Mailing list  

 















PAGINA 49


WHITE STRIPES NUOVO SINGOLO (03/10/2005)
Nuovo singolo in vista per i White Stripes.
Jack e Meg White hanno scelto "The Denial Twist" come prossima release tratta da "Get Behind Me Satan", l'album uscito la scorsa primavera.
Il video che accompagnerà il singolo sarà diretto dal regista di culto Michel Gondry, autore di "Se Mi Lasci Ti Cancello" e già collaboratore dei White Stripes per "The Hardest Button To Button".
"Sarà fantastico", ha spiegato il director, "Si basa su una giornata qualsiasi nella vita di Jack e Meg, con loro che suonano al 'Conan O'Brian Show' e poi tornano a casa in un viaggio psichedelico per rivedersi in TV".
Le riprese cominceranno a ottobre, mentr il singolo vedrà la luce l'11 novembre.
(fonte: mtv.it)

DOHERTY AL FRESCO (03/10/2005)
Il leader dei Babyshambles è stato arrestato dopo un concerto sold out a Shrewsbury, in seguito a una retata nel tour bus del gruppo. La polizia avrebbe rinvenuto una quantità sospetta di droghe pesanti e avrebbe riportato al fresco Mr. Doherty, che era da poco uscito su cauzione dopo una notte in cella. Sull'accaduto il presunto ex di Kate Moss si sarebbe fatto sfuggire frasi compromettenti contenenti colorite opinioni sulle forze dell'ordine. Fuori dalla centrale avrebbe dichiarato - non proprio con lo stesso gergo - che "la polizia è una scocciatura. Abbiamo tentato di rimanere puliti, ogni serata di questo tour, ma loro hanno dovuto incasinare ancora le cose".
Mentre l'ex Libertines continua la sua battaglia contro la polizia, la super top Kate Moss avrebbe preso le distanze da lui dopo lo scandalo Cocaine Kate che l'ha coinvolta nelle scorse settimane. Dopo la pubblica ammissione di essere tossicodipendente, le scuse, le accuse e le difese sulla stampa, la modella si sarebbe rinchiusa in una clinica di disintossicazione per ripulirsi.
Nel frattempo, invece, il tour dei Babyshambles è stato sospeso fino a nuovo ordine, nella speranza che Pete si redima come Kate.
(fonte: mtv.it)

UN BEST PER PIERO PELU' (02/10/2005)
Si intitola 'Presente' il nuovo disco di Piero Pelu'. Dopo tre album da solista - 'Ne' buoni ne' cattivi' (2000), 'U.D.S. L' uomo della strada' (2002) e 'Soggetti Smarriti' (2004) - l' ex leader dei Litfiba ha deciso di pubblicare per la prima volta una raccolta dei suoi brani di maggior successo. L' album contiene due canzoni inedite: 'Nel mio mondo' e 'Presente'. Il best, che uscira' il 21 ottobre su etichetta Warner Music Italy, e' anticipato dal singolo 'Nel mio mondo', primo inedito estratto gia' in rotazione in tutte le radio da venerdi' 30 settembre.

NUOVE USCITE PER I QOTSA (30/09/2005)
I Queens Of The Stone Age hanno confermato alcune voci che circolavano su imminenti uscite discografiche.
Il 21 novembre uscirà un package CD/DVD il cui titolo provvisorio è "Over The Years And Through The Trees". Il DVD compreso nella confezione conterrà le registrazioni dei concerti londinesi dei QOTSA dello scorso mese, materiale filmato in Belgio, interviste e..."almeno una ripresa effettuata all'interno di una doccia", secondo quanto dichiarato dal gruppo; il CD, invece, conterrà brani catturati da performance live. Come se non bastasse, il 5 dicembre i Queens usciranno nei negozi con "Burn The Witch", un picture disc in cui trovano posto tra gli altri i remix di UNKLE e Peaches.
(fonte: mtv.it)

BLUR AL LAVORO (29/09/2005)
Nonostante il secco 'NO'di Graham Coxon - il quale ha rifiutato la proposta di riunirsi alla band - i Blur hanno cominciato a registrare un nuovo album.
Damon Albarn e soci hanno rivelato di essere al lavoro su un album 'minimale', basato solo su chitarra, basso e batteria.
"Il motivo per cui questo album è così grezzo", ha spiegato Damon, "è che quando abbiamo deciso di registrarlo ci tenevamo a essere solo noi tre, con me alla chittara. E dal momento che sono un chitarrista rudimentale, il risultato finale sarà stupido e punk rock".
La nuova release vedrà la luce nel 2006, dopo che Albarn e i suoi Gorillaz avranno terminato i loro impegni live.
(fonte: mtv.it)

NOTORIOUS & BOB MARLEY (29/09/2005)
Duetto ultraterreno - è proprio il caso di dirlo - fra Notorious B.I.G. e Bob Marley.

La voce del rapper newyorkese e quella del re del reggae verranno registrate insieme in occasione di un duetto postumo che sarà contenuto nell'album, "The Notorius B.I.G. Duets: The Final Chapter".
Il pezzo, che si intitola "Hold Ya Head", mixerà la voce del rapper, ucciso a Las Vegas nel 1997, con "Johnny Was", un brano di Marley, scomparso nel 1981.
(fonte: mtv.it)

MORRISSEY - NUOVO ALBUM A PRIMAVERA (29/09/2005)
Buone notizie per chi ama Morrissey: è atteso per la primavera del 2006 il suo nuovo album.
Come già annunciato in precedenza, il cantautore di Manchester ha scelto Roma come base per incidere la sua nuova opera discografica, seguito del fortunato "You Are The Quarry" del 2004.
L'ex frontman degli Smiths registrerà nello studio che fu di Ennio Morricone, i cui locali sorgono nelle catacombe di una chiesa del 17esimo secolo. Il produttore scelto per questo lavoro è Jeff Salzman, già all'opera con i Killers, che ha descritto l'album come il disco più rock mai fatto da Morrissey.
(fonte: mtv.it)

FRANZ FERDINAND IN DVD (28/09/2005)
Oltre all'attesa uscita dei negozi del nuovo album - "You Could Have It So Much Better...With Franz Ferdinand", in ascolto PER INTERO su MTV.it da oggi - i Franz-maniaci potranno sollazzarsi a metà novembre con un doppio DVD.
La band di Glasgow ha infatti annunciato l'uscita di "Franz Ferdinand Live/Tour De Franz", release contentente il meglio delle esibizioni live di due anni di attività e un documentario sulla vita on the road di Alex Kapranos e soci.
Insomma, una chicca da non perdere, insieme alla discesa italiana dei FF, prevista a dicembre nelle seguenti date: il 17 al Palalido di Milano, il 18 allo Saschall di Firenze e il 19 al Paladozza di Bologna.
Non è tutto, perché la competition Tour de Franz Ferdinand continua: in palio un viaggio per due per seguire i Franz Ferdinand in tour in Francia.
(fonte: mtv.it)

OASIS & KASABIAN (28/09/2005)
Collaborazione possibile in futuro fra Oasis e Kasabian.
Secondo quanto riporta oggi NME, l'idea sarebbe nata dopo che le due band avrebbero trascorso una serata alcolica insieme, al termine di uno show in America dove la giovane band di Leicester fa da supporto ai Colossi di Manchester.
"I Kasabian sono più che benvenuti nel mio studio", ha fatto sapere Noel Gallagher a qualche giorno di distanza da quell'episodio, "Ci siamo scambiati molte idee fino alle 4 del mattino, ma non ho la più vaga idea di cosa possa uscire da questa collaborazione. Spero comunque che andrà in porto e sarà grandiosa".
Sarebbe come un ideale passaggio di testimoni fra i vecchi e nuovi beniamini del britpop.
(fonte: mtv.it)

THE HIVES IN DVD (28/09/2005)
A poco più di un anno dalla pubblicazione del loro ultimo album, "Tyrannosaurus Hives", gli Hives sono pronti a ritornare con un DVD live e un singolo inedito.
Procediamo per gradi: l'11 novembre, l'elegantissima band svedese pubblicherà "Tussles In Brussels", resoconto in DVD di un concerto tenuto nella capitale del Belgio lo scorso anno.
La release sarà arricchita da un documentario diretto da Kalle Haglund, in cui le gloriose gesta vengono raccontate dagli esordi a Fargesta - la cittadina da cui gli Hives provengono - al successo internazionale.
Sempre intorno a novembre, gli Hives pubblicheranno anche una nuova versione di "A Little More For Little You", che avrà come B-side le versioni live di "Abra Cadaver" e "No Pun Intended".
(fonte: mtv.it)

PAGINA 49

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA