Mailing list  

 















PAGINA 38


CONTRASTI IN CASA U2 (02/01/2006)
I fan degli U2 ricorderanno le molte voci che si erano susseguite sul presunto scioglimento del mitico gruppo irlandese.
Per fortuna, il peggio è passato e sembra non aver lasciato tracce.

Finalmente si scoprono gli altarini. Gli U2 sono stati davvero sull'orlo di una crisi di nervi. Lo ammette Bono in una recente intervista alla BBC. Il cantante confessa di essere stato vicino tanto così ad abbandonare la sua band. Era molto impegnato nella lotta contro la povertà e questo non gli permetteva di rispettare i suoi impegni col grippo. I compagni stessi reggevano male la situazione e la rottura era un desiderio comune. Alla fine, però, col sostegno del pubblico, i tre ce l'hanno fatta e gli U2 sono ancora fra noi...

GLI OASIS CHIUDONO CON LA SONY (29/12/2005)
Noel Gallagher ha detto “no”. Come molti suoi colleghi, il celebre fratello Oasis non ama molto le raccolte dei grandi successi, le Greatest Hits. Ma mentre molti artisti, alla fine, cedono alle richieste dell’etichetta discografica, lui è stato lapidario: “Non firmeremo mai più con la Sony”. Il contratto che lega la band alla famosa marca giapponese terminerà alla fine del 2006. Il musicista inglese aggiunge: “Io non voglio pubblicare un greatest hits fino a quando non avremo chiuso la nostra carriera. Farlo prima non ha senso”. Ha sfoggiato poi il suo solito stile, paragonando l’Australia all’America: quasi uguali, tranne per il fatto che la seconda è una terra piena di “idioti ciccioni”.

NUOVO DISCO PER I VELVET REVOLVER (28/12/2005)
Uscirà presto il nuovo disco del gruppo formato dagli ex Guns and Roses e Stone Temple Pilots, i Velvet Revolver. Il gruppo è entrato in studio per registrare il loro secondo album “Libertad”. Lo scopo del gruppo è entrare nella storia della musica con un album rock che farà davvero furore. Non una collezione di canzoni per promuovere qualche singolo, ma un Disco con la D maiuscola. Scott Weiland ha dichiarato di voler raggiungere il livello di “Exile On Main Street” dei Rolling Stones o “Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd. E con i numeri che hanno… forse ci riusciranno davvero.

RED HOT CHILI PEPPERS - NEWS SULL'ALBUM (27/12/2005)
Uscira' l'8 maggio 2006 l'attesissimo nuovo doppio album dei Red Hot Chili Peppers "Stadium Arcadium". 24 tracce registrate con Rick Rubin (System of A Down, Beastie Boys) anticipate in primavera dal primo singolo estratto 'Dani California'. La band di LA torna dunque a pubblicare un album in studio dopo l'ultimo "By The Way" (2002), il Greatest Hits (2003) e il "Live in Hyde Park" (2004).
"Stadium Arcadium" avrà 25 brani, di alcuni di questi si conoscono già i titoli: "Hard To Concentrate", "Discretion Smile" e "Charlie".
Intanto, sembra che nella prima metà del 2006, la band si imbarcherà in un tour mondiale, che secondo indiscrezioni farà sosta in Italia ad Aprile.

AMERICAN EDIT - AL BANDO L'ALBUM DI REMIX DEI GREEN DAY (26/12/2005)
La Warner Music ha emesso una bolla di scomunica contro il team di DJ conosciuto con la sigla di Dean Gray.
Si tratta di una coppia - Party Ben e Team 9 - la cui colpa sta nell'aver utilizzato le canzoni di "American Idiot" dei Green Day come base per una serie di mash-up grazie ai quali si sono guadagnati un discreto successo underground a livello mondiale.

Nonostante la recentissima release del sito ufficiale www.americanedit.net - attivo da soli 10 giorni - gli esperti smanettoni di internet di tutto il mondo hanno presto condiviso le canzoni incriminate, inclusa "Boulevard Of Broken Songs" che mette insieme "Boulevard Of Broken Dreams" di Billie Joe & Co con "Wonderwall" degli Oasis e "Writing To Reach You" dei Travis e sample di Aerosmith e Eminem.

Interrogato da mtv.com sulla questione "American Edit", Party Ben ha dichiarato: "Abbiamo creato delle canzoni praticamente nuove, sono fenomenali. È per questo che abbiamo pensato di mettere in rete l'intero mashed-up album. Sfortunatamente, siamo stati messi all'indice dalla discografia ufficiale e a questo punto siamo costretti a chiudere... Non siamo affatto intenzionati a perdere tutto quello che abbiamo, siamo un po' troppo vecchi per quello!"
(fonte: mtv.it)

I Pink Floyd incoronati re del rock (27/12/2005)
I Pink Floyd incoronati re del rock da un sondaggio fra 58.000 ascoltatori della radio digitale britannica Planet Rock. Sono stati giudicati i migliori artisti rock di tutti i tempi. Secondi i Led Zeppelin, terzi i Rolling Stones, seguiti dagli Who. La band inglese, formatasi nel 1965, ha venduto 200 milioni di album nel mondo.
(fonte: ANSA)

KISS IN DVD (25/12/2005)
E' uscito venerdi scorso in Italia "Kiss, Rock The Nation Live!", doppio DVD che farà la gioia di chi ama la band truccata.
La release contiene la registrazione dei brani eseguiti dal vivo dalla band americana durante un concerto tenuto lo scorso anno a Washington, oltre a esclusivi dietro le quinte, interviste ai membri della band e numerose immagini inedite. Tra i vari contenuti speciali, da segnalare la possibilità di seguire alcuni brani da una telecamera presonalizzata per ciascun componente della band.
Da non perdere per chi segue Gene Simmons e soci dai tempi d'oro, di pailettes e lustrini.
(fonte: mtv.it)

OASIS: STOP AL BEST OF (22/12/2005)
Non parlate a Noel Gallagher di greatest hits.
In una recente intervista, il chitarrista degli Oasis ha dichiarato di temere le intenzioni della Sony, una volta che il contratto che lega la sua band alla label scadrà, alla fine del 2006.
"Non firmeremo più con loro", ha spiegato Gallagher, "E temo che la Sony pubblicherà un Greatest Hits non appena il contratto terminerà, per incassare un po' di soldi".
"Io non voglio pubblicare una compilation", ha aggiunto, "Almeno non fino a quando non avremo chiuso la carriera. Farlo prima non ha senso".
Di ritorno dall'Australia, Noel ha rilasciato un commento che non farà di certo contenti i fan americani: "L'Australia è come l'America, l'unica differenza è che non è piena di idioti ciccioni".
(fonte: mtv.it)

SEPULTURA - NUOVO ALBUM (22/12/2005)
Nuovo album in vista per i Sepultura.

La metal-band brasiliana si è imbarcata in un progetto molto ambizioso: il disco si chiamerà "Dante XXI" e prenderà spunto dalla "Divina Commedia".
Co-prodotto dai Sepultura insieme ad Andres Moraes e Stanley Soares e registrato nei Trama Studios di San Paolo, "Dante XXI" vedrà la luce a marzo.

Ecco la tracklist:

Dark Wood Of Error
Convicted Of Life
City Of Dis
False
Fighting On
Ostia
Buried Words
Nuclear Seven
Repeating The Horror
Crown And Miter
Still Flame
(fonte: mtv.it)

DOCUMENTARIO SULLA VITA DI KURT COBAIN (22/12/2005)
Sarà pronto fra meno di un anno il documentario sui Nirvana con la voce narrante di Kurt Cobain in persona.
Il progetto, coordinato dal regista Aj Schnack, prevede l'utilizzo delle interviste che furono rilasciate dall'ex-leader dei Nirvana al giornalista Michael Azzerard, in cui Kurt raccontava la storia della sua vita.
Il materiale, per un totale di 25 ore di interviste, sarà sfoltito fino a raggiungere i 95 minuti di durata del documentario.
Nel progetto non sono stati coinvolti gli altri due ex membri della band, Christ Novoselic e Dave Grohl, come non è chiaro se al documentario parteciperà anche la vedova, Courtney Love
(fonte: mtv.it)

PAGINA 38

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA