Mailing list  

 















PAGINA 57


PIXIES IN DVD (05/08/2005)
I Pixies sono instancabili.
Non solo sono in tour da più di un anno - in seguito alla straordinaria reunion che li ha visti protagonisti l'anno scorso a 13 anni dal loro scioglimento - non solo hanno annunciato che l'anno prossimo vedrà la luce un nuovo album di inediti, ora la band guidata da Frank Black ha annunciato che a settembre sarà pubblicato un DVD live.
Trattasi di "Pixies Sell Out", una raccolta del meglio di sette concerti filmati durante il tour dell'anno scorso.
La release esce in formato doppio, con filmati inediti tratti da diversi festival del 2004, fra cui il Coachella, il Fuji Rock Festival e T In The Park.
I Pixies sono attualmente in tour in Europa. Transiteranno dalla Francia, dalla Germania, dall'Irlanda e dall'Inghilterra. Purtroppo nessuna data in Italia è prevista.

Ecco la tracklist del DVD:

DIsc One
‘Bone Machine’
‘Wave Of Mutilation’
‘In Heaven’
‘Something Against You’
’River Euphrates’
‘U-Mass’
‘Bone Machine’
‘Cactus’
‘Ed Is Dead’
‘I Bleed’
‘Monkey Gone To Heaven’
‘Hey’
‘Levitate Me’
‘Subbacultcha’
‘Dead’
‘Gouge Away’
‘Velouria’
‘Mr. Grieves’
‘Crackity Jones’
‘Broken Face’
‘Isla De Encanta’
‘Tame’
‘Here Comes Your Man’
‘The Holiday Song’
‘Where Is My Mind?’
‘Vamos’
‘Wave Of Mutilation’
‘Gigantic’

Bonus material:
‘Caribou’ (Coachella)
‘Here Comes Your Man’ (Move)
‘Debaser’ (T In The Park)
‘Gigantic’ (Coachella)
‘U-Mass’ (Lowell)
‘Crackity Jones’ (Fuji Rock)
‘Nimrod’s Son’ (Fuji Rock)
‘The Holiday Song’ (Fuji Rock)
‘Subbacultcha’ (Austin)
‘Vamos’ (Austin)
‘No. 13 Baby’ (Lowell)
‘Planet Of Sound’ (Voodoo)
‘Is She Weird?’ (Lowell)
‘Into The White’ (Coachella)
‘Where Is My Mind?’ (Move)
‘Monkey Gone To Heaven’ (Move)
(da mtv.it)

NEGRAMARO IN VETTA (05/08/2005)
"Mentre Tutto Scorre", l'ultimo album della band pugliese, si conferma uno degli album più venduti in Italia, dopo ben venti settimane di permanenza ai primi posti della classifica AC Nielsen: proprio in questi giorni l'album è disco di platino con oltre ottantamila mila copie.
"Estate", il nuovo singolo dei Negramaro, è al primo posto di Music Control, la classifica dei brani più trasmessi dalle radio, stilata sempre dalla Nielsen. "Estate" si conferma anche al al primo posto di Video Control, la classifica dei videoclip più trasmessi dalle Tv musicali.
Intanto, i Negramaro continuano con successo il tour, che sta attraversando l'Italia, toccando i principali Festival estivi.
(da mtv.it)

METALLICA E ROLLING STONES (05/08/2005)
Dopo le esperienze con AC/DC, Deep Purple e Iron Maiden, i Metallica avranno l'onore di dividere il palco anche con un altro mostro sacro della musica: i Rolling Stones.

Accadrà il 13 e 14 novembre a San Francisco, nell'ambito del tour mondiale che la band di Mick Jagger terrà in occasione dell'uscita del nuovo album "A Bigger Bang". L'annuncio ai fan dei Metallica è stato dato sul sito ufficiale della band, dove i quattro hanno ironizzato sul fatto che dopo tre settimane di vacanza, avrebbero voluto ricominciare con un piccolo concerto per pochi intimi.
(da mtv.it)

FRANZ FERDINAND: ECCO LA TRACKLIST (04/08/2005)
Tutto è pronto al quartier generale dei Franz Ferdinand.
La band scozzese ha annunciato oggi la tracklist del nuovo album, intitolato "You Could Have It So Much Better...With Franz Ferdinand".
L'album, in arrivo nei negozi il 30 settembre, sarà anticipato dal singolo già annunciato "Do You Want To", in uscita il 15 settembre.

Ecco le canzoni che saranno incluse nel disco:

· ‘The Fallen’
· ‘Do You Want To’
· ‘This Boy’
· ‘Walk Away’
· ‘Evil And A Heathen’
· ‘You're the Reason I'm Leaving’
· ‘Eleanor Put Your Boots On’
· ‘Well That Was Easy’
· ‘What You Meant’
· ‘I'm Your Villain’
· ‘You Could Have it So Much Better’
· ‘Fade Together’
· ‘Outsiders’
(da mtv.it)

SPANDAU BALLET LIVE (04/08/2005)
"Through The Barricades" è solo uno dei numerosi brani contenuti nel DVD "Spandau Ballet Live From The N.E.C.".
Si tratta di un concerto del "Through The Barricades, Across The Borders Tour" della band inglese tenutosi al National Exhibition Center di Birmingham nel dicembre dell'86.
La performance è stata interamente restaurata, rimasterizzata a schermo pieno, remixata in 5.1 Surround Sound con la supervisione del chitarrista Gary e del bassista Martin, ovvero i fratelli Kemp fondatori del combo new-romantic nel 1979. Oltre ai loro più grandi successi - tra cui spiccano "Cross The Line", "True" e "To Cut A Long Story Short", il DVD offre anche alcuni videoclip e materiale extra.
(da mtv.it)

AFTERHOURS AND FRIENDS (03/08/2005)
Segnate sull'agenda questa data: 11 settembre.
In quel giorno il trionfale tour degli Afterhours si concluderà con un super evento al Villaggio Globale di Roma, nel quale la rock band più blasonata d'Italia ospiterà sul palco due grandi artisti internazionali quali Greg Dulli e Mark Lanegan, per la prima mondiale del progetto Gutter Twins.
Dal leader carismatico di Afgan Whigs e Twilight Singers e da Mark Lanegan (Screaming Trees e Queens Of The Stone Age) è nata l'idea di questa geniale fusione che verrà presentata per la prima volta all'interno dell'ultimo concerto degli Afterhours.
La stima che lega Greg Dulli e Mark Lanegan agli Afterhours si è consolidata negli ultimi tempi e in particolare durante la realizzazione di "Ballate Per Piccole Iene", l'ultimo album della band milanese.
Greg Dulli, ex Afghan Whigs e Mister Lanegan, definito "l'ultimo discendente di una rara stirpe di folksinger con una delle voci più belle di tutta la storia del rock" suoneranno insieme a Manuel Agnelli, Giorgio Prette, Andrea Viti, Dario Ciffo e Giorgio Ciccarelli, brani tratti dai repertori di Afghan Whigs, Twilight Singers, Screaming Trees, Queens Of The Stone Age e Afterhours.
L'ultima, preziosa pagina della storia di "Ballate Per Piccole Iene" si scriverà a ottobre 2005 con la pubblicazione e distribuzione in tutto il mondo da parte di One Little Indian, della versione inglese dell'album.
(da mtv.it)

JIMI HENDRIX CELEBRATO (03/08/2005)
A 35 anni dalla morte del rivoluzionario chitarrista di Seattle, uscirà quest'estate, una nuova biografia.
"Room Full Of Mirrors" - questo il titolo scelto dall'autore, Charles Cross - non mancherà certo di stupire, rivelando particolari finora sconosciuti del musicista, che ha reinventato il rock. Qualche anticipazione? Negli anni '60 Hendrix finse di essere innamorato di un suo compagno di squadra nell'esercito per evitare la chiamata in Vietnam e potersi dedicare a tempo pieno alla musica.
In concomitanza con il libro uscirà anche il dvd "Jimi Hendrix: Live at Woodstock (deluxe edition)" con le esibizioni di "Foxy Lady", "Hey Joe" e "Spanish Castle Magic".
(da mtv.it)

ROBBIE WILLIAMS E I PET SHOP BOYS (02/08/2005)
Non solo il suo nuovo album - "Intensive Care", nei negozi questo autunno - rappresenta un'insolita svolta reggae per l'ex-Take That, tanto che il primo singolo ("Trippin'" è stato addirittura paragonato a Bob Marley). Non solo il silenzio che ha preceduto la release ha creato congetture e aspettative. Ora si scopre anche che al disco hanno collaborato niente meno che i Pet Shop Boys.
Rob avrebbe invitato in studio Neil Tennant e Chris Lowe per una session di registrazione segreta.
"Li adoro perché sono incredibilmente creativi", avrebbe commentato Robbie a Sky News, "Sono eccitatissimo riguardo quello che abbiamo realizzato insieme".
Per il momento non è chiaro a quanti pezzi abbia messo mano il duo UK, che ha fatto la storia del pop.
La prima collaborazione fra il cantante e i Pet Shop Boys risale al singolo "No Regrets", che aveva fruttato a Robbie il primo posto in classifica per diverse settimane nel 1998.
(da mtv.it)

UN NUOVO KORN (02/08/2005)
Pochi mesi fa aveva fatto notizia l'improvvisa conversione religiosa del chitarrista Brian 'Head' Welch e il suo conseguente abbandono della band crossover.
In questi giorni il frontman Johnatan Davis ha annunciato sul sito ufficiale dei Korn l'atteso sostituto di Welch. Si tratta di Rob Patterson, già all'opera negli Opec.
Davis ha poi sorpreso tutti anticipando che il nuovo arrivato non salirà sul palco nei prossimi live della band americana e ha aggiunto di avere in testa alcune idee originali su come i Korn suoneranno dal vivo in futuro.
(da mtv.it)

OASIS IN ITALIA (02/08/2005)
Gli Oasis faranno un’altra tappa in Italia: il loro management ha comunicato che la band si esibirà dal vivo il prossimo 30 ottobre al Forum di Assago.
L’ultima performance dei fratelli Gallagher nel nostro paese si è chiusa in maniera piuttosto ingloriosa. Il 12 giugno, dopo poco più di mezz’ora di concerto come head liners nella serata finale al Jammin Festival di Imola, Liam ha infatti abbandonato alla chetichella il palco - ufficialmente per un calo di voce - lasciando a Noel l’ingrato compito di concludere rapidamente l’esibizione davanti a circa 25mila fan irritati per l’atteggiamento da “divo” del vocalist britannico.
La vera ragione di questo colpo di testa sarebbe stato l’eccessivo entusiasmo che gli spettatori avevano mostrato nei confronti degli artisti che si erano esibiti in precedenza: Mercury Rev, Velvet Revolver ed il veterano Billy Idol.
Nel 2001 le cose erano andate anche peggio: Noel ad Imola non si era nemmeno present ato, a seguito di una delle memorabili baruffe che da sempre costellano le vicende del gruppo. A fine mese arriverà comunque nei negozi il nuovo singolo della band di Manchester: The importance of being idle.
(da mtv.it)

PAGINA 57

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA