Mailing list  

 















PAGINA 21


Usa, l'Award 2006 per i più stupidi (News Varie 01/10/2006)
L'AMERICA, dice il luogo comune, è il Paese delle mille opportunità, e un'occasione non si nega a nessuno. Nemmeno ai cretini e agli ignoranti. E proprio a queste categorie sembrano appartenere alcuni americani molto "visibili", ai quali sono stati assegnati i "World Stupidity Award", i premi della stupidità. Come negare un riconoscimento a George W. Bush, se davanti a una mappa del Brasile esclama, al cospetto del presidente brasiliano Ignacio Lula da Silva, "Accidenti, che Paese grande!". Non ce n'è solo per Bush, già stupido ad honorem grazie a Fahrenheit 9/11, alla sequenza in cui, con alcuni scolaretti, declama "La mia capretta" mentre le Torri Gemelle vengono giù. C'è spazio anche per film, situazioni, ideologie e aree geografiche. Purché brillino per cretineria.

Ad attribuire il riconoscimento sono i navigatori, voto solenne su sito ufficiale. A ideare i World Stupidity Awards è l'ARSE, "Academy Recognizing Stupidity Everywhere", "team di esperti altamente qualificati, di fatto un pugno di idioti" spiega SpokesMoron Spence sul sito. L'iniziativa ha visto la luce nel 2003 "e dà ai cretini e agli ignoranti il credito che meritano, in un'epoca in cui le informazioni sono più accessibili che mai". Il credo dell'Accademia: "Tutti siamo stupidi, ma ad alcuni va spiegato".

Veniamo ai premiati per il 2006, ovviamente eletti da classiche cinquine di candidati. E come accade per gli Oscar già entrare a far parte della cinquina è un riconoscimento non da poco. Ai più dice ben poco il nome di Donald Thompson, in testa a "L'uomo più stupido". Il signore è un giudice dell'Oklahoma che durante tre processi ha avuto la geniale idea di usare una "penis pump", la pompetta che consente ai meno in forma di avere e esibire strabilianti quanto estemporanee erezioni (il cretino è stato arrestato a giugno per atti osceni). Nella relativa cinquina figurano anche Michael Brown, ex direttore della Fema (la protezione civile Usa che gestì l'emergenza dell'uragano Katrina), il nordcoreano Kim Jong II ("Pronti alla guerra totale" disse a luglio dopo il lancio di prova di sette missili), il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, il vice presidente Dick Cheney.

Il vice di Bush compare anche nella categoria "La dichiarazione più cretina". Qui vince Harry Whittington, l'amico cui Cheney ha sparato in faccia per errore durante una battuta di caccia: "Io e la mia famiglia siamo profondamente dispiaciuti per tutto ciò che il vice presidente ha dovuto affrontare la settimana scorsa", la frase. In classifica anche Hillary Clinton, per la dichiarazione: "Oggi i giovani pensano che 'lavoro' sia solo una parola di quattro lettere".

Ancora Dick Cheney, stavolta vincitore, per "Il momento più stupido". Il vice presidente si è meritato il premio appunto per aver sparato all'amico Harry. E' in questa sezione che troviamo la testata di Zidane a Materazzi ma anche Britney Spears che guida con il figlio piccolo in braccio, il danese Jyllands-Posten che pubblica le vignette su Maometto e le manifestazioni contro le vignette medesime.

Ancora l'amministrazione Bush, per la gestione della guerra in Iraq, nella cinquina che ha assegnato il premio per aver reso "una situazione stupida. Qui la vittoria è andata a Nick Flynn che inciampando nei lacci delle scarpe è caduto sfasciando degli antichi vasi cinesi in un museo e poi ha criticato la direzione perché non custodiva bene le opere.

Il presidente Bush in persona è stato premiato per "mancanza di senso della realtà", battendo Michael Jackson, Tom Cruise e Ahmadinejad.

Basic Instinct 2 è il film più cretino dell'anno, avendo superato Il Codice Da Vinci, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Hostel e Little Man, mentre fra i mezzi di informazione la palma va a Fox News. Per aver "messo a rischio il pianeta", l'industria del petrolio sbaraglia la concorrenza della Corea del Nord, dell'accoppiata Israele-Hezbollah, dell'Iran e dell'industria delle armi. Se fra "i trend più stupidi" vince "uccidere in nome di Dio" (nella cinquina anche i reality show), il "premio alla carriera" viene assegnato al Medio Oriente.

Torniamo da dove eravamo partiti. Cioè, al presidente. A lui è riservata un'intera sezione, "Le frasi più stupide di George W. Bush". Tipo "Io sono quello che decide, e decido che cos'è meglio"; "E' nell'interesse del nostro Paese trovare coloro che potrebbero danneggiarci, e metterli al sicuro"; e il fantastico "Wow! Che grande, il Brasile".
(fonte: www.repubblica.it)

CHE ORA E' (News Varie 25/09/2006)
CheOraE'? Un orologio multimediale è il nuovo tormentone del Web
L'opera del video-artista napoletano, disponibile in anteprima su Internet,
permette di sapere l'ora "on demand" in 1440 modi diversi.
Pensata nel 2005 ha visto la luce dopo più o meno un anno di lavoro, tra
l'ideazione e la stesura delle battute del copione (1440 minisceneggiature),
la scelta delle tecniche di produzione più adeguate alle necessità, la
realizzazione delle riprese e la successiva sincronizzazione, quindi la
realizzazione sperimentale e dimostrativa sul sito internet.

Napoli 8 settembre 2006 - Una diffusione virale che in due settimane lo ha
già portato ad ottenere più di 6000 visitatori al giorno e oltre 500
segnalazioni da forum, blog e siti di varia natura. Un successo inaspettato
per l'opera multimediale di Tony Ponticello, ormai ribattezzato Mr. Time,
ovvero l'incarnazione fatta a persona del Tempo.

"CheOraE'?" costituisce in assoluto il primo orologio del genere al mondo.
Pensata per essere rappresentata sui telefonini di 3° generazione - quelli
con tecnologia UMTS per intenderci - l'opera è disponibile in anteprima sul
sito www.cheorae.it.

Si tratta di un'opera multimediale strutturata in 1440 scene di un minuto,
una per ogni minuto delle 24 ore della giornata, che permette di ottenere
"on demand" l'ora esatta, ogni qualvolta se ne abbia necessità. L'
informazione che si ottiene è attendibile con un'approssimazione inferiore
al minuto.

MY CHEMICAL ROMANCE LIVE (Rock News 14/09/2006)
Appuntamento live da non perdere il prossimo 21 novembre con i My Chemical Romance: la band americana sarà in concerto al Transilvania di Milano.

Gerard Way e soci presenteranno dal vivo "The Black Parade", il loro nuovo album, in uscita il 23 ottobre. Il nuovo, attesissimo album segue al successo planetario di "Three Cheers For Sweet Revenge" ed è un album che segna, secondo la band, "il legame fortissimo, quasi morboso che si è creato fra di noi".
"The Black Parade" vanta anche un improbabile duetto fra Gerard e Liza Minelli: "Ho sempre sognato di cantare con lei", ha detto il frontman, "Sono cresciuto ascoltando le sue canzoni perché era la cantante preferita di mia nonna".

Questa la tracklist di "The Black Parade":

"The End."
"Dead!"
"This Is How I Disappear"
"The Sharpest Lives"
"Welcome to the Black Parade"
"I Don't Love You Like I Did"
"House of Wolves"
"Cancer"
"Mama"
"Sleep"
"Teenagers"
"Disenchanted"
(fonte: mtv.it)

PANIC AT THE DISCO! - ALBUM IN VISTA (Rock News 14/09/2006)
Nonostante sia ancora alta l'onda del successo dell'album di debutto, "A Fever You Can't Sweat Out", i Panic! At The Disco hanno già cominciato a scrivere il nuovo album.

Tornata a Las Vegas dopo la gloria raccolta agli MTV Video Music Awards - dove si sono aggiudicati la statuetta più ambita, quella di Video Of The Year e dove si sono esibiti dal vivo (rivedili su MTV Overdrive) - il quartetto emo ha raccontato in una recente intervista i progressi sul prossimo album.
"Siamo esaltatissimi", ha detto il batterista Ryan Ross, "Stiamo migliorando come musicisti ed esprimendo tutto questo scrivendo nuovi brani. Ora dedicheremo le prossime settimane concentrandoci sui testi".
"Il prossimo sarà una specie di concept-album", ha aggiunto, "Ambientato in una specie di realtà parallela. Sarà una fiaba moderna, vissuta in un universo temporale non specificato".
(fonte: mtv.it)

EVANESCENCE IN ITALIA (Rock News 13/09/2006)
A poco meno di due mesi di distanza dalla pubblicazione del nuovo attesissimo album, prevista per il 30 settembre prossimo, gli Evanescence inizieranno un tour che li porterà, tra gli altri, anche nel nostro paese. Trattasi di un'unica data: il 14 novembre all'Alcatraz di Milano.

Il nuovo lavoro, "The Open Door", anticipato dal singolo "Call Me When You're Sober" riporta il gruppo americano all'attenzione del pubblico dopo ben 3 anni dall'album di debutto, "Fallen".
L'appuntamento live del 14 novembre sarà un'imperdibile occasione per ascoltare brani vecchi e nuovi della band di Little Rock, Arkansas: brani dall'anima rock, che dal vivo si riempiono di una grandissima energia live, resi unici dalle melodie cantate dalla bellissima voce della frontwoman, Amy Lee.

I biglietti saranno in vendita dal 15 settembre, tramite il circuito Ticket One e dal 22 settembre in tutte le prevendite autorizzate.
(fonte: mtv.it)

EMINEM - MIXTAPE (News Varie 12/09/2006)
Materiale inedito firmato Eminem in arrivo!

Il rapper di Detroit pubblicherà il mese prossimo alcuni brani nuovi su un mixtape, insieme a colleghi del calibro di 50 Cent, Lloyd Banks, Proof e Dr Dre.
Il mixtape, per chi non lo sapesse, è una release non ufficiale, molto comune nel mondo dell'hip hop. Quello in questione si intitola "The Re-Up" uscirà negli States il 30 ottobre e includerà ben 7 brani con la presenza di Eminem.

In attesa di scoprire se arriverà anche da queste parti, ecco la tracklisti di "Re-Up":

Eminem feat DJ Whoo Kid - "We're Back"
Eminem - "Let Me Speak"
Eminem feat Bizarre - "Things Need To Change"
Obie Trice feat Akon - "Snitch"
Eminem - "I'm Lazy"
Busta Rhymes feat Nas - "Rough Around The Edges"
Eminem feat D12 - "Last Words (R.I.P. Proof)"
Rick Ross feat Jay-Z & Young Jeezey - "Hustlin' (Remix)
Obie Trice - "Cry Now"
Stat Quo - "Twirl"
Obie Trice - "Pistol Pistol" (D12 Remix)
Alchemist - "The Interlude"
Obie Trice feat The Alchemist" - "The Word Is Out"
D12 feat Eminem & Proof - "Blast That"
Lloyd Banks feat 50 Cent - "My House"
Dr. Dre - "The Interlude (Part Two)"
Busta Rhymes feat Eminem - "I'll Hurt You"
All Of Shady Records - "The Interlude (Part Three)"
Swifty & Kuniva - "Freestyle"
Obie Trice feat Eminem - "Emulate"
Trick Trick - "Freestyle"
Proof feat 50 Cent - "Forgive Me"
Eminem feat DJ Whoo Kid - "We Out"
(fonte: mtv.it)

OFFSPRING AL LAVORO (Rock News 12/09/2006)
Reunited Swedish hard rockers EUROPE will release their new album, "Secret Society", in Japan on November 18 via JVC/Victor Entertainment Inc. The CD will be issued in Europe on October 27.
U.S. release date has not yet been announced.
(fonte: mtv.it)

EUROPE - NUOVO DISCO (Rock News 11/09/2006)
Si chiamerà "Secret Society" e uscirà il 27 ottobre il nuovo album della band svedese.
Il seguito di "Start From The Dark" del 2004 è stato registrato l'estate scors a Stoccolma.
Joey Tempest e soci presenteranno l'album dal vivo con un tour che partirà all'inizio del 2007.

Questa intanto la tracklist di "Secret Society":

"Secret society"
"Always the pretenders"
"Love is not the enemy"
"Wish I could believe"
Let the children play"
"Human after all"The getaway plan"
"A mother's son"
"Forever traveling"
"Brave and beautiful soul"
"Devil sings the blues"
(fonte: mtv.it)

IL RITORNO DEGLI WHO (Rock News 09/09/2006)
Gli Who hanno finalmente rivelato i dettagli del loro primo album di inediti da 23 anni a questa parte.

Il nuovo disco del duo inglese si intitola "Endless Wire" e vedrà la luce il 27 ottobre.
Trattasi della versione 'assemblata' di "Wire & Glass", la mini-opera pubblicata all'inizio dell'anno.
Fra i brani che fanno parte dell'album spicca "Fragments", che - si legge sul sito - "utilizza un metodo musicale pioneristico sviluppato da Pete Townshend in congiunzione con il compositore/matematico Lawrence Ball e il software designer Dave Snowdon.

Ecco la tracklist:

'Fragments'
'Man In A Purple Dress'
'Mike Post Theme'
'In The Ether'
'Black Widow Eyes'
'Two Thousand Years'
'God Speaks To Marty Robbins'
'It's Not Enough'
'You Stand By Me'
'Sound Round'
'Pick Up The Peace'
'Unholy Trinity'
'Trilby's Piano'
'Out On The Endless Wire'
'Fragments Of Fragments'
'We Got A Hit'
'They Made My Dreams Come True'
'Mirror Door'
'Tea & Theatre'
(fonte: mtv.it)

U2 E GREEN DAY: INSIEME PER BENEFICENZA (Rock News 08/09/2006)
Duetto super-stellare in vista, fra i Green Day e gli U2.

Il trio californiano e la band irlandese hanno unito le forze per registrare un brano per beneficenza.
Trattasi di una cover di "The Saints Are Coming" della punk band scozzese The Skids.
La canzone sarà inclusa nella compilation Music Rising, i cui proventi verranno destinati alle vittime dell'Uragano Katrina.
La raccolta includerà anche molti altri artisti, i cui nomi devono essere ancora svelati.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 21

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA