Mailing list  

 















PAGINA 8


IL RITORNO DER PIOTTA (27/04/2006)
Piotta ha preparato un nuovo brano destinato a diventare uno dei tormentoni della prossima estate.
La canzone si intitola "La Mia Banda Suona Hip Hop" ed è una versione rivisitata in chiave rap del famoso brano di Ivano Fossati.
Il nuovo singolo del rapper romano uscirà il mese prossimo e il videoclip sarà una sorta di remake di film polizieschi anni settanta, come "Roma Violenta" e "Milano Violenta".
Con la nuova canzone arriva anche un tour estivo e, in autunno, il quinto album di Piotta, per il momento ancora senza titolo.
(fonte: mtv.it)

GORILLAZ E L'OPERA (26/04/2006)
Nuovo progetto firmato Gorillaz.

La band animata ha preso contatti con la Staatsoper di Berlino, la compagnia di opera più importante della città tedesca, per realizzare uno spettacolo unico nel 2007.
"Monkey Journey To The West", questo il titolo del progetto, sarà uno spettacolo basato su un testo di un autore cinese del sedicesimo secolo, Wu Cheng'en, e musicato interamente dai Gorillaz.
L'obiettivo del progetto è quello di avvicinare l'opera a un pubblico più giovane, attraverso il nome e l'apporto dei Gorillaz.
(fonte: mtv.it)

SUBSONICA - PRESTO IL NUOVO ALBUM (26/04/2006)
A un anno dall'uscita del loro ultimo album, "Terrestre", i Subsonica sono pronti a tornare in studio per lavorare ad un nuovo disco. L'annuncio è stato dato domenica scorsa durante la manifestazione torinese "Volumi All'Idrogeno".

"Durante l'estate", ha dichiarato il chitarrista Max Casacci, "faremo qualche concerto, ma quello su cui ci stiamo concentrando è la scrittura del nuovo disco, che dovrebbe uscire a settembre 2007".

Nel frattempo nelle prossime settimane arriverà il video del nuovo singolo "L'Odore".
(fonte: mtv.it)

SUD SOUND SYSTEM IN TOUR (18/04/2006)
La primavera è finalmente scoppiata e cosa c'è di meglio di un tour dei Sud Sound System per celebrare la bella stagione?

La band del Salento ha annunciato le date di un lunghissimo viaggio on the road che verrà inaugurato con il concerto del Primo Maggio a Roma e terminerà il 19 agosto in centro italia.

Queste le tappe:

MAGGIO 06
01.05 ROMA @ 1° MAGGIO - PZA SAN GIOVANNI
03.05 PESCARA @ PALA ELETTRA
04.05 FIRENZE @ AUDITORIUM FLOG
05.05 ROMA @ SPAZIO BOARIO
06.05 BOLOGNA @ ESTRAGON
12.05 TREZZO (MI) @ LIVE CLUB
13.05 ANCONA @ BARFLY
19.05 CODEVILLA (PV) @ THUNDER ROAD
20.05 MORTEGLIANO (UD) @ FESTA IN TENDA
26.05 IMPERIA @ DISCOPOP
27.05 CARDANO (VA) @ NAUTILUS
>GIUGNO 06
01.06 LECCE @ PZA PALIO
02.06 BIELLA @ STADIO LA MARMORA
03.06 RIMINI @ VELVET
10.06 CUNEO @ NUVOLARI
16.06 CHIASSO (SWI) @ FESTATE
30.06 ZAPPONETA (FG) @ CAMPO SPORTIVO
LUGLIO 06
10.07 ROMA @ VILLA ADA
11.07 COLLEGNO (TO) @ COLONIA SONORA
12.07 MILANO @ CASCINA MONLUE'
13.07 OSOPPO (UD) @ ROTOTOM SUNSPLASH
14.07 FIRENZE @ PZA DELLA SIGNORIA
15.07 LA SPEZIA @ POPEYE FESTIVAL
19.07 SAN MICHELE SALENTINO (BR) @ CAMPO SPORTIVO
20.07 MONTESCAGLIOSO (MT) @ CAMPO SPORTIVO
21.07 PALERMO @ KALSART
AGOSTO 06
04.08 OCHO RIOS (JAM) @ REGGAE SUNSPLASH
10.08 MONTEODORISIO (CH) @ CAMMINI EUROPEI
11.08 CAVALLINO (LE) @ CAVE
14.08 ALGHERO (SS) @ ANFITEATRO MARIA PIA
19.08 CAMPOMARINO (CB) @ TEATRO TENDA
(fonte: mtv.it)

MEMBRO DEI D-12 ASSASSINATO A DETROIT (11/04/2006)
Il mondo del rap si macchia di un altro insensato omicidio: Proof, membro stabile dei D-12, la crew di Detroit affiliata a Eminem è stato assassinato nelle prime ore di questa mattina all'uscita di un club della città del Michigan.

Il rapper e un'altra persona - la cui identità non è stata rivelata - sono rimasti coinvolti in una sparatoria, alle porte del CCC Club, nel distretto di Eight Mile, dove è stato ambientato l'omonimo film con Eminem.
Proof - vero nome Deshaun Holton - è morto durante il trasporto in ospedale, mentre l'altra persona è rimasta ferita alla testa ed è ora in gravissime condizioni al St.John Hospital di Detroit. Fonti non ufficiali indicano che la seconda vittima della sparatoria sarebbe il rapper Bizarre, altro membro dei D-12, ma la notizia non è stata confermata.
La polizia è al momento alla ricerca dei responsabili dell'omicidio, che sarebbero scappati prima dell'arrivo degli agenti.

Eminem, amico di vecchia data dei D-12 e loro principale collaboratore, si è chiuso in un serratissimo silenzio.

SOAD PER IL POPOLO ARMEN (06/04/2006)
Impegno sociale per i System Of A Down.

La band americana sarà impegnata nelle prossime settimane a Washington, in una campagna affinché il governo americano riconosca il genocidio armeno.
Serji Tankian e soci hanno origini armene e da anni sono impegnati nella battaglia di sensibilizzare l'opinione pubblica su quello che accadde durante la prima guerra mondiale. Fra il 1915 e il 1923, il governo turco uccise più di un milione e mezzo di armeni, deportandone moltissimi altri. Molte nazioni lo considerano il primo genocidio del secolo scorso, ma il governo degli Stati Uniti si è sempre rifiutato di riconoscerlo.
(fonte: mtv.it)

MADONNA IN ITALIA! (03/04/2006)
Madonna ha finalmente annunciato le date del suo Confessions Tour e fra queste è inclusa una tappa in Italia, il 6 agosto allo Stadio Olimpico di Roma!

La Regina del pop sarà in tour questa primavera ed estate, per ballare e cantare sui palchi di tutto il mondo. Il 'Confessions' tour farà tappa nelle principali città degli Stati Uniti, in Canada, Europa e Giappone e partirà il 21 maggio da Los Angeles. Le date ufficiali del 'Confessions' tour sono state ufficialmente confermate dai manager di Madonna, Angela Becker e Guy Oseary, insieme ad Arthur Fogel, promoter del tour mondiale.
Le tappe americane del 'Confessions' tour includeranno le arene di Chicago, Boston, San Jose, Phoenix, Fresno, Las Vegas, Philadelphia, Atlantic City, Miami, Montreal e New York. Le date nel vecchio continente avranno luogo in arene, stadi e venue all'aperto di Parigi, Amsterdam, Cardiff, Dusseldorf e Hannover, Horsens e, unica attesissima data italiana, Roma (Stadio Olimpico); le città toccate dal tour in Giappone saranno Osaka e Tokyo.
Il 'Confessions' tour sarà diretto da Jamie King, collaboratore di Madonna da lungo tempo, insieme a Stuart Price, ancora una volta in qualità di direttore musicale. Arianne Philips e Jean Paul Gaultier, membri del team creativo di Madonna da ormai diversi anni, saranno, rispettivamente, supervisore e stilista dei costumi del tour. L'ultimo tour di Madonna, il "Re-Invention Tour 2004", è stato, secondo la rivista Billboard, il tour di maggiore successo di quell'anno. I membri esistenti del Madonna Fan Club Icon avranno una speciale opportunità di prevendita rispetto alle date di messa in vendita al pubblico. Per maggiori dettagli i membri possono visitare il sito www.madonna.com..

La data di messa in vendita ed il costo dei biglietti per il concerto di Madonna allo Stadio Olimpico di Roma il 6 agosto 2006 verranno comunicati nei prossimi giorni.

Ecco le date finora annunciate per il 'CONFESSIONS' tour di MADONNA

Nord America:
21 maggio Los Angeles Forum
27 maggio Las Vegas MGM Grand Garden Arena
30 maggio San Jose HP Pavilion
5 giugno Fresno Save Mart Center
8 giugno Phoenix Glendale Arena
14 giugno Chicago United Center
21 giugno Montreal Bell Centre
25 giugno Hartford Civic Centre
28 giugno New York Madison Square Garden
29 giugno New York Madison Square Garden
6 luglio Boston TD Bank Garden
12 luglio Philadelphia Wachovia Center
16 luglio Atlantic City Boardwalk Hall
22 luglio Miami American Airlines Arena

Europa:
30 luglio Cardiff Millenium Stadium
1° agosto Londra Wembley Arena
3 agosto Londra Wembley Arena
6 agosto Roma Stadio Olimpico
20 agosto Dusseldorf LTU Arena
22 agosto Hannover Niedersachsen
24 agosto Horsens Forum Horsens Outdoor
27 agosto Parigi Bercy Stadium
28 agosto Parigi Bercy Stadium
3 settembre Amsterdam Arena
(fonte: mtv.it)

MORRISSEY CONTRO LA CACCIA ALLE FOCHE (28/03/2006)
Morrissey ha dichiarato la sua personale guerra al Canada.

L'ex-Smiths, ormai stabilitosi stabilmente a Roma, ha dichiarato che non si esibirà più in quel paese per dimostrare il suo dissenso verso la caccia alle foche, praticata ampiamente entro i confini dello stato.
"Il Canada è sullo stesso piano della Cina per quanto riguarda crudeltà verso gli animali indifesi", ha scritto Moz - convinto vegetariano - in un comunicato pubbblico.

"So che l'assenza di un tour di Morrissey non metterà in ginocchio l'economia canadese, però è il mio modo per protestare verso le torture inflitte alle foche."

"Il governo canadese" - ha concluso, sapendo di suscitare non poche polemiche - "si difende dicendo che la caccia alle foche produce molta occupazione. A questo rispondo dicendo che anche le camere a gas naziste producevano lavoro per alcuni"...
(fonte: mtv.it)

IL FILM SU HENDRIX SI FARA' (28/03/2006)
Elle Von Lear ha svelato nuovi particolari sul film biografico dedicato al leggendario musicista di Seattle, da lei stessa prodotto. Lenny Kravitz è confermato come favorito per la parte del protagonista.
Intanto, si delinea la rosa dei possibili registi ai quali affidare il lungometraggio: David Fincher, Clint Eastwood e Quentin Tarantino.
La Von Lear ha dichiarato di voler realizzare una pellicola incentrata principalmente sulla musica, utilizzando le numerose registrazioni originali in suo possesso. Secondo le ultime indiscrezioni, il film si concentrerà anche sulle circostanze della morte dell'artista.
(fonte: mtv.it)

BOWIE A BROADWAY (23/03/2006)
Nuovo impegno musicale per David Bowie.

Il Duca Bianco è stato chiamato per scrivere la colonna sonora di un musical, che debutterà nel 2008 a Broadway. Lo spettacolo porterà sul palco la turbolenta vita di Bruce Lee, l'icona delle arti marziali che fra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 divenne una leggenda del cinema.
Bowie - che è stato contattato dal regista Matthew Wachus - scriverà musiche originali per lo spettacolo, già annunciato come una delle attrazioni di punta di Broadway.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 8

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA