70, i Blue Oyster Cult", ha detto Moore, "C'è addirittura un brano che sembra la sigla di uno show televisivo anni '70".
Nei prossimi mesi, i Sonic Youth inaugureranno un tour e alcune delle date avranno come ospiti i Flaming Lips, che a breve pubblicheranno il loro nuovo album, "At War With The Mystics".
(fonte: mtv.it)

BRIAN MAY SUONA IN CHINESE DEMOCRACY (07/03/2006)
Brian May, storico membro dei Queen, è uno degli ospiti di Axl Rose.

Il riccioluto chitarrista avrebbe ammesso di aver suonato in "Catcher In The Rye", brano inserito nella tracklist di "Chinese Democracy". L'ex compagno di band di Freddie Mercury avrebbe ammesso di apprezzare la canzone e di aver registrato le chitarre, "Sì, la mia chitarra è lì, piacevole e frizzante. Le recording session sono state rapidissime, ho preso un volo per Los Angeles espressamente per Axl". Oltre all'amicizia c'è anche un forte stima, "Mi piace la canzone, come mi è sempre piaciuto lui. La cosa che colpisce di più al primo ascolto è il cantato: la sua voce è incredibile. Mi mancava, Axl è magico".

BRUCE SPRINGSTEEN - THE SEEGER SESSIONS (07/03/2006)
Il 21esimo LP di Bruce Springsteen - "We Shall Overcome: The Seeger Sessions" - uscirà il 21 aprile prossimo.

L'album presenta la personale rivisitazione del Boss di tredici brani di folk tradizionale ad opera della leggenda Pete Seeger. Bruce spiega, "Molto di quanto scrivo, soprattutto quando compongo acusticamente, deriva direttamente dalla tradizione folk. Il making of di questo disco è stato liberatorio perché amo tutte le radici dei suoni...Riescono a ricreare un mondo solo con poche note e poche parole."
"We Shall Overcome: The Seeger Sessions" conterrà anche un DVD con dietro le quinte del processo di registrazione dell'album. Oltre ai 13 pezzi già citati, anche 2 bonus track e la presentazione scritta dallo stesso Springsteen.

A supporto del disco, l'artista americano partirà per un mini tour negli Stati Uniti e in Europa. In attesa di notizie più precise, ecco la tracklist:

'Old Dan Tucker'
'Jessie James'
'Mrs McGrath'
'Oh, Mary, Don't You Weep'
'John Henry'
'Erie Canal'
'Jacob's Ladder'
'My Oklahoma Home'
'Eyes On The Prize'
'Shenandoah'
'Pay Me My Money Down'
'We Shall Overcome'
'Froggie Went A-Courtin'
'Buffalo Gals'
'How Can I Keep From Singing'
(fonte: mtv.it)

PRINCE COME WILLY WONKA (07/03/2006)
Come il personaggio recentemente riportato sullo schermo da Johnny Depp, Prince ha deciso di fare un magico regalo ai suoi fan.

Il musicista americano ha nascosto in sole sette copie di "3121", il suo nuovo album, un biglietto che permetterà a chi lo trova di assistere a un esclusivissimo concerto che si terrà nella villa privata di Prince, a Minneapolis.
L'album, distribuito in tutto il mondo, uscirà l'ultima settimana di marzo e solo allora si saprà chi saranno i sette fortunatissimi possessori dei biglietti.

COURTNEY LOVE ACUSTICA (07/03/2006)
Periodo di produttività per Courtney Love.

La rocker americana sta approfittando della ritrovata serenità (e sobrietà) per registrare il nuovo album. Courtney ha fatto sapere che le nuove canzoni rappresentano una svolta sonora, legata soprattutto a una vera e propria ossessione, in questo periodo, per Bob Dylan.
"Continuo ad ascoltare 'Blood On Tracks'", ha detto la vedova Cobain, "E quindi i brani vanno in quella direzione".
Come per la precedente solo-release, anche questa volta dietro al mixer ci sarà l'ex 4 Non Blondes, Linda Perry, la quale però spera in un disco più rock: "Vorrei che questo fosse l'album con cui Courtney manda a quel paese tutti quanti", ha detto, "Però il problema è che è un po' distratta".
Ad aiutare la Perry in fase di produzione ci potrebbe essere anche Daniel Lanois, già collaboratore proprio di Bob Dylan, ma la notizia è in attesa di conferme.

MOGWAI - NUOVO ALBUM (07/03/2006)
E' arrivato nei negozi venerdì "Mr. Beast", nuovo album dei Mogwai.

Il quintetto di Glasgow è ritornato con un disco composto da dieci tracce dall'anima rock. La band ha iniziato mercoledì il proprio tour mondiale che toccherà l'italia il prossimo aprile in 4 date dal 18 al 21, rispettivamente a Firenze, Roma, Milano e Treviso.

Ecco i dettagli:

18 aprile, Firenze - Auditorium Flog
19 aprile, Roma - Qube
20 aprile, Milano - Rolling Stone
21 aprile, Roncade (TV) - New Age Club

MÖTLEY CRÜE - DOPPIO ALBUM LIVE (07/03/2006)
Arriverà nei negozi di dischi il 5 maggio "Carnival Of Sins - Live" il nuovo doppio album live dei Mötley Crüe. La release ripercorre il reunion tour che Nicky Sixx, Tommy Lee, Vince Neil e Mick Mars hanno portato in giro per il mondo lo scorso anno, di fronte a centinaia di migliaia di fan.
Il Carnival Of Sins Tour ebbe anche la sua tappa italiana nel 2005, in occasione del Gods Of Metal di Bologna.
Il doppio album è un'occasione per rivivere tutta l'adrenalina e l'energia onstage di una delle band più eccessive della storia del rock.

Ecco la tracklist:

CD1
Shout At The Devil
Too fast For Love
Ten Seconds To Love
Red Hot
On With The Show
Too Young To Fall In Love
Looks That Kill
Louder Than Hell
Live Wire
Girls, Girls, Girls
Wild Side Bonus enhanced live video: Too Fast For Love
CD2
Don`t Go Away Mad (Just Go Away)
Primal Scream
Glitter
Without You
Home Sweet Home
Dr. Feelgood
Same Ol`Situation
Sick Love Song
If I Die Tomorrow
Kickstart My Heart
Helter Skelter
Anarchy In The UK Bonus enhanced live video: Dr. Feelgood
(fonte: mtv.it)

ARCTIC MONKEYS IN DVD (04/03/2006)
Progetto cinematografico per gli Arctic Monkeys.

Uscirà ad aprile un DVD realizzato in collaborazione con la Warp Films, intitolato "Scummy Man".
La release contiene un mini-film tratto dal video di "When The Sun Goes Down", che narra la storia di Nina, una ragazza di periferia, sfruttata dallo scummy man (letteralmente 'il viscidone') del titolo. Trattasi insomma, di un approfondimento della storia già narrata nel video della band.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 29

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA