Mailing list  

 















PAGINA 13


CURE - NUOVO CD A MAGGIO (Gothic News 06/12/2006)
Il quattordicesimo album dei Cure potrebbe arrivare presto, probabilmente nel maggio 2007. Robert Smith ha confermato di avere iniziato da tempo la lavorazione dei nuovi pezzi, sono una trentina le bozze a disposizione. Smith si è posto una scadenza: "Se non riesco a finire per Natale, mi devono sparare", ha detto nel corso di un'intervista. Da segnalare il ritorno all'interno della band del chitarrista Porl Thompson.
(www.pagineradio.com)

VELVET REVOLVER - PARLANO DEL SECONDO ALBUM (Rock News 04/12/2006)
Scott Weiland, Slash e compagni si dicono eccitatissimi per il nuovo materiale che andrà a costituire il secondo album dei Velvet Revolver. A detta della band, il disco, ha beneficiato dall'ingresso all'ultimo minuto in sala di regia del produttore da Brendan O'Brien al posto di Rick Rubin. "Ha conferito nuova energia alla band in un momento in cui l'ispirazione stava scemando" dicono i Velvet Revolver. Oltre al cambio di produttore, l'altra mutazione è avvenuta nell'assetto generale del disco. "Abbiamo abbandonato l'idea di fare un concept album - racconta Weiland a Billboard -, ne sono usciti troppi l'anno scorso. Preferisco scrivere qualcosa di asciutto e brutale. Sarebbe un contributo migliore al rock&roll in questo momento".
(www.kwmusica.it)

COLDPLAY - NUOVO TOUR 2007 (Rock News 01/12/2006)
I Coldplay hanno dato qualche dettaglio sul nuovo tour del 2007.
Per il momento, la band sta lavorando al quarto album e partirà per un mini tour in America Latina per provare le nuove canzoni.
Le date sono le seguenti:
Santiago Espacio Riesco (14, 15, 16 Febbraio)
Buenos Aires Gran Rex (20, 21, 22 Febbraio)
Sao Paulo Via (26, 27, 28 Febbraio)
Mexico City National Auditorium (3 Marzo)

SHIRLEY MANSON CANTERA' JOHN LENNON (Rock News 30/11/2006)
Shirley Manson, l'ex frontman dei Garbage, canterà una canzone di John Lennon in un album destinato ad una raccolta fondi. Il titolo della canzone non è stato ancora rivelato, ma si sa che collaborerà alla realizzazione Eric Avery, ex bassista dei Jane's Addiction.
Nel corso della scorsa settimana, la cantante si è dedicata alla realizzazione del suo album solista.
Secondo indiscrezioni, Billy Corgan et Jack White avrebbero collaborato con la Manson, così come Paul Buchanan del groupe The Blue Nile.

I SUM 41 IN STUDIO (Rock News 30/11/2006)
I Sum 41 hanno cominciato ad inizio novembre le registrazioni del loro nuovo album, il primo dopo l'addio del chitarrista e fondatore Dave Baksh (conosciuto anche come Dave Brownsound) e la decisione della formazione di continuare come trio. Sede delle incisioni sono i Cello Studios di Hollywood, in California, dove il gruppo dovrebbe intrattenersi per circa tre mesi, e quindi fino al febbraio del 2007.

Stando ai piani attuali, un primo singolo dovrebbe dunque emergere in primavera, anticipando l'uscita estiva del disco, che avverrà per Aquarius Music in Canada ed Island Records (Def Jam (Universal)) nel resto del mondo. Il trio dovrebbe registrare un totale di diciannove brani per l'album, sotto la supervisione artistica dello stesso Deryck Whibley (cantante e chitarrista del gruppo stesso), ma soamente tra i dodici ed i quattordici ne faranno effettivamente parte, con gli altri che saranno probabilmente utilizzati per edizioni speciali e come b-side.

Il disco, il quinto sulla lunga distanza nella carriera della formazione, seguirà l'ultimo album "Chuck", uscito nell'ottobre del 2004 sempre per Island; più recentemente la band ha però pubblicato un paio di lavori minori ed a distribuzione locale, ovvero il DVD a scopo benefico "Rocked: Sum 41 In The Congo" (uscito nel novembre del 2005 in Canada per la Universal locale) ed un disco dal vivo pubblicato solamente in Canada (per Aquarius, sotto il nome di "Go Chuck Yourself", nel marzo scorso) e Giappone (per la Universal locale, come "Happy Live Surprise", nel dicembre del 2005).
(www.punkwave.it)

SCISSOR SISTERS IN ITALIA (News Varie 30/11/2006)
L'appuntamento con la band newyorkese più folle del globo è per il 5 aprile 2007 all'Alcatraz di Milano.
Se con il loro album d'esordio avevano venduto 2,5 milioni di copie proponendosi come una delle maggiori realtà soprattutto sul mercato inglese, i Scissor Sisters hanno raggiunto la consacrazione a livello internazionale con il nuovo lavoro "Ta-Dah", trascinato dal brano "I Don't Feel Like Dancin".

La hit è in classifica ininterrottamente da più di due mesi e ancora oggi svetta ai primi posti del Music Control delle radio italiane; l'album aveva già superato il milione di copie nel mondo solo grazie alle prenotazioni.

I Scissor Sisters dal vivo sono staripanti: arrivati al successo nel 2004 dopo 2 anni di tour nel Regno Unito, cominciando come supporter di Elton John, terminando come headliner del V Festival davanti a 75.000 persone, hanno iniziato anche il 2006 all'insegna del live. Dopo la pubblicazione di TAH-DA! hanno lanciato una prima serie di concerti in Gran Bretagna, terminata con una memorabile data alla Wembley Arena di Londra rigorosamente sold out.
(MTV.IT)

+44 LIVE IN ITALIA (Rock News 29/11/2006)
Dopo il sold out registrato nello show milanese lo scorso settembre, i (+44) guidati da Travis Barker e Mark Hoppus (ex-Blink 182) tornano nuovamente in Italia a Bologna per presentare il loro tanto atteso debutto discografico "When Hearts Stops Beating".

Chi li ha già visti, sa che i (+44) dal vivo danno vita a uno show adrenalinico tutto fatto di sudore punk, dunque l'appuntamento del 24 gennaio all'Estragon di Bologna è di quelli da non perdere.
(mtv.it)

PIOTTA A GENNAIO 2007 (News Varie 29/11/2006)
E' atteso per gennaio 2007 il nuovo album di Piotta. Il titolo del disco è "Multi Culti" e si tratta proprio di un lavoro multiculturale che unisce a ritmo di hip hop diverse culture, razze e religioni.

Il quinto album di studio del rapper romano è stato registrato tra Sarajevo, Parigi e Roma con la collaborazione di artisti francesi, tedeschi, senegalesi e israeliani. Il primo singolo estratto sarà "Troppo Avanti" realizzato a quattro mani con Caparezza.

Intanto è già nelle librerie la prima fatica letteraria di Tommaso Zanella, in arte Piotta, "Pioggia Che Cade, Vita Che Scorre", dedicata a Jovanotti.
(MTV.IT)

DAMON ALBARN ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO (Rock News 29/11/2006)
La nuova band di Damon Albarn, The Good, The Bad And The Queen, stanno per realizzare il nuovo singolo "Kingdom Of Doom", il 15 Gennaio.
Sarà il seguito di "Herculean" che sarà disponibile tra pochi giorni.
L'uscita del disco sarà seguita dal loro album di debutto che uscirà il 22 Gennaio.

La band sarà anche in tour:
Bristol Trinity (Gennaio 27)
Southsea Parade Piece (28)
Leeds Irish Centre (29)
Motherwell Civic (30)
Dudley JB's (Febbraio 1)
London York Hall (2)
Warrington Parr Hall (3)
Aylesbury Civic (4)

NICK CAVE - INTERVISTA VIA TELEFONO (Rock News 29/11/2006)
La nuova band di Nick Cave, Grinderman, ha chiesto ai fans di telefonare e lasciare delle domande.
la band, che è composta da Nick Cave, Warren Ellis, Martyn Casey, Jim Scalvunos è pronta a relaizzare il loro album di debutto, il 5 Marzo.
Sul loro spazio in my space scivono:
"Eè una buona idea quella di ascoltare le vostre brevi domande,alle quali noi cercheremo di rispondere.
Se avete delle domande che vorreste fare alla band, noi le ascolteremo.
Potete seguire il link e, usando Skype, lasciare un messaggio allo 020 7043 9787."

PAGINA 13

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA