Mailing list  

 















PAGINA 23


PREMIO INTERNAZIONALE PER JOHNNY DORELLI (27/02/2005)
Johnny Dorelli è il nuovo vincitore del Premio Internazionale dell’Operetta 2004. Come ha spiegato Claudio Grizon, presidente dell’Associazione Internazionale dell’Operetta Friuli-Venezia Giulia, promotrice del riconoscimento, si è voluto rendere omaggio alla “versatilità di un artista che ha interpretato i sogni e i sentimenti di diverse generazioni reinventandosi sempre con intelligenza e con una classe che nel mondo dello spettacolo è difficile trovare”. Il cantante e attore ha pubblicato lo scorso novembre il nuovo album, intitolato “Swingin” , dopo 15 anni di assenza dalla scena discografica.
(da rockol.com)

COVER DEGLI EAGLES PER I BACKSTREET BOYS (27/02/2005)
Ci sarà forse anche una cover degli Eagles, la canzone “Best of my love”, nell’atteso disco del ritorno dei Backstreet Boys (vedi news). Al momento il gruppo sta lavorando su 12 pezzi, scelti tra i 40 a disposizione (vedi news): “La nostra musica oggi è più matura”, spiega Howie Dorough, “più essenziale e un po’ più organica. Non ci sono sempre e per forza cinque parti armoniche in ogni brano. Quando abbiamo iniziato a lavorare al disco, non ci siamo dati nessun limite di tempo”, aggiunge l’artista, “perché volevamo essere sicuri che questo fosse un bell’album, in grado di far capire alla gente che non siamo un bluff”. Alla produzione dei nuovi brani stanno lavorando al momento anche John Shanks (Bon Jovi, Alanis Morissette), Billy Mann (Pink), i rapper Underdogs e Max Martin.
(da rockol.com)

MADONNA: AVRETE UN ALBUM ROCK (27/02/2005)
In queste ore Madonna è impegnata nella registrazione dei brani del nuovo album. Il titolo e il contenuto del disco sono rigorosamente top-secret ma i più informati sostengono si tratti di una tracklist a tutto rock. Niente più elettro-vibrazioni firmate Mirways - l’hitmaker francese dietro a Music e ad American Life - ma qualcosa di davvero incandescente: “Vivendo in Inghilterra”, ha detto una fonte vicina a Madge, “(Madonna) E’ diventata una vera fan dei Franz Ferdinand e ama il sound kitch dei Darkness.
Vero o falso? Chi può dirlo. Sta di fatto che la nuova fatica in studio della cantante, attrice e scrittrice di Detroit dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno. “(Madonna) Ha quasi finito il nuovo album”, conclude il misterioso informatore, “E dentro c’è del vero rock duro”. Sembra che tra i produttori assoldati dalla signora Rotchie ci sia il ‘dynamic-duo’ svedese di Bloodshy e Avant, gli stessi che, bontà dell’autrice Cathy Dennis hanno confezionato Toxic per l’amica Britney Spears.
(da 105.net)

ELTON E DAVID SPOSI A NATALE (27/02/2005)
Nozze in vista per Elton John e David Furnish; pare che il baronetto e il suo compagno si sposeranno a Natale in seguito all’approvazione della nuova legge che in Inghilterra da dicembre 2005 permetterà i matrimoni gay.
Ieri i rappresentanti del Governo britannico hanno dato la notizia, annunciando che le coppie che notificheranno la loro intenzione il primo giorno buono, il 5 dicembre, potranno sposarsi in tempo per le festività natalizie.
Elton e David, insieme da molto tempo, avevano dichiarato lo scorso anno che avrebbero gradito ufficializzare la loro unione e avrebbero aspettato di conoscere le opportunità offerte dalla nuova legge.
Una fonte ha dichiarato al Daily Star: "Ora che è stata stabilita una data, (Elton e David) possono muoversi per tempo e possono preparare tutto per quella che sarà una cerimonia intensa. Elton vuole fare tutto in modo trasparente e crede che questo legame porterà finalmente a termine lo scatenato periodo degli eccessi del rock’n’roll".
(da 105.net)

LA FIGLIA SEGRETA DI OZZY (23/02/2005)
Forse non lo sapete perché non l'avete mai vista, ma Ozzy ha un'altra figlia oltre a Kelly. Si chiama Aimee, e per tutta la durata dello show la ragazza se n'è andata da casa sua perché non era disposta a farsi riprendere dalle telecamere. La meno popolare figlia di Ozzy ha duramente criticato "The Osbournes" facendo notare come tagli e montaggio hanno saputo rendere il suo papà un vero pagliaccio. Ed è proprio per lui che odia lo show, non sopporta di aver visto suo papà essere deriso in quel modo. Tranquilla, Aimee, tutti sanno che la televisione è solo finzione. O no?
(da Jukeboxe.it)

VASCO ROSSI - NUOVO ALBUM E DVD (23/02/2005)
Vasco Rossi sta lavorando su un nuovo album, ma anche su un DVD intitolato "È Solo Un Rock&Roll Show". Il cantante italiano con il regista Stefano Salvati e in collaborazione con l'Università del cinema di Roma stanno a mettendo a punto un DVD con tutte le canzoni dell'album "Buoni e Cattivi". Intorno verrà cucita la trama di un film al cui soggetto ha partecipato anche lo scrittore di thriller e il famoso conduttore di "Blu Notte" Carlo Lucarelli. Il film sarà una specie di giallo e ha un finale a sorpresa... Staremo a vedere.
(da Jukeboxe.it)

RISCHIO SPYWARE PER FIREFOX (17/02/2005)
Figlio di un progetto tutto sommato povero (ma in pochi possono vantarsi di non esserlo, se il termine di paragone si chiama Microsoft), Firefox ha riscosso in breve tempo un successo inatteso persino per i suoi stessi sviluppatori: se l'obiettivo iniziale era di raggiungere quota un milione di download, adesso c'è chi prevede una quota di mercato del 10% entro l'anno per la volpe di fuoco.
Ma Firefox potrebbe conoscere a breve l'altra faccia della popolarità: quella dell'interesse di chi scrive malware.
Apre le danze Richard Stiennon, VP della divisione Threat Research di Webroot (indubbiamente l'azienda del momento nel campo antispyware: ha appena ricevuto la bella somma di 108 milioni di dollari a mo' di finanziamento da alcune venture capital). "Firefox - sostiene Stiennon - è progettato per essere immune agli spyware per Internet Explorer: ciò non significa che sia immune da tutti gli spyware. Certo, questi ultimi trovano in Explorer terreno fertile, ma l'unica differenza potrà essere il grado di sofisticazione dello spyware stesso, che deve essere scritto appositamente per Firefox".
Rincara la dose Roger Thompson di Computer Associates: "Lo spyware per Firefox è già possibile - spiega - non certo sotto forma di controlli ActiveX, ma come keylogger, inserimento di strutture Lsp (Layered Service Providers) e strumenti di amministrazione remota". Ma la conclusione è differente da quella di Stiennon: "Non è detto che Firefox raggiunga una quota di mercato tale da renderlo appetibile da chi scrive spyware". Come a dire che lo sviluppo del software costa: anche quello di software maligno.
Il fenomeno sembra, comunque, legato al solo mondo Windows (di gran lunga il più rilevante dal punto di vista numerico): tra sistemi operativi diversi (ad esempio, Linux e Windows stesso) non c'è - emulatori a parte - compatibilità binaria. Quindi, per le piattaforme meno usate (Linux e quel Mac Os X su cui Mozilla Foundation punta molte delle proprie carte) il problema dello spyware per Firefox appare decisamente remoto. E forse non del tutto dipendente dall'esiguità della base installata: la struttura stessa di Unix (e dei sistemi operativi derivati), decisamente modulare, non sembra permettere grande libertà a spyware e altro codice arbitrario.
(da Myteach.it)

CHI HA VINTO IL GRAMMY??? (17/02/2005)
Domenica 13 febbraio a Los Angeles sono stati consegnati, i Grammy, i grammofonini per un 2004 pieno di musica. Il vincitore per l'album dell'anno è stato Ray Charles con "Genius Loves Company". Purtroppo il vecchio Charles non c'è più, ma il film "Ray" ha riportato sotto i riflettori la sua vita e la sua musica. La canzone dell'anno? Quella di John Mayer, grande cantautore americano: "Daughters". Per la categoria artista emergente, si fanno valere i Maroon 5. Mentre vince il grammy come migliore artista pop femminile Norah Jones con "Sunrise", battendo Bjork, Joss Stone e Gwen Stefani. Per la voce maschile è sempre John Mayer a vincere il grammy. Come migliore performance hard rock vincono i Velvet Revolver e Per quella Metal i Motörhead. La canzone rock dell'anno è Vertigo, degli U2, mentre l'album rock è "American Idiot" dei Green Day. Per l'R&B vince Alicia Keys con "If I Ain't Got You" e Prince con "Call my Name". Per la categoria Rap sbanca tutto Kanye West e per il country Loretta Lynn.

KYLIE SI ESIBISCE... IN PRIVATO! (17/02/2005)
Non solo CD, concerti e concertini, ma anche esibizioni in party esclusivi! Kylie Minogue ha ammesso che il giorno di Natale era nella casa privata di alcuni uomini d'affari russi. La notizia è trapelata dal Daily Mirror. Il compenso per la seratina p stato di 860.000 Euro per 20 minuti schietti di duro lavoro per le corde vocali (chi non l'avrebbe fatto?). Ma non è stata la sola... Pure Mariah Carey, Ricky Martin e Robbie Williams si sono lasciati convincere da assegni profumati a esibirsi per pochi. Per loro non è stato certo un divertimento cantare davanti a snob annoiati, ingioiellati e distratti. Un presentatore che ha assistito allo show di capodanno di Robbie Williams ha dichiarato che il cantante ha stonato e che la gente non era interessata a lui. Che brutto inizio dell'anno, Robbie!

CLASSIFICHE IN UK (12/02/2005)
Cosa si ascolta in UK? Le cose sono cambiate da qualche tempo a questa parte... nelle classifiche dei singoli al primo posto è salito Eminem con "Like toy soldiers". Al secondo c'è incredibilmente The King, Elvis Presley, con una sua ripubblicazione di "Are you lonesone tonight?". Medaglia di bronzo per Brian McFadden e Delta Goodrem. Brian si è preso una brutta cotta per la Goodrem e per lei ha mollato moglie e figli e ora fa coppia fissa con la cantante, nella vita e nella musica. Quarto posto per Astanti con "Only U". Al quinto i Bloc Party, un gruppo londinese con "So here we are/Positive tension". Scendono implacabilmente "Goodies" di Ciara e "Galvanize" dei Chemical Brothers. Fra gli album in testa c'è "Tourist" degli Athlete, secondo posto per "Pushing the senses" dei Feeder e terzo per "Hot Fuss" dei Killers, un album sicuramente da ascoltare.
(da B!Mobile)

PAGINA 23

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA