Mailing list  

 















PAGINA 59


NUOVO SINGOLO PER I ROLLING STONES (26/07/2005)
Il nuovo singolo dei Rolling Stones si chiamerà "Streets Of Love/Rough Justice" e uscirà il 19 agosto.
Il brano anticipa di un mese circa l'uscita dell'album, "A Bigger Bang".
Secondo quanto riporta una nota di stampa, il titolo riflette "l'interesse della band per la teoria scientifica sull'origine dell'universo".L'album segna il ritorno discografico degli Stones dal 1997, anno in cui pubblicarono l'ultimo studio-album, "Bridges To Babylon".
Il 21 agosto gli Stones ritorneranno anche dal vivo con un tour mondiale che parte da Boston.
(da mtv.it)

KAISER CHIEFS IN ITALIA (26/07/2005)
I Kaiser Chiefs sbarcano in Italia questo autunno.
Forte dell'inaspettato successo dell'album di esordio, "Employment", la band inglese ha annunciato le date del prossimo tour europeo, che transiterà per il nostro Paese per quattro date a novembre: l'11 a Treviso, il 12 a Rimini, il 14 a Roma ed il 15 a Milano.
La band di Leeds è fra le rivelazioni inglesi del 2005. NME, che ogni settimana, lancia sulla scena nuovi talenti 'indipendenti', li ha già ribattezzati come i paladini del revival britpop.
(da mtv.it)

PRODIGY IPERATTIVI (26/07/2005)
La band inglese, guidata da Liam Howlett, ha in programma di pubblicare due dischi.
La prima release uscirà a settembre e sarà "Their Law: The Singles", una raccolta di brani della band, dai primi anni '90 a oggi.
Subito dopo, i Prodigy entreranno in studio per registrare un nuovo album, seguito di "Always Outnumbered, Never Outgunned", pubblicato lo scorso anno.
Il nuovo studio album vedrà la luce entro la fine del 2006
(da mtv.it)

I WHITE STRIPES IN ITALIA (26/07/2005)
Jack e Meg White hanno annunciato le date del loro tour nel vecchio continente che toccherà quest'autunno anche il nostro Paese.
Il duo di Detroit suonerà il prossimo 21 ottobre al Paladozza di Bologna.
Dopo un tour nell'est Europa - organizzato per portare la musica dei White Stripes in luoghi in cui la band non aveva mai suonato - Jack e Meg hanno ripreso la rotta 'istituzionale'. Le nuove tappe finora confermate sono: Parigi, Barcellona, poi Bologna e infine Vienna.
Un'occasione unica per ascoltare dal vivo i brani dell'ultimo, entusiasmante disco dei White Stripes, "Get Behind Me Satan", pubblicato lo scorso giugno.
(da mtv.it)

BOOSTA SCRITTORE (25/07/2005)
Il tastierista dei Subsonica sta lavorando al suo primo romanzo, dal titolo "Un'Ora E Mezza", che sarà pubblicato, entro la fine dell'anno, dalla casa editrice Baldini & Castoldi.
Boosta ha già scritto la raccolta di racconti "Dianablu", sempre per Baldini&Castoldi, e dopo il buon successo di pubblico e di critica ottenuto, il tastierista e scrittore ha deciso di cimentarsi sul 'formato lungo'. Il luogo di azione è un ristorante del tutto sui generis: i personaggi più diversi saranno coinvolti in una storia corale che sfocerà in un epilogo devastante. Intanto il soggetto è già stato opzionato da una società di produzione cinematografica.
Nella lavorazione del progetto sono già coinvolti gli attori Ricky Tognazzi e Valerio Mastrandrea e, secondo le indiscrezioni, il respiro del cast promette di essere di livello assolutamente internazionale.
(da mtv.it)

COURTNEY LOVE IN OSPEDALE (25/07/2005)
Giovedì scorso la rocker, vedova di Kurt Cobain, è stata ricoverata d'urgenza in ospedale a Los Angeles, in seguito a un malore sospetto.
Nelle prime ore di venerdì, la notizia su un'ennesima overdose causata dall'abuso di droga e psicofarmaci aveva già fatto il giro del mondo, ma oggi è stato tutto smentito.
Secondo quanto riporta il suo avvocato, Courtney ha completato con successo il ciclo di disintossicazione a cui si è dovuta forzatamente sottoporre, dopo l'overdose di fine 2004 (davanti agli occhi della figlioletta Frances Bean), e il collasso di settimana scorsa non ha nulla a che fare con la ricaduta nelle vecchie abitudini.
Nel frattempo, Miss Love è attesa in tribunale il 10 agosto per rispondere delle accuse di aver aggredito una donna a un party a Los Angeles.
(da mtv.it)

PAUL WELLER RITORNA (25/07/2005)
Dopo tre anni dall'album "Illumination" e un anno dal disco di cover "Studio 150", Paul Weller torna sulla scena con le quattordici tracce inedite di "As Is Now" e con due concerti in italia.

L'album nuovo uscirà il 10 ottobre mentre l'ex frontman dei Jam e degli Style Council si esibirà a Milano e a Modena, rispettivamente, il 26 e el 27 ottobre.
Il padre dei Mod ha registrato con i fedeli compagni d'avventura Steve Cradock alla chitarra e Steve White alla batteria.
(da mtv.it)

I CHARLATANS AL LAVORO (22/07/2005)
I Charlatans tornano in studio per la realizzazione del nuovo disco, ad un anno di distanza dal precedente "Up At The Lake".
La band di Tim Burgess è arrivata al nono album, con l'obiettivo di rivivere i fasti che aveva vissuto all'inizio degli anni 90, periodo in cui era una delle protagoniste della scena britpop.
Per l'occasione lo stesso Tim è ritornato da Los Angeles, dove ora vive, per unirsi al gruppo e registrare agli storici Hook End Manor Studios, nell'Oxfordshire.
(da mtv.it)

FRANZ FERDINAND - NUOVO SINGOLO (21/07/2005)
Il nuovo singolo dei Franz Ferdinand si chiamerà "Do You Want To" e uscirà il 16 settembre su etichetta Domino.
Il brano anticiperà di un paio di settimane l'uscita del disco che uscirà il 3 ottobre e si chiamerà semplicemente "Franz Ferdinand", come quello d'esordio, e avrà di diverso soltanto i colori della grafica della copertina.
"Questo del titolo è una specie di esperimento", ha spiegato il frontman Alex Kapranos, "sarà la gente a scegliere il nome che preferisce per il disco."
Quello che cambierà sarà sicuramente il sound dei brani, più caldi e meno studiati di quelli del primo disco.
(da mtv.it)

DEBUTTANO I SATELLITE PARTY (21/07/2005)
Il debutto live dei Satellite Party, la nuova band di Perry Farrell ha attirato moltissime celebrità.
La band guidata dall'ex leader dei Jane's Addiction e Porno For Pyros si è esibita qualche giorno fa al Key Club di West Hollywood, anticipando dal vivo i brani che andranno a comporre l'album d'esordio.
La formazione vede nelle sue fila, oltre a Farrell, Tony Kanal dei No Doubt, Nuno Bettencourt degli Extreme e Gabriele Corcos.
Fra i vip del rock che hanno risposto alla chiamata del concerto: Fred Durst dei Limp Bizkit, Tom Morello degli Audioslave e Gwen Stefani, con il marito Gavin Rossdale.
(da mtv.it)

PAGINA 59

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA