Mailing list  

 















PAGINA 31


FLIPPAUT FESTIVAL (Rock News 08/05/2006)
Si delinea l'estate festivaliera italiana: il Flippaut Festival ha annunciato oggi la line up definitiva che il 21 e il 22 luglio animerà l'Idroscalo di Milano.

Ai Massive Attack già confermati alla kermesse che per la prima volta sceglie Milano anziché Bologna si aggiungono ora Gotan Project, George Clinton Parliament/Funkadelic, Tom Verlaine, IG, Paul Weller, Happy Mondays Djset, New Order Dj Set, Portishead Djset e tanti altri.

In linea con la filosofia di festival fuori dagli schemi, il palco del FLIPPAUT quest'anno non avrà confini, musicalmente parlando. Si passa dalla funkadelia di Clinton, al rock di Weller, al trip hop di Portishead e Massive Attack, transitando per l'altrnative italiano di Maroccolo.

Questo il programma dei due giorni:

Venerdì 21 luglio
GEORGE CLINTON Parliament/Funkadelic
PAUL WELLER
RAFFAELLA DESTEFANO
HAPPY MONDAYS DJ SET
PETER HOOK (New Order) DJ SET
ANDY SMITH (Portishead) DJ SET
DJ CAM

Sabato 22 Luglio
MASSIVE ATTACK
GOTAN PROJECT
TOM VERLAINE
ROBOCOP KRAUS
NOUVELLE VAGUE
IG: Ivana Gatti+ Gianni Maroccolo con la IGBAND
DAVID HOLMES DJ SET
X-PRESS2
(fonte: mtv.it)

BONO DIRETTORE DELL'INDEPENDENT (Rock News 08/05/2006)
Bono, il leader del gruppo irlandese degli U2, sarà direttore del quotidiano britannico 'The Independent' per un giorno, il prossimo 16 maggio. La testata inglese ha infatti deciso di partecipare alla campagna 'Red' contro la diffusione dell'Aids in Africa e di devolvere metà delle vendite del quotidiano di quel giorno.

Il direttore dell''Independent', Simon Kelner, si è detto entusiasta della collaborazione di Bono con la testata, aggiungendo che il prossimo 16 maggio uscirà un numero del quotidiano all'altezza della sua migliore tradizione. L'artista irlandese sarebbe già all'opera, assegnando i vari servizi che saranno pubblicati nelle diverse sezioni del giornale. Fondata dal musicista e filantropo americano Bobby Shriver, Red è un'alleanza di imprese di diversi settori. Shriver è anche presidente della Data (Debt, Aids, Trade, Africa), creata da Bono e da Bob Geldof.

R.E.M. AL LAVORO (Rock News 05/05/2006)
Nuovo album in vista per i R.E.M..

Michael Stipe e soci hanno cominciato a lavorare al nuovo disco, seguito di "Around The Sun" del 2004.
Stando a quanto riporta il batterista Bill Rieflin, la band di Athens avrebbe cominciato a scrivere pezzi nuovi e starebbe pensando di entrare in studio questo autunno.
"Questo in teoria avrebbe dovuto essere un anno sabbatico, dopo tre anni di intensa attività live", ha spiegato Rieflin, "Ma adesso Michael e gli altri sentono l'esigenza di registrare un nuovo album".
(fonte: mtv.it)

KORN - NUOVO SINGOLO (Rock News 05/05/2006)
Nuovo singolo firmato Korn.

Stiamo parlando di "Coming Undone", l'ultimo estratto dall'album "See You on The Other Side", settimo disco per la band californiana, padrina del nu metal.
I Korn pubblicano proprio in questi giorni "Live & Rare", un'esclusiva raccolta di pezzi rari ed estratti dai concerti.
Intanto cresce l'attesa per la discesa live italiana dei Korn, che saranno dal vivo a milano, il 4 giugno, ospiti del Gods Of Metal 2006.
(fonte mtv.it)

INXS IN ITALIA (Rock News 05/05/2006)
Farà tappa al teatro Ciak di Milano, il prossimo 28 ottobre, il tour europeo dei rinnovati Inxs, che prenderà il via da Londra il 12 dello stesso mese.

La band australiana presenterà al pubblico europeo il nuovo cantante, J.D. Fortune. Fortune è stato singolarmente scritturato tramite un reality show indetto per sostituire lo storico cantante Michael Hutchence, scomparso nel 1997.
La vita dello sfortunato ex-frontman diventerà presto un film. In lizza per interpretare Hutchence ci sarebbe nientemeno che Johnny Depp, mentre per la parte della compagna Paula Yates le candidate sono Sienna Miller, Naomi Watts e Rachel Griffiths.
(fonte: mtv.it)

MANU CHAO A TORINO (Rock News 05/05/2006)
Sarà Manu Chao l'ospite più atteso della seconda serata di Traffic Torino Free Festival, la rassegna musicale gratuita che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 12 al 15 luglio.
Gli altri headliner della manifestazione sono i Franz Ferdinand e gli Strokes, che si esibiranno al parco della pellerina rispettivamente il 14 e 15 luglio.
Per la serata inaugurale, che avrà luogo presso i Giardini Reali, i protagonisti saranno Richard Hawley e i Baustelle.
(fonte: mtv.it)

QUASI PREONTA LA LINE UP DEL COLONIA SONORA FESTIVAL DI COLLEGNO (TO) (Rock News 05/05/2006)
Alcune anticipazioni sul COLONIA SONORA FESTIVAL che si svolgerà nell'area dell'ex Manicomio di Collegno, alle porte di Torino.
14 Giugno FRATELLI DI SOLEDAD
3 Luglio LINEA 77
6 Luglio GIANNA NANNINI
10 Luglio CARMEN CONSOLI
11 Luglio SUD SOUND SYSTEM
18 Luglio MODENA CITY RAMBLERS
20 Luglio AFTERHOURS
27 Luglio PLACEBO
Presto la line up completa che comprenderà anche, tra gli altri, CLUB DOGO, ROY PACI, DARIO VEGASSOLA, STATUTO, VALLANZASKA, DISCO INFERNO ecc.

COURTNEY LOVE LIVE (Rock News 02/05/2006)
Apparizione live a sorpresa per Courtney Love.

La rocker americana è salita sul palco dell'Henry Fonda Theatre, lo scorso weekend a Los Angeles, in occasione del Gay & Lesbian Community Centre Benefit Event.
Courtney era accompagnata sul palco da due ospiti d'eccezione: Billy Corgan degli Smashing Pumpkins e Linda Perry, ex 4 Non Blondes, nonché produttriche dell'ex frontwoman delle Hole.

Il nuovo album di Courtney Love dovrebbe chiamarsi "How Dirty Girls Get Clean" e arrivare nei negozi intorno a settembre.
(fonte: mtv.it)

SHANDON + MADBONES = THE FIRE (Rock News 02/05/2006)
Nuova band su cui puntare gli occhi nel panorama italiano.

Stiamo parlando del progetto The Fire, nato nel 2005 dalla fusione degli elementi di Shandon e Madbones, due realtà consolidate del panorama alternative italiano giunte al capolinea.
I chitarristi, cantanti e songwriter Olly e Andre, la cui collaborazione è attiva già da alcuni anni, hanno deciso di incanalare la loro esperienza in una nuova band.
La motivazione fondamentale di questo nuovo progetto, è senza dubbio la volontà di evolversi verso un sound che rispecchi la crescita musicale dei componenti, maturata da una lunga esperienza (più di 10 anni) live e in studio.

Durante il 2005, la band allestisce un piccolo studio di registrazione, ed inizia a lavorare alla stesura dei nuovi brani, che vengono registrati ed inseriti in un promo cd. Nel maggio 2005 il gruppo si trasferisce per un breve periodo in Olanda, a Lierop, una piccola località nei pressi di Eindhoven, dove soggiorna al Nirwana, un live club. Questa si rivela un'ottima esperienza, dal momento che il tempo a disposizione viene impiegato in lunghe sessioni di prove, che migliorano l'affiatamento dei musicisti e danno vita a nuove canzoni.
Nel mese di settembre parte un primo minitour in Germania, occasione per mettersi alla prova sul palco con la nuova formazione. I concerti da segnalare sono al Duncker Club di Berlino, showcase per il Popkomm 2005, e il Die Bar di Schwalmstadt.
Nasce l'interesse da parte della booking agency Roadshock di Berlino, che propone al gruppo di organizzare i tour in Germania.
In novembre è ancora tour europeo, con due concerti a Berlino (Kato Club e Silverwings) ed altre date tedesche, in cui si riscontra un ottimo consenso da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Dopo questo periodo di rodaggio, la band ha una grande quantità di materiale e si sente pronta per la registrazione del primo album, che viene realizzata durante il mese di dicembre.
Infine, lo scorso 31 marzo è uscito in Italia, "Loverdrive" per Bagana records, con distribuzione V2.

Giovedì 4 maggio alle 18.00 c/o Fnac di Milano, The Fire presentano dal vivo "Loverdrive".
(fonte: mtv.it)

MIKE PATTON - PEEPING TOM (Rock News 03/05/2006)
Nuovo progetto targato Mike Patton.

L'ex frontman dei Faith No More è impegnato in un nuovo progetto musicale, l'ennesimo nella sua tentacolare attività rock. La nuova band si chiama Peeping Tom e vanta collaboratori d'eccezione, quali Norah Jones, Massive Attack, Bebel Gilberto, Dan The Automator e membri dei Melvins.
Il progetto esordirà con un album dal titolo "Peeping Tom", in uscita il 26 maggio.
"Questo disco rappresenta la mia personale visione del pop", ha detto Patton, "Per me è stato una specie di esercizio. Ho preso tutte le cose che ho imparato in questi anni e le ho ridotte in un formato pop".
(fonte: mtv.it)

PAGINA 31

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA