Mailing list  

 















PAGINA 17


UN ALBUM PER CAPOSSELA (02/08/2005)
Il geniale cantautore emiliano torna, a distanza di due anni dal suo ultimo disco "Canzoni A Manovella" con un nuovo lavoro dal titolo "Ovunque Proteggi", in uscita entro la fine del 2005.
Capossela è già a buon punto con le registrazioni ma la curiosità è che per incidere il brano "Brucia Troia" ha allestito un piccolo studio di registrazione nella Grotta Carsica di Ispinigoli in Sardegna. Con Vinicio nella suggestiva location anche il chitarrista newyorkese Marc Ribot e tre tenori sardi.
Il 2005 è stato un anno prolifico per il musicista: lo scorso marzo, ha pubblicato il libro di racconti "Non Si Muore Tutte Le Mattine", frutto di sette anni di lavoro.
(da mtv.it)

JACKO FA FLOP (29/07/2005)
Se Michael Jackson ha riposto tutte le sue speranze di risalita nella compilation "The Essential Michael Jackson", attualmente nei negozi, rischia che le sue illusioni vengano tradite.
La raccolta - che comprende 30 anni di musica pop, dai Jackson 5 alle sue hit più recenti - ha registrato un incredibile flop negli Stati Uniti, dove, in una settimana, sono state vendute solo 8000 copie.
L'album sta facendo meglio in Europa, dove è entrato nella top-ten di diversi Paesi, ma non ancora in Italia.
(da mtv.it)

SCANDALO SONY BMG (28/07/2005)
Good Charlotte, Jennifer Lopez, Beyoncé sono solo alcuni dei nomi di artisti, le cui canzoni sarebbero state passate sui network radiofonici americani in cambio di bustarelle e regali ai disc jockey.
La Sony Bmg, uno dei più grandi colossi mondiali della musica, per questo ha patteggiato una multa di 10 milioni di dollari con la procura di New York, ammettendo di fatto che le radio americane trasmettevano musica, non sulla base della qualità artistica, ma solo perchè opportunamente remunerate.
L'inchiesta ora proseguirà anche nei confronti di altri tre giganti del settore: Universal, Emi e Warner.
(da mtv.it)

JAMIROQUAI IN ITALIA (28/07/2005)
Dopo l'enorme successo del tour estivo, che ha visto i Jamiroquai protagonisti di quattro concerti nella nostra penisola (Genova, Modena, la memorabile esibizione al Cornetto Free Music Festival di Napoli, e Roma), Jay Kay e la sua band saranno di nuovo in Italia quest'autunno per due imperdibili appuntamenti: il 29 settembre al Forum di Milano e il 1° ottobre al Palamalaguti di Bologna.
I Jamiroquai hanno recentemente fatto il loro ritorno anche a livello discografico: a quasi quattro anni dalla pubblicazione dell'ultimo album, il multi-platino "Funk Odyssey", hanno pubblicato il tanto atteso sesto lavoro di studio, "Dynamite" (20 giugno 2005), anticipato dal singolo "Feels Just Like It Should".
Il 26 agosto è in uscita il secondo singolo estratto dal fortunatissimo "Dynamite": "Seven Days In Sunny June", già nelle playlist di tutte le radio, che conterrà diverse versioni remix del brano.
(da mtv.it)

ANDY BELL DEGLI ERASURE (28/07/2005)
Andy Bell, vocalist di una delle formazioni pop di maggior successo negli anni 80/90, gli Erasure, ha firmato un contratto con l’etichetta Sanctuary per la pubblicazione del suo primo album solista. Electric Blue uscirà nel Regno Unito ad inizio ottobre.
Il sodalizio col suo storico compagno di viaggio Vince Clarck (fondatore anche di Depeche Mode e Yazoo) va considerato solo sospeso: il singolo apripista Crazy uscirà anche in una versione remix firmata da Clarck.
L’album è stato prodotto da Philip Larsen e Chris Smith (meglio noti come Manhattan Clique) già al fianco di Moby, B-52, Goldfrapp e Stereophonics. Varie le collaborazioni di prestigio, fra cui quelle degli Scissor Sisters e di un’icona della new wave, l’ex leader dei Propaganda Claudia Brüken. Nonostante gli esiti mediocri degli ultimi lavori targati Erasure, la calorosa accoglienza ricevuta durante una breve serie di apparizio ni negli States ha spinto Bell ad organizzare per l’autunno un vero e proprio tour, durante il quale si esibirà nelle duplici vesti di cantante e dj.

SPICE GILRS RIUNITE? (27/07/2005)
La possibile reunion delle Spice Girls è una delle questioni più annose di questo 2005.
Fino a qualche mese fa, un disco entro la fine dell'anno e un tour celebrativo sembravano cosa fatta, ma le rimostranze di Mel C e Mel B hanno congelato il tutto.
Ora, siccome la posta in gioco è decisamente alta - un greatest hits con qualche inedito e un tour frutterebbero alle ex beniamine del girl power un rimpinguamento non da poco nel conto in banca - le Spice Girl potrebbero tornare in formato di trio.
La reunion potrebbe escludere le due Spice ribelli e avere come protagoniste soltante Victoria Beckham, Emma Bunton e Geri Halliwell.
(da mtv.it)

ZUCCHERO CONQUISTA GLI US (22/07/2005)
Dopo aver scalato le classifiche di tutta Europa, l'album "Zu & Co" debutta questa settimana anche nella Top 200 di Billboard, direttamente al numero 85.
Un traguardo davvero eccezionale: è quasi impossibile per una pop-rock star, non anglofona, entrare in un mercato tradizionalmente molto difficile.
A maggior ragione per un italiano. Sono infatti passati parecchi anni dall'ultima volta che un artista pop rock proveniente dal nostro paese è riuscito a conseguire lo straordinario risultato di entrare nei primi 100 della più prestigiosa classifica mondiale.
L'impresa assume ancora maggiore importanza se si pensa che è stata compiuta dopo solo una settimana dalla pubblicazione dell'album, avvenuta infatti in Usa il 12 Luglio per l'etichetta Concorde Records, raggiungendo le 200.000 copie vendute.
"Zu & co", oltre ad essere distribuito nei "negozi tradizionali" è anche disponibile negli Stati Uniti nei coffee shop della catena Starbucks, un'operazione particolare che è stata realizzata con i più recenti album di artisti di enorme successo come ad esempio Coldplay, Norah Jones e Ray Charles.
(da mtv.it)

JACKO DENUNCIATO (22/07/2005)
A poco più di un mese dall'assoluzione dalle accuse di molestie sessuali, Michael Jackson si trova al centro di un altro caso giudiziario.
Il 39enne Joseph Bartucci ha citato in sede civile il cantante per un presunto abuso sessuale subito nell' 84, quando aveva 18 anni.
L'entourage del cantante, che oggi non si è presentato alla prima udienza preliminare (si trova in vacanza a Berlino con la famiglia), si è detto assolutamente tranquillo.
"Michael ha avuto già tante citazioni in tribunale, ma nessuna di queste ha portato ad un'incriminazione", ha dichiarato un portavoce.
(da mtv.it)

INSTANT MESSENGER - DUE PERICOLI (27/07/2005)
Due codici maligni, comparsi nel breve volgere di un paio di giorni, mettono a rischio gli utenti Msn Messenger e America Online Instant Messenger. Ma, come finora accade, sono gli utenti di lingua inglese quelli maggiormente esposti: l'utenza italiana può dormire sonni tranquilli, a patto di avere un buon antivirus aggiornato e rispettare poche, basilari, norme di sicurezza.
Il primo malware, Kirvo, è un cavallo di Troia che si propaga attraverso Msn Messenger e Aim e si presenta come un messaggio istantaneo proveniente da uno dei propri contatti: contiene un link a un sito Web che - qualora seguito - infetta il Pc con il malware in sé. Quest'ultimo, una volta caricato, tenta di installare da remoto una copia di Sdbot, un worm che tenta - tra l'altro - di rubare informazioni sensibili dal sistema.
Opanki, invece, è un worm che riguarda il solo America Online Instant Messenger: tenta di diffondersi portando l'utente a cliccare un allegato chiamato itunes.exe (inviandogli un messaggio in inglese tipo "Questa foto non invecchierà mai") . La tecnica di associare un malware all'idea di un prodotto legittimo non è certo una novità; tuttavia Opanki non va sottovalutato eccessivamente, perché può agire da backdoor.
Ma non è neanche il caso di sollevare eccessiva preoccupazione: gli stessi vendor assegnano ai due malware valutazioni di rischio medio-basse; unica voce fuori dal coro, quella di McAfee, che - per Kirvo, punta il dito sulla potenziale pericolosità di Sdbot.

BOB GELDOF CANDIDATO AL NOBEL PER LA PACE (08/07/2005)
Grande riconoscimento per Bob Geldof.
L'organizzatore del Live 8 - che si è svolto in 10 città del mondo lo scorso 2 luglio - è stato candidato al Premio Nobel per la Pace e sarebbe fra i favoriti.
Ne è convinto il parlamentare norvegese Jan Simonsen, che ha diritto di voto per l'ambito riconoscimento.
Secondo Simonsen, Geldof dovrebbe essere premiato per gli sforzi intrapresi per attirare attenzione attaverso la musica sulla Povertà nel mondo.
"Penso da diversi anni che una persona rappresentativa del panorama musciale debba ottenere il premio, per dimostrare che l'indole della musica prevarica i confini", ha spiegato il parlamentare all'agenzia di stampa norvegese Ntb.
"Per esempio, il rock è ascoltato sia dai giovani palestinesi sia da quelli israeliani. Incarna in se stesso la Pace".
(da mtv.it)

PAGINA 17

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA