Mailing list  

 















PAGINA 23


SEX PISTOLS MAIL (Rock News 16/08/2006)
Gli organizzatori della Rock And Roll Hall of Fame non si sono persi d'animo quando hanno appreso del rifiuto - in perfetto stile Rotten - espresso dai Sex Pistols una volta contattati per l'induction nella classe 2006 del blasonato museo di Cleveland.
La lettera scritta di proprio pugno lo scorso marzo dal frontman John Lydon non è rimasta a giacere tra le cartacce poco desiderate, visto che è stata utilizzata proprio per chiudere il filmato che spiega i motivi per cui certi artisti sono chiamati nell'Olimpo americano del R'n'R.

Dopo la presentazione degli artisti premiati per quest'anno - tra cui spiccano i grandissimi nomi di Black Sabbath, Blondie, Miles Davis e Lynyrd Skynyrd - lo schermo dissolve in nero per lasciar spazio alla missiva che scorre per intero, permettendo agli spettatori di leggere personalmente una delle ultime testimonianze dello spirito ribelle dei Pistols...
(fonte: mtv.it)

MADONNA - ANNUNCIATO IL QUARTO SINGOLO (News Varie 03/08/2006)
Sarà "Jump" il quarto brano estratto da "Confessions On A Dance Floor".
La release arriverà nei negozi la prima settimana di novembre, mentre a settembre Maddy realizzerà un video su cui ancora vige il riserbo assoluto.
Il brano sarà anche tema centrale del film satira sul mondo della moda, "The Devil Wears Prada", sugli schermi italiani a ottobre.
(FONTE: MTV.IT)

BLOC PARTY 2.0 (Rock News 03/08/2006)
Manca poco alla fine della fase di mixaggio del nuovo album dei Bloc Party.

Il seguito del notevole "Silent Alarm" arriverà nei negozi entro la fine dell'anno, anche se la band non ha ancora rivelato una data ufficiale nè un titolo.
Sul sito ufficiale della band, però, Kele Oreke, il frontman della formazione londinese, ha reso nota la tracklist quasi definitiva, pur specificando che potranno esserci delle variazioni da oggi all'uscita effettiva.
I brani scelti per il momento sono 13, alcuni dei quali già presentati ai fan nel corso dell'intensa attività live che il Bloc Party hanno intrattenuto prima di chiudersi in studio.

Queste le track emerse finora:

"A Prayer to the Lord"
"England"
"Hunting for Witches"
"It Started in an Afternoon"
"Kreuzberg"
"On"
"Seroxat"
"Song for Clay (Disappear Here)"
"Sunday"
"Uniform"
"Waiting for the 7:18"
"We Were Lovers"
"Where Is Home?"
(fonte: mtv.it)

INCUBUS - NUOVO ALBUM A SETTEMBRE (Rock News 03/08/2006)
La band californiana, in silenzio dal 2004, pubblicherà a novembre un nuovo album, "Light Grenades", prodotto da Brendan O'Brian.
"Questo album", ha detto il frontman Brandon Boyd, "Riflette quanto più siamo vicini a essere la band che abbiamo sempre voluto essere".

Il seguito di "A Crow Left Of The Murder" darà il via a un tour mondiale, che, si spera, vedrà gli Incubus transitare anche dall'Italia.
(fonte: mtv.it)

KORN - UN MORTO AD UN LORO CONCERTO (News Varie 02/08/2006)
Tragico epilogo a un concerto dei Korn ad Atlanta.

Andy Richardson, 30 anni, ha perso la vita dopo essere stato picchiato a morte da due uomini.
Nella ricostruzione della polizia, che non è ancora riuscita a fermare i responsabili o alcun sospetto, Richardson ha scatenato la folle violenza dei suoi massacratori chiedendo loro di fare attenzione a non spingere la sua fidanzata, in attesa di un bambino, e un ragazzo disabile che era con loro.
I due uomini avrebbero reagito aggredendo Richardson e prendendolo a pugni e calci in testa fino a fargli perdere conoscenza.
Trasportato all'ospedale, il ragazzo era già in condizioni disperate, fino a quando nelle prime ore di questa notte è stato dichiarato morto.
(FONTE: MTV.IT)

I DEPECHE MODE INTERROMPONO IL TOUR (Rock News 02/08/2006)
La guerra ferma la vita e con essa, naturalmente, anche la musica.

Alla luce del costante aggravarsi della situazione in Medio Oriente, fra Israele e Libano, i Depeche Mode hanno deciso di annullare il concerto che avrebbero dovuto tenere a Tel Aviv domani.
Lo show all'Hayarkon Park avrebbe dovuto chiudere il tour mondiale di Dave Gahan e soci, ma il management del gruppo non se l'è sentita di onorare l'impegno per ovvie e comprensibili ragioni di sicurezza.

Intanto, è confermata per il 22 settembre la release di "Touring The Angel: Live In Milan", il DVD dal vivo che la band ha realizzato in Italia all'inizio dell'anno.
(fonte: mtv.it)

PINK FLOYD REUNION (Rock News 31/07/2006)
I Pink Floyd potrebbero riunirsi per un concerto tributo a Syd Barret, scomparso all'inizio del mese, per le complicazioni di un diabete.

La notizia - ancora assolutamente ufficiosa - è stata pubblicata dal Daily Telegraph, che sostiene di aver contattato una fonte interna al gruppo. Secondo il collaboratore innominato, David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright avrebbero preso contatti con Roger Waters per ripetere l'esperienza di un anno fa, in occasione del Live 8 di Londra.
Questa volta però la motivazione della reunion sarebbe la volontà di rendere omaggio a Barrett, membro fondatore dei Pink Floyd, allontanato dalla band nel 1968 a causa dei devastanti problemi con la droga che avrebbero poi condizionato tutta la sua vita.
Inutile dire, che la comunità di fan dei Pink Floyd è in fibrillazione alla sola ipotesi.
(fonte: mtv.it)

DAMON ALBARN - NUOVO GRUPPO (News Varie 28/07/2006)
Nuova band in vista per Damon Albarn.

Il frontman dei Blur e dei Gorillaz ha annunciato oggi il nome del suo nuovo gruppo: The Good The Bad And The Queen.
La band è formata, oltre che da Albarn, dall'ex Verve Simon Tong, dall'ex bassista dei Clash, Paul Simonon e dal batterista Tony Allen.
Il super-gruppo avrebbe già pronto un singolo che dovrebbe debuttare a ottobre, mentre starebbe lavorando a un disco - un concept album su Londra - la cui uscita è prevista per gennaio 2007.

Intanto rimane il massimo riserbo sul nuovo album dei Blur, dopo annunci e smentite su una release imminente.
(fonte: mtv.it)

BEASTIE BOYS AL LAVORO (News Varie 27/07/2006)
La band americana ha rivelato nel corso di un'intervista di essere già al lavoro su un nuovo album, seguito di "To The 5 Boroughs" del 2004.
"Questo è l'album migliore che abbiamo mai avuto per le mani", ha detto Ad-Rock in occasione della prima a Toronto del film dei Beastie Boys, "Awesome; I Fu**in' Shot That!".
"Molto probabilmente", ha aggiunto MCA, "lo autoprodurremo da soli, ma è ancora tutto da vedere.

U2 IN DVD A SETTEMBRE (Rock News 27/07/2006)
Uno dei più grandi concerti della storia degli U2 diventerà presto un DVD.

La band irlandese pubblicherà a ottobre, con il titolo di "Zoo Tv - Live From Sydney", la registrazione dello show tenuto nella città australiana nel 1993, in supporto all'album "Zooropa".
Il DVD conterrà anche tre brevi documentari e altre esibizioni dal vivo tratte dalla stessa tournèe.

E proprio dall'Australia ripartirà a novembre il "Vertigo Tour": gli U2 recupereranno così le date cancellate lo scorso marzo per problemi familiari mai svelati.
(FONTE: MTV.IT)

PAGINA 23

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA