Mailing list  

 















PAGINA 25 


MEMORABILIA BEATLESIANE (28/01/2005)
Un rotolo di carta igienica, "appartenuto" ai Beatles, è stato messo all'asta su eBay .
Narra la leggenda che John Lennon e soci ripudiarono il particolare prodotto, contenuto nei bagni di Abbey Road, in quanto disgustati dal fatto che recasse impresso il logo della loro etichetta discografica, la Emi Records.
La carta igienica incriminata proviene da un lotto di memorabilia vendute una prima volta nel 1980, dopo la ristrutturazione dei leggendari studi di registrazione londinesi.
Il lotto viene così descritto, sempre su eBay, da Ken Townshend , un manager che negli anni '60 lavorava nell'entourage degli stessi Scarafaggi di Liverpool: "Molte cose erano confortevoli ad Abbey Road e richiamavano la simpatia dei Beatles, ma non questo rotolo! Il fatto poi che recasse il logo della EMI è stato il principale motivo per cui fu rimosso e dimenticato negli anni a venire...".
(da Virgilio News)

BOB MARLEY RIMANE IN GIAMAICA (28/01/2005)
Smentite le voci di pochi giorni fa, secindo le quale i resti di Bob Marley sarebbero stati trasportati dalla Giamaica all'Etiopia, patria spirituale del cantante.
La notizia è stata confermata da Desta Meghoo-Peddie, portavoce della Bob Marley Foundation.
Confermati,invece, in Etiopia i festeggiamenti per quello che sarebbe stato il suo sessantesimo compleanno, il 6 febbraio,un happening della durata di circa un mese a base di musica, mostre, dibattiti e altre mille manifestazioni.
Tra i tantissimi personaggi che interverranno da segnalare Harry Belafonte, speaker dello show, tutti i membri della famiglia Marley, Peter Gabriel, Gilberto Gil, Shaggy, Lauryn Hill, Youssou N´Dour, Angelique Kidjo, Femi Kuti, Third World.
Per gli italiani Carmen Consoli e Jovanotti...speriamo per loro solo da spettatori.

LE DIECI PEGGIORI COPERTINE DELL'ANNO (25/01/2005)
Il New Musical Express ha pubblicato l'elenco delle 10 peggiori copertine del 2004. Nonostante "You are the quarry" di Morrissey fosse stato gratificato, alla sua pubblicazione, da un'ottima recensione, è proprio il CD che ha segnato il ritorno del Mozzer sulle scene a beccarsi il poco ambito titolo di "worst album cover". Questa la lista completa:
1 Morrissey, "You are the quarry" ("Semplicemente perché sembra che non sappia da che parte si tiene il mitra")
2 Tim Booth, "Bone"
3 Prodigy, "Always outnumbered, never outgunned"
4 Deerhoof, "Milk man"
5 Alanis Morissette, "So-called chaos"
6 Hope Of The States, "The lost riots"
7 D12, "D12 world"
8 Young Heart Attack, "Mouthful of love"
9 Ordinary Boys, "Over the counter culture"
10 Probot, "Probot". (Fonte: "New Musical Express")

LIBRO DI FOTO PER GLI U2 (19/01/2005)
La storia degli U2 attraverso le istantanee scattate da Anton Corbijn.
Il famoso fotografo ha immortalato la rock band irlandese per più di due decadi ed ora ha deciso di pubblicare un libro fotografico intitolato 'U2 & i'.
416 pagine, circa 400 foto scattate da Corbjin dal 1982 fino al 2004. ''U2 & I” arriverà nei negozi l'11 febbraio.
Secondo il sito ufficiale, il libro racchiude “il lato pubblico e privato della band , il forte legame di amicizia tra Bono, The Edge, Adam Clayton, Larry Mullen e Corbijn, ma anche le loro aspirazioni future ….”

ROMA DEDICA UNA PIAZZA A LUCI BATTISTI (12/01/2005)
ll comune di Roma ha dedicato una piazza al cantautore romano Lucio Battisti. E' stata scoperta questa mattina alla presenza del sindaco Veltroni e del grande amico e collega di Lucio, Giulio Rapetti in arte Mogol, una targa che intitola una piazza e un parco del nuovo quartiere di Malafede al cantautore nato a Poggio Bustone e scomparso a Roma nel 1998.
Per intitolare la piazza al cantautore il comune di Roma ha dovuto ottenere una deroga dal ministero degli Interni perché non sono ancora passati dieci anni dalla sua scomparsa. Deroga concessa inquanto Lucio Battisti è sicuramente uno dei più grandi esponenti della musica italiana.

EMINEM vs. STEVIE WONDER (04/01/2005)
Stevie Wonder ha criticato Eminem per aver preso in giro Michael Jackson nel video "Lose it" e lo accusa di burlarsi di Jacko ora che è depresso per i suoi problemi legali. Stevie dice di aver rispetto del lavoro di Eminem sebbene non sia un rapper a livello di 2Pac.

PAGINA 25 

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA