Mailing list  

 















PAGINA 15


NEW ORDER - FUTURO IN DUBBIO (Rock News 24/11/2006)
Potrebbe essere calato definitivamente il sipario sulla lunga carriera dei New Order.

A rivelarlo al quotidiano argentino Pagina 12 sono stati sabato sera il bassista Peter Hook e il batterista Stephen Morris, a margine del concerto tenuto dalla band britannica a Buenos Aires, in Argentina. "Potrebbe essere il nostro ultimo show insieme, non abbiamo nessun programma per il futuro" ha dichiarato Hook poco prima di salire sul palco.

I New Order sono nati nel 1980 dalle ceneri dei Joy Division subito dopo il suicidio del frontman e leader Ian Curtis.
(MTV.IT)

INTERPOL AL LAVORO (Rock News 23/11/2006)
I fan degli Interpol saranno felici di sapere che la band newyorkese ha cominciato a registrare il terzo album.

Il seguito di "Antics" del 2004 arriverà nei negozi a metà 2007, in modo tale che la band abbia la possibilità di presentarlo live nei festival estivi.
Le recording session si stanno svolgendo a New York e, stando a quanto scrive la band sul proprio sito ufficiale, ""Ci piace stare a casa e decisamente lo studio meraviglioso in cui stiamo registrando sta influenzando le nuove canzoni".
(mtv.it)

GREEN DAY TESTIMONIAL (News Varie 22/11/2006)
New York,

I Green Day testimonial delle fonti alternative di energia

I Green Day sono i testimonial della campagna "Move America Beyond Oil", iniziativa del Natural Resources Defense Center per sensibilizzare i giovani sull'uso di energie alternative al petrolio. "Vogliamo canalizzare il potere di milioni di persone in qualcosa di positivo e potente - annuncia Billie Joe Armstrong -, la soluzione è lì, ma non lo è per la leadership. Il nostro messaggio è che prendersi questa responsabilità va bene. Ed è anche molto ribelle". Collegandosi al sito web della campagna (www.greendaynrdc.com) è possibile inviare messaggi ai governi per chiedere loro di adottare politiche sull'uso di combustibili che siano meno dannose per il pianeta.
(www.kwmusica.it)

BLUR RIUNITI? (Rock News 22/11/2006)
Dopo tre anni di dinieghi assoluti, Graham Coxon si è mostrato un po' più possibilista di fronte all'opportunità di riprendere a suonare con la sua vecchia band, i Blur.

In una recente intervista, il chitarrista, allontanato dalla band nel 2003 e più volte ricercato da Damon Albarn, pentitosi dell'accaduto, ha detto: "E' un periodo che penso spesso a questa eventualità. Sarebbe spaventoso? Ci sarebbe chimica in studio? Dovrei fare promozione e andare in tour? Sono tutte domande che mi faccio e intanto ci penso."
(MTV.IT)

Nick CAVE - NUOVO DVD E GRINDERMAN (Rock News 21/11/2006)
Il rocker australiano Nick Cave ha deciso di lasciar riposare ancora un po' i Bad Seeds, gruppo che lo accompagna dal 1984, per dedicarsi ad un progetto parallelo: Grinderman. Trattasi di una band che Cave ha messo sù con dei membri dei Bad Seeds, Martyn Casey, Jim Sclavunos e Warren Ellis, con l'intento di dar vita ad un suono completamente diverso da qualsiasi altro in circolazione, compreso il loro. Secondo indiscrezioni il debutto dei Grinderman è stato registrato presso gli studi RAK di Londra con il produttore Nick Launay e dovrebbe essere nei negozi il 5 marzo 2007. L'album sarà anticipato dal singolo "No Pussy Blues", che può già essere ascoltato nello spazio MySpace della band(http://www.myspace.com/grinderman).

Intanto il 29 gennaio uscirà un doppio dvd live "The Abattoir Blues Tour", testimonianza filmata dei tour di Nick Cave 2003 e 2004. Il primo dvd conterrà infatti la registrazione del concerto dell'11 novembre 2004, secondo di tre concerti sold out alla Brixton Academy di Londra, ricco di pezzi tratti dall'ultimo lavoro in studio firmato dai Bad Seeds, "Abattoir Blues/The Lyre Of Orpheus". Il secondo dvd mostrerà invece il concerto del 7 giugno 2003 all'Hammersmith Apollo, nel corso del tour di "Nocturama", il penultimo lavoro dei Bad Seeds. Non mancheranno tutti i videoclip realizzati dalla band per gli ultimi due album e dei dietro le quinte filmati dal chitarrista Mick Harvey durante le riprese del video di "Bring It On". Oltre a Harvey, accanto a Cave suonano James Johnston, Conway Savage, Thomas Wydler, Jim Sclavunos, Warren Ellis, Martyn Casey.
(www.ilmascalzone.it)

TAKE THAT TRACKLIST (News Varie 21/11/2006)
Mancano pochi giorni alla release dell'atteso ritorno discografico dei Take That, atteso per questo venerdì (24 novembre). "Beautiful World", questo il titolo della release, segna il ritorno della boyband più amata degli anni '90, ritrovatasi quest'anno senza Robbie Williams, prima per un tour, poi per una session in studio che ha fruttato un nuovo disco di inediti. Anticipato dal singolo "Patience", già in vetta alle classifiche di tutta Europa, la boyband ha annunciato oggi la tracklist.

Eccola:

'Reach Out'
'Patience'
'Beautiful World'
'Hold On'
'Like I Never Loved You'
'Shine'
'I'd Wait For Life'
'Ain't No Sense In Love'
'What You Believe In'
'Mancunian Way'
'Wooden Boat'
'Butterfly' (bonus track)
(MTV.IT)

GLI OASIS STRONCANO LOVE DEI BEATLES (Rock News 20/11/2006)
Noel e Liam Gallagher degli Oasis hanno stroncato il nuovo album dei Beatles "Love", che come si sa consiste in rielaborazioni delle storiche canzoni dei Fab Four per lo spettacolo omonimo del Cirque Du Soleil. Le considerazioni dei due fratelli sono arrivate ieri, durante un incontro con i loro fan alla proiezione a Londra del film "Lord Don't Slow Me Down" che racconta gli Oasis in tour. Noel ha detto che "Love" è un "esercizio inutile" e che ha smesso di ascoltare il CD "dopo cinque canzoni". Liam è stato più deciso definendo semplicemente "immondizia" il nuovo disco dei Beatles e consigliando l'ascolto del repertorio originale. "Lord Don't Slow Me Down" è stato proiettato per l'unica volta in Gran Bretagna ieri al cinema Curzon Mayfair di Londra. La pellicola di Baillie Walsh racconta l'ultimo tour mondiale degli Oasis, terminato a marzo di quest'anno, e verrà trasferita su DVD per la pubblicazione nel 2007.
(www.musiclink.it)

SMASHING PUMPKINS: MAGNIFICO! (Rock News 20/11/2006)
Solo un nome: Smashing Pumpkins. E ora una notizia: un nuovo album nel 2007. Il commento del batterista Jimmy Chamberlin: «Magnifico». Billy Corgan sta dando il meglio di sé, in un periodo in cui è anche impegnato ad aiutare, insieme a Jack White dei White Stripes e Paul Buchanan dei The Blue Nile, l'amica Shirley Manson, cantante dei Garbage, a fare il suo prossimo debutto da solista. Gli Smashing sono sempre stati una rilettura melodica, malinconica e raffinata del punk. Un misto fra rabbia e delusione. Il loro secondo album "Siamese dream" ha ottenuto un successo planetario sia di critica, sia di pubblico. La loro consacrazione è stato il doppio cd del 1994: "Mellon Collie and the Infinite Sadness". Dopo "Machina/The Machines of God" del 2000 il gruppo ha avuto una brutta crisi: Billy Corgan dopo aver bisticciato con la manager (tra l'altro, la moglie di Ozzy Osbourne ndr), molla tutto e forma gli Zwan. Dopo una serie di insuccessi ed esperimenti solisti il cantante decide di ritornare all'ovile. E speriamo che questa sia la volta buona.

MORRISSEY ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO (Rock News 17/11/2006)
Sarà "I Just Want To See The Boy Happy" il quarto ed ultimo singolo tratto dal fortunato album "Ringleader Of The Tormentors". La sua pubblicazione è programmata per il 4 dicembre 2006. Nella tracklist del CD singolo e del 7 pollici anche l'inedita "Sweetie-Pie" e altri brani come "Speedway", "I Want The One I Can't Have" e "Late Night, Maudlin Street", tutti registrati dal vivo alla Royal Albert Hall di Londra nel 2002.
(www.worldofmorrissey.com)

I BEATLES RIUNITI? (Rock News 15/11/2006)
La notizia ha dell'incredibile, ma appare fondata.

I due elementi rimanenti dei Beatles, Paul McCartney e Ringo Starr, potrebbero riunirsi sullo stesso palco l'anno prossimo per un concerto unico. L'evento in questione dovrebbe avere luogo a Liverpool, in occasione delle celebrazioni per la Capitale della Cultura 2007. "Si sa già che Sir Paul parteciperà", ha rivelato una fonte interna all'organizzazione, "E ora stiamo cercando di convincere Ringo Starr a partecipare all'evento. Le possibilità sono buone."

Per i due ex Beatles sarebbe la prima performance insieme, nella loro città Natale, dalla metà degli anni '60. Tornate da queste parti per saperne di più.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 15

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA