Mailing list  

 















PAGINA 25


PROGRAMMA HAARP ("High-frequency Active Aural Research") (News Varie 03/07/2006)
L'importante dibattito sul riscaldamento globale patrocinato dalle Nazioni Unite fornisce solo una immagine parziale del cambiamento climatico; oltre al devastante impatto delle emissioni di gas-serra nello strato d'ozono, il clima mondiale può ora essere modificato come parte di una nuova generazione di sofisticate "armi non letali" (non-lethal-weapons). Sia gli americani che i russi hanno sviluppato le capacità di manipolare il clima del mondo.
Negli Stati Uniti, la tecnologia è stata perfezionata all'interno del programma "High-frequency Active Aural Research" (HAARP) come parte della Iniziativa di Difesa Strategica. Presso Gakona, circa 200 km a Nord-Est del Golfo del Principe Guglielmo, un terreno di proprietà del Dipartimento della Difesa USA fu scelto il 18 ottobre 1993 da funzionari dell’Air Force e a partire dall’anno seguente venne disseminato di piloni d’alluminio alti 22 metri, il cui numero è cresciuto di anno in anno fino ad arrivare a 180.
Ognuno di questi piloni porta doppie antenne a dipoli incrociati, una coppia per la «banda bassa» da 2.8 a 7 MegaHerz e l’altra per la «banda alta» da 7 fino 10 MegaHerz.
Tali antenne sono capaci di trasmettere onde ad alta frequenza fino a quote di 350 Km, grazie alla loro grande potenza.
A pieno regime, l’impianto richiede 3.6 MegaWatt (la potenza di 100 automobili), assicurati da 6 generatori azionati da altrettanti motori diesel da 3600 cavalli l’uno.
Scopo ufficiale di queste installazioni è studiare la ionosfera per migliorare le telecomunicazioni.
Come si sa, questo strato è composto da materia rarefatta allo stato di plasma, cioè di particelle cariche (ioni), e ha la proprietà di riflettere verso terra le onde hertziane, in particolare nelle ore notturne.
È per questo, ad esempio, che di notte ci è possibile ascoltare alla radio le stazioni AM di molti Paesi stranieri, dato che la riflessione ionosferica permette ai segnali di scavalcare la curvatura terrestre.
Nella sezione download è possibile effettuare un tour virtuale tra le antenne del Programma HAARP.
L'intero articolo è consultabile a questo indirizzo:
http://www.disinformazione.it/guerreclimatiche.htm

JEFF BUCKLEY AL CINEMA (News Varie 01/07/2006)
La vita di Jeff Buckley diventerà presto un film.

Il cantautore americano, morto annegato nel 1997, in circostanze misteriose, è il soggetto di una pellicola biografica, attualmente in produzione. La regia e la sceneggiatura sono state affidate a Brian Jun, il cui debutto "Steel City" è stato nominato al Sundance Film Festival per il Gran Premio della Giuria.
"Questo film parlerà di come la musica fosse parte integrante della personalità di Buckley e delle strane coincidenze che segnarono la sua vita, a partire dalle similitudini con la vita di suo padre".

Il soggetto del film ha avuto il benestare di Mary Guibert, madre di Jeff, coinvolta, dalla morte del figlio, in tutti i progetti che lo hanno riguardato.
(mtv.it)

MUSE A DICEMBRE (Rock News 01/07/2006)
Dopo l'anteprima mondiale del tour, al Rolling Stone di Milano il 7 giugno, andata esaurita in soli tre giorni, i Muse tornano in Italia a dicembre per un tour nei Palasport delle principali città italiane.

Questi gli appuntamenti:

1 dicembre a ROMA - PALALOTTOMATICA -EUR - Piazzale dello Sport
2 dicembre a BOLOGNA - PALAMALAGUTI - Via G. Cervi 2 - Casalecchio di Reno (Bo)
4 dicembre a MILANO - DATCHFORUM Via G. Di Vittorio, 6 - Assago (Mi)

L'ingresso, per ogni data, è di 30,00 euro (+ dir.prev.).

Proprio domani, 30 giugno, uscirà il quinto attesissimo album della band, "Black Holes & Revelations" (Warner Music), registrato in America, Francia e Italia e mixato in Gran Bretagna.
Ieri sera è andato in onda in diretta su MTV il concerto che la band ha tenuto allo Sheperd's Bush Empire di Londra. Un concerto adrenalinico durante il quale Bellamy e soci hanno presentato i brani dell'ultimo album oltre agli ormai storici successi dei dischi precedenti.

Da venerdì 30 giugno i biglietti saranno in vendita sul circuito Ticket One, mentre da venerdì 7 luglio inizierà la vendita presso tutti gli altri circuiti abituali.

AEROSMITH AL LAVORO (Rock News 29/07/2006)
Gli Aerosmith sono tornati in studio e stanno lavorando attivamente sul nuovo album che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere pronto per il prossimo anno, con uscita prevista per primavera.

Nonostante il recente intervento alla gola, Steven Tyler è al lavoro e, secondo quanto ha dichiarato Joe Perry a Billboard, le nuove canzoni seguiranno lo stile classico degli Areosmith: "Due riff di chitarra e un ritornello", ha detto testualmente Perry, che ha aggiunto: "Steven è in gran forma, una voce così non ce l'aveva da anni".
(mtv.it)

AXL ROSE IN MANETTE (News Varie 01/07/2006)
Guai per Axl Rose, impegnato in questi giorni nel tour europeo dei Guns 'N' Roses.

Il rocker è finito in manette ieri mattina a Stoccolma dopo aver aggredito un membro della securiity dell'albergo in cui la band alloggiava.
L'episodio ha avuto luogo nelle prime ore del mattino, al termine di un party un po' troppo agitato di Rose e soci. Secondo le ricostruzioni, di fronte ai moniti dello staff dell'hotel, Axl sarebbe andato su tutte le furie, aggredendo una persona e, pare, mordendole la gamba.
La rissa è culminata nell'arrivo della polizia, che ha ammanettatto il rocker dichiarandolo in arresto. Rose ha trascorso qualche ora nella prigione di Stoccolma, prima di uscire pagando una cauzione di circa 5000 euro e 1000 euro di danni all'albergo.
"Ho solo difeso la mia assistente dalle aggressioni verbali dello staff dell'hotel", così si è giustificato Axl.

Insomma, i Guns si sono rituffati nell'attività musicale come ai vecchi tempi, quando arresti di questo genere erano all'ordine del giorno.
(mtv.it)

RED HOT LIVE! (Rock News 30/06/2006)
Il quartetto californiano torna finalmente in concerto nel nostro paese, a distanza di poco più di due anni dall'ultima spettacolare esibizione allo Stadio di San Siro di giugno 2003, se si esclude il concerto per pochi intimi, svoltosi a Milano, lo scorso 29 aprile.

Dopo un tour estivo che li sta portando negli stadi e palazzetti delle principali città americane ed europee, i Red Hot Chili Peppers riprenderanno il loro giro per una tranche autunnale che farà tappa, per un'unica data, anche nel nostro paese: il 29 novembre al Datchforum (ex Forum) di Assago, Milano.

Una sola incredibile occasione per vedere lo spettacolo di Anthony Kiedis e compagni: uno spettacolo carico di energia che sta già ottenendo un enorme successo a livello di pubblico e critica; uno spettacolo che ripercorrerà l'incredibile carriera della band, proponendo i successi che hanno reso i Chili Peppers un gruppo icona della musica rock in tutto il mondo, senza dimenticare gli energici brani dell'ultimo capolavoro, "Stadium Arcadium" recente album anticipato dal singolo "Dani California", approdato ai primi posti delle classifiche di tutto il globo. In Italia "Stadium Arcadium" è entrato direttamente al numero uno della classifica di vendita ufficiale, con oltre 120 mila copie vendute.

Costo dei biglietti:
Anello B numerato: 45 euro + prevendita
Parterre posto in piedi e anello C non numerato: 37 euro + prevendita

I biglietti saranno in vendita da lunedì 3 luglio in esclusiva per gli iscritti al Fan Club attraverso il sito ufficiale www.redhotchilipeppers.com; la vendita al pubblico partirà mercoledì 5 luglio tramite il circuito Ticket One, www.ticketone.it e da mercoledì 12 luglio in tutte le prevendite autorizzate.
(mtv.it)

NIENTE CULT (Rock News 27/06/2006)
"...con la presente comunichiamo che il concerto dei THE CULT previsto per il 1 Luglio al MAMAMIA di Senigallia (AN) è stato CANCELLATO per motivi non dipendenti dalla nostra volontà..."

Con queste parole i promoter della Live di Firenze hanno calato il sipario su uno degli appuntamenti più attesi dell'estate sonica italiana.

I nostalgici degli eighties non possono far altro che mettersi l'anima in pace, sperando che prima o poi il 'Reunion Tour' di Ian Astbury & Co possa approdare anche sui nostri lidi.
(mtv.it)

RAZORLIGHT: LA TRACKLIST (Rock News 27/06/2006)
Finalmente altre novità sulla seconda fatica dei Razorlight.

Il lavoro in studio per la band inglese sembra finalmente concluso e iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sul nuovo LP. Il follow up di "Up All Night" del 2004 è self-titled e il primo singolo che ne anticipa l'uscita è "In The Morning", già presentato al pubblico in occasione di alcuni show all'estero e disponibile per l'ascolto in Rete.

In attesa di avere il disco, la cui uscita è prevista per metà di luglio, ecco la tracklist:

In The Morning
Who Needs Love?
Hold On
America
Before I Fall To Pieces
I Can't Stop This Feeling I've Got
Pop Song 2006
Kirby's House
Back To The Start
Los Angeles Waltz
L'album dovrebbe uscire il 17 Luglio.

IRON MAIDEN A SETTEMBRE (Rock News 26/06/2006)
Uscirà il Primo settembre il nuovo, atteso album degli Iron Maiden.

"A Matter Of Life And Death" arriverà nei negozi dopo l'estate, su etichetta Sanctuary Records.
Il seguito di "Dance Of Death" del 2003 è stato prodotto dal collaboratore storico della band, Kevin Shirley. All'uscita del disco seguirà un tour europeo, che, come già annunciato, transiterà dall'Italia il prossimo 2 dicembre.

Questa la tracklist dell'album:

"Different Worls"
"These Colours Don't Run"
"Brighter Than a Thousand Suns"
"The Pilgrim"
"The Longest Day"
"Out of the Shadows"
"The Reincarnation of Benjamin Breeg"
"For the Greater Good of God"
"Lord of Light"
"The Legacy"
(fonte: mtv.it)

IRON MAIDEN A SETTEMBRE (Rock News 21/06/2006)
Uscirà il Primo settembre il nuovo, atteso album degli Iron Maiden.

"A Matter Of Life And Death" arriverà nei negozi dopo l'estate, su etichetta Sanctuary Records.
Il seguito di "Dance Of Death" del 2003 è stato prodotto dal collaboratore storico della band, Kevin Shirley. All'uscita del disco seguirà un tour europeo, che, come già annunciato, transiterà dall'Italia il prossimo 2 dicembre.

Questa la tracklist dell'album:

"Different Worls"
"These Colours Don't Run"
"Brighter Than a Thousand Suns"
"The Pilgrim"
"The Longest Day"
"Out of the Shadows"
"The Reincarnation of Benjamin Breeg"
"For the Greater Good of God"
"Lord of Light"
"The Legacy"
(fonte: mtv.it)

PAGINA 25

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA