Mailing list  

 















PAGINA 42


SEPULTURA + IN FLAMES IN TOUR (Rock News 10/02/2006)
Doppio appuntamento imperdibile con il metallo questa primavera.
Ad aprile gli In Flames e i Sepultura saliranno sullo stesso palco per due show che si preannunciano intensissimi, a Milano e Roncade (Treviso).
A causa della grande richiesta di biglietti, il concerto di sabato 8 aprile a Milano, si svolgerà al Rolling Stone e non al Transilvania, come annunciato in un primo tempo.
I biglietti per il Transilvania restano validi anche per lo show al Rolling Stone.

Riepiloghiamo le date:

08.04 Milano, Rolling Stone
09.04 Roncade (Tv), New Age
(fonte: mtv.it)

PEARL JAM IN ITALIA? (Rock News 10/02/2006)
I Pearl Jam arrivano in Italia. Si parla di un 3 settembre al Forum di Assago di Milano e di un 4 settembre al PalaLottoMatica di Roma. Le due date (ancora non confermate) sarebbero solo l'inizio del tour europeo della band che si trasferirà il 6 settembre a Sofia, in Bulgaria e finirà il giro dell’Europa il 9 ottobre a Lisbona. L'ex benzinaio Eddie Vedder e soci voleranno poi per l'Oceania, e l'Australia, finendo il tour a dicembre. Sul sito ufficiale dei Pearl Jam è scritto che l’Europa è stata scelta come prima tappa perché fu la grande esclusa del tour di "Riot Act" del 2002. Il gruppo sopravvissuto del genere grunge sta finendo il nuovo album, manca ancora una data di pubblicazione, anche se si parla di primavera. Sul sito dei Pearl Jam è possibile scaricare a pagamento canzoni, bootleg e molto altro.

THE WHO DI NUOVO INSIEME (Rock News 10/02/2006)
Pete Townshend e Roger Daltrey nuovamente insieme su disco dopo 24 anni. Quello che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile, diverrà presto realtà.
Townshend ha infatti ufficializzato sul proprio sito il ritorno sulle scene degli Who, la storica band inglese che ha contribuito a fare la storia del rock.
Gli Who torneranno anche a esibirsi in alcuni dei più importanti festival europei già dalla prossima estate, periodo nel quale dovrebbe vedere la luce anche un nuovo disco.
"So che abbiamo fatto gridare più volte 'al lupo', ma questa volta è la verità", ha dichiarato Townshend sulla sua homepage.
(fonte: mtv.it)

DEPECHE MODE - ALTRE DUE DATE IN ITALIA (Rock News 07/02/2006)
Finalmente ci siamo. Il gossip che circolava già da novembre, che voleva i Depeche Mode headliners dell'Heineken Jammin' Festival di Imola, è diventato una notizia ufficiale.
Martin Gore e soci, oltre che a Milano il 18 e il 19 febbraio al Filaforum, si esibiranno infatti anche a Imola, il 16 giugno, al più affollato festival dell'estate italiana, che quest'anno potrebbe vedere sul palco anche i redivivi Who.

Ma non è finita. I Depeche Mode saranno allo Stadio Olimpico di Roma il 17 luglio. Per entrambi gli eventi ancora non si hanno notizie sulla vendita dei biglietti.
I padri del synth-pop suonaranno in molti festival europei (consultate il sito ufficiale della band per maggiori dettagli), tra cui il FIB di Benicassim (80 Km a nord di Valencia), paradiso degli appassionati di indie, alternative ed elettronica. Questa il FIB (www.fiberfib.com) si svolgerà dal 20 al 24 luglio.

BOB DYLAN IN STUDIO PER IL NUOVO ALBUM (Rock News 07/02/2006)
Il leggendario songwriter americano entrerà in studio questa settimana per registrare un nuovo album, seguito di "Love & Theft" del 2001.
Secondo quanto riporta NME, Dylan ha già provato i nuovi pezzi nelle scorse settimane con i suoi musicisti e spera di ultimare le recording session in un paio di mesi.
Il nuovo album, quindi, potrebbe vedere la luce entro la fine del 2006, con relativo tour a seguire.

AEROSMITH - NUOVO ALBUM (Rock News 07/02/2006)
Dopo essersi ricaricati per oltre un anno, gli Aerosmith sono pronti al ritorno e lo faranno con un tour in Nord America e con la registrazione di un nuovo disco a partire dalla prossima primavera.
A detta del frontman Steven Tyler e del chitarrista Joe Perry, il nuovo lavoro si discosterà molto dall'ultimo album di cover blues "Honkin' On Bobo" e segnerà invece un ritorno della band al rock delle origini e alla sperimentazione di "Just Push Play", datato 2001. Tra le fonti d'ispirazione gli ultimi lavori di White Stripes e Sheryl Crow.
(fonte: mtv.it)

TOP OF THE POPS A SALICE D'OULX (News Varie 06/02/2006)
Trasferta Olimpica per il programma tv 'Top of the Pops' che da oggi registra due puntate dalle montagne di Sauze d'Oulx. Per l' occasione un palco e' stato montato in viale Genevris. Ad aprire le danze questa mattina sono stati i Mattafix. Nelle tre ore di concerto si esibiranno poi i 'The Darkness", 'Nizloopy' e 'The Automati'. Domani sara' poi la volta dei 'Westlife', 'Sugababes', Craig David e 'Cubb'.

ROLLING STONES A RIO (Rock News 06/02/2006)
L’arrivo dei Rolling Stones a Rio De Janeiro, il prossimo 18 febbraio, per l’annunciato concerto gratuito sulla spiaggia di Copacabana, dove è prevista l’affluenza di quasi due milioni di persone, sta dando luogo in questi giorni alle proteste dei residenti che non nascondono preoccupazione per il caos che accompagnerà il concerto.
Al malcontento dei residenti si è aggiunta una scaramuccia fra Comune e sistema sanitario locale. Quest’ultimo avrebbe preferito che i soldi spesi per lo show fossero stati impiegati per migliorare la sanità.

LE SPICE GIRLS DI NUOVO INSIEME (News Varie 06/02/2006)
l reunion tour delle Spice Girls si farà, così almeno confermano le ultime indiscrezioni.

Secondo quanto riportano diversi siti inglesi, la girlband inaugurerà un reunion tour a partire dal prossimo novembre, che culminerà con la release di un greatest hits e di un DVD live.
Le Spice Girls avrebbero già firmato un contratto. Tutte tranne una: Mel C, estraniatasi dal progetto da subito.
(fonte: mtv.it)

REM & COLDPLAY - SINGOLO PER BENEFICENZA (Rock News 06/02/2006)
Progetto benefico che vede per la prima volta insieme in studio di registrazione R.E.M. e Coldplay.
Michael Stipe e Chris Martin hanno registrato un singolo insieme, i cui proventi verranno devoluti alle vittime dell'uragano Katrina, che lo scorso agosto ha devastato la città di New Orleans.
Il brano in questione si intitola "In The Sun", porta la firma del cantautore Joseph Arthur e farà il suo debutto nella sountrack della prossima puntata del telefilm "Grey's Anatomy", in onda negli States il 5 febbraio.
La track si potrà scaricare solo su iTunes a partire dal 6 febbraio e i proventi andranno tutti in beneficenza.
(fonte: mtv.it)

PAGINA 42

 
     © SINTONIE ROCK - all right reservedDesigned by WA