Mailing list  

 















PAGINA 51


MAGIC NUMBERS IN ITALIA (28/09/2005)
Appuntamento da non perdere lunedì prossimo (26 settembre) con l'unica data italiana dei Magic Numbers.

Consacrati dalla prestigiosa rivista Mojo come migliore band rivelazione dell'anno, il loro album d'esordio "The Magic Numbers" ha venduto nella sola inghilterra 300.000 copie e ha fruttato loro una nomination al prestigioso Mercury Music Prize.

Il quartetto londinese arriva finalmente in Italia: alla FNAC in Via Torino a Milano, lunedì 26 settembre alle ore 18:00.
L'occasione è da non perdere, in esclusiva per il pubblico italiano, la band sounerà dal vivo i brani del loro nuovo album.
(fonte: mtv.it)

GREEN DAY IN DVD (28/09/2005)
Uscirà l'11 novembre "Bullet In A Bible", il nuovo DVD live della band californiana.
La release ripropone il glorioso concerto che Billie Joe Armstrong e soci hanno tenuto a Milton Keynes in Gran Bretagna lo scorso giugno.
La sezione live del DVD è arricchita anche da interviste con la band e momenti 'rubati' dal backstage.
Insomma, trattasi di una chicca imperdibile per ogni fan dei Green Day che possa definirsi tale.

Ecco la tracklist:

"American Idiot"
"Jesus of Suburbia"
"Holiday"
"Are We the Waiting"
"St. Jimmy"
"Longview"
"Hitchin' a Ride"
"Brain Stew"
"Basket Case"
"King for a Day" / "Shout"
"Wake Me Up When September Ends"
"Minority"
"Boulevard of Broken Dreams"
"Good Riddance (Time of Your Life)"
(fonte: mtv.it)

DARKNESS - TITOLO DEL NUOVO ALBUM (28/09/2005)
La band inglese - orfana del bassista Frankie Poullain, recentemente rimpiazzato con Richey Edwards - ha annunciato il titolo del nuovo, atteso album.
Il disco - in uscita il 25 novembre - si chiamerà "One Way Ticket To Hell...And Back" e sarà preceduto l'11 dello stesso mese dal singolo "One Way Ticket".
Le track che compongono il disco arrivano da una scrematura di 40 brani, su cui la band ha lavorato per due anni.
(fonte: mtv.it)

TORNANO I CARDIGANS (28/09/2005)
Ritorno graditissimo quello dei Cardigans, in procinto di pubblicare un nuovo album, dopo quasi tre anni di assenza sulle scene.
Il nuovo album - in uscita il 14 ottobre - si chiama "Super Extra Gravity" e sarà anticipato, il 30 settembre, dal singolo "I Need Some Fine Wine And You, You Need To Be Nicer".
Con questo disco, i Cardigans si prefissano di intraprendere una nuova direzione sonora, inaugurata con il ritorno del loro produttore storico, Tore Johannson.
L'album uscirà anche in versione DVD, arricchito di un documentario di un'ora sulla band.
(fonte: mtv.it)

UNA NUOVA VOCE PER GLI INXS (28/09/2005)
La band australiana, che dalla tragica scomparsa del proprio leader Michael Hutchence aveva praticamente sospeso ogni attività, finalmente si prepara a tornare sulle scene.
Sulla falsariga di quanto accaduto ai Queen, anche gli INXS hanno scelto di assumere un nuovo cantante ma – invece di limitarsi ad ingaggiare un solido professionista del rock – il loro management ha optato per una forma forse eccessiva di pubblicità affidando le selezioni ad un reality show trasmesso da uno dei principali network nazionali. Alla fine, per una manciata di voti, ad aggiudicarsi "Rockstar: Inxs" è stato il 31enne canadese John Dean Fortune.
La band è immediatamente entrata in sala d’incisione per completare il nuovo album “Switch”, in uscita a fine novembre e che verrà seguito immediatamente da un tour mondiale della nuova formazione.

I GRUPPI CHE SUPPORTANO GLI U2 (26/09/2005)
Che gli U2 non siano un gruppettino come tanti altri non ci vuole molto per immaginarlo. Per chi fosse ancora in dubbio basta dare un'occhiata ai supporter che avranno per il resto del tour. Il 21 e 22 novembre ci sarà niente poco di meno che Patty Smith, una voce e una grinta che ormai appartiene a pieno titolo alla storia del rock. Fra gli altri supporter del gruppo ci sarà anche Kanye West, un rapper che ultimamente è fisso in testa alla classifica USA. Figureranno ancora i Dashboard Confessional, capitanati da Christopher Carabba, per un rock acustico un po' malinconico, Damian Marley, e gli Arcade Fire, un gruppo indie-rock nato per volontà dei fratelli Butler.

PAUL Mc CARTNEY CADE DAL PALCO (26/09/2005)
Ad una certa età anche i cantanti dovrebbero andare in pensione. Alcuni, però, sono ormai delle icone della musica e raccolgono ancora molti proseliti. Così rimangono sulle scene, anche se non hanno più l'età per certe cose. Come il grande Paul McCartney. Durante la sua ultima esibizione negli USA, l'ex Beatles si è reso protagonista di una spettacolare caduta. Stava suonando al Pete Times Forum di Tampa, in Florida, quando è inciampato in un buco sul palco, tumpf,cadendo davanti al pubblico in delirio. Alcuni membri della security hanno soccorso la star e l'hanno portata in ospedale. I primi accertamenti hanno riportato una contusione grave al braccio e alla schiena.

L'ULTIMA RACCOLTA DEI NIRVANA (26/09/2005)
Buona notizia per i fans dei Nirvana. Uscirà il 28 ottobre "Silver", una raccolta di pietre preziose della grunge band. Nella release saranno contenuti la bellezza di 3 brani inediti. Il titolo e la copertina sono stati scelti da Frances Cobain, la figlia di Kurt. Courtney Love ha spiegato che preferisce rendere Frances partecipe agli affari di famiglia. Lo scorso anno fu pubblicato "With The Lights Out" un cofanetto che suscitò molte polemiche, ci fu una vera e propria battaglia legale fra gli ex Nirvana Dave Grohl (ora militante nei grandi Foo Fighter) e Krist Ilovoselic e la vedova Cobain. 'Silver', però, sembra atteso serenamente. Staremo a vedere.

SIGUR ROSS IN ITALIA (26/09/2005)
L’enigmatica band islandese, secondo quanto riporta il suo sito ufficiale, sarà nel nostro paese alla fine di novembre per un tour che, al momento, comprende due date.
Il gruppo si esibirà il 24 al Saschall di Firenze ed il 25 al Teatro Concordia di Torino. La miscela assolutamente originale di pop, chill out, psichedelia, sperimentalismo elettronico, narrativo e linguistico che dal 1999 (anno di uscita dell’album “Ágætis Byrjun”) ne ha fatto uno dei fenomeni seguiti con maggiore attenzione dalla critica internazionale ha da poco trovato nuova forma nel loro quarto disco “Takk” (Grazie), il primo realizzato sotto l’egida di una major dopo una lunga ed orgogliosa militanza indipendente.
Il cambiamento, per fortuna, non ha spento la creatività di Birgisson e soci, ma pare anzi averli resi ancora più consapevoli della propria unicità creativa.

INAUGURATO IL MUSEO DEI RAMONES (20/09/2005)
Inaugurato a Berlino (Solmstrassse 61, nel quartiere di Kreuzberg) il museo dedicato ai Ramones. Il taglio del nastro è avvenuto giovedì durante il PopKomm (una delle maggiori rassegne discografiche e musicali del mondo) in occasione del primo anniversario della morte di Johnny Ramone, chitarrista e fondatore della punk band newyorkese.
Il bassista del gruppo Dee Dee (al secolo Douglas Covin,1952 - 2002) era nato nella capitale tedesca e il gruppo aveva sempre mantenuto un feeling particolare con la ribollente scena “alternativa” della città. Vari collezionisti privati, oltre a foto, locandine, documenti e registrazioni audio e video hanno donato qualcosa come oltre 300 oggetti personali appartenuti anche a Joey (deceduto nel 2001) e Tommy, unico membro del gruppo ancora in vita ma ormai defilato rispetto al business del rock.

PAGINA 51

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA