Mailing list  

 















PAGINA 14


NUOVO SINGOLO PER RICHARD ASHCROFT (Rock News 29/11/2006)
Il nuovo singolo di Richard Ashcroft "Why Not Nothing?'/'Sweet Brother Malcolm", uscirà il 4 Dicembre.
Le due tracce sono tratte dal suo recente album "Keys To The World".
Il singolo è il seguito di "Words Just Get In The Way", pubblicato precedentemente.
Contemporaneamente, Ashcroft partirà per un mini tour nel Regno Unito.
Ecco le date:
Glasgow SECC (November 29)
Manchester Evening Manchester Arena (30)
Newcastle Arena (December 2)
Birmingham NIA (3)
London Hammersmith Apollo (5)

EAGLES OF DEATH METAL SUPPORTO DEI GUNS (Rock News 29/11/2006)
Gli EAGLES OF DEATH METAL sono un frontman sexy (Jesse Devil Hughes), un "batterista" famoso (Josh Homme dei Qotsa) e vari membri di bands come Kyuss e Qotsa (David Catching); Hole; Motley Crue; Peaches (Samantha Maloney) e .... chi più ne ha più ne metta!!
Beh, avevamo visto giusto... le loro date italiane del 2005 sono ormai leggendarie, così come la loro esibizione al Rock In Idro 2006......un loro brano viene spesso suonato nel programma "Le Iene" a in "Tropical Pizza" il programma più rock Radio Deejay.
Gli EAGLES OF DEATH METAL ora "chiuderanno" il 2006 in bellezza, "aprendo" ben 15 date per i GUNS N´ ROSES negli US!!
Nel Febbraio 2007 torneranno in Eruopa, saranno in Italia per un unica data il 21 Febbraio al TRANSILVANIA LIVE di Milano.

MY CHEMICAL ROMANCE - NUOVO SINGOLO E MINI TOUR (Rock News 28/11/2006)
I My Chemical Romance faranno uscire il loro nuovo singolo nel 2007.
"Famous Last Words" sarà il seguito di "Thw Black Parade".
L'uscita del singolo sarà preceduta da mini tour nel Regno Unito.
La band suonerà:
Plymouth Pavilions (March 20)
Brighton Centre (21)
Birmingham NIA (22)
Manchester MEN Arena (24)
Cardiff Arena (25)
Nottingham Arena (26)
Glasgow SECC (27)
London Wembley Arena (29, 30)

ASH - QUASI TERMINATO IL NUOVO ALBUM (Rock News 27/11/2006)
Dopo il cantante Tim Wheeler, anche il bassista Mark Hamilton, parlando col sito dell'NME, ha voluto dire la sua sullo stato dei lavori per il nuovo album degli Ash.

La band irlandese ha pronte 14 tracce alle quali, secondo Hamilton, potrebbero aggiungersi delle altre prima che venga stabilita la scaletta finale.

Mark ha parlato (un po' arditamente, secondo noi) di Bob Dylan, Beck e addirittura dei classici della Motown per descrivere il suono del disco nuovo.

"'Girl Who Can't Be Owned' sembra un pezzo dei Foo Fighters, con una melodia Dylaniana. 'Suicide Girls' è più simile ai primi Ash, a Nathan degli Snow Patrol è piaciuta molto. 'Shadows' è più lenta, ha una linea di basso che ricorda molto le cose della Motown."

"La struttura portante di 'Polaris' è stata scritta da Tim nella villa degli U2 che si trova nel sud della Francia. E' come se ci fosse il loro zampino in tutto lo scorrere della canzone. In 'End of the World', invece, c'è un miscuglio di strumenti e campioni che ricorda i Flaming Lips e Beck. 'What is the Meaning?' è un punk tiratissimo in cui Tim si fa domande sulla propria vita."

Le canzoni registrate fino ad ora sono: 'Girl Who Can't Be Owned'
'Suicide Girls'
'Shadows'
'Roulette'
'Princess Six'
'Polaris'
'Dark and Stormy'
'You Can't Have It All'
'End of the World'
'Blacklisted'
'Shattered Glass'
'Saskia'
'What Is The Meaning?'
'In Hell'
(INDIE-ROCK.IT)

24 - DIVENTERA' UN FILM (News Varie 29/11/2006)
20th Century Fox produrrà una versione per il grande schermo dell'adrenalinico serial 24, il fortunato cop drama con Kiefer Sutherland. Stando a quanto riportato da Variety, quello che fino ad oggi era solo un forte presentimento ed una robusta voce di corridoio ha ora tutti i crismi dell'ufficialità, dopo che la major di Rupert Murdoch ha strappato un accordo con i creatori dello show Joel Surnow e Robert Crochan. Per una serie che va al cinema, ce n'è un'altra che prosegue la sua corsa sul piccolo schermo: è The Shield, che nonostante venisse data per morta e sepolta alla fine di questo ciclo continuerà invece anche per la sesta stagione. (www.telefilmmagazine.com)

AIR - NEWS SUL NUOVO ALBUM (Rock News 27/11/2006)
Gli Air, elettro-band francese, pubblicherà nella prossima primavera il loro nuovo album con il titolo "Pocket Symphny". Sono stati capaci di rendere il trip hop un genere palpabile e popolare e adesso, dopo "Walkie Talkie" del 2004, stanno per pubblicare un nuovo disco. Il nuovo album sarà impreziosito dalla presenza di Jarvis Cocker e Neil Hannon dei Divine Comedy, musicisti pop nati all'inizio degli anni '90 e diventati famosi con i dischi "Casanova" e "A short album about love" (la voce di Neil in Perfect Lovesong ha qualcosa di Gino Paoli, non trovate?). I due gruppi si erano incontrati durante la registrazione di "5:55", il secondo album di Charlotte Gainsbourg dopo "Charlotte forever". Il disco è uscito alla fine di quest’estate grazie alla collaborazione di entrambi gli artisti. Gli Air sono due, Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel e vengono da Versailles. Il loro esordio è avvenuto nel 1996 con "Modulor", ma è "Moon Safari" del 1998 a renderli celebri. La canzone "Sexy Boy" è stato il singolo che ha lanciato gli Air nel mondo.

LINKIN PARK PENSANO AL NUOVO ALBUM (Rock News 27/11/2006)
Nel 2007 arriverà il terzo album dei Linkin Park, in ritardo di una decina di mesi. Ma le registrazioni sono state più lunghe del previsto e ora le canzoni completate sono ben 18! La fonti d'ispirazione per il nuovo album sono stati Pink Floyd e King Crimson, i re della psichedelica e del progressive. Mike Shinoda, il vocalist della band, ha dichiarato a Billboard.com che il nuovo disco suonerà come qualcosa di familiare ma nello stesso tempo di completamente diverso. Il loro intento è quello di stupire con musica all'avanguardia, o con parole sue: «Uscire dalla scatola e provare qualcosa di nuovo». Il gruppo californiano nasce nel 1996 e in breve tempo diventa un nome fra i club più alla moda di Los Angeles. Il loro debutto risale a 5 anni fa con il disco "Hybrid Theory". Il singoli che fanno breccia nei cuori dei fans sono "In the end" e "Crawling". Il secondo lavoro si chiama "Meteora" ed è stato anticipato dal singolo "Somewhere I belong". L'album è entrato al primo posto nelle classifiche americane, inglesi e italiane.

KAISER CHIEF AL LAVORO (Rock News 27/11/2006)
I Kaiser Chiefs sono al lavoro dallo scorso settembre sul successore del fortunato album d'esordio. Il gruppo di Leeds, nel corso di sei settimane trascorse presso lo studio Hook End nell'Oxfordshire, ha registrato 22 nuove canzoni; l'erede di "Employment" del 2005 ne ospiterà tredici o quattordici. Tra i nuovi brani sono da annoverare "Everything is average nowadays", "Try your best", "Angry mob", "Heat dies down", "Love's not a competition (but I'm winning)" e "Highroyds". Il batterista dei Chiefs, Nick Hodgson, ha riferito a fonti USA che il gruppo è molto ispirato e che, come "Employment" verteva su ciò che stava accadendo allora, il nuovo CD sarà basato sulle esperienze fatte ultimamente dalla band.
(365live.intrattenimento.msn.it)

DA GILMOUR UN TRIBUTO A BARRET (Rock News 24/11/2006)
David Gilmour realizzerà il prossimo mese un EP come tributo al suo ex compagno di band Syd Barrett, recentemente scomparso.

Sul suo sito ufficiale, Gilmour ha detto che pubblicherà due versioni di 'Arnold Layne', il primo singolo in assoluto dei Pink Floyd scritto proprio da Barrett.

Le due versioni sono state registrate durante i concerti tenuti da David quest'anno alla Royal Albert Hall di Londra: in una canta con Gilmour niente meno che David Bowie, la seconda vede la partecipazione dell'altro ex Pink Floyd Richard Wright.

Oltre alle due versioni di 'Arnold Layne' ce ne sarà una acustica di 'Dark Globe', altro pezzo scritto da Syd Barrett (per il suo primo album solista, 'The Madcap Laughs').

Le tre canzoni saranno scaricabili da internet a partire da Natale e, secondo 'Gigwise.com', a dicembre si dovrebbero trovare anche sugli scaffali dei negozi di dischi.
(www.indie-rock.it)

GWEN STEFANI RITORNA AL PASSATO (News Varie 23/11/2006)
In una recente intervista, Gwen Stefani ha dichiarato che "The Sweet Escape", il suo nuovo album, sarà il suo ultimo lavoro da solista.
Dopodiché tornerà in studio insieme alla sua vecchia band, i No Doubt. "Penso proprio che tornerò in studio coi ragazzi dopo questo disco", ha detto Gwen, "Ne ho abbastanza di dischi solisti dance. Voglio un po' di rock."
(MTV.IT)

PAGINA 14

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA