|
| PAGINA 11 | |
| ARTIC MONKEYS - NUOVO CD A MARZO (Rock News 06/01/2007) Il quotidiano "Daily Record" afferma che il nuovo album degli Arctic Monkeys arriverà nelle rivendite già nel prossimo marzo. Il giornale scozzese cita una dichiarazione di Alex Turner, il frontman del gruppo di Sheffield, secondo il quale l'atteso secondo lavoro della band è piuttosto diverso dal disco d'esordio. "Le canzoni sono molto differenti da quelle dell'altra volta", ha detto Turner. "La volta scorsa ci siamo chiusi in un posto in mezzo al nulla, stavolta siamo andati a Londra, siamo usciti di sera e cose simili. Abbiamo scritto su cose che abbiamo visto, su della gente che abbiamo incontrato. Ho scritto essenzialmente sulle piccole cose successe". Il cantante ha anche riferito che la band ha registrato, in giro per la capitale britannica ed anche durante l'ultimo tour intrapreso, suoni strani ed inusuali che potrebbero essere inglobati nelle nuove canzoni. (365live.intrattenimento.msn.it) | | SMASHING PUMPKINS - REUNION (Rock News 05/01/2007) Buone notizie per i numerosi appassionati degli Smashing Pumpkins!
Billy Corgan infatti ha rotto il silenzio sulla reunion della band americana e ha confermato che nel 2007 ci sarà un nuovo disco e un tour mondiale.
"Questo anno per noi vedrà un nuovo disco di canzoni e un tour di lacrime" - ha spiegato Billy - "e vogliamo davvero suonare per tutti i nostri fans: quelli vecchi, quelli nuovi e quelli che abbiamo perso per strada...".
Parlando delle canzoni del disco Mr. Corgan si è detto piacevolmente sopreso del materiale prodotto, e le ha definite famigliari e sconosciute allo stesso tempo, aggraziate ma non sentimentali. In tutto questo però non è ancora chiaro se i membri fondatori James Iha e D'arcy Wretzky seguiranno Billy e Jimmy Chamberlin nella nuova avventura targata Smashing Pumpkins. (MTV.IT) | | OASIS - NUOVO ALBUM COLOSSALE (Rock News 05/01/2007) Londra, 5 gennaio 2007 - Pensa in grande, Noel Gallagher. Un'orchestra di 100 elementi e un coro per una sorta di " kolossal rock" per il nuovo album degli Oasis. Il rocker ha confidato al New Musical Express che intende avviare una produzione ambiziosa, distaccandosi dal passato recente, anche dal risvolto acustico delle ultime performance che hanno accompagnato l'uscita della raccolta "Stop The Clocks". Secondo Gallagher, il prossimo album degli Oasis dovrà avere un impatto imponente, paragonabile all'impegno di "Be Here Now" del 1997. (www.radiosonic.it) | | JOHNNY DEPP INTERPRETERA' FREDDIE MERCURY (Rock News 27/12/2006) A darne l'annuncio ufficiale è stato il magazine Indipendent che con una notizia scoop ha rivelato i contatti che sarebbero intercorsi tra il chitarrista dei Queen e Johnny Depp. Brian May ha annunciato che è in via di realizzazione un film che racconterà la vita e la carriera di Freddie Mercury. "Siamo tutti coinvolti nella lavorazione" ha dichiarato il chitarrista, rivelando che sono molti gli attori candidatisi a impersonare l'ormai leggendario cantante morto di Aids nel 1991. Va sottolineata ancora la somiglianza che potrebbe raggiungere Depp nel ruolo di Fredie: "Ho avuto incredibili offerte, davvero incredibili, ma non posso dire altro sul cast" ha ripetuto May in un'intervista rilasciata al quotidiano britannico Daily Express.
“Non riesco a capire come possa essere uscita questa storia” ha scritto Brian sul suo sito facendo riferimento a un articolo comparso su un sito web “Credo che qualcuno abbia fatto, come al solito, un azzardo. Ma la notizia è vera, adesso siamo nella fase iniziale, Johnny Depp è fantastico: è il perfetto corrispondente di Freddie sul grande schermo. Non posso dire nulla di più”. (www.musicplace.it) | | TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI - NUOVO ALBUM (Rock News 22/12/2006) Il momento è dietro l'angolo. Il 2007 vedrà arrivare nei negozi il nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
Venerdì 9 febbraio 2007 uscirà per La Tempesta/Venus "La Seconda Rivoluzione Sessuale", il quinto disco in studio del trio di Pordenone. Il trio mascherato sta scrivendo con Matteo Lena (già regista di "Rasoio, Mattatoio, Pazzatoio") il primo video tratto dal nuovo album. La canzone prescelta è "Il Mondo Prima" e per l'occasione il gruppo avrà bisogno dell'aiuto dei fan: almeno cinquanta comparse pronte a passare una giornata intera a disposizione del regista. Si girerà a Roma il 24 gennaio 2007. Chi vuole partecipare deve spedire due foto (un primo piano e una figura intera) a treallegriragazzimorti@fastwebnet.it . Se selezionati, riceverete nella vostra casella postale l'MP3 e il testo de "Il Mondo Prima" da imparare a memoria. Ulteriori informazioni saranno spedite via e-mail. (MTV.IT) | | E' MORTO JAMES BROWN (Rock News 25/12/2006) E' stato un Natale nel segno del lutto per la musica, marcato dalla morte di James Brown, il Padrino del Soul, la figura più influente nella storia del funky e dell'R&B.
Brown, 73 anni, è morto il giorno di Natale per le complicazioni di una polmonite che lo aveva colpito a inizio mese. Nato nel 1933 nel South Carolina, la carriera di Brown comincia ufficialmente nel 1956, quando firma un contratto con la King Records, ma il successo globale arriva negli anni '60, quando il suo sound soul si evolve in una contaminazione trascinante di funky e i suoi show dal vivo entrano nella leggenda. Brown ha incarnato a suo modo il Sogno Americano black, segnato dal successo, dall'opulenza e dall'irriverenza. La sua carriera costellata di successi sempre costanti è andata di pari passo con una vita privata turbolenta, marcata spesso da arresti, problemi con la droga e inquieitudine sentimentale. Al momento della morte, Brown era assistito dalla sua quarta moglie, Tomi Raye Hynie, con la quale ha avuto un figlio, James Jr, di cinque anni, dopo aver avuto due figli con la prima moglie e tre con la seconda.
La musica, nella sua totalità - Brown è l'artista più 'campionato' della storia - piange una delle sue figure chiave. (mtv.it) | | E' MORTO JOE BARBERA, IL PAPA' DI TOM & JERRY (News Varie 18/12/2006) All'età di 95 anni (era nato infatti nel marzo del 1911) si è spento Joseph Roland Barbera, detto Joe, notissimo autore e produttore di cartoni animati. Indimenticabile il suo sodalizio con William Hanna, che dette vita alla premiata ditta Hanna & Barbera, destinato a durare quasi cinquant'anni. Dei due Barbera si occupava maggiormente di trame e disegni, mentre Hanna pensava alla regia.
Probabilmente Tom & Jerry restano le sue creature più note, popolarissime anche in Italia. Ma non si possono dimenticare i Flinstones, l'Orso Yoghi e moltissimi altri (la produzione di Hanna & Barbera consta di migliaia di cartoni animati). Come suggerisce il suo cognome, Barbera aveva radici italiane: i genitori erano di origini siciliane.
Il celebre artista è morto il 18 dicembre per cause naturali nella sua casa di Studio City, a Los Angeles. L'annuncio è stato diramato dalla Warner Bros. (www.lospaziobianco.it) | | BOWIE E GLI U2 (Rock News 25/12/2006) Anche David Bowie farà la sua comparsata nel nuovo video degli U2. Insieme a lui Elton John, Elvis Presley, Nirvana, Ray Charles e molti altri grandi artisti. Il video è stato girato in Australia, al Corner Hotel di Richmond. Il singolo, "Windows in the Skies", verrà lanciato il 1° gennaio 2007 (è il secondo ad essere estratto dall'ultima raccolta della band irlandese). Bowie è in pausa da due anni per protesta contro l'industria musicale. Attualmente sta organizzando un festival, che si terrà il prossimo maggio a Manhattan. (www.allmusic.tv) | | TORNANO GLI AC/DC (Rock News 23/12/2006) Gli AC/DC lavorano a un nuovo album. E' dal 1975 che la rock band australiana sforna dischi: l'ultimo, "Stiff Upper Lip", risale al 2000. Gli AC/DC non hanno ancora annunciato una data precisa per l'uscita, ma di sicuro l'album sarà sul mercato il prossimo anno. Per gennaio è anche prevista l'uscita di una biografia "AC/DC: Maximum Rock & Roll", frutto di 15 anni di interviste effettuate da Murray Engelheart. (allmusic.tv) | | DURAN DURAN - DUETTO CON JUSTIN TIMBERLAKE (Rock News 22/12/2006) Duran Duran: il ritorno è previsto per maggio 2007. Il nuovo album della band, come era già stato preannunciato, vede anche la collaborazione del produttore più richiesto del momento: Timbaland. Ora sono stati resi noti i titoli dei tre brani da lui curati: "Skin Divers", "Zooming In" e "Night Runner", che vede anche la partecipazione di Justin Timberlake. Nel prossimo album dei Duran Duran mancherà il chitarrista Andy Taylor, che ha abbandonato i compagni lo scorso ottobre. (allmusic.tv) |
| PAGINA 11 | |
| |