Mailing list  

 















PAGINA 8


BJORK - NUOVO ALBUM (03/03/2007)
Il prossimo album di Bjork, intitolato VOLTA, verrà pubblicato il 7 Maggio 2007.
Il disco, contenente dieci nuove tracce, è interamente scritto e prodotto da Bjork.
Tra i collaboratori dell'album, assai eterogenei, ci sono Timbaland, che ha lavorato con Bjork su alcuni beats,, Antony Hegarty, Mark Bell, i batteristi Chris Corsano e Brian Chippendale, Toumani Diabate, Konono Nr.1, una suonatrice di pipa proveniente dalla Cina chiamata Min Xiao-Fen e un ottetto tutto al femminile di ottoni!
Bentornata Bjork!

ASIAN DUB FOUNDATION - IN ARRIVO UN BEST OF (02/03/2007)
Ecco la track list del doppio album che uscirà il 30 Aprile:
CD1:



'Rebel Warrior'
'Box'
'Jericho'
'TH9'
'Naxalite'
'Black White'
'Change'
'Free Satpal Ram'
'Buzzin''
'Real Great Britain'
'Collective Mode'
'New Way New Life'
'Fortress Europe'
'Rise to The Challenge'
'Thousand Mirrors'
'Flyover'
'Stop Start'
'Target Practice'


CD2:


'Debris'
'Culture Move'
'Memory War'
'Siberian Slengtang'
'Black Steel In The Hour of Chaos'
'Son Of A Bush'
'Modern Apprentice'
'Free Satpal Ram' (Russel Simmins remix)
'Fortress Europe' (Jazzward remix)
'Journey'
'Oil'
'Hope' (Natty Congo remix)
'Rafi'
'Roundup' (Sun J remix)
'Activists and Selectors'

WHITE STRIPES - ECCO IL TITOLO DEL NUOVO ALBUM (02/03/2007)
Jack White ha annunciato il titolo di quello che sarà il nuovo album dei White Stripes, Icky Thump. Il nuovo materiale è stato registrato a Nashville ed è stato già missato ma non è ancora stata fissata una data di pubblicazione. Tra i brani inclusi nella tracklist, Catch Hell Blues, Little Cream Soda, Rag And Bone, Clicky Bump, You Don't Know What Love Is (Just Do As You're Told) e I'm Slowly Turning Into You.

Circa il titolo del disco, leggermente storpiato rispetto l'originale, il duo di Detroit si è ispirato a uno sketch risalente al 1975 firmato dai comici Bill Oddie, Tim Brooke-Taylor e Graeme Garden, noti al pubblico britannico come The Goodies. Nella gag in questione - Kung Fu Capers - un maestro di arti marziali cerca di insegnare la sua tecnica, battezzata appunto "Ecky-Thump", che consiste nel colpire l'avversario lanciandogli addosso del sanguinaccio.
Ecco la tracklist dell'album:
'Catch Hell Blues'
'Little Cream Soda'
'Rag And Bone'
'Clicky Bump'
'You Don't Know What Love Is (Just Do As You're Told)'
'I'm Slowly Turning Into You'
(kwmusica)

ARTIC MONKEYS - ANNUNCIATA LA DATA D'USCITA (15/02/2007)
Finalmente due date: il 20 aprile per l'album "Favourite Worst Nightmare" e 19 marzo al Rolling Stone di Milano per l'unico concerto italiano degli... Arctic Monkeys. Durante l'estate il gruppo si farà un giretto in parecchi festival (Glastonbury, Rock am Rimng, Rock im Park). Il loro precedente lavoro "Whatever people say i am, i am not" è stato il disco d'esordio più venduto nella prima settimana di uscita della storia della musica inglese, raggiungendo le 363 mila copie in soli 7 giorni. Il disco è datato 2005, ma il gruppo è nato 2 anni prima e si è fatto conoscere nel mondo grazie a un demo distribuito in Internet. Gli Arctic hanno avuto recentemente 2 nomination per i Brit Awards (per le categorie British album e British group), ma non si sono presentati: la band era occupata con le riprese del clip che accompagnerà il nuovo singolo: "Brianstorm".
Ecco la track list:
Brianstorm
Teddy Picker
D Is for Dangerous
Balaclava
Fluorescent Adolescent
Only Ones Who Know
Do Me a Favour
This House Is a Circus
If You Were There, Beware
The Bad Thing
Old Yellow Bricks
505

VASCO ROSSI IN TOUR (15/02/2007)
Vasco Rossi sarà l'headliner dell'ultima serata della decima edizione dell'Heiniken Jammin Festival, che quest'anno si svolgera a Venezia al Parco S. Giuliano di Mestre. Vasco si è già segnato sul calendario altri 6 grandi appuntamenti estivi. Si tratta di un mini-tour che il cantante farà a Milano (21 e 22 giugno, stadio San Siro), Roma (27 giugno, Stadio Olimpico), Torino (3 luglio, stadio delle Alpi), Messina (7 luglio, stadio San Filippo) e Ancona (14 luglio, stadio del Conero). I biglietti per la prima data milanese sono spariti dopo sole 24 ore dalla messa in vendita, cosa che ha portato l'artista ad aggiungere la data del 22 giugno. I prezzi dei biglietti? Saranno dai 30 ai 40 euro più diritti di prevendita... Per informazioni:www.milanoconcerti.net.

PATTI SMITH - NUOVO DISCO (15/02/2007)
Patti Smith, la leggenda del rock americano al femminile ritorna il 16 aprile con un disco tributo ad artisti fondamentali come: Bob Dylan, Jimi Hendrix, Nirvana. L'album si chiamerà "Twelve", dal numero dei brani contenuti. Fra questi: "Helpless" di Neil Young, "Pastime paradise" di Stevie Wonder ed "Everybody wants to rule the world" dei Tears For Fears. Per realizzare questo progetto Patti ha collaborato con Richard Robinson dei Black Crowes, Flea dei Red Hot Chili Peppers e Tom Verlaine dei Television. Il suo disco di debutto è stato "Horses", con le bellissime "Gloria" e "Free Money". In una famosa intervista su Planet, Patti una volta disse: "La libertà è in me. Sono estranea alla società, sono un'artista e il rock'n'roll è la mia arte. Sono un negro dell'universo, sono libera perchè posso alzarmi e gridare, posso, alzare il pugno e fregarmene.. non ho paura della morte. Non ho paura di niente, se non della paura stessa". Ed è così che è ritornata ad essere anche recent emente. Semplicemente sbalorditiva.

RITORNANO I WHITE STRIPES (15/02/2007)
Ritornano... i White Stripes! Hanno cantato il nostro inno dei mondiali di calcio con un papapapapapa che in pochi sapevano provenisse da una loro canzone. Il duo americano torna alla ribalta con un nuovo contratto discografico con la Warner Music e un progetto: realizzare il seguito di "Get Behind Me Satan" del 2005. Jack e Meg dovrebbero iniziare presto a registrare... Il duo basa le sue canzoni principalmente su chitarra e batteria, ma sono presenti anche pianoforte, marimba, tamburo, percussioni, triangolo e campane. L’album più famoso dei White Stripes è senza dubbio Elephant, con “I Just don't know what to do with myself”, il cui video in bianco e nero è stato girato Sofia Coppola e ritrae una sexy Kate Moss che danza attorno a un palo. L'album ha venduto quasi 5.000.000 di copie, ed è stato insignito di alcuni importanti premi, tra cui: un Grammy Award come "Best alternative music album" e il 390° posto nella classifica "I 500 album più belli di tutti i tempi" della storica rivista musicale Rolling Stone.

I NEW ORDER NEGANO LO SCIOGLIMENTO (11/01/2007)
"Abbiamo un album da terminare e un film che sta per uscire..."

E' in questo modo che il batterista Stephen Morris nega qualsiasi proposito di scioglimento da parte dei New Order. Era stato egli stesso pochi mesi fa a dichiarare al magazine 'Pagina/ 12' che "Dovremmo fermarci per un periodo".

In effetti, i New Order sono molto concerntrati su 'Control', il film del regista Anton Corbijn sulla storia dei Joy Division, di cui gli stessi ex-membri (i New Order diventarono tali dopo la morte del loro ex leader, Ian Curtis) stanno curando la colonna sonora.

"I Killers hanno registrato una loro versione di 'Shadowplay', e ci sarà molto altro, speriamo, ottimo materiale."

Secondo lo stesso regista, il lungometraggio dovrebbe essere pronto per settembre.
(www.indie-rock.it)

NICK CAVE/GRINDERMAN - LA TRACK LIST (16/01/2007)
E' confermata per il 5 marzo l'uscita dell'esordio discografico del nuovo side project di Nick Cave, i Grinderman.
Insieme a Nick suonano Warren Ellis (violino, chitarre), Martyn Casey (basso) e Jim Sclavunos (batteria).
La track list è questa:
'Get It On'
'No Pussy Blues'
'Electric Alice'
'Grinderman'
'Depth Charge Ethel'
'Go Tell The Women'
'(I Don't Need You To) Set Me Free'
'Honey Bee (Let's Fly To Mars)'
'Man In The Moon'
'When My Love Comes Down'
'Love Bomb'
(www.indie-rock.it)

DEPECHE MODE - BOX RACCOLTA ON LINE (11/01/2007)
I Depeche Mode hanno annunciato l'usita di una mega-raccolta di 644 canzoni, disponibile solo in download sulla versione americana di iTunes.
Contiene gli 11 album in studio, tutti i singoli, tutte le b-sides, due album dal vivo, vario materiale raro o inedito e 19 remix esclusivi.
Completa il "cofanetto" un booklet in pdf di 62 pagine contenente, fra l'altro, foto di Anton Corijn.
(www.rockshock.it)

PAGINA 8

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA