|
| PAGINA 53 | |
| SOLD OUT H.I.M. (08/09/2005) Sold Out per la data milanese degli H.I.M., in scena lunedì prossimo (12 settembre) al Rolling Stone di Milano. La band presenta dal vivo "Dark Light", l'album in uscita il 23 settembre e in pre-ascolto gratuito su Mtv.It dal 16 al 23 settembre! Registrato nella nota Paramor House a Silver Lake, California, il nuovo lavoro è stato descritto da Valo - il carismatico e tenebroso frontman della band - con queste parole: "E' surreale, strano, alla David Lynch, alla Tim Burton, ma mischiato con l'energia rock degli AC/DC. Ci si può muovere i fianchi, scuotere violentemente la testa o fingere di suonare la chitarra". (fonte: mtv.it) | | RITORNA DAVID SYLVIAN (08/09/2005) Nuovo album in vista per David Sylvian. L'osannato musicista inglese pubblicherà il 10 ottobre "Snow Borne Sorrow". Il disco - che uscirà sotto lo pseudonimo di Nine Horses - racchiude la collaborazione fra Sylvian, Steve Jansen (suo fratello e collaboratore di lunga data sin dai tempi dei Japan) e il compositore Burnt Friedman. Sono inoltre presenti tra i credit artisti del calibro di Ryuichi Sakamoto, Stina Nordenstam e Arve Henriksen.
"Snow Borne Sorrow" continua la vena sperimentale e cupa di "Blemish" del 2003, pur presentanzdo soluzioni melodiche e armoniche maggiormente affini alla forma-canzone che faranno la gioia di chi riascolta con nostalgia album storici come "Brilliant Trees" e "Gone To Earth". (fonte: mtv.it) | | TUTTO SU U2
U2, IL NUOVO SINGOLO (07/09/2005) La band irlandese ha annunciato quale sarà il prossimo brano tratto da "How To Dismantle An Atomic Bomb" dopo "Vertigo" e "City Of Blinding Lights": si tratta di "All Because Of You". La nuova release uscirà in versione doppio CD o DVD. Da non perdere per tutti i fan italiani, la B-Side della versione live di "Miss Sarayevo", registrata durante uno dei due concerti tenuti a Milano lo scorso luglio. La versione DVD includerà - ovviamente - il video di "All Because Of You" realizzato a Brooklyn. (fonte: mtv.it) | | RAVEONETTES IN ITALIA (07/09/2005) Il duo danese, formato dalla bellissima Sharin Foo e dal talentuoso Sune Rose Wagner, torna in Italia per presentare il nuovo album "Pretty In Black", capolavoro di rock&roll acido e travolgente. Queste le date per vedere dal vivo i Raveonettes:
Merc. 28 settembre – Roma (Circolo Degli Artisti) Giov. 29 settembre – Bologna (Estragon) Ven. 30 settembre - Milano (Rainbow) I Raveonettes sono una delle espressioni più cool del rock attuale, merito di una immagine che richiama i fumetti in bianco e nero, gli anni ’50 di Elvis, ma anche il punk degli anni ’70 ed inizio '80. Musicalmente, i The Raveonettes sono un interessante ed intelligente mix di sonorità sixties e new-wave, che dal vivo assume potenza e diventa irresistibile nel coniugare il rock alle melodie pop delle voci di Sune e Sharin che si intersecano benissimo tra di loro. (fonte: mtv.it) | | ANCHE I ROLLING STONES PER NEW ORLEANS (07/09/2005) Ci saranno anche i Rolling Stones al React Now: Music And Relief, il grande concerto che si terrà il 10 settembre contemporaneamente a New York, Los Angeles, Nashville e Atlanta, per raccogliere fondi a favore dei territori colpiti dall'uragano Katrina. Allo show, trasmesso in diretta da MTV America, parteciperanno, tra gli altri: Green Day, Maroon 5, Alicia Keys e Usher. (fonte: mtv.it) | | IL RITORNO DI ASHCROFT (06/09/2005) Dopo aver sperimentato l'esperienza, Richard Ashcroft continua il sodalizio concertistico con i Coldplay partecipando al loro tour che attraverserà l'Inghilterra per tutto l'inverno. L'ex-Verve sta nel frattempo registrando il suo terzo disco solista che uscirà all'inizio del prossimo anno. L'LP, che segue "Human Conditions" del 2002, non ha ancora un titolo. Secondo fonti vicine all'etichetta del cantante, la Parlophone Records, sarebbe praticamente pronto e a un passo dalla release. (fonte: mtv.it) | | SUBSONICA ALL'MTV DAY (05/09/2005) Saranno i Subsonica gli special guest che sabato 17 settembre saliranno sul palco dell'MTV Day. La band torinese - reduce da un tour tutto esaurito che ha girato tutta Italia, registrando il tutto esaurito quasi ovunque - porterà sul palco tutta l'energia di "Terrestre", l'ultimo album, campione di incassi, presentato in anteprima la scorsa primavera proprio su MTV, in occasione di una memorabile performance a MTV Supersonic. Il compleanno di MTV Italia si festeggia anche quest'anno all'insegna della musica e - come sempre - le soprese che MTV sta preparando per voi sono a dir poco esaltanti. La maratona gratuita avrà come protagonisti i nomi più amati della scena italiana e internazionale. Samuel, Boosta e soci si aggiungono a una line-up, già di per sé esaltante:
Giuliano Palma & The Bluebeaters Le Vibrazioni Negramaro Negrita Planet Funk Sean Paul Tiromancino Velvet (fonte: mtv.it) | | RITORNANO GLI EURYTHMICS (05/09/2005) Il duo electro-pop più famoso degli anni '80 è pronto a pubblicare il primo album di inediti da 6 anni a questa parte. Annie Lennox e Dave Stewart hanno cominciato a registrare nuovo materiale all'inizio dell'estate e il primo risultato di questa ritrovata collaborazione è un singolo - per il momento ancora senza titolo - che uscirà il prossimo 28 ottobre. (fonte: mtv.it) | | QUEEN OF THE STONE AGE LIVE (05/09/2005) La band guidata da Josh Homme ha annunciato che pubblicherà entro Natale un album live. La release - accompagnata anche da un DVD - è stata registrata alla Brixton Academy di Londra la scorsa settimana e includerà anche alcuni brani rarissimi come "The Bronze" e "The Fun Machine Took A Shit And Died", entrambi inediti. Intanto, si è concluso ieri con l'esibizione all'Independent Festival di Bologna il tour europeo dei QOTSA. Il viaggio on the road è stato minato dalla salute precaria di Homme, che la settimana scorsa è addirittura svenuto sul palco di uno show in Germania, a causa dello stress fisico legato a un'operazione al ginocchio recentemente subita. (fonte: mtv.it) | | LA MUSICA PER NEW ORLEANS (05/09/2005) La tragedia di New Orleans ha scatenato una gara di solidarietà nel mondo dello spettacolo e, in particolare, in quello della musica. In attesa del concerto di beneficenza che Green Day, Usher, Alicia Keys e altri terranno il 10 settembre in contemporanea in tre diverse città - New York, Los Angeles e Nashville - molti personaggi del musibiz hanno voluto dare il proprio contributo.
P.Diddy e Jay Z hanno personalmente versato un milione di dollari a testa alla Croce Rossa Americana, impegnata negli aiuti agli sfollati di New Orleans e nella ricostruzione di chi ha perso tutto in seguito all'Uragano Katrina. Anche Napster ha fatto la sua parte: sul sito un tempo promotore del download gratuito, è possibile scaricare una compilation di brani per la Croce Rossa. I proventi del download verranno interamente devoluti all'associazione benefica.
In questi giorni c'è stato anche molto spazio per la polemica: sabato sera, il rapper e produttore Kanye West ha attaccato George W. Bush in diretta TV, durante un telethon organizzato dalla NBC. West ha accusato Bush di razzismo, unendosi al coro di critiche che il Presidente e la gestione dei soccorsi hanno ricevuto in questi giorni. "A Bush non importa della gente di colore", ha detto, "I soccorsi hanno aiutato i poveri e i neri solo dopo che i bianchi e i ricchi erano in salvo". (fonte: mtv.it) |
| PAGINA 53 | |
| |