Mailing list  

 















PAGINA 5


PETER GABRIEL CON I GENESI, MA SOLO IN VIDEO (Rock News 14/01/2010)
I fan speranzosi di vedere Peter Gabriel di nuovo insieme coi Genesis dovranno ancora attendere.

Il cantante ha infatti escluso ogni ipotesi di reunion ‘fisica' con i suoi vecchi compagni, che molti si auspicavano in occasione dell'ingresso della band nella Rock and Roll Hall of Fame.

Lo stesso Gabriel in merito a precisato: "Non penso che canterò. L'ultima volta che ci siamo visti (nel 1982, ndr) ho imparato che non si può salire sul palco di punto in bianco: occorre fare delle prove".

Il cantante in realtà ha dichiarato incerta anche la sua partecipazione allo show per la premiazione della band -in programma il 15 marzo a New York-, in quanto pare stia attualmente pianificando un tour solista. "Sto provando a fare il possibile per esserci - ha dichiarato Gabriel - ma non è semplice. Se non avrò impegni, ci sarò".

Nonostante il pessimismo generale sul ritorno coi Genesis, il musicista pare che sia invece favorevole all'ipotesi di un eventuale film su The Lamb Lies Down On Broadway (opera prog-rock della band, targata 1974), di cui si parla da tempo ma che attualmente è ancora in fase di standby. "Non vedo la reunion di buon occhio anche perché so che Phil (Collins, ndr) ha avuto problemi alla schiena e ai polsi, quindi è tutto abbastanza improbabile. L'unica cosa che potrei valutare con la band è la messa in scena di questo film. Se sarà possibile ci lavoreremo, vedremo".

Nel frattempo uscirà il 15 febbraio il nuovo album di Gabriel, Scratch My Back. Il disco comprenderà una serie di cover di diversi artisti (tra cui Bowie, Talking Heads, Neil Young, Radiohead), reinterpretate dal cantante su arrangiamenti in chiave sinfonica.


(fonte: http://delrock.it)

MUSE: NUOVO DVD LIVE (Rock News 27/01/2010)
I Muse hanno in progetto l'uscita di un nuovo dvd live.

Lo ha dichiarato il bassista Chris Wolstenholme, rivelando che la band ha in mente di realizzare un lavoro ispirato al famoso dvd dei Nirvana Live! Tonight! Sold Out!

"Penso che quello dei Nirvana è stato uno dei migliori video live mai realizzati in un tour - ha dichiarato il musicista alla radio australiana Triple J - In quel dvd viene ripresa non solo la performance sul palco ma anche la vita della band on the road, con spezzoni di musica e contenuti speciali random. Abbiamo in mente di realizzare qualcosa di simile".

Attualmente in Australia per il Big Day Out Festival (Sydney), i Muse partiranno alla fine di febbraio per un serie di concerti negli U.S.A.

Recentemente la band è stata nominata agli Shockwaves NME Awards nella categoria Best British Band, insieme ad Oasis, Arctic Monkeys, Biffy Clyro e Kasabian. La premiazione è in programma il 24 febbraio all'O2 Acadamy Brixton di Londra.

(fonte: http://delrock.it)

RADIOHEAD: REGISTRANO WAALFLOWER DI PETER GABRIEL (Rock News 05/02/2010)
Dopo il recente riarrangiamento di Street Spirit (Fade Out) ad opera di Peter Gabriel (brano contenuto nel suo nuovo album Scratch My Back, in uscita a febbraio), i Radiohead sembrano decisi a ricambiare il favore.

La band di Thom Yorke vuole infatti riarrangiare Wallflower, brano tratta dall'omonimo album del cantante del 1982.

Lo stesso Gabriel si è detto entusiasta dell'iniziativa: "Thom voleva fare da tempo questa versione di Wallflower - ha dichiarato sul suo sito, PeterGabriel.com - Non vedo l'ora di sentirla: immagino fosse una canzone molto importante per lui quando era adolescente, dato che all'epoca aveva solo 14 anni".

Recentemente i Radiohead hanno organizzato un concerto in aiuto dei sopravvissuti al terremoto di Haiti. Thom Yorke e compagni hanno devolto l'incasso totale dello show (500mila dollari) a favore della causa.

(fonte: http://delrock.it)

SCORPIONS: ANNUNCIANO NUOVO ALBUM, TOUR E SCIOGLIMENTO (Rock News 05/02/2010)
Gli Scorpions hanno dichiarato che alla fine dell'ultimo tour si scioglieranno definitivamente.

La decisione sembra essere maturata durante le registrazioni dell'ultimo album: Sting in the Tail.

Sul sito ufficiale il gruppo dichiara: "mentre lavoravamo al nostro ultimo disco ci siamo resi conto di quanto fosse potente e creativo il nostro lavoro, e di quanto ancora ci divertiamo nel farlo. C'è però qualcosa di molto più importante: noi tutti vogliamo che la fine della straordinaria carriera degli Scorpions avvenga al top. Per questo chiuderemo la nostra attività musicale con Sting in the Tail, un grande album che consideriamo tra i nostri migliori di sempre".

La band ha pianificato un tour mondiale per i prossimi 2 anni, che inizierà nella madrepatria Germania, per toccare successivamente tutti e cinque i continenti del pianeta.

Gli Scorpions (formatisi ad Hannover nel 1965) vedranno così chiudere, nel 2011, i loro oltre 45 anni di fortunata carriera.

(fonte: http://delrock.it)

GLI EDITORS TORNANO IN ITALIA (Rock News 05/02/2010)
Dopo i concerti dello scorso dicembre a Roma e Milano, gli Editors torneranno ad esibirsi ancora nel nostro paese. La nuova data è stata confermata a Torino per il 12 aprile, presso il PalaTorino (ex Mazdapalace).

Il quartetto di Birmingham ha recentemente pubblicato il suo secondo singolo You Don't Know Love, estratto dall'album In This Light And On This Evening, uscito a settembre e già disco d'oro in UK, Olanda e Germania.

Il prezzo previsto per il concerto: 28 € + d.p.

I biglietti sono disponibili sul circuito ticketone.

(fonte: http://delrock.it/)

JIMI HENDRIX: Valleys of Neptune NUOVA RACCOLTA DI INEDITI (Rock News 11/01/2010)
La nuova raccolta di inediti di Jimi Hendrix ha già una prémiere: a partire da oggi infatti è disponibile in streaming, su spinner.com, un brano tratto dall'album Valleys of Neptunes, in uscita il prossimo 9 marzo.

Oltre al singolo in anteprima, la raccolta includerà 12 canzoni realizzate da Hendrix e mai ascoltate finora: alle nuove versioni di Fire, Red House e Stone Free, si aggiungono brani totalmente inediti come Lullaby for the Summer, Crying Blue Rain e Ships passing Through the Night.

Il direttore del catalogo di Hendrix, John McDermott afferma che le registrazioni di Valleys of Neptunes colmano il vuoto lasciato tra Electric Ladyland e il suo leggendario concerto a Woodstock.

Reso noto anche l'artwork (foto in alto a sinistra), che illustrerà una serie di dipinti realizzati dal celebre chitarrista ai tempi del liceo.

"Prima ancora di diventare un musicista, Jimi voleva essere un artista - ha dichiarato la sorella (e CEO di Electric Ladyland) Janie Hendrix - Jimi ha attraversato una fase in cui dipingeva con gli acquerelli a scuola. La copertina riprenderà uno dei 110 dipinti da lui realizzati, che nostro padre ha conservato con cura: quando l'ho visto ho pensato subito che poteva essere adatto come artwork per Valleys of Neptunes".

Ecco la tracklist dell'albm:
'Stone Free'
'Valleys Of Neptune'
'Bleeding Heart'
'Hear My Train A Comin’'
'Mr. Bad Luck'
'Sunshine Of Your Love'
'Lover Man'
'Ships Passing Through The Night'
'Fire'
'Red House'
'Lullaby For The Summer'
'Crying Blue Rain'

In occasione dell'uscita di 'Valleys' è prevista anche la ripubblicazione di tutti e 3 gli album della Jimi Hendrix Experience band, oltre alla compilation First Rays of the Rising Sun, che verrà presto rilasciata in edizione speciale (CD+DVD).


(fonte: http://delrock.it)

NOEL GALLAGHER ANNUNCIA I PRIMI LIVE DA SOLISTA (Rock News 01/02/2010)
Noel Gallagherha annunciato che prenderà parte al Teenage Cancer Trust, evento organizzato per la lotta contro il cancro.

La manifestazione inizierà il 17 febbraio e prevede una serie di concerti alla Royal Albert Hall in cui verranno coinvolti, oltre all'ex-Oasis, ancheArctic Monkeys, Them Crooked Vultures,The Who, Depeche Mode, JLS e i riuniti Suede.

Per l'occasione Noel Gallagher suonerà in due serate, il 25 e il 26 marzo.

In un intervista rilasciata per ESPN, l'ex-Oasis ha rivelato che la tracklist del concerto includerà quasi tutti i vecchi successi dalla band.

Di seguito il programma del mini-tour:

-17 febbraio: Depeche Mode

-22 marzo: Them Crooked Vultures

-23 marzo: Jimmy Carr, Noel Fielding e Rhod Gilbert

-24 marzo: Suede

-25 marzo: Noel Gallagher

-26 marzo: Noel Gallagher

-27 marzo: Arctic Monkeys


(fonte: http://delrock.it/)

WE ARE THE WORLD, versione 2010 per HAITI (Rock News 03/02/2010)
Anche Lady Gaga ed Eminem per Haiti

Lady Gaga, Eminem, Jay-Z, Justin Timberlake, Barbra Streisand: sono solo alcuni dei grandi nomi che prenderanno parte alle registrazioni di We are the World, famoso brano di Micheal Jackson e Lionel Ritchie (scritto nel 1985 per aiutare i bambini africani), che verrà riarrangiato per l'occasione a sostegno della causa di Haiti.

Il produttore RedOne, durante la serata dei Grammys, ha rivelato: "sapevo che Lionel Ritchie aveva avuto più di 150 richieste per riarrangiare il brano - ha dichiarato RedOne - ma ha sempre rifiutato. Fino a quanto non è successo il terremoto ad Haiti".

Il brano verrà registrato in questi giorni con l'apporto strumentale di Orianthi (chitarrista di Michael Jackson per lo show This is it).

Tra gli altri grandi ospiti confermati ci sarebbero anche Celine Dion, Fergie (Black Eyed Peas), Wyclef, Bono (U2), Enrique Iglesias, Jason Mraz e Akon.

(fonte:http://delrock.it/)

I BLINK 182 DAL VIVO ALL'INDIPENDENT DAY DI BOLOGNA (Rock News 03/02/2010)
In occasione del ritorno dell'Indipendent Days Festival (4 settembre - Arena Parco Nord di Bologna), i Blink 182 suoneranno come headliner della serata.

La band, formata da Mark Hoppus, Travis Barker e Tom DeLonge, dopo la recente reunion, sta attualmente registrando in studio il nuovo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2010.

Formatisi nel 1992 e considerati tra i principali esponenti del pop-punk (insieme a Green Day e Offspring), i Blink 182 nel '99 hanno raggiunto il successo mondiale con l'album Enema of the State, che vendette 15 milioni di copie in tutto il mondo grazie ai singoli What's My Age Again?, All the Small Things e Adam's Song.

I biglietti sono disponibili sul circuito ticketone.


(fonte: http://delrock.it/)

I GARBAGE TORNANO IN STUDIO (Rock News 04/02/2010)
Pare che i Garbage siano attualmente al lavoro su nuovi brani. A riverlarlo un messaggio allusorio della cantante Shirley Manson sulla sua pagina Facebook.

"Indovinate un po' con chi ho passato l'ultima settimana in studio? - ha scritto Shirley ai fan - Vi farebbe piacere sapere che uno di loro si chiama Steve, un altro Duke e un altro è un produttore vincitore di un Grammy?"

Su quest'ultimo pochi dubbi, si tratta di Butch Vig, batterista della band e produttore di 21st Century Breakdown dei Green Day. Gli altri non sono altro che i musicisti della band Steve Marker e Duke Erikson.

Probabile a questo punto che Shirley e soci stiano pianificando l'uscita di un nuovo lavoro discografico. L'ultimo Bleed Like Me risale al 2005.

PAGINA 5

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA