Mailing list  

 















PAGINA 35


NON TIRATE POMODORI A JAMES BLUNT (25/01/2006)
E' sempre più raro vedere qualcuno tirare verdure durante i concerti. In compenso sono nati siti in Internet fatti apposta per dare sfogo alla rabbia repressa contro alcuni idoli dello showbiz. Un sito, in particolare, è stato diffidato dall'etichetta discografica di James Blunt (quello di "you're beautiful") perchè ospitava un cartone animato musicale del cantante al quale era possibile tirare dei pomodori virtuali. Il vero problema è che l’animazione del cantante, oltre a ricevere pomodori in piena faccia, cantava una cover del singolo modificato, per l’occasione, in "you're guillible". L'autore del video, Tim Gillespie si è visto costretto a togliere il sonoro dall’animazione per non beccarsi una denuncia. Per chi volesse vedere cosa è rimasto sul sito in questione, basta andare all'indirizzo: http://eclectech.co.uk/. Non si sente molto, ma si possono pur sempre ancora tirare i pomodori e leggere il testo della parodia della canzone.

SMASHING PUMPKINS DI NUOVO INSIEME (25/01/2006)
Nessuno pensava potesse succedere, soprattutto per come si è comportato Billy Corgan ai suoi ultimi concerti. Eppure gli Smashing Pumpkins potrebbero tornare insieme. Il leader, Billy Corgan, che ha vissuto le deludenti esperienze da solista (Thefutureembrace) e con gli Zwan (Mary Star of The Sea), non hai mai negato il suo amore per la storica formazione composta da Jimmy Chamberlain e Melissa Auf Der Mar. Nessun disco in arrivo, purtroppo, ma una reunion in occasione del Coachella Festival, a Indio, in California. Al grande show parteciperanno anche i Depeche Mode, i White Stripes e i Portished. Per chi non avesse impegni per sabato 29 e domenica 30 aprile, l'appuntamento americano potrebbe essere una buona occasione per farsi un giro negli States. I biglietti saranno disponibili a partire da febbraio. Fra gli ospiti dell'edizione del 2005 ci sono stati i Nine Inch Nails, Weezer, Coldplay, Keane, Arcade Fire.

NUOVO TOUR DI LIGABUE (25/01/2006)
Il nuovo tour di Ligabue, 'Nome e cognome tour', partira' il prossimo 7 febbraio dall'Alcatraz di Milano. Il tour prima passera' per i club, dal 26 marzo fara' tappa nei palasport, dal 19 maggio si trasferira' negli stadi per approdare infine, dopo la pausa estiva, nei teatri. Quattro set diversi che, come a Campovolo, concerto record da 180mila spettatori, saranno animati da quattro formazioni.

ARTIC MONKEYS - DEBUTTO RECORD (25/01/2006)
L'album di esordio degli Arctic Monkeys ha venduto gia' 60.000 copie solo nel primo giorno di uscita. La band di Sheffield potrebbe raggiungere le 350.000 unità entro la fine della settimana battendo così il record, detenuto da "Popstar" delle "Hear'Say", di album d'esordio venduto più velocemente nella storia. L'album dal titolo 'Whatever People Say I Am, That's What I'm Not', e' diventato cosi' il disco di debutto di maggior successo nella storia del rock britannico. Secondo gli esperti, le vendite del disco di Alex Turner, Jamie Cook, Andy Nicholson e Matt Helders, questo il nome dei componenti della band, dovrebbero toccare le 200.000 copie entro domenica.

NICK CAVE IN DVD (24/01/2006)
E' arrivato nei negozi italiani venerdì scorso un doppio DVD che raccoglie il meglio di alcune performance live del cantautore australiano.
"The Road To God Knows Where" e "Live At The Paradiso" ripropongono due concerti del 1989 e del 1992 rispettivamente.
Il primo ripercorre un tour americano di due mesi e segue Cave e la sua band, i Bad Seeds, sul palco e nel backstage, sul tourbus e nelle camere d'albergo.
Il secondo riporta in vita un mitico concerto di Amsterdam, entrato nella storia della carriera dei Nick Cave, per l'intensità della performance.
A marzo uscirà invece la colonna sonora del film "The Proposition", in cui Nick Cave ha collaborato con Warren Ellis.
(fonte: mtv.it)

DARON MALAKIAN SOLISTA (23/01/2006)
Daron Malakian, chitarrista e songwriter della band americana dei System Of A Down, sta per cominciare le recording session di un album con la sua side-band, gli Scars On Broadway.
"Non ho ancora deciso se si tratta di una band stabile o di un gruppo di musicisti che ruotano intorno al mio songwriting", ha spiegato il musicista di origine armena.
"Con i SOAD abbiamo deciso di fare una piccola pausa", ha aggiunto, "Ma io non riesco a stare senza far niente, quindi questa è la mia priorità ora".
I System Of A Down sono reduci dalla pubblicazione a distanza ravvicinata di due album, "Mesmerize" e "Hypnotize", entrambi usciti nel 2005, a maggio e novembre.
(fonte: mtv.it)

ROTTURA NEGLI ASH (23/01/2006)
La chitarrista Charlotte Hatherly ha lasciato la band dopo 9 anni di collaborazione. Stando al comunicato ufficiale, la decisione è stata presa in termini amichevoli: "Dopo nove anni, gli Ash e Charlotte hanno deciso di comune accordo di prendere strade separate. L'amicizia fra le due parti non è mai venuta meno e la band augura a Charlotte buona fortuna per il futuro".
"Gli Ash", si legge poi, "Andranno in studio a fine 2006 per registrare un nuovo album, mentre Charlotte attualmente sta incidendo il suo secondo album solista".
La Hatherley era entrata a far parte della band come quarto membro nel '97. Nel 2004 aveva approfittato di una pausa dal tour del gruppo per registrare "Grey Will Fade", il suo primo solo-album.
(fonte: mtv.it)

STROKES - NUOVO SINGOLO (21/01/2006)
Gli Strokes hanno già scelto il loro secondo singolo.
Sarà "Heart In A Cage", il secondo brano tratto da "First Impressions Of Earth", l'album uscito lo scorso 30 dicembre.
Uno dei brani più rock di tutto il disco, "Heart In A Cage" segue a "Juicebox", il singolo che ha segnato il ritorno sulle scene di Julian Casablancas e soci.
Secondo indiscrezioni, al momento la band sarebbe alla ricerca di un regista a cui affidare le riprese del videoclip.
(fonte: mtv.it)

CHARLATANS - NUOVO DISCO AD APRILE (21/01/2006)
Uscirà a inizio aprile "Simpatico", il nono disco dei Charlatans.
La band, guidata da Tim Burgess e formatasi a Manchester alla fine degli anni '80, è stata per anni un elemento di spicco della scena inglese e del movimento brit pop.
Il nuovo lavoro, prodotto da Jim Love, sarà anticipato dal singolo "Blackened Blue Eyes", previsto anch'esso per inizio aprile.
L'uscita del nuovo album sarà supportata da un tour inglese e da un tour europeo di cui al momento non si conoscono le date.
(fonte: mtv.it)

GUNS: CHINESE DEMOCRACY ENTRO IL 2006 (20/01/2006)
Ormai non ci crede più nessuno, ma ogni anno Axl Rose promette che "Chinese Democracy - l'album a cui sta lavorando con il nome di Guns 'N Roses da ormai 10 anni - vedrà la luce a breve.

In una rara apparizione pubblica di settimana scorsa, il rocker più improduttivo della storia ha dichiarato: "Posso assicurare che sentirete della musica entro la fine del 2006. E' un disco molto complesso e sto cercando di fare qualcosa di diverso. La gente dirà che non assomiglia al mio stile né a quello dei Guns".

L'importante è che esista veramente, ma chi può dirlo ormai?
(fonte: mtv.it)

PAGINA 35

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA