Mailing list  

 















PAGINA 5


TORNANO I ROXETTE (25/09/2006)
Tornano i Roxette.

Il duo svedese festeggia i suoi 20 anni di carriera con una raccolta e un singolo inedito.
Il best of, "Roxette Hits", sarà disponibile dalla seconda metà di ottobre. A fare da apripista un singolo inedito, firmato dalla coppia per Gessle e Marie Fredriksson.
Il brano in questione è "One Wish", nelle radio da fine settembre e presto accompagnato da un video del regista di culto Jonas Akerlund.
In scaletta anche un'altro pezzo nuovo, "Reveal".

Altro motivo per celebrare questo ritorno è che i Roxette sono finalmente tornati in studio dopo che Marie ha sconfitto il cancro al cervello che l'aveva colpita un paio di anni fa.
(mtv.it)

WHITE STRIPES VS FIAT (25/09/2006)
La nostrana Fiat ha fatto arrabbiare i White Stripes.

Il duo di Detroit ha minacciato un'azione legale se la celebre casa automobilistica italiana non ritirerà dal commercio lo spot che utilizza una musica molto simile (per non dire identica) a "Seven Nation Army", il brano divenuto simbolo dei Mondiali di Calcio.
"Dopo essersi vista negata la licenza per l'utilizzo della canzone per non meno di tre volte", recita il comunicato ufficiale dei White Stripes, "la Fiat ha deliberatamente infranto i dirittid'autore di The White Stripes e di Jack White registrando o utilizzandouna versione 'somigliante' di Seven Nation Army in uno spot pubblicitario per una nuova automobile."
"La parte copiata della canzone di The White Stripes è l'ormai motivo "po-po-po-po-po", utilizzata durante le partite di calcio e particolarmente in occasione della vittoria della nazionale italiana ai mondiali di calcio, che in realtà ricalca la linea di "basso" che apre la canzone e che identifica in modounivoco Seven Nation Army. The White Stripes intendono a questo punto perseguire ogni via disponibile per tutelare la propria musica."
(mtv.it)

IL FUTURO DI EMINEM (20/09/2006)
Il futuro di Eminem è pieno di novità esaltanti.

In una recente intervista, il rapper di Detroit ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo album insieme alla sua crew, i D12, rimasti orfani di Proof, assassinato la primavera scorsa nella città del Michigan.
"Il disco uscirà presto", ha detto Eminem, che era molto legato all'MC rimasto ucciso, "E includerà anche dei brani realizzati con Proof, quando era ancora in vita".
Eminem ha anche parlato di "Re-Up", il mixtape in uscita il mese prossimo, a cui ha partecipato con sette brani. "Quello che è successo", ha detto, "E' che il materiale era così buono, che abbiamo pensato di produrlo come un album vero e proprio, invece che come un bootleg.

In altre news, di matrice più gossip, il rapper di Detroit ha partecipato alla prima udienza privata per stabilire i termini del suo secondo divorzio da Kim Mathers.

Pare che l'incontro fra i due ex marito e moglie e relativi avvocati sia andato tutt'altro che bene.
(mtv.it)

PLANET FUNK IL RITORNO (20/09/2006)
Nuovo album in vista per i Planet Funk.

La band partenopea/britannica pubblicherà il prossimo 20 ottobre "Static". Il seguito di "The Illogical Consequence", un mix irresistibile di club-song e suoni ipnotici - sarà anticipato dal singolo "It's Your Time", nelle radio da questo venerdì.
Non è ancora chiaro se John Graham, vocalist dell'ultimo album, sarà presente anche sulla nuova release.
(www.mtv.it)

Usa, l'Award 2006 per i più stupidi (01/10/2006)
L'AMERICA, dice il luogo comune, è il Paese delle mille opportunità, e un'occasione non si nega a nessuno. Nemmeno ai cretini e agli ignoranti. E proprio a queste categorie sembrano appartenere alcuni americani molto "visibili", ai quali sono stati assegnati i "World Stupidity Award", i premi della stupidità. Come negare un riconoscimento a George W. Bush, se davanti a una mappa del Brasile esclama, al cospetto del presidente brasiliano Ignacio Lula da Silva, "Accidenti, che Paese grande!". Non ce n'è solo per Bush, già stupido ad honorem grazie a Fahrenheit 9/11, alla sequenza in cui, con alcuni scolaretti, declama "La mia capretta" mentre le Torri Gemelle vengono giù. C'è spazio anche per film, situazioni, ideologie e aree geografiche. Purché brillino per cretineria.

Ad attribuire il riconoscimento sono i navigatori, voto solenne su sito ufficiale. A ideare i World Stupidity Awards è l'ARSE, "Academy Recognizing Stupidity Everywhere", "team di esperti altamente qualificati, di fatto un pugno di idioti" spiega SpokesMoron Spence sul sito. L'iniziativa ha visto la luce nel 2003 "e dà ai cretini e agli ignoranti il credito che meritano, in un'epoca in cui le informazioni sono più accessibili che mai". Il credo dell'Accademia: "Tutti siamo stupidi, ma ad alcuni va spiegato".

Veniamo ai premiati per il 2006, ovviamente eletti da classiche cinquine di candidati. E come accade per gli Oscar già entrare a far parte della cinquina è un riconoscimento non da poco. Ai più dice ben poco il nome di Donald Thompson, in testa a "L'uomo più stupido". Il signore è un giudice dell'Oklahoma che durante tre processi ha avuto la geniale idea di usare una "penis pump", la pompetta che consente ai meno in forma di avere e esibire strabilianti quanto estemporanee erezioni (il cretino è stato arrestato a giugno per atti osceni). Nella relativa cinquina figurano anche Michael Brown, ex direttore della Fema (la protezione civile Usa che gestì l'emergenza dell'uragano Katrina), il nordcoreano Kim Jong II ("Pronti alla guerra totale" disse a luglio dopo il lancio di prova di sette missili), il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, il vice presidente Dick Cheney.

Il vice di Bush compare anche nella categoria "La dichiarazione più cretina". Qui vince Harry Whittington, l'amico cui Cheney ha sparato in faccia per errore durante una battuta di caccia: "Io e la mia famiglia siamo profondamente dispiaciuti per tutto ciò che il vice presidente ha dovuto affrontare la settimana scorsa", la frase. In classifica anche Hillary Clinton, per la dichiarazione: "Oggi i giovani pensano che 'lavoro' sia solo una parola di quattro lettere".

Ancora Dick Cheney, stavolta vincitore, per "Il momento più stupido". Il vice presidente si è meritato il premio appunto per aver sparato all'amico Harry. E' in questa sezione che troviamo la testata di Zidane a Materazzi ma anche Britney Spears che guida con il figlio piccolo in braccio, il danese Jyllands-Posten che pubblica le vignette su Maometto e le manifestazioni contro le vignette medesime.

Ancora l'amministrazione Bush, per la gestione della guerra in Iraq, nella cinquina che ha assegnato il premio per aver reso "una situazione stupida. Qui la vittoria è andata a Nick Flynn che inciampando nei lacci delle scarpe è caduto sfasciando degli antichi vasi cinesi in un museo e poi ha criticato la direzione perché non custodiva bene le opere.

Il presidente Bush in persona è stato premiato per "mancanza di senso della realtà", battendo Michael Jackson, Tom Cruise e Ahmadinejad.

Basic Instinct 2 è il film più cretino dell'anno, avendo superato Il Codice Da Vinci, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Hostel e Little Man, mentre fra i mezzi di informazione la palma va a Fox News. Per aver "messo a rischio il pianeta", l'industria del petrolio sbaraglia la concorrenza della Corea del Nord, dell'accoppiata Israele-Hezbollah, dell'Iran e dell'industria delle armi. Se fra "i trend più stupidi" vince "uccidere in nome di Dio" (nella cinquina anche i reality show), il "premio alla carriera" viene assegnato al Medio Oriente.

Torniamo da dove eravamo partiti. Cioè, al presidente. A lui è riservata un'intera sezione, "Le frasi più stupide di George W. Bush". Tipo "Io sono quello che decide, e decido che cos'è meglio"; "E' nell'interesse del nostro Paese trovare coloro che potrebbero danneggiarci, e metterli al sicuro"; e il fantastico "Wow! Che grande, il Brasile".
(fonte: www.repubblica.it)

CHE ORA E' (25/09/2006)
CheOraE'? Un orologio multimediale è il nuovo tormentone del Web
L'opera del video-artista napoletano, disponibile in anteprima su Internet,
permette di sapere l'ora "on demand" in 1440 modi diversi.
Pensata nel 2005 ha visto la luce dopo più o meno un anno di lavoro, tra
l'ideazione e la stesura delle battute del copione (1440 minisceneggiature),
la scelta delle tecniche di produzione più adeguate alle necessità, la
realizzazione delle riprese e la successiva sincronizzazione, quindi la
realizzazione sperimentale e dimostrativa sul sito internet.

Napoli 8 settembre 2006 - Una diffusione virale che in due settimane lo ha
già portato ad ottenere più di 6000 visitatori al giorno e oltre 500
segnalazioni da forum, blog e siti di varia natura. Un successo inaspettato
per l'opera multimediale di Tony Ponticello, ormai ribattezzato Mr. Time,
ovvero l'incarnazione fatta a persona del Tempo.

"CheOraE'?" costituisce in assoluto il primo orologio del genere al mondo.
Pensata per essere rappresentata sui telefonini di 3° generazione - quelli
con tecnologia UMTS per intenderci - l'opera è disponibile in anteprima sul
sito www.cheorae.it.

Si tratta di un'opera multimediale strutturata in 1440 scene di un minuto,
una per ogni minuto delle 24 ore della giornata, che permette di ottenere
"on demand" l'ora esatta, ogni qualvolta se ne abbia necessità. L'
informazione che si ottiene è attendibile con un'approssimazione inferiore
al minuto.

EMINEM - MIXTAPE (12/09/2006)
Materiale inedito firmato Eminem in arrivo!

Il rapper di Detroit pubblicherà il mese prossimo alcuni brani nuovi su un mixtape, insieme a colleghi del calibro di 50 Cent, Lloyd Banks, Proof e Dr Dre.
Il mixtape, per chi non lo sapesse, è una release non ufficiale, molto comune nel mondo dell'hip hop. Quello in questione si intitola "The Re-Up" uscirà negli States il 30 ottobre e includerà ben 7 brani con la presenza di Eminem.

In attesa di scoprire se arriverà anche da queste parti, ecco la tracklisti di "Re-Up":

Eminem feat DJ Whoo Kid - "We're Back"
Eminem - "Let Me Speak"
Eminem feat Bizarre - "Things Need To Change"
Obie Trice feat Akon - "Snitch"
Eminem - "I'm Lazy"
Busta Rhymes feat Nas - "Rough Around The Edges"
Eminem feat D12 - "Last Words (R.I.P. Proof)"
Rick Ross feat Jay-Z & Young Jeezey - "Hustlin' (Remix)
Obie Trice - "Cry Now"
Stat Quo - "Twirl"
Obie Trice - "Pistol Pistol" (D12 Remix)
Alchemist - "The Interlude"
Obie Trice feat The Alchemist" - "The Word Is Out"
D12 feat Eminem & Proof - "Blast That"
Lloyd Banks feat 50 Cent - "My House"
Dr. Dre - "The Interlude (Part Two)"
Busta Rhymes feat Eminem - "I'll Hurt You"
All Of Shady Records - "The Interlude (Part Three)"
Swifty & Kuniva - "Freestyle"
Obie Trice feat Eminem - "Emulate"
Trick Trick - "Freestyle"
Proof feat 50 Cent - "Forgive Me"
Eminem feat DJ Whoo Kid - "We Out"
(fonte: mtv.it)

FABRI FIBRA IN TOUR (08/09/2006)
Dopo settimane passate a scavalcare le classifiche con il tormentone "Applausi Per Fibra" e qualche assaggio live in alcuni dei maggiori festival estivi italiani (Cornetto Free Music Festival a Roma, Goa Boa a Genova e Neapolis Festival, per citarne alcuni), Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, parte finalmente per un tour che lo porterà nelle principali città italiane.

"Io Odio Fabri Fibra Tour 2006" partirà dall'Alcatraz di Milano l'11 ottobre per poi proseguire, nei mesi di ottobre e novembre, su e giù per la penisola.
Il rapper italiano si è imposto al pubblico con l''album "Tradimento", pubblicato il 26 maggio scorso.
Il secondo singolo estratto dal disco, "Mal Di Stomaco", è uno dei brani più trasmessi dalle radio e dalle TV musicali.

Queste le date confermate:

11 ottobre Milano Alcatraz
14 ottobre Reggio Emilia Tempo Rock
24 ottobre Firenze Saschall
27 ottobre Verona Gate 52
28 ottobre Cesena Vidia Club
2 novembre Mendrisio Arena
4 novembre Pordenone Palasport
10 novembre Mestre Palasport
11 novembre Senigallia Mamamia
17 novembre Torino Noise
18 novembre Cardano al Campo Nautilus
24 novembre Roma Tenda a Strisce
25 novembre Modena Vox

I biglietti per le date di Milano, Reggio Emilia, Firenze, Cesena, Pordenone e Modena saranno in vendita da domani, 9 settembre, tramite il circuito Ticket One e dal 15 settembre in tutte le prevendite autorizzate.
(fonte: mtv.it)

MARILYN MANSON PER TIM BURTON (04/09/2006)
Il gotico in musica fa gola a molti.

Fall Out Boy e Marilyn Manson saranno tra gli artisti presenti nella colonna sonora della versione in 3D di "The Nightmare Before Christmas", il film di Tim Burton che nel '93 diventò un cult-movie.
La band di Chicago e Manson realizzeranno le cover dei brani di Danny Elfman, il compositore che scrisse la colonna sonora della fiaba horror e che collabora con Tim Burton per ogni film.
Per il momento non è dato sapere i nomi di tutti gli artisti che parteciperanno alla soundtrack.
(fonte: mtv.it)

NUOVO SINGOLO PER BOY GEORGE (31/08/2006)
Dopo le traversie accadute negli ultimi mesi - problemi conclamati con la cocaina, relativi arresti e processi - Boy George ha deciso di tornare a quello che sa fare meglio: la musica.
L'ex cantante dei Culture Club ha registrato il primo singolo in otto anni. Trattasi di un duetto, "Time Machine", realizzato insieme ad Amanda Ghost, co-autrice della hit di James Blunt, "You're Beautiful".
(fonte: mtv.it)

PAGINA 5

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA