Mailing list  

 















PAGINA 43


NUOVO ALBUM PER RICHARD ASCHCROFT (10/11/2005)
Richard Ashcroft torna con un nuovo album solista.

L'ex cantante dei Verve ha annunciato titolo e data d'uscita del suo nuovo lavoro. "Keys To The World" vedrà la luce il 20 gennaio, anticipato da un singolo intitolato "Break The Night With Colour".
"E' un buon mix di rock&roll grezzo e pesante, momenti di bellezza e delicatezza e potenza e intensità".

Non vediamo l'ora di ascoltarlo. Ecco la tracklist intanto:

"Why Not Nothing?"
"Music Is Power"
"Break the Night With Colour"
"Words Just Get in the Way"
"Keys to the World"
"Sweet Brother Malcolm"
"Cry Til the Morning"
"Why Do Lovers?"
"Simple Song"
"World Keeps Turning"
(fonte: mtv.it)

KORN - NUOVO SINGOLO (11/11/2005)
Nelle prime 2 settimane di programmazione, il nuovo singolo dei Korn, "Twisted Transistor", è la canzone più programmata nel circuito delle radio alternative. E' la prima traccia estratta dal nuovo album della band "See You On The Other Side" che uscirà il 5 Dicembre.

DARKNESS ON LINE (09/11/2005)
Cosa fare quando un album, il tuo album - sudato, costato fatica e ispirazione - rischia di finire in rete prima dell'uscita ufficiale? Semplice: basta comprare tutte le copie in circolazione.
Questo deve aver pensato Justin Hawkins, escogitando l'idea che ha evitato a "One Way Ticket To Hell...And Back" di finire vittima della pirateria informatica.
Il nuovo disco dei Darkness arriverà nei negozi il 25 novembre e, per evitare, il leaking online, il suo autore ha speso l'equivalente di 500 euro per comprare su Ebay una copia che, non si sa come, era finita in rete.
La copia finita sul web era destinata a qualche giornalista che non ci ha pensato su più di due minuti a metterla in vendita per trarne profitto: "Quel disco", ha spiegato Justin, "Porta il nome della persona che ha tentato di venderlo. Quella persona me la pagherà, verrà denunciata e sicuramente non riceverà mai più un album dalla nostra casa discografica".
Il nervosismo deve aver contraddistinto gli ultimi giorni di Justin, perché in una recente intervista ha lanciato un'invettiva contro Bono e Chris Martin, sostenendo di odiare il loro costante impegno sociale: "Odio le persone che vogliono apparire come santi. Martin non ha nemmeno il coraggio di tatuarsi i simboli del Fair Trade sulla mano, se li deve scrivere ogni volta! E Bono, quando andò dal Papa, lo fece per il suo ego, non perché gli interessava veramente quell'incontro".
(fonte: mtv.it)

MEGANOIDI IN STUDIO (09/11/2005)
I Meganoidi stanno producendo il loro nuovo album.
La band è infatti al lavoro nel genovese Green Fog studio per dare vita al seguito di "And Then We Met Impero", l'ultimo EP uscito nel maggio scorso.
Interamente autoprodotto, il nuovo album dei Meganoidi sarà pubblicato nella prima metà del 2006 per la Green Fog Records, ideata e fondata proprio dal gruppo.
Con questo nuovo progetto la band ligure si propone di realizzare una produzione realmente indipendente, curandone, oltre agli aspetti produttivi, anche il management, la promozione e l'organizzazione dei live.
(fonte: mtv.it)

KING KONG: TRAILER FINALE (08/11/2005)
A metà dicembre la scimmia gigante invaderà le sale di mezzo mondo.
Oggi è tempo per il trailer finale.
Ebbene, tutto l'entusiasmo provocato dal teaser viene qui confermato: "King Kong" si presenta tanto bene da aumentare ancora di più l'attesa per l'uscita nelle sale. Riuscirà Peter Jackson a soddisfare veramente le enormi aspettative? Se il nuovo trailer non mente, la risposta è sì.
Due grosse novità rispetto al teaser trailer.
La prima: l'incipit del nuovo trailer è un intensissimo e straordinario esempio di quello che il film promette in fatto di lacrime versate.
La seconda: gli effetti speciali sono ancora migliori. Confrontate il momento in cui, in entrambi i trailer, King Kong fronteggia il tirannosauro rex: non è solo una questione di invecchiamento dello scimmione, cosa promessa da Peter Jackson (cliccate sotto). È tutto molto meglio definito e incredibilmente verosimile: questo rischia di essere il nuovo traguardo nella storia degli effetti speciali. Un traguardo difficilmente superabile (i tecnici di Weta probabilmente non dormono da mesi).
Non solo effetti speciali: il trailer dice anche che Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody hanno fatto i numeri (Jack Black, in particolare, ha in mano la migliore interpretazione della carriera).
Noi non vediamo l'ora che arrivi il 16 dicembre 2005, giorno dell'uscita nelle sale italiane: già ora contiamo i giorni.
(fonte: mtv.it)

I LIMP BIZKIT RESISTONO (08/11/2005)
I Limp Bizkit sono vivi e vegeti, altroché sull'orlo dello scioglimento. Parola di Fred Durst.
Il frontman della band americana ha approfittato di un'intervista con MTV.com per smentire le voci che volevano la sua band sull'orlo della rottura, visto lo scarso successo dell'ultimo album in studio, "The Unquestionable Truth (Part I)".
"Non potremmo essere in un territorio musicale migliore di quello in cui ci troviamo adesso", ha detto Durst, "E' un momento eccitante e non vediamo l'ora di andare a sbattere contro l'inaspettato. Per noi è stato fantastico vendere 30 milioni di copie e poi richiuderci in noi stessi e realizzare il disco che avevamo sempre voluto".
Verità o giustificazione? In ogni caso, i Limp Bizkit ci riprovano con un Best Of, "Greatest Hitz", in uscita il 18 novembre.
(fonte: mtv.it)

MAGIC NUMBERS IN ITALIA (08/11/2005)
Sull'onda del successo raccolto con l'album di debutto omonimo, i Magic Numbers si preparano a conquistare l'Europa con un tour che l'anno prossimo li vedrà protagonisti anche in Italia.
Il quartetto londinese suonerà a Milano il 2 marzo 2006 ai Magazzini Generali.
Trattasi di un appuntamento da non perdere, perché soprattutto dal vivo Romeo Stodart e soci riescono a esprimere al meglio tutto il calore e la solarità della loro musica.
Per i Magic Numbers non si tratta della prima discesa italiana: già a settembre avevano suonato alla Fnac di Milano per presentare il loro album di fronte a un pubblico raccolto.
(fonte: mtv.it)

BOWIE LIVE IN EP E DVD (08/11/2005)
L'inizio del 2006 accontenterà gli estimatori di David Bowie che ha in cantiere un EP e un DVD.

Il primo a uscire nei negozi, a febbraio, sarà l'EP contenente performance live di alcuni dei più famosi classici del Duca Bianco. Un mese più tardi è atteso il DVD, che avrà lo stesso titolo dell'EP "David Bowie - Serious Moonlight", ma conterrà anche un filmato ufficiale del tour del 1983 filmato da David Mallett al Pacific National Exhibition Coliseum di Vancouver e il documentario "Ricochet". Quest'ultimo tour report ritrae Bowie nel periodo trascorso tra Singapore, Bangkok e Hong Kong.
(fonte: mtv.it)

SEX PISTOLS CONTRO GOOD CHARLOTTE (08/11/2005)
I Sex Pistols li conosciamo tutti. Sono passati alla storia come il gruppo più anarchico della storia del punk. Ora, l'ex chitarrista Steve Jones si è affermato come DJ ad una radio di Los Angeles ed è anche il direttore di un giornale, Stuff. La sua voce è diventata molto importante nel panorama della critica musicale. Recentemente Jones ha proferito parole poco gentili nei confronti dei Simple Plan e dei Good Charlotte, dicendo che sono gruppo che non si dovrebbero neanche permettere di proferire la parola punk. 'Sono un manipolo di imbecilli', ha aggiunto, lapidario. Jones continua parlando dei Coldplay 'Un gruppo pretenzioso e ripugnante' e dei Linkin Park e Sum41 'Non sono rock'n'roll'. E il punk, allora, dov'è finito? Secondo l'ex chitarrista prima o poi verrà qualcuno che rimetter à a posto le carte… in fondo la speranza è l'ultima a morire.

ECCO GLI ARTIC MONKEYS (07/11/2005)
Incredibile ma in Uk si può: diventare famosi senza avere neanche uno straccio di canzone pubblicata. Era già successo agli Oasis, poi ai Libertines e ai Bloc Party.
Ora è il momento degli Arctic Monkeys, un gruppo molto giovane, a partire dall'età, hanno tutti poco più che 20 anni.
Vengono da Sheffield, sono due fratelli e due amici, il frontman si chiama Alex Cook ed ha imparato a suonare solo 3 anni fa.
Sono diventati famosi tramite il web... hanno messo in rete i demo registrati ed è iniziato il fenomeno!
Fanno sold out in ogni concerto organizzato nel paese ed all'estero e hanno schiere di fan che conoscono i loro brani a memoria.
Nella sezione "download" del sito,si potrà vedere il video del loro unico singolo, "I BET YOU LOOK GOOD ON THE DANCEFLOOR" ed ascoltare gli estratti di altre due tracce presenti nel singolo.

PAGINA 43

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA