Mailing list  

 















PAGINA 3


GLI A-HA SUONERANNO AL LIVE8 A BERLINO (30/06/2005)
Il 2 Luglio, in occasione del Live8 si esibiranno gli A-Ha,a Berlino, dopo un lungo silenzio. GLi altri artisti già confermati per il concerto tedesco sono:Die Toten Hosen, Reamonn, Sasha and Bap. Altri artisti che hanno espresso il loro desiderio di partecipare sono Nena, Wir Sind Helden, Silbermond, Juli, Die Fantastischen Vier.

De/Vision - NUOVO ALBUM (30/06/2005)
Il nuovo album dei De/Vision si chiamerà "Subkutan" e uscirà a Gennaio 2006. La scrittura delle canzoni è quasi finita, ma la produzione continuerà fino a Settembre. Non è sicuro se il singolo precederà l'uscita dell'album. L'artwork è stato afidato a Ulrike Rank. Alcune date del tour sono state già pianificate: in Germania tra il 7 ed il 17 Aprile 2006.

APPUNTAMENTO CON I DEPECHE MODE (21/06/2005)
I Depeche Mode saranno in Italia in occasione del loro tour mondiale del 2006. A metà di ottobre uscirà il nuovo album, e il gruppo ha già fissato alcune date di supporto. Fra di esse compare Milano, 18 febbraio, al forum. Dave Gahan si sente molto positivo riguardo al disco. Non ci sono anticipazioni a riguardo, ma l'avvento di Ben Hiller (ex produttore dei Blur) ha portato una dinamica nuova nel gruppo. Una sferzata di muisca brit-pop elettronica che dopo 4 anni di Exciter, tornano sulla scena musicale. Certo l'anticipo dato è notevole (8 mesi non sono pochi), ma è l'unica data di un gruppo di clamore internazionale e di grande livello. I biglietti per lo show saranno in vendita a partire dal 12 settembre 2005 tramite il circuito Ticket One e dal 19 settembre 2005 in tutte le prevendite abituali.
(da buongiorno.com)

AMMUTINAMENTO NEI CURE (30/05/2005)
Scissione all'interno dei Cure.
Roger O'Donnell (tastiere), Perry Bamonte (chitarre) hanno lasciato la band guidata da Robert Smith.
La notizia - che circolava in rete già da alcuni giorni - è stata ufficializzata con un messaggio sul sito della band.
Robert Smith assicura comunque che i Cure continueranno a esistere, a dispetto dell'abbandono di O'Donnell e Bamonte, a cui ha augurato "tutta la fortuna del mondo nei progetti che decideranno di intraprendere".
Del resto, la line-up dei Cure è sempre stata soggetta a numerosi cambiamenti, dai primi anni '80 a oggi.
(da mtv.it)

LACUNA COLIL - RETROSPETTIVA (26/05/2005)
La band milanese - che ha avuto l'onore di suonare all'Ozzfest, il festival metal più importante degli States - ha deciso di ripubblicare il suo intero catalogo sull'onda del successo.
Per la fine di luglio torneranno sul mercato il debutto "In A Reverie" del 1999, "Unleashed Memories" del 2001 e una combinazione tra i due ep, "Lacuna Coil" e "Halflife".
La band, capitanata dalla vocalist Cristina Scabbia, ha venduto in America ben 200 mila copie del nuovo album "Comalies".
I Lacuna Coil saranno dal vivo l'11 giugno al bolognese Gods Of Metal.
(da mtv.it)

DEPECHE MODE A BUON PUNTO (16/05/2005)
I Depeche Mode riprendono fiato e si fermano dopo aver concluso le prime due sessioni di registrazione del loro nuovo disco.
Dave Gahan e soci si trovano in California al lavoro sul seguito di "Exciter" del 2001. Il gruppo ha terminato 12 nuovi brani a cui saranno date ulteriori rifiniture a breve a New York.
Il disco, atteso per il prossimo autunno, è co-prodotto dai Depeche Mode con il produttore Ben Hillier, già al lavoro con Doves, Elbow e su "Think Tank" dei Blur.
E sul sito della Reprise Records, i fan potranno vedere il videomessaggio di un soddisfatto Dave Gahan che fa il punto della situazione.
Dunue è solo questione di ancora un po' di pazienza per poter ascoltare il nuovo album dei DM.
(da mtv.it)

KILLING JOKE IN ITALIA (16/05/2005)
Tornano in Italia dopo molti anni di assenza i leggendari Killing Joke per due show da non perdere.
Queste le date:
Giovedi 30 Giugno - Rolling Stone, Milano
Sabato 2 Luglio - Radio Sherwood Festival, Padova
Saranno presenti in qualità di ospiti speciali anche Billy Corgan, Jello Biafra e Al Jourgoursen.
La band che è riuscita a fondere nei primi anni '80 l'elettronica con il punk e il metal celebra con il ritorno sul palco una tripla uscita discografica/dvd/letteraria così suddivisa:
- Nuovo album dal titolo "Warzones", a breve nei negozi. Il disco è stato registrato in tre diverse zone teatro di guerre negli anni scorsi, Libano, Kashmir e Taiwan.
- Il primo libro ufficiale sulla storia della band, scritto di proprio pugno dal frontman Jaz Coleman
- Il primo DVD ufficiale dei Killing Joke, filmato in occasione del doppio show che i tenuto allo Sheperds Bush Empire di Londra del 24 e 25 Febbraio 2005 per il venticinquesimo anniversario della band.
(da mtv.it)

THE CURE IN VERSIONE DE LUXE (29/03/2005)
Dopo aver ripubblicato recentemente una nuova versione di "Three Imaginary Boys", l'album che ha lanciato nel mondo la stella di Robert Smith e soci nel 1979, la band inglese ripeterà l'operazione il 22 aprile con altri tre album seminali degli anni '80: "Seventeen Seconds", "Faith" e "Pornography".
Le nuove edizioni includeranno - oltre alla versione originale dei dischi - un bonus CD con demo, b-side e rarità varie.
Per gli ammiratori più nostalgici.

EINSTURZENDE NEUBAUTEN LIVE A TORINO (17/03/2005)
Unica data italiana per lo storico gruppo berlinese che arriva a Torino in occasione dei venticinque anni di carriera.
Sono tanti, senza dubbio, e fare tanta strada senza perdere smalto e convinzione è cosa rara nel rock. E, se pure smalto e convinzione sono ancora intatti, è ancora più difficile riuscire dopo tanti anni realizzare un'opera capace di aggiungere novità sostanziali a quanto fatto in precedenza.

"Perpetuum Mobile", nono album ufficiale dei Neubauten (senza contare raccolte, soundtracks, live e progetti paralleli) prosegue con coerenza lungo la strada intrapresa negli ultimi anni, quel nuovo corso stabilito da dischi programmatici fin dal titolo, come "Tabula Rasa", "Ende Neu" e il bellissimo "Silence Is Sexy", tra strutture basate su dilatazioni, rarefazione, pause, silenzi.

L'esatto contrario di quello che erano i Neubauten degli anni Ottanta, insomma, quando erano i "terroristi sonori" per antonomasia, capaci di ricavare musica dai rumori più atonali e assordanti. Periodo, quello, lontano e irripetibile, per stessa ammissione del gruppo, dunque giustamente lasciato alle spalle.

Il sound dei Neubauten "adulti" è ancora comunque capace di offrire innumerevoli spunti interessanti. Quest'ultimo album si colloca in perfetta continuità con le atmosfere del precedente "Silence Is Sexy" senza però dimenticare il caro clangore metallico: tanto sottile, sommesso (esplorando territori che si fanno spesso e volentieri quasi "ambientali", "soffici") che rumoroso e violento (non scordiamoci che sono idoli e capostipiti dell'industrial).

E' difficile, avendo alle spalle tanta esperienza, riuscire ancora a stupire ma il collettivo capitanato dal carisma di Blixa Bargeld con questo capitolo aggiunge un nuovo e visionario tassello alla sua storia che dal rumore puro sempre più si avvicina alla forma canzone, lambendola ma senza entrarci in realtà in contatto.

Il mondo degli Einsturzende Neubauten (gli edifici che crollano) ancora una volta non delude le aspettative e con coerenza, classe ed astuzia continua a testa bassa il suo percorso incurante di tutto quanto succeda nel mondo della musica, un mondo in cui gli Einsturzende hanno marchiato con il fuoco il loro nome su tutta la musica contemporanea degli ultimi venti anni.
(da Virgilio.it)

KRAFTWERK A PISA (08/03/2005)
Appuntamento da non perdere il 16 e il 18 giugno 2005 con il Metarock Festival di Pisa, giunto ormai alla sua diciannovesima edizione.
Mancano ancora tre mesi e mezzo all'evento, ma il primo nome del cast stellare che animerà la kermesse sonora è già stato confermato: si tratta dei Kraftwerk.
Rivoluzionari, sperimentatori, pionieri, a metà degli anni Settanta i Kraftwerk hanno cambiato per sempre la storia della musica elettronica.
Considerato l'inventore del suono elettronico, il gruppo tedesco ha influenzato la scena musicale dagli anni Ottanta (ispirando band come Devo, Depeche Mode e Ultravox) fino ad oggi (venendo citati da, tra gli altri, da Chemical Brothers, Aphex Twin e Daft Punk).
Il loro ultimo lavoro "Tour De France Soundtrack" è stato pubblicato nel 2003 a ben diciassette anni dal loro precedente album ("Electric Cafè", del 1986).
Questa notizia è la conferma di una tradizione di qualità artistica che il festival ha sempre cercato di garantire nella conformazione del cast.
La qualità infatti è quella che ha portato in passato a creare cast con artisti come King Crimson e Ben Harper (che animarono l’edizione del 1996), Willy De Ville e CSI (protagonisti dell'edizione del 1994), Massive Attack (headliner nel Metarock del 1997), Morcheeba e Almamegretta (presenti a Pisa nel 1998) Paolo Conte, Tonino Carotone, Max Gazzè, Public Enemy e Ziggy Marley, tutti artisti che hanno partecipato all'ultima edizione dello scorso millennio.
(da mtv.it)

PAGINA 3

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA