|
| PAGINA 35 | |
| LACUNA COIL IN TOUR (Rock News 04/04/2006) In seguito alla pubblicazione di "Karmacode", nei negozi dal 31 marzo, la band milanese ha intrapreso un lungo tour mondiale che attualmente li vede impegnati negli Stati Uniti insieme a Rob Zombie e che sarà seguito dalla partecipazione all'Ozzfest per tutta l'estate, sempre in Usa. Finalmente a settembre Cristina e compagni approderanno anche in Europa per un lungo tour che li vedrà fermarsi per ben 5 date nel nostro paese. Ecco le date nel dettaglio:
22/09 Roncade (Tv), New Age 23/09 Cesena, Vidia 24/09 Roma, Palacisalfa 25/09 Firenze, Auditorium Flog 26/09 Milano, Alcatraz (fonte: mtv.it) | | MADONNA IN ITALIA! (News Varie 03/04/2006) Madonna ha finalmente annunciato le date del suo Confessions Tour e fra queste è inclusa una tappa in Italia, il 6 agosto allo Stadio Olimpico di Roma!
La Regina del pop sarà in tour questa primavera ed estate, per ballare e cantare sui palchi di tutto il mondo. Il 'Confessions' tour farà tappa nelle principali città degli Stati Uniti, in Canada, Europa e Giappone e partirà il 21 maggio da Los Angeles. Le date ufficiali del 'Confessions' tour sono state ufficialmente confermate dai manager di Madonna, Angela Becker e Guy Oseary, insieme ad Arthur Fogel, promoter del tour mondiale. Le tappe americane del 'Confessions' tour includeranno le arene di Chicago, Boston, San Jose, Phoenix, Fresno, Las Vegas, Philadelphia, Atlantic City, Miami, Montreal e New York. Le date nel vecchio continente avranno luogo in arene, stadi e venue all'aperto di Parigi, Amsterdam, Cardiff, Dusseldorf e Hannover, Horsens e, unica attesissima data italiana, Roma (Stadio Olimpico); le città toccate dal tour in Giappone saranno Osaka e Tokyo. Il 'Confessions' tour sarà diretto da Jamie King, collaboratore di Madonna da lungo tempo, insieme a Stuart Price, ancora una volta in qualità di direttore musicale. Arianne Philips e Jean Paul Gaultier, membri del team creativo di Madonna da ormai diversi anni, saranno, rispettivamente, supervisore e stilista dei costumi del tour. L'ultimo tour di Madonna, il "Re-Invention Tour 2004", è stato, secondo la rivista Billboard, il tour di maggiore successo di quell'anno. I membri esistenti del Madonna Fan Club Icon avranno una speciale opportunità di prevendita rispetto alle date di messa in vendita al pubblico. Per maggiori dettagli i membri possono visitare il sito www.madonna.com..
La data di messa in vendita ed il costo dei biglietti per il concerto di Madonna allo Stadio Olimpico di Roma il 6 agosto 2006 verranno comunicati nei prossimi giorni.
Ecco le date finora annunciate per il 'CONFESSIONS' tour di MADONNA
Nord America: 21 maggio Los Angeles Forum 27 maggio Las Vegas MGM Grand Garden Arena 30 maggio San Jose HP Pavilion 5 giugno Fresno Save Mart Center 8 giugno Phoenix Glendale Arena 14 giugno Chicago United Center 21 giugno Montreal Bell Centre 25 giugno Hartford Civic Centre 28 giugno New York Madison Square Garden 29 giugno New York Madison Square Garden 6 luglio Boston TD Bank Garden 12 luglio Philadelphia Wachovia Center 16 luglio Atlantic City Boardwalk Hall 22 luglio Miami American Airlines Arena
Europa: 30 luglio Cardiff Millenium Stadium 1° agosto Londra Wembley Arena 3 agosto Londra Wembley Arena 6 agosto Roma Stadio Olimpico 20 agosto Dusseldorf LTU Arena 22 agosto Hannover Niedersachsen 24 agosto Horsens Forum Horsens Outdoor 27 agosto Parigi Bercy Stadium 28 agosto Parigi Bercy Stadium 3 settembre Amsterdam Arena (fonte: mtv.it) | | MORRISSEY - NO ALLA REUNION DEGLI SMITHS (Rock News 30/03/2006) In caso non si fosse ancora capito, Morrissey non ha alcuna intenzione di riformare gli Smiths.
Dopo avere rivelato, poco tempo fa, di aver rifiutato un'offerta di 5 milioni di dollari per una reunion live, il frontman inglese ha liquidato la questione con una frase a dir poco colorita. "Piuttosto mi mangerei le parti intime, il che sarebbe tanto per un vegetariano come me", ha detto, senza lasciare repliche, in una recente intervista a Uncut. "La nostra storia è finita 18 anni fa", ha aggiunto alla già esplicita immagine, "Non ci conosciamo più. Io non conosco loro e loro non conoscono me. Tutto quel che so di loro non mi fa piacere, dunque perchè dovrei aver voglia di ritrovarmi su un palco con loro?"
Morrissey vive ormai stabilmente a Roma, dove ha registrato il suo ultimo album, "Ringleader Of The Tormentors", ma purtroppo non ha ancora annunciato nessuno show live in Italia. (fonte: mtv.it) | | EVANESCENCE A BUON PUNTO CON IL NUOVO ALBUM (Rock News 29/03/2006) Secondo quanto ha scritto la frontwoman Amy Lee sul sito ufficiale della band, al completamento delle recording session mancherebbero solo pochi ritocchi. "Fra una settimana faremo il mix", ha scritto un'entusiasta Amy, "Ancora non riesco a credere che abbiamo quasi finito. E' cos tanto tempo che lavoriamo su questo album, ma il risultato è eccellente. E' un lungo viaggio finito bene, vedrete che varrà la pena aver atteso così tanto."
La curiosità a questo punto è molto alta, ma bisognerà attendere almeno fino all'estate per saperne di più. (fonte: mtv.it) | | MORRISSEY CONTRO LA CACCIA ALLE FOCHE (News Varie 28/03/2006) Morrissey ha dichiarato la sua personale guerra al Canada.
L'ex-Smiths, ormai stabilitosi stabilmente a Roma, ha dichiarato che non si esibirà più in quel paese per dimostrare il suo dissenso verso la caccia alle foche, praticata ampiamente entro i confini dello stato. "Il Canada è sullo stesso piano della Cina per quanto riguarda crudeltà verso gli animali indifesi", ha scritto Moz - convinto vegetariano - in un comunicato pubbblico.
"So che l'assenza di un tour di Morrissey non metterà in ginocchio l'economia canadese, però è il mio modo per protestare verso le torture inflitte alle foche."
"Il governo canadese" - ha concluso, sapendo di suscitare non poche polemiche - "si difende dicendo che la caccia alle foche produce molta occupazione. A questo rispondo dicendo che anche le camere a gas naziste producevano lavoro per alcuni"... (fonte: mtv.it) | | KORN LIVE AND RARE (Rock News 28/03/2006) I Korn pubblicheranno un CD live, disponibile a partire dai primi giorni di maggio.
Il disco, dal titolo provvisorio "Live & Rare", raccoglie alcune canzoni eseguite durante un concerto tenutosi al CGBG di New York nel 2003. Tra i brani in scaletta figura anche la cover di "Another Brick In The Wall" dei Pink Floyd, registrata a St. Louis e due pezzi eseguiti al festival di woodstock nel '99: "Gift" e "A.d.i.d.a.s.".
La band californiana è attualmente impegnata in un tour negli Stati Uniti, ma il 4 giugno salirà sul palco del Gods Of Metal di Milano. (fonte: mtv.it) | | IL FILM SU HENDRIX SI FARA' (News Varie 28/03/2006) Elle Von Lear ha svelato nuovi particolari sul film biografico dedicato al leggendario musicista di Seattle, da lei stessa prodotto. Lenny Kravitz è confermato come favorito per la parte del protagonista. Intanto, si delinea la rosa dei possibili registi ai quali affidare il lungometraggio: David Fincher, Clint Eastwood e Quentin Tarantino. La Von Lear ha dichiarato di voler realizzare una pellicola incentrata principalmente sulla musica, utilizzando le numerose registrazioni originali in suo possesso. Secondo le ultime indiscrezioni, il film si concentrerà anche sulle circostanze della morte dell'artista. (fonte: mtv.it) | | QUEEN IN DVD (Rock News 24/03/2006) Esce oggi "Queen - The Making Of A Night At The Opera", dvd che celebra lo storico disco che la band britannica pubblicò nel 1975. La release racconta i dietro le quinte, con interviste inedite ai restanti Queen, materiale d'archivio e 50 minuti di immagini in più, inclusi brani live e versioni acustiche. (fonte: mtv.it) | | BOWIE A BROADWAY (News Varie 23/03/2006) Nuovo impegno musicale per David Bowie.
Il Duca Bianco è stato chiamato per scrivere la colonna sonora di un musical, che debutterà nel 2008 a Broadway. Lo spettacolo porterà sul palco la turbolenta vita di Bruce Lee, l'icona delle arti marziali che fra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 divenne una leggenda del cinema. Bowie - che è stato contattato dal regista Matthew Wachus - scriverà musiche originali per lo spettacolo, già annunciato come una delle attrazioni di punta di Broadway. (fonte: mtv.it) | | PJ HARVEY IN DVD (Rock News 23/03/2006) Arriva finalmente nei negozi il primo DVD della cantautrice del Dorset, intitolato "PJ Harvey On Tour - Please Leave Quietly". La release è prevista per il 28 aprile. Trattasi di un documento video unico, che raccoglie il meglio di alcune performance live di Polly Jean, svoltesi fra il 2003 e il 2004, dopo l'uscita del suo ultimo album, "Uh Huh Her". Oltre agli estratti di vari concerti, il DVD contiene anche momenti inediti tratti dal backstage e dai viaggi on the road di PJ e della sua crew.
Questa la tracklist dei brani live:
Meet Ze Monsta Dress Uh Huh Her Taut Down By The Water It's You Big Exit Harder The Darker Days Of Me & Him A Perfect Day Elise Victory Catherine Who The Fuck? Evol My Beautiful Leah The Letter (fonte: mtv.it) |
| PAGINA 35 | |
| |