Mailing list  

 















PAGINA 11


ALL'ASTA TESTO DEI BEATLES (18/01/2006)
Le parole scritte di pugno da Lennon della brano dei Beatles 'A day in the life' saranno messe all'asta da Bonhams a NY. La vendita verra' condotta privatamente e le puntate al rialzo possono essere presentate entro il 7 marzo. Le parole del brano del 1967 sono proprieta' di un collezionista anonimo che le ha acquistate all'asta nel 1992 da uno dei manager dei Beatles. 'A day in the life' fa parte dell'album 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band'.

WHITE STRIPES & THE SIMPSONS (16/01/2006)
I White Stripes sono ufficialmente entrati nell'olimpo dei grandi.

Dopo aver girato il mondo con la loro musica, aver conquistato premi e il consenso di pubblico e critica, Jack e Meg sono in procinto di ottenere la più grande onorificenza: apparire, nella loro versione animata, in un episodio dei "Simpson".
Il privilegio era già toccato ad artisti del calibro di Paul McCartney, Rolling Stones, R.E.M., Metallica e Sonic Youth.
Poco si sa dell'episodio che vedrà Jack e Meg in un cameo, se non che andrà in onda negli USA alla fine di questa stagione.
(fonte: mtv.it)

GLI INTI ILLIMANI A LA PAZ PER IL PRESIDENTE (15/01/2006)
Gli Inti Illimani si esibiranno il 22 gennaio a La Paz per la cerimonia di insediamento del presidente Evo Morales. Attualmente esistono due gruppi cileni che si esibiscono con il nome Inti Illimani e che sono in forte polemica: quello "storico" guidato da Salinas ed un secondo animato dai fratelli Jorge e Marcelo Coulon. E' stato lo stesso Morales che ha invitato ognuno dei componenti del gruppo storico dopo che Salinas si era felicitato per la sua vittoria.

MORTO SYNTER, FONDATORE DEL CAVERN CLUB (15/01/2006)
E' morto Alan Synter, il fondatore del leggendario Cavern club di Liverpool, locale che vide i primi passi dei Beatles. Synter, ispirato da un locale francese chiamato Le Caveau, apri' il Cavern nel gennaio 1957 come jazz club. Nel 1959 lo vendette, e presto sul palco del locale iniziarono a passare diversi gruppi del cosiddetto Merseybeat, tra cui i Beatles alle prime armi. Avrebbe poi cambiato vita, fondando una catena di concessionari per auto di lusso a Nottingham.

LIAM? UNA BAMBINA VIZIATA... (10/01/2006)
Una 'nevrotica bambina viziata': cosi' Alex Kapranos, leader dei Franz Ferdinand, definisce l'ostile Liam Gallagher. Il ragazzaccio degli Oasis si era infatti piu' volte scagliato contro Kapranos &Co definendoli 'peggiori di una band anni '80 con il maskara'. I Franz Ferdinand, che non avevano mai replicato, si sono ora fatti sentire tramite Kapranos: 'Liam e' come una ragazzina al liceo gelosa delle compagne piu' piccole, forse perche' piu' brave'.

GLI ALBUM PIU’ BELLI DEL 2005 (09/01/2006)
La fine dell'anno è sempre un'ottima occasione per tirare le somme. Le più importanti riviste musicali come Rolling Stone, Mojo, Billboard hanno voluto dire la loro, ognuno con la sua classifica degli album più belli del 2005. I punti in comune sono tanti, come il disco "Illinoise" di Sufjan Stevens, il poeta del rock, capace di testi di una liricità illuminante. Grande riscontro pure per gli Arcade Fire e per l'ultimo dei Queens Of The Stone Age. Nessuno si fimentica di "I Am A Bird Now” di Antony & The Johnsons. Applausi anche per M.I.A., Maya Arulpragasam, che con "Arular" mixa ragga, hip hop, electro, musica tribale, testi socio-politici e naturalmente un po’ di punk.

UN NUOVO FILM SUI PINK FLOYD (08/01/2006)
C'era una volta Syd Barrett... membro integrante dei Pink Floyd. Nel 1968 l'affascinante artista ha lasciato il gruppo. Il motivo? Un danno al cervello. Cellule fritte dall'abuso di LSD, si dice in giro. L'uomo si ritira a Cambridge, nella villetta di sua madre, ingrassa, si imbruttisce e si mette a dipingere. Nel 2001 accende la televisione e guarda un film sulla sua vita... Un documentario diretto da John Edginton. Syd dice alla sorella di aver apprezzato molto il programma. Chissà cosa ne penserà, ora, del doppio DVD intitolato "The Pink Floyd and Syd Barrett story-The definitive edition" che aggiunge 3 ore ai contenuti già filmati dal regista qualche anno fa.

JURASSIC PARK PARTE QUARTA (19/12/2005)
Pensavate di aver scampato il pericolo di un quarto episodio della saga di Jurassic Park? Mi spiace per voi, ma Spielberg è tornato a parlare dei dinosauri più famosi del grande schermo.
Ad una recente conferenza presso la University of Southern California Spielberg in persona ha parlato di alcune idee per Jurassic Park 4. Sembra che, dopo l'allontanamento nel terzo capitolo diretto da Joe Johnston, il regista di La guerra dei Mondi tornerà in prima persona sulla saga giurassica più amata dai bambini di ogni età.
Non molto è dato sapere su cosa ci aspetterà in questo nuovo sequel preistorico, ma i raptor avranno ancora una volta un ruolo predominante nell'intreccio. In particolare Spielberg ha parlato di una scena d'inseguimento tra moto e velociraptor che avrebbe voluto inserire nei precedenti film e che invece probabilmente ci potremo gustare in ep. 4.
Ne' il cast ne' tanto meno una data di inizio delle riprese sono state rese note, ma sembra proprio che i grandi rettili del passato non sappiano rinunciare al fascino dell'obiettivo.

GHOSTBUSTERS - TERZO CAPITOLO (19/12/2005)
Forse qualcuno identifica Harold Ramis come regista di alcuni film, ma tutti lo ricordiamo nel ruolo del dott. Egon Spengler nell'indimenticabile Ghost Busters. Se siete rimasti delusi dalla seconda incarnazione degli acchiappa fantasmi, niente paura: è in arrivo il terzo capitolo.

Ramis, co-sceneggiatore assieme ad Aykroyd anche dei due precedenti film, ha recentemente annunciato che il copione per Ghostbusters in Hell è ormai pronto e sembra che, tanto per aggiungere demenzialità alla miscela, al cast si aggiungerà anche Ben Stiller.

La storia seguirà gli acchiappa fantasmi direttamente all'inferno, o meglio in una dimensione parallela raggiungibile (guarda caso) tramite qualche portale in New York. Gli inferi infatti sembra che saranno in tutto e per tutto simili alla Grande Mela con alcuni dei suoi peggiori tratti leggermente accentuati.

JAY KAY MOLLA TUTTO E SI VENDE IN RETE (30/11/2005)
Jay Kay rompe con la Sony. Dopo 8 album, il cantante dice stop. L'ultimo sarà un "best of"… Il cantante del famoso gruppo funk jazz Jamiroquai dice di essere molto stanco della sua major. Pare che la sua etichetta gli faccia fare più operazioni di marketing che musica. "I dirigenti dovrebbero lavorare alla Shell, non in una casa discografica, non conoscono niente di musica" dichiara al Sidney Morning Herald, un giornale australiano. Jay Kay non vuole smettere di suonare, vuole solo cambiare i modi…e spiega alla stampa che il prossimo album sarà auto prodotto e venduto in Internet per 5 dollari. Il cantante è stufo anche dei lunghi tour… ora preferisce una vita più rilassata, fatta di casa, moglie e figli. Chi si vuole candidare?

PAGINA 11

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA