|
| PAGINA 16 | |
| BLUR - NUOVO ALBUM (Rock News 11/11/2006) Nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata al sito web Gigwise, Alex James ha rivelato che Graham Coxon tornerà nei Blur in vista delle registrazioni del nuovo album della band. "Siamo tutti contenti del fatto che abbiamo ricominciato a parlare con Graham" ha spiegato James, che si è detto ottimista sul rientro pur precisando: "Qualunque cosa accada, torneremo in studio l'anno prossimo per registrare un nuovo album, con o senza di lui". | | GARBAGE BEST OF (Rock News 10/11/2006) L'avventura discografica sembra giunta al capolinea, anche se la conferma non è mai giunta, ma i fan dei Garbage potranno consolarsi il prossimo anno, a marzo per la precisione, con un greatest hits che ripercorre la fortunata carriera della band guidata da Shirley Manson.
Ad arricchire la release, un brano inedito per il quale la band non ha ancora scelto un titolo. Ciononostante, la tracklist della raccolta è già stata decisa. Eccola:
'Vow' 'Queer' 'Only Happy When It Rains' 'Stupid Girl' 'Milk' '#1 Crush' 'Push It' 'I Think I'm Paranoid' 'Special' 'When I Grow Up' 'You Look So Fine' 'The World Is Not Enough' 'Cherry Lips (Go Baby Go)' 'Shut Your Mouth' 'Why Do You Love Me' 'Bleed Like Me' 'It's All Over But The Crying' 'New track (untitled)' (FONTE: MTV.IT) | | NUOVA BAND PER NICK CAVE (Rock News 08/11/2006) Nuovo progetto musicale per Nick Cave.
Il cantautore australiano ha annunciato per l'inizio del 2007 il debutto dei Grinderman. La super band include oltre a Cave, Martyn Casey dei Triffids, Jim Sclavunos dei Cramps e Warren Ellis dei Dirty Three.
La neo-band ha già aperto una pagina su MySpace, dove ha pubblicato un brano, "No Pussy Blues", mentre il debutto live è atteso per aprile 2007, in occasione dell'All Tomororrow's Parties Festival, nel Somerset. (fonte: mtv.it) | | GENESIS AL COLOSSEO (Rock News 07/11/2006) Si concluderà con una data imperdibile, anche perché assolutamente gratuita (l'unica gratuita della tourneé) al Colosseo di Roma, il 14 luglio 2007, l'attesissimo reunion tour dei Genesis.
La storica band prog-rock ha deciso di tornare all'esperienza live dopo 15 anni di assenza dal palcoscenico. Orfani di Peter Gabriel, che per impegni solisti ha declinato la reunion, i membri originali del gruppo Tony Banks, Phil Collins e Mike Rutherford hanno annunciato oggi le date di un tour di due mesi che toccherà diversi Paesi: dalla Finlandia alla Germania, dalla Francia alla Gran Bretagna, per terminare proprio in Italia. La tappa romana sarà il grande evento Telecomcerto 2007, promosso da Telecom Progetto Italia. Un evento assolutamente gratuito, che continua la tradizione cominciata da Paul McCartney nel 2003 e portata avanti da Simon And Garfunkel nel 2004, Elton John nel 2005 e da Billie Joel e Bryan Adams nel 2006. (fonte: mtv.it) | | OASIS AL LAVORO (Rock News 07/11/2006) Deve ancora arrivare nei negozi la raccolta "Stop The Clocks", ma gli Oasis guardano già avanti.
La band di Manchester entrerà in questi giorni in studio per registrare il seguito di "Don't Believe The Truth" del 2005. La notizia è stata svelata da Liam Gallagher nel corso di un'intervista con la rivista Uncut. "Inizieremo a incidere qualcosa questo mese, nel nostro studio", ha detto il frontman, "Staremo chiusi lì dentro finché Noel avrà finito di scrivere i pezzi. Voglio che questo disco apra una nuova era per noi, dopo tutti quegli anni con la Sony è ora di cambiare.
Nel mentre gli Oasis sono protagonisti di una mostra fotografica a Londra, che ne ripercorre l'evoluzione da band simbolo del brito pop e eroi del rock britannico nel mondo. (fonte: mtv.it) | | AUDIOSLAVE PER 007 (Rock News 06/11/2006) Porterà la firma di Chris Cornell degli Audioslave il theme tune del nuovo film di 007, il primo ad avere per protagonista Daniel Craig, nuova incarnazione dell'agente segreto britannico più famoso del mondo.
"You Know My Name", questo il titolo del brano, è stata scritta da Cornell in collaborazione con il compositore David Arnold. Il brano guida di "Casino Royale" sarà scaricabile in rete dal 13 novembre, in contemporanea con la release britannica del film, che riprende la saga dell'agente segreto a servizio di Sua Maestà. (FONTE: MTV.IT) | | LA GALLERIA D'ARTE DI MARILYN MANSON (News Varie 01/11/2006) La galleria d'arte contemporanea di proprietà di Marilyn Manson, che sorge al numero 667 di Melrose Avenue, è stata inaugurata il 31 ottobre e per l'occasione la rockstar è stata ospite del Late Show di Jay Leno, la nota trasmissione televisiva della NBC. Manson, per la prima volta in assoluto ospite di un varietà televisivo serale, ha presentato il brano This Is Halloween, che farà da colonna sonora al prossimo film di animazione 3D di Tim Burton. | | GREEN ADY CITATI PER PLAGIO (News Varie 31/10/2006) Soltanto ora, a buona distanza dalla pubblicazione del brano, i Green Day ricevono una denuncia per plagio che riguarda "American Idiot", canzone che ha dato il titolo al loro album best seller del 2004. Il musicista dell'Oregon Paul McPike ha denunciato il gruppo punk californiano affermando di essere stato lui l'autore della musica e del testo della canzone, nel lontano 1992. Come prova della sua querela, McPike ha prodotto una copia di "American Idiot" e sostiene che il cantante dei Green Day, Billie Joe Armstrong, nell'album canta delle parole che non sono riportate nel libretto. McPike sostiene di aver scritto diverse lettere di reclamo sia ai Green Day che alla loro casa discografica Warner Brothers, senza ricevere risposta. Adesso reclama, ovviamente, una parte dei profitti derivati dalla canzone "incriminata". Il caso è aperto. (musiclink.it) | | NUOVO ALBUN PER I QUEEN (Rock News 31/10/2006) A quasi 15 anni dalla morte di Freddie Mercury, il mito dei Queen resiste. Il gruppo si appresta ora a mettersi al lavoro su un nuovo album, il primo con brani inediti dal 1991. Anche se Brian May e Roger Taylor hanno suonato dal vivo con Paul Rodgers alla voc e, la band non era più tornata in studio dalla dipartita di Freddie.
''Ho parlato con Paul, e lui mi ha confermato che entreremo in studio di registrazione a ottobre'', ha dichiarato May all''Independent', precisando che c'è stato uno slittamento a causa della tournee solista di Rodgers. ''Poi ci concentreremo sullo studio che forse ci porterà tutti in un posto nuovo. All'inizio prenderemo le cose con calma, la nostra priorità sarà star bene e trovare l'umore giusto per creare''. (qn.quotidiano.net) | | I CANDIDATI ALLA ROCK 'n ROLL HALL Of FAME 2007 (News Varie 31/10/2006) Sono stati annunciati i candidati per l'iscrizione alla Rock And Roll Hall Of Fame per il 2007. Molti tra questi, sono stati protagonisti della musica dei primi anni '80. Come si sa, gli artisti e le band che entrano in questo singolare "Olimpo" del rock devono aver pubblicato il loro primo album almeno 25 anni prima. La lista dei candidati di quest'anno comprende i grandissimi R.E.M., i padri dell'hard rock Van Halen, i mitici e storici Stooges di Iggy Pop, la poetessa rock Patti Smith, il supergruppo disco music Chic, i veterani del rap old school Grandmaster Flash and the Furious Five, e poi Dave Clark Five, Joe Tex e le Ronettes. Tra questi ne saranno scelti cinque, che verranno ufficialmente iscritti alla Hall Of Fame durante la serata di gala in programma il prossimo 12 marzo al Waldorf Astoria Hotel di New York. Nel 2006 sono stati insediati nella Hall Of Fame Black Sabbath, Sex Pistols, Lynyrd Skynyrd, Blondie, Miles Davis e i discografici Herb Alpert e Jerry Moss. (musiclonk.it) |
| PAGINA 16 | |
| |