|
| PAGINA 20 | |
| MORRISSEY & MORRICONE (Rock News 28/09/2006) Collaborazione live in vista fra Morrissey e uno dei suoi idoli: Ennio Morricone.
L'ex leader degli Smiths ha rivelato che potrebbe esserci spazio in futuro per un concerto unico alla Carnegie Hall di New York, dove potrebbe esibirsi insieme al Maestro italiano e alla sua orchestra. L'idea sarebbe arrivata proprio da Morricone, nel cui studio romano Morrissey ha registrato l'ultimo album, "Ringleader Of The Tormentors", che sta portando in giro per il mondo da alcuni mesi. "Il fatto che Ennio Morricone si sia rivolto a me è esaltante", ha detto Morrissey, "Mi ha anche domandato di scrivere il testo e cantare una sua composizione. Che gioia!". (mtv.it) | | CONCEPT ALBUM PER I MUSE (Rock News 26/09/2006) Nonostante sia ancora freschissimo il successo di "Black Holes And Other Revelations", i Muse pensano già al prossimo album.
In una recente intervista, Matthew Bellamy ha dichiarato che il prossimo lavoro sarà un concept album alla maniera dei Pink Floyd. "Vogliamo diventare una specie di band prog, con canzoni che contengano assoli di piano da 15 minuti", ha scherzato il frontman/chitarrista, rivelando poi che approfitterà dei tempi morti del tour per scrivere nuovi brani. Addirittura la rivista Q, a cui Bellamy ha rilasciato l'intervista, sostiene che un nuovo lavoro potrà già arrivare nella prima metà del 2007.
Intanto, rimangono confermate (e attesissime) le tre date italiane dei Muse a dicembre: 1 dicembre a ROMA - PALALOTTOMATICA -EUR; 2 dicembre a BOLOGNA - PALAMALAGUTI - Casalecchio di Reno (Bo); 4 dicembre a MILANO - DATCHFORUM - Assago (Mi). (mtv.it) | | JOY DIVISION IN DVD (Gothic News 26/09/2006) DVD in vista per i fan nostalgici dei Joy Division.
Arriverà nei negozi il 27 ottobre "Joy Division: Under Review", raccolta filmata di spezzoni di concerti, interviste e immagini della band di Manchester, entrata negli annali del rock pur essendo sopravvissuta per pochissimi anni. La release arriva precendentemente al film "Control", biopic sulla vita di Ian Curtis, storico leader della band, morto suicida a 23 anni e già 'riportato in vita' dal film "24 Hours Party People".
Per il momento il film è in fase di pre-produzione, dunque non è possibile sapere quando arriverà nelle sale. Chi non sta più nella pelle potrà dunque ingannare il tempo con il DVD. (mtv.it) | | NUOVO GRUPPO PER DAMON ALBARN (Rock News 26/09/2006) Il nuovo progetto di Damon Albarn ha una data di release.
Uscirà il 27 ottobre, "Herculean", il primo singolo di The Good, The Bad And The Queen, il nuovo gruppo del leader dei Blur e dei Gorillaz, in cui milita anche Paul Simonon dei Clash. Il lancio del singolo sarà festeggiato con il primo concerto ufficiale, in programma il 26 ottobre al Roundhouse di Londra.
Per il momento, mistero assoluto sullo stile musicale della band, che unisce gli ultimi trent'anni di musica britannica. (mtv.it) | | TORNANO I ROXETTE (News Varie 25/09/2006) Tornano i Roxette.
Il duo svedese festeggia i suoi 20 anni di carriera con una raccolta e un singolo inedito. Il best of, "Roxette Hits", sarà disponibile dalla seconda metà di ottobre. A fare da apripista un singolo inedito, firmato dalla coppia per Gessle e Marie Fredriksson. Il brano in questione è "One Wish", nelle radio da fine settembre e presto accompagnato da un video del regista di culto Jonas Akerlund. In scaletta anche un'altro pezzo nuovo, "Reveal".
Altro motivo per celebrare questo ritorno è che i Roxette sono finalmente tornati in studio dopo che Marie ha sconfitto il cancro al cervello che l'aveva colpita un paio di anni fa. (mtv.it) | | WHITE STRIPES VS FIAT (News Varie 25/09/2006) La nostrana Fiat ha fatto arrabbiare i White Stripes.
Il duo di Detroit ha minacciato un'azione legale se la celebre casa automobilistica italiana non ritirerà dal commercio lo spot che utilizza una musica molto simile (per non dire identica) a "Seven Nation Army", il brano divenuto simbolo dei Mondiali di Calcio. "Dopo essersi vista negata la licenza per l'utilizzo della canzone per non meno di tre volte", recita il comunicato ufficiale dei White Stripes, "la Fiat ha deliberatamente infranto i dirittid'autore di The White Stripes e di Jack White registrando o utilizzandouna versione 'somigliante' di Seven Nation Army in uno spot pubblicitario per una nuova automobile." "La parte copiata della canzone di The White Stripes è l'ormai motivo "po-po-po-po-po", utilizzata durante le partite di calcio e particolarmente in occasione della vittoria della nazionale italiana ai mondiali di calcio, che in realtà ricalca la linea di "basso" che apre la canzone e che identifica in modounivoco Seven Nation Army. The White Stripes intendono a questo punto perseguire ogni via disponibile per tutelare la propria musica." (mtv.it) | | NIRVANA IN DVD (Rock News 21/09/2006) I fan dei Nirvana saranno felici di sapere che a breve potranno mettere le mani sul primo DVD ufficiale della band di Seattle.
Arriverà nei negozi il 13 novembre "Live! Tonight! Sold Out", resoconto del periodo 1991-92, con materiale live dell'epoca in cui nel mondo era scoppiata la Nirvana-mania e un concerto storico al Festival di Reading del 1992, l'ultimo show tenuto in UK da Kurt Cobain e soci. La release - che nel 1994 era stata pubblicata in VHS e LaserDisc - è stata arricchita di materiale esclusivo, footage inedito e rarissimo, supervisionato da Krist Novoselic, Dave Grohl e dal regista Kevin Kerslake. Fra le chicche anche l'apparizione dei Nirvana a Top Of The Pops, dove Kurt cantò un'esilarante (e a tratti inquietante) versione di "Smells Like Teen Spirits". (mrv.it) | | IL FUTURO DI EMINEM (News Varie 20/09/2006) Il futuro di Eminem è pieno di novità esaltanti.
In una recente intervista, il rapper di Detroit ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo album insieme alla sua crew, i D12, rimasti orfani di Proof, assassinato la primavera scorsa nella città del Michigan. "Il disco uscirà presto", ha detto Eminem, che era molto legato all'MC rimasto ucciso, "E includerà anche dei brani realizzati con Proof, quando era ancora in vita". Eminem ha anche parlato di "Re-Up", il mixtape in uscita il mese prossimo, a cui ha partecipato con sette brani. "Quello che è successo", ha detto, "E' che il materiale era così buono, che abbiamo pensato di produrlo come un album vero e proprio, invece che come un bootleg.
In altre news, di matrice più gossip, il rapper di Detroit ha partecipato alla prima udienza privata per stabilire i termini del suo secondo divorzio da Kim Mathers.
Pare che l'incontro fra i due ex marito e moglie e relativi avvocati sia andato tutt'altro che bene. (mtv.it) | | PLANET FUNK IL RITORNO (News Varie 20/09/2006) Nuovo album in vista per i Planet Funk.
La band partenopea/britannica pubblicherà il prossimo 20 ottobre "Static". Il seguito di "The Illogical Consequence", un mix irresistibile di club-song e suoni ipnotici - sarà anticipato dal singolo "It's Your Time", nelle radio da questo venerdì. Non è ancora chiaro se John Graham, vocalist dell'ultimo album, sarà presente anche sulla nuova release. (www.mtv.it) | | BEACH BOYS RIUNITI (Rock News 20/09/2006) Reunion in vista per due membri rimanenti della line up originale dei Beach Boys.
Brian Wilson e Al Jardin si ritroveranno sullo stesso palco per una serie di concerti negli USA atti a celebrare il quarantesimo anniversario di "Pet Sounds", il capolavoro della band californiana. Non è ancora chiaro se anche Mike Love sarà della partita, ma voci di corridoio sostengono che l'ex co-frontman potrebbe accettare. |
| PAGINA 20 | |
| |