Mailing list  

 















PAGINA 9


AIR - IL NUOVO SINGOLO ON LINE (09/01/2007)
l nuovo singolo degli Air si intitola Once Upon A Time e può essere ascoltato on line sulla pagina di MySpace dedicata alla band francese.

Il brano anticipa l'uscita di Pocket Symphony, album che verrà pubblicato il prossimo 5 marzo e alla cui realizzazione hanno collaborato anche Jarvis Cocker dei Pulp (in concerto a Milano il 18 gennaio) e Neil Hannon dei Divine Comedy.

Pochi giorni dopo la pubblicazione del disco, gli Air daranno vita a un tour europeo.
(delrock.it)

KAISER CHIEF - NUOVO ALBUM (09/01/2007)
Il nuovo album del quintetto di Leeds sarà pubblicato il 26 febbraio e preceduto dal singolo 'Ruby' in radio dal 19 gennaio.
'Yours Truly, Angry Mob' è il secondo lavoro in studio per i Kaiser Chiefs che come per altre occasioni accompagneranno il progetto con una serie di date dal vivo in Inghilterra....
Febbraio
21/02 Manchester Apollo (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
22/02 Manchester Apollo (w / 1990's & Ripchord)
23/02 Wolverhampton Civic Hall (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
24/02 Wolverhampton Civic Hall (w / 1990's & Ripchord)
26/02 Newcastle Academy (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
27/02 Newcastle Academy (w / 1990's & Ripchord)
Marzo
03/03 London Shepherds Bush Empire (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
04/03 London Shepherds Bush Empire (w / 1990's & Ripchord)
06/03 Glasgow Academy (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
07/03 Glasgow Academy (w / 1990's & Ripchord)
09/03Cardiff University Great Hall (w / The Long Blondes & The Pigeon Detectives)
10/03 Cardiff University Great Hall (w / 1990's & Ripchord).

Questa la tracklist del disco:
1. ‘Ruby’
2. ‘The Angry Mob’
3. ‘Heat Dies Down’
4. ‘Highroyds’
5. ‘Love’s Not A Competition(But I’m Winning)’
6. ‘Thank You Very Much’
7. ‘I Can Do It Without You’
8. ‘My Kind Of Guy’
9. ‘Everything Is Average Nowadays’
10. ‘Learnt My Lesson Well’
11. ‘Try Your Best’
12. ‘Retirement’
(www.freakout-online.com)

PATTI SMITH - ALBUM DI COVER (10/01/2007)
Finora Patti Smith non aveva mai pubblicato un intero album di cover. La lacuna –ammesso che di tale si tratti- sarà colmata entro la fine del 2007, visto che entro la fine dell’anno l’ex sacerdotessa del rock pubblicherà un disco di sue interpretazioni. Patti (30 dicembre ’46), la quale a cavallo tra anni Settanta ed Ottanta fu decisamente popolare in Italia, ha riferito d’essere al lavoro su un CD che conterrà cover dei Nirvana, Neil Young, Jefferson Airplane, Jimi Hendrix, Bob Dylan ed altri. Tra gli ospiti sono da annoverare Richard Robinson dei Black Crowes, Flea dei Red Hot Chili Peppers e Tom Verlaine dei Television.
(www.rockol.it)

I WOLFMOTHER PENSANO AL NUOVO ALBUM (08/01/2007)
I Wolfmother stanno cominciando a pensare seriamente al loro secondo album. Lo ha confermato in un'intervista a MTV il frontman Andrew Stockdale, che ha parlato di un nuovo brano già più che in embrione.
"Si chiama 'Love Attacker', parla delle persone senza scrupoli che usano l'amore come un arma per ottenere quello che vogliono."
Stockdale ha però aggiunto che il trio australiano non entrerà in studio prima dell'autunno prossimo: "Faremo un po' di jam sessions, che potrebbero darci la spinta decisiva a creare qualcosa. Personalmento ho qualche idea che mi sono appuntato negli alberghi durante l'ultimo tour. E' un po' il modo in cui era nato l'ultimo disco."
Massima incertezza sui tempi che ci vorranno per realizzare il 2° capitolo della saga Wolfmother: "A volte il processo creativo può essere molto lungo, altre volte può andare tutto molto velocemente."
(www.indie-rock.it)

ARTIC MONKEYS - NUOVO CD A MARZO (06/01/2007)
Il quotidiano "Daily Record" afferma che il nuovo album degli Arctic Monkeys arriverà nelle rivendite già nel prossimo marzo. Il giornale scozzese cita una dichiarazione di Alex Turner, il frontman del gruppo di Sheffield, secondo il quale l'atteso secondo lavoro della band è piuttosto diverso dal disco d'esordio. "Le canzoni sono molto differenti da quelle dell'altra volta", ha detto Turner. "La volta scorsa ci siamo chiusi in un posto in mezzo al nulla, stavolta siamo andati a Londra, siamo usciti di sera e cose simili. Abbiamo scritto su cose che abbiamo visto, su della gente che abbiamo incontrato. Ho scritto essenzialmente sulle piccole cose successe". Il cantante ha anche riferito che la band ha registrato, in giro per la capitale britannica ed anche durante l'ultimo tour intrapreso, suoni strani ed inusuali che potrebbero essere inglobati nelle nuove canzoni.
(365live.intrattenimento.msn.it)

SMASHING PUMPKINS - REUNION (05/01/2007)
Buone notizie per i numerosi appassionati degli Smashing Pumpkins!

Billy Corgan infatti ha rotto il silenzio sulla reunion della band americana e ha confermato che nel 2007 ci sarà un nuovo disco e un tour mondiale.

"Questo anno per noi vedrà un nuovo disco di canzoni e un tour di lacrime" - ha spiegato Billy - "e vogliamo davvero suonare per tutti i nostri fans: quelli vecchi, quelli nuovi e quelli che abbiamo perso per strada...".

Parlando delle canzoni del disco Mr. Corgan si è detto piacevolmente sopreso del materiale prodotto, e le ha definite famigliari e sconosciute allo stesso tempo, aggraziate ma non sentimentali. In tutto questo però non è ancora chiaro se i membri fondatori James Iha e D'arcy Wretzky seguiranno Billy e Jimmy Chamberlin nella nuova avventura targata Smashing Pumpkins.
(MTV.IT)

OASIS - NUOVO ALBUM COLOSSALE (05/01/2007)
Londra, 5 gennaio 2007 - Pensa in grande, Noel Gallagher. Un'orchestra di 100 elementi e un coro per una sorta di " kolossal rock" per il nuovo album degli Oasis.
Il rocker ha confidato al New Musical Express che intende avviare una produzione ambiziosa, distaccandosi dal passato recente, anche dal risvolto acustico delle ultime performance che hanno accompagnato l'uscita della raccolta "Stop The Clocks".
Secondo Gallagher, il prossimo album degli Oasis dovrà avere un impatto imponente, paragonabile all'impegno di "Be Here Now" del 1997.
(www.radiosonic.it)

JOHNNY DEPP INTERPRETERA' FREDDIE MERCURY (27/12/2006)
A darne l'annuncio ufficiale è stato il magazine Indipendent che con una notizia scoop ha rivelato i contatti che sarebbero intercorsi tra il chitarrista dei Queen e Johnny Depp.
Brian May ha annunciato che è in via di realizzazione un film che racconterà la vita e la carriera di Freddie Mercury.
"Siamo tutti coinvolti nella lavorazione" ha dichiarato il chitarrista, rivelando che sono molti gli attori candidatisi a impersonare l'ormai leggendario cantante morto di Aids nel 1991.
Va sottolineata ancora la somiglianza che potrebbe raggiungere Depp nel ruolo di Fredie:
"Ho avuto incredibili offerte, davvero incredibili, ma non posso dire altro sul cast" ha ripetuto May in un'intervista rilasciata al quotidiano britannico Daily Express.

“Non riesco a capire come possa essere uscita questa storia” ha scritto Brian sul suo sito facendo riferimento a un articolo comparso su un sito web “Credo che qualcuno abbia fatto, come al solito, un azzardo. Ma la notizia è vera, adesso siamo nella fase iniziale, Johnny Depp è fantastico: è il perfetto corrispondente di Freddie sul grande schermo. Non posso dire nulla di più”.
(www.musicplace.it)

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI - NUOVO ALBUM (22/12/2006)
Il momento è dietro l'angolo. Il 2007 vedrà arrivare nei negozi il nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Venerdì 9 febbraio 2007 uscirà per La Tempesta/Venus "La Seconda Rivoluzione Sessuale", il quinto disco in studio del trio di Pordenone.
Il trio mascherato sta scrivendo con Matteo Lena (già regista di "Rasoio, Mattatoio, Pazzatoio") il primo video tratto dal nuovo album.
La canzone prescelta è "Il Mondo Prima" e per l'occasione il gruppo avrà bisogno dell'aiuto dei fan: almeno cinquanta comparse pronte a passare una giornata intera a disposizione del regista. Si girerà a Roma il 24 gennaio 2007.
Chi vuole partecipare deve spedire due foto (un primo piano e una figura intera) a treallegriragazzimorti@fastwebnet.it . Se selezionati, riceverete nella vostra casella postale l'MP3 e il testo de "Il Mondo Prima" da imparare a memoria. Ulteriori informazioni saranno spedite via e-mail.
(MTV.IT)

E' MORTO JAMES BROWN (25/12/2006)
E' stato un Natale nel segno del lutto per la musica, marcato dalla morte di James Brown, il Padrino del Soul, la figura più influente nella storia del funky e dell'R&B.

Brown, 73 anni, è morto il giorno di Natale per le complicazioni di una polmonite che lo aveva colpito a inizio mese. Nato nel 1933 nel South Carolina, la carriera di Brown comincia ufficialmente nel 1956, quando firma un contratto con la King Records, ma il successo globale arriva negli anni '60, quando il suo sound soul si evolve in una contaminazione trascinante di funky e i suoi show dal vivo entrano nella leggenda.
Brown ha incarnato a suo modo il Sogno Americano black, segnato dal successo, dall'opulenza e dall'irriverenza.
La sua carriera costellata di successi sempre costanti è andata di pari passo con una vita privata turbolenta, marcata spesso da arresti, problemi con la droga e inquieitudine sentimentale.
Al momento della morte, Brown era assistito dalla sua quarta moglie, Tomi Raye Hynie, con la quale ha avuto un figlio, James Jr, di cinque anni, dopo aver avuto due figli con la prima moglie e tre con la seconda.

La musica, nella sua totalità - Brown è l'artista più 'campionato' della storia - piange una delle sue figure chiave.
(mtv.it)

PAGINA 9

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA