Mailing list  

 















PAGINA 22


JIM MORRISON - VIDEO INEDITO (12/03/2005)
Jim Morrison come non l'avete mai visto.
In un filmato trovato negli archivi della Florida State University il leader dei Doors appare come un ragazzo normale, vestito sobriamente e coi capelli corti.
Tutto l'opposto della star del rock che siamo stati abituati a conoscere: capello lungo, jeans di pelle e atteggiamenti provocatori e trasgressivi.
Il video era un clip promozionale dell'università, in cui Jim Morrison, allora giovanissimo studente della Florida State University, impersonava un ragazzo che voleva entrare a far parte dell'ateneo.
In seguito Jim si trasferì a studiare recitazione all'Università della California a Los Angeles, la famosa UCLA.
(Da Virgilio Musica)

JACKSON IN PIGIAMA AL PROCESSO (12/03/2005)
Michael Jackson si è presentato al processo che lo vede imputato per pedofilia in pigiama e in ritardo di oltre un'ora, rischiando per questo di essere arrestato.
Il fatto è accaduto al nono giorno del processo e non è la prima volta che Jacko arriva in ritardo al dibattimento in cui è coinvolto.
I legali della popstar hanno cercato di spiegare che la mancanza era stata causata da un improvviso ricovero per dolori alla schiena, ma il giudice della corte di Santa Maria, Rodney Melville, decisamente infastidito dai continui ritardi, ha lasciato a Michael un'ora di tempo per presentarsi in tribunale.
Si sono susseguiti momenti di panico tra i legali di Jackson, con telefonate per avvisare l'artista della situazione in cui si era venuto a trovare.
Per fortuna però, anche se molto in ritardo, Michael è riuscito ad arrivare in tribunale, vestito con un pigiama azzurro a fiori e in pantofole, sorretto dai suoi collaboratori.
Il processo ha potuto così riprendere regolarmente, con la testimonianza del ragazzo che accusa Jacko di violenze sessuali nei suoi confronti.

(da Virgilio.it)

PAOLA E CHIARA ED IL LORO VIDEO HARD (12/03/2005)
Chi ha seguito un pochino il Festival di Sanremo di quest'anno si è accorto che fra gli esclusi dal podio, oltre ad esserci Gigi D'Alessio, c'erano anche loro... le sorelline dai capelli di colore diverso: Paola e Chiara. Le ragazze che si sono presentate a Sanremo con "A Modo Mio" stanno affrontando in questi giorni una protesta non da poco. Le sorelle Iezzi hanno prodotto un DVD che contiene l'antologia delle loro immagini e della loro musica. Molti genitori hanno comprato il disco per i figli, ignari che nella tracklist ci fosse "Kamasutra" una canzone con tanto di video hard. Molti hanno protestato dicendo che il video doveva essere vietato ai minori di 14 anni. Perché ormai Paola e Chiara non sono più "bambine" per nessuno...

ARRIVA AL CINEMA NIGHT WATCH (27/02/2005)
Nella calda estate russa del 2004 c'è stato un film che ha battuto tutti i record al botteghino, surclassando addirittura "Il Signore Degli Anelli – Il Ritorno del Re" e "Spider-Man 2". Stiamo parlando di "Nochnoj Dozor", detto anche "Night Watch" (nella foto un'immagine tratta dal film).
Ebbene: le furbe e attente major statunitensi, fiutato l'affare, hanno acquistato i diritti per distribuirlo in Europa e USA.

Per noi occidentali regista e attori di "Night Watch" hanno nomi impronunciabili. Sono anche sconosciuti. Insomma, non ve li elenchiamo (a parte il regista, che si chiama Timur Bekmambetov).
In compenso, vi diamo un po' di notizie fresche:

* "Night Watch" è un thriller metafisico
* è tratto dal primo capitolo di una trilogia di fantascienza, opera dello scrittore kazako Sergei Lukyanenko (anch'essa best-seller in Russia)
* è ambientato nell'odierna Mosca e racconta l'eterno conflitto tra le forze dell'oscurità e quella della luce, che si danno battaglia appena il buio cala. L'avvento di una nuova figura, che potrebbe far pendere le sorti da una parte o dall'altra, apre le porte a risultati catastrofici...
* il film sarà nelle sale italiane il 3 giugno 2005

Il secondo capitolo della trilogia, dal titolo "Day Watch", è già in fase di post-produzione, mentre stanno per iniziare le riprese dell'ultima e conclusiva parte.
Sarà un "Signore Degli Anelli" made in Mosca? Milioni di spettatori russi dicono di sì...
(da mtv.it)

GLI OSCAR AI PEGGIORI FILM DELL'ANNO (26/02/2005)
Il peggio del 2004
Nomination Razzie: dominano "Alexander" e "Catwoman"

Non solo Oscar: gli Stati Uniti celebrano anche il peggio della stagione trascorsa. Lo fanno con ironia, un pizzico di cattiveria e bordate dissacranti.
Gioite, o amanti dello sberleffo feroce: gli annuali Golden Raspberries (Razzie per gli amici) hanno comunicato le nomination per l'edizione 2005. Dominano condottieri biondi e gatte sexy.

"Catwoman" becca 7 nomination, "Alexander" 6, Ben Stiller è in corsa come peggior attore grazie a quasi tutti i film realizzati nel 2004: insomma, i 650 professionisti del cinema che scelgono le nomination si sono tolti parecchi sassolini dalle scarpe.
Ecco la lista dei bocciati (i vincitori si sapranno il 26 febbraio):

Peggior film
"Alexander"
"Catwoman"
"Superbabies: Baby Geniuses 2"
"Natale In Affitto"
"White Chicks"

Peggior attore
Ben Affleck – "Jersey Girl" e "Natale In Affitto"
George W. Bush – "Fahrenheit 9/11"
Vin Diesel – "Chronicles Of Riddick"
Colin Farrell – "Alexander"
Ben Stiller – "… E Alla Fine Arriva Polly", "Anchorman", "Dodgeball", "L'Invidia Del Mio Migliore Amico", "Starsky & Hutch"

Peggiore attrice
Halle Berry – "Catwoman"
Hilary Duff – "A Cinderella Story" e "Raise Your Voice"
Angelina Jolie – "Alexader" e "Identità Violate"
Mary-Kate & Ashley Olsen – "Una Pazza Giornata A New York"
Shawn & Marlon (The Wayans Sisters) – "White Chicks"

Peggiore coppia dello schemro

* Ben Affleck & sia Jennifer Lopez sia Liv Tyler – "Jersey Girl"
* Halle Berry & sia Benjamin Bratt sia Sharon Stone – "Catwoman"
* George W. Bush & sia Condoleeza Rice sia His Pet Goat – "Fahrenheit 9/11"
* Mary-Kate & Ashley Olsen – "Una Pazza Giornata A New York"
* I fratelli Wayans – "White Chicks"

Peggior attrice non protagonista
Carmen Electra – "Starksy & Hutch"
Jennifer Lopez – "Jersey Girl"
Condoleeza Rice – "Fahrenheit 9/11"
Britney Spears – "Fahrenheit 9/11"
Sharon Stone – "Catwoman"

Peggiore attore non protagonista
Val Kilmer – "Alexander"
Arnold Schwarzenegger – "Il Giro Del Mondo In 80 Giorni"
Donald Rumsfeld – "Fahrenheit 9/11"
Jon Voight – "Superbabies: Baby Geniuses 2"
Lambert Wilson – "Catwoman"

Peggior regista
Bob Clark – "Superbabies: Baby Geniuses 2"
Renny Harlin e/o Paul Schrader – "L'Esorcista: La Genesi"
Pitof – "Catwoman"
Oliver Stone – "Alexander"
Keenan Ivory Wayans – "White Chicks"

Peggior remake o sequel
"Alien Vs. Predator"
"Anaconda: Alla Ricerca Dell'Orchidea Maledetta"
"Il Giro Del Mondo In 80 Giorni"
"L'Esorcista: La Genesi"
"Scooby Doo 2: Mostri Scatenati"

Peggior sceneggiatura

* "Alexander" – Oliver Stone, Christopher Kyle, Laeta Kalogridis
* "Catwoman" – Theresa Rebeck, John Brancato, Michael Ferris, John Rogers
* "Superbabies: Baby Geniuses 2" – Steven Paul e Gregory Poppen
* "Natale In Affitto" – Deborah Kaplan, Harry Elfont, Jeffrey Ventimilia, Joshua Sternin
* "White Chicks" – Keenan, Shawn e Marlon Wayans, Andy McElfresh, Michael Anthony Snowden, Xavier Cook
(da mtv.it)

PLANET FUNK: NUOVO ALBUM (27/02/2005)
Nuovo album in vista per i Planet Funk.
La band italiana che ha conquistato i dance-floor di mezza Europa pubblicherà ad aprile il nuovo album, seguito di "Non Zero Sumness" del 2002. Il disco sarà anticipato questo venerdì dal debutto radiofonico del singolo "Stop Me".
la release - per il momento ancora senza titolo - vede la partecipazione, almeno nel primo singolo, del vocalist John Graham.
Attualmente non è chiaro se Dan Black - da sempre la voce più rappresentativa dei Planet Funk - abbia partecipato alle recording session.
Del resto, Mr.Black è molto impegnato con la sua band, i Servant.
(da mtv.it)

TARANTINO DIRIGE C.S.I. (27/02/2005)
Quentin Tarantino, da sempre fan sfegatato di "C.S.I.", aveva più volte dribblato le proposte dei produttori di questo serial, che lo avrebbero voluto dietro alla macchina da presa.
Le cose sono però cambiate. Il regista di "Kill-Bill" ha infatti accettato di dirigere l'ultimo episodio della stagione 2004-2005. La svolta sembra sia avvenuta qualche settimana fa, quando Tarantino ha incrociato la troupe di "C.S.I." a Las Vegas. All'ennesima implorazione ha dato il suo ok.

Ecco cosa sappiamo in dettaglio su questa nuova impresa del re del pulp:

* la sceneggiatura dell'episodio è stata scritta dallo stesso Tarantino
* vedrà in serio pericolo Gil Grissom, uno dei personaggi principali interpretato da William Petersen (nella foto)
* le riprese inizieranno all'inizio di aprile e la puntata sarà trasmessa negli States il 19 maggio 2005

Non è la prima volta che Quentin decide di fare un'incursione nel piccolo schermo. Già nel 1995, fresco del successo ottenuto con "Le Iene", aveva diretto un episodio di "E.R.".
Da lui, ovviamente, ci aspettiamo grandi cose. Alla Tv come al cinema.
(da mtv.it)

CURE,METALLICA,PEARL JAM,FOO FIGHTER,GREEN DAY PER LA SOUNDTRACK DI BATMAN (27/02/2005)
Secondo indiscrezioni provenienti dagli USA, la colonna sonora del prossimo film sulle gesta di Batman potrebbe contenere nomi eccellenti. Quasi certo il contributo di Dave Navarro e degli Audioslave. Le voci della ultim'ora riguardano grossi calibri: si dice che al soundtrack parteciperanno i Metallica, i Pearl Jam, i Cure, i Green Day ed i Foo Fighters. Il film s'intitola "Batman begins" ed è un prequel che dovrebbe giungere sui grandi schermi USA nel corso del prossimo giugno.
(da rockol.com)

NOEL DEGLI OASIS DIVENTA ATTORE (27/02/2005)
Noel Gallagher degli Oasis si appresta a diventare attore. Secondo una notizia non ancora confermata dal rocker, il principale compositore del gruppo britannico ha accettato un ruolo di spicco nel nuovo film "Tha manana man". La pellicola entrerà in produzione nel corso della prossima estate. Nel film, che avrebbe alcuni punti di contatto con "Trainspotting", Noel dovrebbe ricoprire la parte di un "duro". "Noel era da anni che pensava di fare qualcosa come attore. Durante gli ultimi due mesi non ha solo lavorato sul nuovo album degli Oasis, ma ha anche affinato le sue tecniche di recitazione", ha confidato una fonte ad un quotidiano britannico.
(da rockol.com)

ALL'ASTA IL PAVIMENTO DI SATURDAY NIGHT FEVER (27/02/2005)
Torna, direttamente dall'epoca d'oro della discomusic, un prezioso manufatto dall'alto valore simbolico. Jay Rizzo, proprietario del locale "2001 Odyssey" di New York, presso il quale il pavimento che figurava nel film "Saturday night fever" aveva fatto bella mostra di sé per oltre 25 anni, ha deciso di vendere l'illuminatissimo "dancefloor". A trattare l'affare è Brian Chances dell'azienda hollywoodiana "Profiles In History". Il pavimento è proprio quello sul quale si esibiva al sabato sera Tony Manero (John Travolta) nel film del 1977 che di fatto consacrò la musica da discoteca. Il particolare articolo sarà aggiudicato il prossimo 1° aprile ad un prezzo che non si prevede inferiore ai 58.000 euro. L'asta si svolgerà sia tradizionalmente, a New York, sia online, sul sito eBay.
Prodotto da Robert Stigwood per la regia di John Badham, "La febbre del sabato sera" fornì ai Bee Gees uno straordinario trampolino per il rilancio della loro carriera. Tra le canzoni particolarmente da ricordare, "How deep is your love", "Night fever", "Staying alive" e "You should be dancing".
(da rockol.com)

PAGINA 22

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA