Mailing list  

 















PAGINA 7


DAVE GROHL È VIVO (07/06/2006)
Come era già successo in passato a Paul McCartney e Billy Joe Armstrong, solo per citarne alcuni, il frontman dei Foo Fighters è stato dato per morto, in seguito al passaparola di una notizia bufala in rete.
Per un paio di giorni, su internet si era sparsa la voce che Grohl fosse morto improvvisamente, in circostanze misteriose.

"Me ne sono accorto quando a mia moglie sono cominciati ad arrivare messaggi di cordoglio", ha detto Dave a NME, "Però poi mi sono sentito compiaciuto: finalmente ho raggiunto lo status di pettegolezzo necrofilo su internet."
(fonte: mtv.it)

CHRIS MARTIN… IN PRIVATO (02/06/2006)
Se avete 5 mila sterline da buttare via, potete avere il privilegio di vedere Chris Martin cantare nel vostro salotto. È questo il prezzo a cui si è aggiudicato il cantante inglese un ricco uomo d'affari britannico. Particolare passione per i Coldplay? Forse, ma è stato lo stesso Chris Martin a mettersi in vendita all'asta. L'intento dell'artista era quello di raccogliere un bel gruzzoletto da dare in beneficenza, un po' come ha fatto la bella mogliettina Gwyneth Paltrow che per una lezione di yoga si è portata a casa più di 30 mila dollari. I vantaggi di avere un nome conosciuto….

PURE I BOYZONE? IL RITORNO DELLE BOYBAND (01/06/2006)
Sono tornati insieme i Take That. Ancora prima i Duran Duran (chissà se ci stanno pensando pure gli Spandau Ballet). Le boyband risorgono dalle tombe del silenzio per ri-affollare il panorama musicale. Lo testimoniano i Boyzone di Ronan Keating. Il cantante ha ricontattato i suoi vecchi compagni per riformare il gruppo che faceva impazzire le ragazzine di 15 anni fa. Forse Keating è rimasto favorevolmente impressionato dal consenso ottenuto dal concerto della ex band di Robbie Williams. Se i vecchi rivali possono farcela, perché loro no? Per adesso, Ronan Keating, Stephen Gately, Keith Duffy, Shane Lynch e Mikey Graham si sono solo incontrati. Poi, chissà… Speriamo che ne venga fuori qualcosa di meglio di qualche bella cover. Una loro canzone da scaricare? 'No matter what'.

MIGLIOR ALBUM: KAISER CHIEFS (30/06/2006)
Finalmente i risultati degli Ivor Novello, i premi musicali britannici giunti alla 51° edizione. Best song per Kt Tunstall con "Suddenly I see", ma il miglior album rimane "Employment" dei Kaiser Chiefs. La hit dell'anno? "You're beautiful" di James Blunt. E' stata talmente trasmessa che una radio inglese, la Essex Fm l'ha bandita da tutti i suoi programmi. Il direttore della programmazione ha dichiarato che i suoi ascoltatori non ce la fanno più a sentirla, hanno bisogno di una pausa. Migliori testi quelli di Damon Albarn, mentre gli Athlete hanno vinto la miglior canzone contemporanea con "Wires'", e i New Order la miglior collezione di canzoni vecchie con l'antologia "Singles".

ALL'ASTA DA CHRISTIE'S I "CIMELI" DI STAR TREK (29/05/2006)
'Star Trek' in vendita. Sembra che la Cbs Paramount Television abbia deciso di organizzare con Christie's un'asta dedicata alla saga fantascientifica piu' seguita del piccolo schermo. La mitica postazione del capitano Kirk, un modellino dell'Enterprise e molti altri oggetti simbolo (si parla di piu' di mille pezzi) della serie creata da Gene Roddenberry saranno venduti al maggior offerente il prossimo autunno a New York. Inoltre, in base a quanto sostiene il fan club italiano, e' prevista per il prossimo dicembre l'uscita nel nostro paese di un cofanetto dvd con tutti gli episodi della serie animata, trasmessa in Usa nel 1973-74 e in Italia nel 1982. (AGI)

CHEMICAL BROTHERS LIVE IN ITALIA (29/05/2006)
E' stata annunciata un'unica data in italia per i Chemical Brothers.
Ed Simmons e Tom Rowland si esibiranno sabato 3 giugno a Roma con un DJ-set nell'ambito della manifestazione "Ultrabeat Out. Electronic And Visual Festival", al Palazzo dei Congressi dell'Eur.
Oltre ai Chemical Brothers partecipano a questo festival il tedesco Thomas Brinkmann e l'americano Joey Beltram, tutti nomi di punta della scena elttronica mondiale; tra gli ospiti il 2 e 3 giugno anche gli italiani Claudio Coccoluto e Marco Carola.
(fonte: mtv.it)

RED HOT ACCUSATI DI PLAGIO (24/05/2006)
Il DJ radiofonico americano Dan Gaffney, voce di una piccola emittente del Delaware, sostiene che il nuovo singolo della band californiana, "Dani California", sia in tutto e per tutto identico a un brano di Tom Petty degli anni '90, "Mary Jane's Last Dance".
"La progressione degli accordi, la melodia, il ritmo e persino il tema del testo rendono evidente che i Red Hot hanno copiato", ha detto Gaffney durante la sua trasmissione.

Per il momento dai diretti interessati nessun commento, anche se ora la curiosità di confrontare i due brani è molto alta.
(MTV.IT)

MADONNA SI CROGCIFICCE SUL PALCO (24/05/2006)
Domenica sera è partito da Los Angeles il "Confessions Tour", che il 6 agosto passerà anche dall'Italia, allo Stadio Olimpico di Roma.
Grande entusiasmo tra i fan che hanno apprezzato lo scatenato spettacolo della Regina del Pop, che ha presentato in scaletta i pezzi dell'ultimo album, ma anche grandi classici come "Like A Virgin" e "La Isla Bonita", riproposti in chiave dance.
Provocatoria la performance di "Live To Tell", con Madonna che ha cantato crocefissa. Spazio anche per la politica in un montaggio video con Bush, Blair, Hitler e Osama Bin Laden, che negli USA ha già sollevato polemiche.
(fonte: mtv.it)

ANTIJUVE.COM (18/05/2006)
Nato in tempi non sospetti - si fa per dire - il sito Antijuve.com, da quando e' scoppiata la bufera Moggi & Co, vive i suoi... come chiamarli? Giorni di gloria. Impennata di visitatori e 120mila pagine viste al giorno. Irresistibile attrazione per il tifoso divertito, quello deluso e per tutti coloro che, scuotendo il capo, recitano: "te l'avevo detto". Antijuve.com e' un borbottante calderone dove bollono a fuoco lento Marachelle, Epojuve, Moggistory e... simpatiche canzoncine con cui le tifoserie 'nemiche' solitamente accolgono l'entrata in campo della Signora. Nato nel 1997 da un'idea di Michele e Leonardo, due trentenni birichini, Antijuve.com ha poi raccolto intorno a se' un nutrito gruppo di visitatori, 'amici anti Giuve' che hanno collaborato inviando a loro volta fotomontaggi, poesie, cori da stadio... Materiale che e' andato ad arricchire i canali del sito: le Marachelle, ovvero quello che gli arbitri non vedono; Moggistory, una storia inziata quarant'anni fa; Idoli, gobbi e non gobbi che hanno dato del filo da torcere alla Juventus... E naturalmente non poteva mancare una sezione dedicata ai gadget antijuve: magliette, cappellini, cintura, ma anche suonerie e wallpaper. E la Giuventus? Gli ideatori del sito dicono di non aver mai avuto problemi, del resto i toni sono sempre amichevoli... goliardia d'altri tempi.
(http://www.antijuve.com/)

KEITH RICHARDS INFORTUNATO (02/05/2006)
Paura per Keith Richards.

Il chitarrista dei Rolling Stones è stato ricoverato in ospedale nelle Fiji, dopo essere caduto da un albero di cocco alto cinque metri.
Il rocker si trovava in vacanza con la famiglia e, in seguito all'incidente, ha riportato una commozione cerebrale, perdendo conoscenza.
Richards è stato immediatamente trasportato in un piccolo ospedale dell'isola, per poi essere trasportato in Nuova Zelanda per ricevere cure più specifiche. Per il momento i medici non si sono ancora pronunciati sullo stato di salute del musicista.
Non è ancora chiaro se l'episodio avrà conseguenze sul tour dei Rolling Stones, attesi in Italia il 22 giugno, allo Stadio San Siro di Milano.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 7

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA