Mailing list  

 















PAGINA 28


GLI WHAM SI RIFORMANO? (Rock News 07/06/2006)
Non è escluso che gli Wham si riformino per qualche data live.

La notizia arriva direttamente da George Michael, il quale ha espresso il desiderio di avere l'ex compagno di band, Andrew Ridgley, sul palco per il suo "25 Live Tour".
"Mi piacerebbe se Andrew salisse sul palco con me per cantare 'Last Christmas', il brano che cantammo per ultimo durante il nostro ultimo concerto, a Wembley nell' '86".
Dall'ex compare, per ora, nessun commento.

Il '25 Live Tour' transiterà in Italia per due date: il 5 e 6 ottobre al DutchForum di Assago (MI).
(MTV.IT)

ROLLING STONES: CONCERTO POSTICIPATO L'11 LUGLIO (Rock News 05/06/2006)
Buone nuove per i fan dei Rolling Stones: la data di giugno annullata verrà recuperata l'11 luglio, sempre allo Stadio Meazza di Milano.

In seguito alla notizia che Keith Richards ha avuto piena ripresa dal trauma cranico riportato a maggio ed è pronto a tornare sul palco, i Rolling Stones hanno finalmente annunciato le nuove date del loro attesissimo tour europeo, le cui prime 15 tappe (inclusa quella italiana del 22 giugno) erano state spostate a date da comunicare.
Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts partiranno per questa tranche europea di "A Bigger Bang" tour proprio da Milano.
I biglietti già acquistati per il concerto del 22 giugno rimarranno validi per l'effettivo show dell'11 luglio.
Per chi in ogni caso desiderasse il rimborso del biglietto acquistato per la data del 22 giugno potrà recarsi presso la prevendita di acquisto entro e non oltre sabato 10 giugno 2006. Il biglietto verrà rimborsato per intero ad eccezione della commissione spettante al rivenditore.
(MTV.IT)

SCISSIONE ALL'INTERNO DEGLI ARTIC MONKEYS (Rock News 02/06/2006)
Separazione all'interno degli Arctic Monkeys. Si tratta del bassista Andy Nicholson che decide di lasciare il gruppo proprio all'apice del suo successo e prima del tour che li porterà in giro per l'America. I motivi sono ancora oscuri e non si sa nemmeno come il resto del gruppo intenderà supplire la mancanza dell'amico perduto. La band è stata acclamata recentemente in Italia, al concerto del 13 maggio al Rolling Stone di Milano. Le scimmie hanno richiamato molti ragazzi dai 20 ai 30 anni che hanno ballato gremiti sotto al palco pogando al suono di Still Take you Home e le altre. Mica male per un gruppo fatto da ragazzi che fino a poco fa erano solo studentelli di provincia.

CHRIS MARTIN… IN PRIVATO (News Varie 02/06/2006)
Se avete 5 mila sterline da buttare via, potete avere il privilegio di vedere Chris Martin cantare nel vostro salotto. È questo il prezzo a cui si è aggiudicato il cantante inglese un ricco uomo d'affari britannico. Particolare passione per i Coldplay? Forse, ma è stato lo stesso Chris Martin a mettersi in vendita all'asta. L'intento dell'artista era quello di raccogliere un bel gruzzoletto da dare in beneficenza, un po' come ha fatto la bella mogliettina Gwyneth Paltrow che per una lezione di yoga si è portata a casa più di 30 mila dollari. I vantaggi di avere un nome conosciuto….

PURE I BOYZONE? IL RITORNO DELLE BOYBAND (News Varie 01/06/2006)
Sono tornati insieme i Take That. Ancora prima i Duran Duran (chissà se ci stanno pensando pure gli Spandau Ballet). Le boyband risorgono dalle tombe del silenzio per ri-affollare il panorama musicale. Lo testimoniano i Boyzone di Ronan Keating. Il cantante ha ricontattato i suoi vecchi compagni per riformare il gruppo che faceva impazzire le ragazzine di 15 anni fa. Forse Keating è rimasto favorevolmente impressionato dal consenso ottenuto dal concerto della ex band di Robbie Williams. Se i vecchi rivali possono farcela, perché loro no? Per adesso, Ronan Keating, Stephen Gately, Keith Duffy, Shane Lynch e Mikey Graham si sono solo incontrati. Poi, chissà… Speriamo che ne venga fuori qualcosa di meglio di qualche bella cover. Una loro canzone da scaricare? 'No matter what'.

RED HOT CHILI PEPPERS: NUMERO UNO (Rock News 01/06/2006)
Quest'anno i Red Hot Chili Peppers hanno davvero fatto il botto. I numeri non sono mai stati così favorevoli alla band californiana: si parla di quasi 500 mila copie del nuovo album vendute solo nella prima settimana. 'Stadium Arcadium' è senza dubbio il disco più richiesto al mondo. Il doppio cd è in testa alle classifiche di vendita di ben 14 paesi. Ha ricevuto ottime recensioni da moltissime riviste musicali ed ha superato Nick Lachey, Tool e Pearl Jam. Senza dubbio un grande ritorno… Dopo 22 anni è la prima volta che la band funk-rock ha ottenuto il primo posto nelle classifiche USA. Prima di questo, il disco che ha ottenuto più successo è stato 'Californication' del 1999, con più di 5 milioni di copie complessive vendute.

MIGLIOR ALBUM: KAISER CHIEFS (News Varie 30/06/2006)
Finalmente i risultati degli Ivor Novello, i premi musicali britannici giunti alla 51° edizione. Best song per Kt Tunstall con "Suddenly I see", ma il miglior album rimane "Employment" dei Kaiser Chiefs. La hit dell'anno? "You're beautiful" di James Blunt. E' stata talmente trasmessa che una radio inglese, la Essex Fm l'ha bandita da tutti i suoi programmi. Il direttore della programmazione ha dichiarato che i suoi ascoltatori non ce la fanno più a sentirla, hanno bisogno di una pausa. Migliori testi quelli di Damon Albarn, mentre gli Athlete hanno vinto la miglior canzone contemporanea con "Wires'", e i New Order la miglior collezione di canzoni vecchie con l'antologia "Singles".

POP EYE FESTIVAL (Rock News 29/05/2006)
E' giunto alla seconda edizione il festival internazionale di musica POP EYE, organizzato dal Comune della Spezia, dall'Istituzione per i Servizi Culturali della Spezia e dall'Associazione Culturale Bluesin.

Con la sua seconda edizione, il Festival Internazionale di musica POP EYE della Spezia apre, con un grandissimo evento come l'unica data italiana del tour di Lou Reed, il primo giugno.
Il concerto di Lou Reed inaugura il festival, che con appuntamenti quasi giornalieri si estenderà fino al 29 luglio.

Questo il programma completo:

gio 1 giugno ore 21,30 Giardini Centro Allende
City Stages
LOU REED

mer 28 giugno ore 21,30 Piazza Mentana
City Stages
ROBERT FRIPP

gio 29 giugno ore 21,30 Piazza del Bastione
City Stages
IVANO FOSSATI

ven 30 giugno Piazza Ramiro Ginocchio
PopFly
STEVEN TADROS

sab 1 luglio Piazza Garibaldi
PopFly
RASTER

ven 7 luglio Piazza Sant'Agostino
PopFly
EL TRES

sab 8 luglio Piazza Ramiro Ginocchio
PopFly
NATURAL MARLEY

gio 13 luglio ore 21,30 Piazza Mentana
City Stages
TRIO BEYOND
JOHN SCOFIELD - JACK DEJOHNETTE - LARRY GOLDINGS

ven 14 luglio Piazza del Bastione
PopFly
THE 50's

sab 15 luglio Piazza Ramiro Ginocchio
PopFly
SOUTHSIDE BLUES BOYS

ven 21 luglio Piazza Garibaldi
PopFly
BROKEN TROPHY

ven 21 luglio Giardini Centro Allende
PopEye Village
NOTTE DEL SALENTO Feat. NIDI D'ARAC

sab 22 luglio Piazza Sant'Agostino
PopFly
RANAUEI

sab 22 luglio Giardini Centro Allende
PopEye VillageNAPOLI ALL STARS Feat. BISCA e O'ZULU

dom 23 luglio Giardini Centro Allende
PopEye Village
NIDO DEL CUCULO in IO DOPPIO!

giov 27 luglio Giardini Centro Allende
PopEye Village
LINEA 77

ven 28 luglio Piazza del BastionePopFly
STEVEN TADROS

ven 28 luglio Giardini Centro Allende
PopEye Village
DESTINAZIONE POPEYE

sab 29 luglio Piazza Garibaldi
PopFly
FUNKAFE'

sab 29 luglio Giardini Centro Allende
PopEye Village
GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS
(fonte: mtv.it)

ALL'ASTA DA CHRISTIE'S I "CIMELI" DI STAR TREK (News Varie 29/05/2006)
'Star Trek' in vendita. Sembra che la Cbs Paramount Television abbia deciso di organizzare con Christie's un'asta dedicata alla saga fantascientifica piu' seguita del piccolo schermo. La mitica postazione del capitano Kirk, un modellino dell'Enterprise e molti altri oggetti simbolo (si parla di piu' di mille pezzi) della serie creata da Gene Roddenberry saranno venduti al maggior offerente il prossimo autunno a New York. Inoltre, in base a quanto sostiene il fan club italiano, e' prevista per il prossimo dicembre l'uscita nel nostro paese di un cofanetto dvd con tutti gli episodi della serie animata, trasmessa in Usa nel 1973-74 e in Italia nel 1982. (AGI)

CHEMICAL BROTHERS LIVE IN ITALIA (News Varie 29/05/2006)
E' stata annunciata un'unica data in italia per i Chemical Brothers.
Ed Simmons e Tom Rowland si esibiranno sabato 3 giugno a Roma con un DJ-set nell'ambito della manifestazione "Ultrabeat Out. Electronic And Visual Festival", al Palazzo dei Congressi dell'Eur.
Oltre ai Chemical Brothers partecipano a questo festival il tedesco Thomas Brinkmann e l'americano Joey Beltram, tutti nomi di punta della scena elttronica mondiale; tra gli ospiti il 2 e 3 giugno anche gli italiani Claudio Coccoluto e Marco Carola.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 28

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA