Mailing list  

 















PAGINA 34


PRIMAL SCREAM: RITORNO ALLE RADICI (01/02/2006)
I Primal Scream tornano al passato.
La band di Bobby Gillespie è al lavoro sul nuovo album e avrebbe deciso di abbandonare i suoni elettronici proposti negli ultimi dischi per tornare al 'calore analogico' del rock.
Alcuni nuovi brani sono stati presentati ieri in occasione di un concerto a Glasgow e pare che riportino indietro alle atmosfere di "Give Out But Don't Give In", album degli anni '90, in cui i Primal Scream fecero il verso agli Stones.
Fra le nuove track: "Country Girl", "Cars", "Nitty Gritty", "Suicide Sally", "Bomb Drops" e "Hole In My Heart".
(fonte: mtv.it)

ECCO I RACONTEURS (31/01/2006)
Uscirà a maggio l'album di debutto (titolo ancora ignoto) dei Raconteurs, progetto parallelo del frontman dei White Stripes.
La band vede Jack a chitarra e voce, insieme all'amico cantautore Brendan Benson e Patrick Keller e Jack Lawrence dei Greenhornes, band che ha spesso aperto i concerti dei White Stripes, anche a Bologna lo scorso anno.
(fonte: mtv.it)

GLI ARCTIC MONKEYS ENTRANO NEL GUINNES DEI PRIMATI (31/01/2006)
La giovanissima band inglese è entrata direttamente al numero 1 della chart degli album più venduti in UK con il disco d'esordio, "Whatever People I Am That's What I'm Not".
Il record sta nel numero di copie vendute: 363,735, che fanno di "Whatever People..." l'album di debutto di maggior successo della discografia inglese.
(fonte: mtv.it)

PLACEBO - NUOVO ALBUM (28/01/2006)
Il nuovo, attesissimo album dei Placebo riserva non poche sorprese.
"Meds", questo il titolo della release nei negozi il 10 marzo, include anche la collaborazione di Michael Stipe, che duetta con Brian Molko in "Broken Promise". Altra ospite d'eccezione è Alison Mosshart dei Kills nella title-track.
Secondo altre indiscrezioni, i Placebo dovrebbero partecipare a un album tributo in onore di Serge Gainsburg.

Questa la tracklist di "Meds":
1. Meds
2. Infra-red
3. Drag
4. Space Monkey
5. Follow The Cops Back Home
6. Post Blue
7. Because I Want You
8. Blind
9. Pierrot The Clown
10. Broken Promise
11. One Of A Kind
12. In The Cold Light Of Morning
13. Song To Say Goodbye
(fonte: mtv.it)

ZUTONS - NUOVO LAVORO (28/01/2006)
Nuovo album in vista per gli Zutons.
Uscirà il 14 aprile "Tired Of Hangin' Around", attesa seconda release della band di Liverpool.
L'album - che segue a "Who Killed The Zutons?" del 2004 - sarà anticipato dal singolo "Why Won't You Give Me Your Love", in uscita il 31 marzo.
Prodotto da Stephen Streen, l'album ripropone la miscela di rock e psycho-folk eclettico che ha lanciato due anni fa il talento della giovanissima band di Dave McCabe.
(fonte: mtv.it)

DAVID GILMOUR - NUOVO DISCO (28/01/2006)
S'intitola 'On an island' il nuovo lavoro di David Gilmour, chitarrista e cantante dei Pink Floyd, in uscita il 3 marzo. Si tratta del terzo album di Gilmour, il primo in studio, dal disco multiplatino 'The Division Bell' con i Pink Floyd.'E' il mio lavoro migliore - spiega l'artista - e piu' personale. Realizzarlo con i miei amici musicisti e' stata un' esperienza positiva su molti livelli'. Dopo la pubblicazione dell'album, prendera' il via il suo tour internazionale.

DEPECHE MODE - ALTRE DUE DATE IN ITALIA (28/01/2006)
I Depeche Mode, oltre che a Milano il 18 e il 19 febbraio al Filaforum, si esibiranno anche a Imola, il 16 giugno, e a Roma, il 17 luglio. A Imola la band salira' sul palco dell'Heineken Jammin' Festival, mentre nella capitale saranno allo Stadio Olimpico. Anche gli Who dovrebbero esibirsi all'Heineken il 17 giugno.

APHEX TWIN, NUOVO ALBUM (26/01/2006)
Aphex Twin sta per ritornare con un nuovo album, il primo in cinque anni.
"Chosen Lords", questo il titolo del disco, arriverà nei negozi ad aprile su etichetta Rephlex, fondata dallo stesso AFX.
L'album segue a "Drukqs" del 2001 e si appresta a diventare una delle release più attese dell'anno, soprattutto per chi ama l'electro geniale del DJ inglese.
(fonte: mtv.it)

LA CELEBRITA' PAGA... (26/01/2006)
Gli U2 al primo posto tra i venti artisti più ricchi del 2005. La band irlandese ha conquistato il primo posto nella 'Money Makers Chart', la nuova classifica dei 20 artisti che hanno incassato di più nel 2005.
La chart - stilata da Billboard in collaborazione con Nielsen - tiene conto dei guadagni relativi alla vendita di dischi, download digitali e biglietti dei concerti.
Gli U2 sono risultati al primo posto con oltre 255 milioni di dollari ricavati in buona parte dalla vendita dei biglietti del 'Vertigo Tour'.
Al secondo posto ci sono i Rolling Stones con circa 152 milioni di dollari. Seguono - tra gli altri - Paul McCartney al quarto con 84 milioni ed elton john al quinto con 77 milioni di dollari.
(fonte: mtv.it)

OASIS IN TOUR SENZA GLI STEREOPHONICS (26/01/2006)
A causa di problemi di salute di un familiare, gli Stereophonics hanno annullato le prossime date del tour europeo a fianco degli Oasis. 'Vorremmo chiedere scusa a tutti i nostri fan e ringraziarli per la comprensione. Non vedevamo l'ora - ha detto il gruppo gallese - di iniziare questo tour, gli Oasis sono una grandissima band, per cui speriamo di avere un'altra occasione, in futuro, di poter condividere il palco con loro'. Tra le date cancellate, anche quelle previste in Italia.

PAGINA 34

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA