Mailing list  

 















PAGINA 4


RISSA ROMANA PER PETE DOHERTY (24/10/2006)
Rissa romana per Pete Doherty.

Il frontman dei Babyshambles è venuto alle mani con un paparazzo ieri sera, fuori dall'albergo che ospitava Doherty e Kate Moss prima del concerto Piper Club, dove la band inglese ha tenuto l'ultima data del tour italiano. Stando ai racconti dei testimoni oculari, Pete ha aggredito un paparazzo che insistentemente tentava di fotografarlo. Il rocker sarebbe saltato addosso all'uomo colpendolo in faccia più volte e lasciandolo sanguinante.
Il paparazzo sarebbe stato poi ricoverato in ospedale, ma non è ancora chiaro se voglia o no sporgere denuncia.

Il tutto arrriva all'indomani della notizia che Kate Moss sarebbe in dolce attesa del figlio degli ex Libertines.
(fonte: mtv.it)

SUBSONICA A NOVEMBRE (18/10/2006)
Tornano i Subsonica a novembre. La band torinese pubblica a breve "Coriandoli A Natale" è il primo singolo estratto da "Terrestre Live Ed Altre Disfunzioni", album doppio che contiene i brani dal vivo registrati durante il recente "Terrestre Tour", alcune versioni acustiche del repertorio live dei Subsonica e curiosi omaggi ad altri autori.
"Coriandoli a Natale" è un brano scritto da Gigi Restagno, nel 1996. È l'unica canzone cantata da Gigi in italiano, che nel testo trova la collaborazione del poeta Luca Ragagnin. Gigi, scomparso ormai da quasi dieci anni, era musicista geniale, front man di band di culto, autore di canzoni, carismatico conduttore radiofonico, e molto altro. A lui è dedicato il primo album dei Subsonica e in sua memoria Samuel e Max hanno più volte eseguito questo brano nell'intimità di alcuni periodici raduni musicali organizzati dai musicisti di Torino proprio per ricordare l'amico.

All'interno di un inconsueto (almeno per i Subsonica) album ricco di sonorità acustiche, non poteva mancare questa testimonianza che è anche un grande opportunità per fare conoscere a tutti il talento dell'amico scomparso.
(fonte: mtv.it)

BOWIE E SPONGEBOB (12/10/2006)
Non è mai troppo tardi per tornare all'infanzia. Ne sa qualcosa David Bowie, che ha prestato la sua figura e la sua incondondibile voce a un episodio del popolare cartoon Spongebob, in onda anche in Italia su Nickelodeon.

La notizia è stata rivelata dallo stesso Bowie in un recente post sul suo sito ufficiale: "Finalmente è successo", ha scritto Ziggy Stardust, "Ho toccato il sacro grail dei cartoni animati...sarà un personaggio in un episodio di SpongeBob...tutta la mia famiglia è in fibrillazione".

Bowie, in virtù del suo aristocratico accento inglese, presterà la voce a un personaggio chiamato Lord Royal Highness.
(fonte: mtv.it)

ADDIO CBGB (11/10/2006)
arà Blondie, simbolo della scena punk new wave newyorkese a cavallo fra i '70 e gli 80, a mettere per sempre la parola fine al CBGB.

Lo storico locale della Grande Mela, sul cui palco sono passati - quando erano ancora sconosciuti e quando erano consacrati - artisti del calibro di Ramones, Talking Heads, per arrivare fino agli Strokes e a tutti gli esponenti della cosidetta scena nu-rock&roll, chiude i battenti per ragioni economiche. Debby Harry e la sua band terranno un concerto questo weekend per salutare per sempre il club, che, secondo indiscrezioni, dovrebbe riaprire a Las Vegas.
(fonte: mtv.it)

WHAM! REUNION A DICEMBRE? (11/10/2006)
Una reunion degli Wham!...se ne parla da tempo, per poi incappare nelle smentite del caso.

Questa volta, tuttavia, la notizia appare più che una possibilità. Il tabloid inglese Sunday Mirror sostiene che George Michael in persona starebbe facendo di tutto per organizzare un concerto unico alla Wembley Arena a dicembre, insieme al suo vecchio compagno, Andrew Ridgley. Non solo, il duo dovrebbe essere raggiunto sul palco anche dalle coriste originali, Pepsi e Shirley. Ridgley, stando al Mirror, avrebbe già accetato, dopo anni di tentennamenti.

George - reduce da due travolgenti concerti sold out a Milano la scorsa settimana - sarebbe al settimo cielo. I fan tengono le dita incrociate.
(fonte: mtv.it

SCISSOR SISTERS VS USA (06/10/2006)
Gli Scissor Sisters hanno qualche problema con la loro patria.
In una recente intervista, la camp-band newyorkese - che sta spopolando in Europa con il nuovo singolo, "I Don't Feel Like Dancing"- ha rivelato di essere convinta che negli States sia in atto una sorta di complotto per boicottare la loro musica.
"Sono sicuro che molti americani amerebbero la nostra musica, ma il problema è che non sanno che esistiamo. Non è vero che i fan europei sono più aperti di quelli americani, è solo che negli USA le radio non suonano le nostre canzoni e le tv non passano i nostri video".
(MTV.COM)

GWEN STEFANI - NUOVO ALBUM NEL 2007 (06/10/2006)
La cantante USA, divenuta mamma quest'estate, ha rivelato che intende pubblcare il suo nuovo album entro il 2007.
"Non posso stare troppo lontana dal palco", ha detto, "Questo disco ha subito molto l'impronta di Pharrell, che ha collaborato a molte canzoni. C'è anche qualche brano con Tony Kanal (bassista dei No Doubt) e un po' di cose con Akon".
"Devo dire che la mia passione per la moda è molto rispecchiata in questo lavoro".
(MTV.IT)

BEASTIE BOYS ANIMALISTI (05/10/2006)
Impegno live animalista per i Beastie Boys.

Il terzetto rap newyorkese ha partecipato ieri al Gimme Shelter 2006, concerto benefico per la prevenzione contro la crudeltà degli animali. Organizzato dall'associazione Rational Animal, lo show si è svolto a New York e ha visto protagonista anche Debbie Harry dei Blondie, nota attivista nel campo dei diritti degli amici dell'uomo.

Per i Beastie Boys si è trattato di un concerto di riscaldamento in attesa di intraprendere un tour in Sudamerica a fine mese.
(MTV.IT)

KATIE MELUA NEL GUINNESS (02/10/2006)
Non le basta essere una delle rivelazioni soft-pop dell'ultimo anno, Katie Melua vuole entrare nel Guinness dei Primati.

Per farlo, la cantante inglese ha deciso di essere protagonista di un concerto nelle profondità più profonde delle acque. Questa sera, la cantante di "Nine Million Bycicles" terrà un concerto a 90 metri sotto la superfice del mare, in una base norvegese nel mare del nord.
Per preparasi all'evento, Katie e la sua band si sono sottoposti a una serie meticolosa di visite mediche ed esercizi di respirazione.
(mtv.it)

TOM MORELLO ARRESTATO (29/09/2006)
Giornata movimentata quella di ieri per l'ex Rage Against The Machine, Tom Morello, ora chitarrista degli Audioslave. Il musicista, noto attivista politico, è stato arrestato insieme ad altre 400 persone per aver partecipato a una protesta di disobbedienza civile a Los Angeles.

Al termine di una lunga marcia, Morello e i protestanti hanno bloccato l'International Airport di Los Angeles con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dei diritti dei lavoratori immigrati.
Dopo l'intervento della polizia, che ha tentato di far sgomberare la manifestazione, e il rifiuto dei partecipanti al sit in di obbedire, sono volati i primi arresti, fra cui quello dell'artista. "In questo periodo politico nerissimo", aveva detto Morello ai microfoni di MTV USA poche ore prima dell'arresto, "E' importante che ci aiutiamo a vicenda".

La sua coerenza non fa una grinza, anche dopo la notte che ha dovuto passare in carcere, prima di essere rilasciato.

PAGINA 4

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA