Mailing list  

 















PAGINA 34


MEMBRO DEI D-12 ASSASSINATO A DETROIT (News Varie 11/04/2006)
Il mondo del rap si macchia di un altro insensato omicidio: Proof, membro stabile dei D-12, la crew di Detroit affiliata a Eminem è stato assassinato nelle prime ore di questa mattina all'uscita di un club della città del Michigan.

Il rapper e un'altra persona - la cui identità non è stata rivelata - sono rimasti coinvolti in una sparatoria, alle porte del CCC Club, nel distretto di Eight Mile, dove è stato ambientato l'omonimo film con Eminem.
Proof - vero nome Deshaun Holton - è morto durante il trasporto in ospedale, mentre l'altra persona è rimasta ferita alla testa ed è ora in gravissime condizioni al St.John Hospital di Detroit. Fonti non ufficiali indicano che la seconda vittima della sparatoria sarebbe il rapper Bizarre, altro membro dei D-12, ma la notizia non è stata confermata.
La polizia è al momento alla ricerca dei responsabili dell'omicidio, che sarebbero scappati prima dell'arrivo degli agenti.

Eminem, amico di vecchia data dei D-12 e loro principale collaboratore, si è chiuso in un serratissimo silenzio.

THE BEATLES INEDITI (Rock News 11/04/2006)
Sembrano corrispondere al vero le voci secondo cui arriverà presto nei negozi un album di brani inediti dei Beatles.

La release - di cui non si conosce ancora titolo o data d'uscita - comprenderà alcuni brani rimasti negli archivi della Apple Records e recuperati dagli unici due membri ancora viventi dei Beatles, Paul McCartney e Ringo Starr.
Il disco verrà lanciato per promuovere un musical sui Beatles, che debutterà a Las Vegas l'anno prossimo.
(fonte: mtv.it)

GREATEST HITS PER FATBOY SLIM (Rock News 11/04/2006)
Uscirà a metà giugno il greatest hits di Fatboy Slim, dal titolo "Why Try Harder".

Nel disco, oltre ai più grandi successi del DJ inglese, anche due inediti: il primo singolo "That Old Pair Of Jeans" e il brano "Champion Sound", che vede la partecipazione del rapper Lateef.
La raccolta conterrà anche un dvd dal titolo "Why Make Videos" con i migliori video di Fatboy Slim tra cui il divertentissimo "Praise You", vincitore di 3 MTV Video Music Awards, e "Weapon Of Choice", coreografato e recitato dal Premio Oscar Christopher Walken.

Ecco la track list:

'The Rockafeller Skank'
'Praise You'
'Brimful of Asha' (Norman Cook remix) by Cornershop
'Weapon of Choice'
'Gangster Trippin'
'I See You Baby' (Fatboy Slim remix) by Groove Armada
'Wonderful Night'
'Right Here, Right Now'
'Going Out Of My Head'
'Sunset (Bird of Prey)'
'Everybody Loves A Carnival'
'Don't Let The Man Get You Down'
'Demons'
'Sho Nuff'
'Slash Dot Dash'
'Santa Cruz'
'Champion Sound'
'That Old Pair of Jeans'
(fonte: mtv.it)

COUTNEY LOVE AL LAVORO (Rock News 11/04/2006)
L'ex leader delle Hole, Courtney Love è al lavoro sul suo secondo album solista. Il disco verrà prodotto dall'ex 4 Non Blondes, Linda Perry e, secondo indiscrezioni che circolano in rete, si chiamerà "Sunset Marquise".

Molti dei pezzi da inserire nella tracklist sono già pronti e tra questi ci sarà anche un brano dedicato al frontman dei Babyshambles, Pete Doherty.
Negli ultimi tempi, la rocker ha fatto parlare di sè dopo aver venduto il 25% dei diritti sul catalogo dei Nirvana al discografico Larry Mestel.
(fonte: mtv.it)

BAUHAUS AD AGOSTO IN ITALIA (Gothic News 10/04/2006)
Dopo il concerto sold out dello scorso 13 febbraio a Milano, i Bauhaus tornano in Italia per una data imperdibile.
La band inglese, seminale della scena goth degli anni '80, si produrrà in un live sorprendente quest'estate: il 14 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD) @ Arena Alpe Adria.
A Luglio uscirà una nuova raccolta del gruppo, con pezzi rimasterizati in qualità superiore; l'ultima compilation risaliva al 1986.
In attesa dello show italiano, la band di Peter Murphy partirà per un tour negli Stati Uniti, al fianco dei Nine Inch Nails.
(fonte: mtv.it)

PIERO PELÙ - NUOVO ALBUM A GIUGNO (Rock News 10/04/2006)
Nuovo album a giugno per Piero Pelù.

Il rocker fiorentino ha quasi ultimato le recording session del suo nuovo album, per il momento ancora senza titolo.
"Una nuova band e una nuova energia, sotto la buona stella del rock", questo il commento di Pelù riguardo al suo nuovo lavoro, che segue a "Soggetti Smarriti" del 2004. Il nuovo album segna il debutto del cantante con la Sony BMG, dopo un'onorata carriera con la Warner.
A fine mese, l'ex Litfiba si recherà in Tunisia per realizzare il video del primo singolo tratto dal disco.
(fonte: mtv.it)

RACONTEURS, NUOVO NOME (Rock News 10/04/2006)
Cambio di nome per i Raconteurs. Ma solo in Australia!

La nuova band di Jack White dei White Stripes - il cui album d'esordio, "Broken Boy Soldier", uscirà il 12 maggio - si è vista costretta a cambiare nome in Oceania, diventando The Saboteurs in quel continente.
Il motivo della decisione ha ragioni legali: il nome The Raconteurs apparteneva già a una band jazz australiana, che - minacciando una causa legale - avrebbe costretto White e soci a chiamarsi in un altro modo.
(fonte: mtv.it)

SOAD PER IL POPOLO ARMEN (News Varie 06/04/2006)
Impegno sociale per i System Of A Down.

La band americana sarà impegnata nelle prossime settimane a Washington, in una campagna affinché il governo americano riconosca il genocidio armeno.
Serji Tankian e soci hanno origini armene e da anni sono impegnati nella battaglia di sensibilizzare l'opinione pubblica su quello che accadde durante la prima guerra mondiale. Fra il 1915 e il 1923, il governo turco uccise più di un milione e mezzo di armeni, deportandone moltissimi altri. Molte nazioni lo considerano il primo genocidio del secolo scorso, ma il governo degli Stati Uniti si è sempre rifiutato di riconoscerlo.
(fonte: mtv.it)

READING & LEEDS FESTIVAL (Rock News 04/04/2006)
Franz Ferdinand, Muse e Pearl Jam sono le tre band che faranno da headliner alle rispettive serate dell'attesissimo Reading And Leeds Festival, in programma il 25-26-27 agosto, in UK.

All'evento che ogni anno raccoglie decine di migliaia di spettatori da tutto il mondo, parteciperanno anche, fra gli altri: The Kaiser Chiefs, Audioslave, The Raconteurs, Primal Scream, Arctic Monkeys, The Streets, Dirty Pretty Things, Fall Out Boy, Panic! At The Disco, Yeah Yeah Yeahs, The Futureheads, The Cribs, Placebo, My Chemical Romance, The Rakes e Maximo Park.
(fonte: mtv.it)

LA PAURA DEI RADIOHEAD (Rock News 04/04/2006)
I Radiohead sono molto soddisfatti dell'album che hanno appena finito di registrare.

In una recente intervista, Thom Yorke ha rivelato che il nuovo disco - registrato con la produzione di Mark 'Spike Stent e ancora senza titolo - rappresenta una svolta di musica e testi, come lo fu ai suoi tempo "Ok Computer".
"Questo disco parla di una paura anonima", ha detto Yorke, "Una paura che ti assale mentre sei per strada, alla fermata dell'autobus e pensi che dovresti essere da un'altra parte".
Fra i brani preferiti dalla band, spiccano: "Nude", "15 Step", "Arpeggi" e "House Of Cards".
(fonte: mtv.it)

PAGINA 34

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA